Nekroz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aBLSinYourJoint
        +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Soldato dell'Oscuro Bombolone, Emissario del Sium

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,436
    Reputation
    +466
    Location
    VoleviH!

    Status
    Offline
    tvwvQJg

    Posto qui perchè non avevo voglia di creare un altro topic.
    Mi sono ri-approcciato recentemente alla versione Synchro, e devo dire che non è male. Alla fine, il problema del mazzo non è la consistenza ma la potenza, e le sinergie fra le carte broken del formato (come Nadir) non bastano...
    Halq ci permette di buttare benzina sul fuoco invece, creando terreni spaventosi andando primi o semplicemente tirare Dark Armed Dr...ehm, Accesscode Talker in faccia all'oppo andando secondi.
    Quello che ho cambiato è l'approccio all'Halq engine, dato che questa versione sfrutta i Tuner come extender al posto di basarsi su una Normal Summon come Deskbot 003 - con tutti i vantaggi che ne derivano, come il poter giocare la VERA Normal sbroccata di questo mazzo: Gale Dogra, che fa engine da sè in quanto è l'unico searcher del Deck che si scambia per due carte (aka cerca una combinazione Nekroz gratis). Il miglior Tuner fra tutti è sicuramente Lamia, dato che funge sia un extender che da 1-card Halq - che N.B. non è il focus del mazzo, ma un altro engine fra i tanti che ci permette di fare cose al costo di 2 Garnet (vedilo proprio come Brilliant Fusion). E se Halq non riuscirà a risolvere non importa, in quanto rispetto alle liste standard abbiamo un sacco di follow-up per evocare Kristya. Preferisci prenderti Ash su Halq dopo aver risolto una Gale Dogra ed essere andato in +1 netto, o prenderti Ash su 003 senza avere una follow-up in mano?
    L'engine Nekroz è ridotto all'osso per avere meno pescate morti possibili, alla fine serve avere accesso alle due giocate base dell'engine e basta (Kaleido\Unicore e Benten\Cycle). Valk e Trish non sono brutte carte, ma richiedono troppe carte morte per essere sfruttati a dovere, e carte che hanno sinergia soltanto con loro e non con il resto del Deck.
    DRNM è la carta difensiva che ho deciso di giocare dopo averci pensato un po', anche se Gamma non sarebbe affatto male, in quanto à andando primi ci può parare da HT fastidiose (in quando il 90% dei nostri searcher non mette mostri in board). Se risolve nel nostro turno è pure un Halq gratis, poco da sottovalutare.
    Penso sia il nuovo go-to per Nekroz? Attualmente sicuramente si. Ho in testa ancora un'altra versione da testare con Dragoon, ma ho paura risulti molto meno consistente di questa, che a volte pesca mani ingiocabili - sebbene i casi sono rari. Solitamente si ha sempre qualcosa da fare, e quando va meglio hai tante cose da fare.
    Quello che non penso è che questa sia la lista definitiva, in quanto vorrei renderla ancora più solida, e SOPATTUTTO trovare un modo per chiudere con un board migliore sfruttando Halqifibrax. Kristya + Herald per esempio non sarebbe affatto male, contando che il meglio che sono riuscito a fare con la combo "standalone" è Dweller + Kristya (partando da un qualsiasi accesso ad Halq).
    Sotto spoiler trovate qualche flow-chart per capire meglio come combano gli engine del mazzo.
    ROBA FIGA: puoi equipaggiare B a Kristya con Union Carrier per renderla immune dalle magie, incredibilmente utile per counterare DRNM\Droplets
    ROBA FIGA N.2: se peschi Coltwing + Extra-Foolish Burial puoi usare Coltwing per fare Halq e poi rimischiarlo nel mazzo mandando Omega di EFB





     
    Top
    .
1688 replies since 15/2/2015, 23:56   62269 views
  Share  
.