Yugioh verso il tramonto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,846
    Reputation
    +396
    Location
    Lollandia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FAZU @ 9/2/2015, 23:04) 
    CITAZIONE (~Shining Soul~Rail @ 9/2/2015, 22:57) 
    i giochi di carte collezionabili sono considerati poco e male. il calcio guai a toccarlo però... mi chiedo se i giocatori di magic hanno gli stessi nostri problemi, ma forse loro se ne fregano di più visto che non ci sarà un bambino che gioca a magic e non è associato ald un cartone giapponese (come ha fatto magic all'inizio a prendere piede a differenza di yugioh e pokèmon dovete spiegarmelo)... visto che già sulle buste per esempio c'è indicato 13+, un bimbo di 7-8 anni non può giocarci perchè non ci capirebbe nulla, dunque è considerato credo più serio e anche come artwork.
    se yugioh fosse come serietà non sò... come il texas holden... allora andrebbe bene... ma è ridicolo, la società e la mentalità dilagante è ridicola... io gioco a yugi e non dovrei nasconderlo... e ho una mente, che se voglio ti sfido a scacchi e ti rendo la cosa interessante aggiungendo non sò un dado, dunque quando 2 pezzi combattono si lanciano i dadi, e chi ha il numero maggiore più mangiare o no... cosa voglio dire con questo... i tcg dovrebbero essere un hobby che fa allenare la mente adatto a tutti perchè più cresci e più diventi forte, perchè un bimbo di 8 anni, legge su kuraz (evocato normalmente) e non associa ciò al tributo anche se è 5+ stelle e lo evoca senza tributo per attivare l'effetto, cresce e ti evoca quasar, ma questo lo sappiamo noi, il problema è il resto della società, non deve essere una vergogna a differenza della società che invece dovrebbe essere una vergogna. yugioh è il perfetto hobby da deridere o dire che è satanico... vai a deridere magic e dire che è satanico... sbucano i giocatori di magic del mondo e ti sacrificano per davvero per vendetta giusta... vai a ridicolizzare il calcio... volano motorini. il gioco non ha nulla che non va, il cartone è una postilla irrilevante, è la società in generale che fa cagare perchè non sà vedere le cose con occhi diversi ed etichetta e basta.

    I giocatori di Magic hanno spesso un'eta' piu' alta, e quindi capiscono che sia inutile nascondere un'hobby
    Alla fine il problema sono i "coetanei" con cui spesso si vuole avere a che fare che discriminano queste cose, mentre diventando piu' adulti le persone maturano (?) e dovrebbero capire che forse e' meglio giocare a Yugi che scommettere sui cavalli (?)

    Che sta avendo una crisi poi le scommesse sull'ippica :silook:
     
    Top
    .
  2. C.D. Drago
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Intervengo solo per dire che ho giocato a Yugi dal 2005 al 2009 con discreti risultati, con 3 qualificazioni al nazio e varie top ai regionali.

    Tempo fa volevo ricominciare ma ho notato che il gioco stesso impedisce di far entrare nel competitive nuovi giocatori, cosi ho scoperto Hearthstone, un gioco meraviglioso, il presente e il futuro dei giochi di carte.

    Premetto che quando giocavo io c'erano mazzi che costavano l'ira di Dio come Dad, Tele Dad, LL Undead e tanti altri. La cosa sbagliata non è il costo dei mazzi ( è un gioco di carte collezzionabili, mica è briscola eh), ma la varietà dei mazzi stessi e la velocità di uscità di nuove carte.

    Non capisco il perchè di queste 3 banned l'anno e di queste espansioni, basta un espansione ogni 6 mesi o 1 all'anno (2 banned all'anno, ma anche 1) e risolvi tutto.
    Altra cosa è il ricambio generazionale, nn c'e', perchè yugioh commercialmente in tv è morto.

    La konami ha azzeccato solo 1 volta il meta giusto, è il meta tra marzo e settembre 2009. E' stato uno spettacolo, c'erano 4 mazzi (di basso costo, escluso il ll) e ricordo perfettamente che al nazionale americano arrivarono in top 4(su 1000 partecipanti credo) 1 ll, 1 blackwing, 1 gb e 1 synchro cat.

    Yugi dovrebbe prendere spunto da Hearthstone, ci vogliono tanti mazzi e tutti equilibrati perfettamente (e ovviamente 2 espansioni e 2 banned l'anno).
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    58
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Allora,io avevo smesso nel 2010,riavvicinato per due mesi nel 2011 (all'espansione in cui era uscita tour),avevo fatto un torneo e poi basta...non gioco in real da aprile 2011. Continuo a guardare le nuove uscite,ma ormai non mi viene più manco la voglia di dire "mi compro ste carte e faccio un salto in fumetteria". Perché?

    1) c'è l'online...ygo pro e passa la paura. Non posso non pensare che DN prima e ygo pro poi abbiano dato una bella mazzata al gioco.

    2) troppi impegni e priorità da dare ad altre cose (specie economicamente parlando)

    3) età: così come é difficile per un 50-60enne abituarsi alle nuove tecnologie,così per un "vecchio" player che ha giocato attivamente dal 2006 al 2010/2011 é difficile abituarsi,o meglio affezionarsi, alle nuove meccaniche di gioco,perché siamo rimasti legati (anche sentimentalmente se vogliamo) alle vecchie...infatti i pendolum mi fanno cagare,e pure gli XYZ (anche se un po' meno) e gioco QuickDraw. E quando esce una nuova espansione mi guardo sì le carte nuove,ma mi concentro per lo più su quelle che possono dare un boost ai miei vecchi mazzi.

    4) eccessiva velocizzazione del gioco: ormai un mazzo non é competitivo se non ha una carta searchabile in mille modi diversi,che attiva i suoi effetti pure dallo schedario,o che fa più quattro quando la attivi. OK,esagero,ma con l'extra che ormai fa da toolbox e può sempre tirar fuori il mostro che più ti serve,come puoi sperare che un mazzo che ha bisogno anche solo di un turno per assettarsi possa competere? Chi giocherebbe più un pomodoro mistico? Troppe chance che l'oppo lo rimuova,spacchi o faccia tornare in mano...per essere giocato dovrebbe dire "quando questa carta viene mandata al cimitero" (tipo dandylion). Da ptdn in poi é stata un'apoteosi di mostri con atk base sempre più alto,e soprattutto con effetti attivabili o al momento dell'evocazione,o in main phase,mentre come ho già detto prima,in passato c'erano un sacco di flip o "quando viene distrutto in battaglia"/ "quando distrugge un mostro in battaglia"/"durante la standby phase-end phase successiva ad azione x".
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,430
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    io non credo che l'online abbia dato una mazzata in negativo al gioco in real. anzi, l'online permette di tenersi allenati, di provare tutti i mazzi, per poi decidere cosa montarsi davvero in real, dove è evidente che non puoi avere tutti i mazzi che vuoi lol. Per me funziona quasi al contrario, l'online fa riprendere anche vecchi giocatori.

    L'online preso a se stante è sterile, è come giocare da soli alla fine. Invece yugi (come per tutti i CCG, come qualcuno disse già prima) è anche l'incontro con altra gente, il bello del gioco è che è "social", non sei tu davanti ad uno schermo a pigiare dei pulsanti. C'è la componente scambio, quella discussione, l'emozione ad un torneo grosso, le soddisfazioni nel vincere qualcosa anche se solo il sabato.

    Insomma, l'online e il real condividono solo le regole, ma, secondo me, son due mondi diversi. è chi conosce l'ambiente real dubito se ne distacchi SOLO perché esiste l'online.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    15,114
    Reputation
    +3,575
    Location
    Waifuville 69th St., Weeb City, Lewdiania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (C.D. Drago @ 10/2/2015, 00:42)
    Intervengo solo per dire che ho giocato a Yugi dal 2005 al 2009 con discreti risultati, con 3 qualificazioni al nazio e varie top ai regionali.

    Tempo fa volevo ricominciare ma ho notato che il gioco stesso impedisce di far entrare nel competitive nuovi giocatori, cosi ho scoperto Hearthstone, un gioco meraviglioso, il presente e il futuro dei giochi di carte.

    Premetto che quando giocavo io c'erano mazzi che costavano l'ira di Dio come Dad, Tele Dad, LL Undead e tanti altri. La cosa sbagliata non è il costo dei mazzi ( è un gioco di carte collezzionabili, mica è briscola eh), ma la varietà dei mazzi stessi e la velocità di uscità di nuove carte.

    Non capisco il perchè di queste 3 banned l'anno e di queste espansioni, basta un espansione ogni 6 mesi o 1 all'anno (2 banned all'anno, ma anche 1) e risolvi tutto.
    Altra cosa è il ricambio generazionale, nn c'e', perchè yugioh commercialmente in tv è morto.

    La konami ha azzeccato solo 1 volta il meta giusto, è il meta tra marzo e settembre 2009. E' stato uno spettacolo, c'erano 4 mazzi (di basso costo, escluso il ll) e ricordo perfettamente che al nazionale americano arrivarono in top 4(su 1000 partecipanti credo) 1 ll, 1 blackwing, 1 gb e 1 synchro cat.

    Yugi dovrebbe prendere spunto da Hearthstone, ci vogliono tanti mazzi e tutti equilibrati perfettamente (e ovviamente 2 espansioni e 2 banned l'anno).

    Hearstone e' un gioco online, una cosa del genere non potrebbe mai esistere in real
    E anche li', espansioni sono ok una ogni 6 mesi ma hanno una miriade di carte, e le banned non esiston, solo ogni volta che una carta e' troppo forte la modificano
    Che poi boh, non capisco come possa piacere cosi' tanto, c'e' troppo random (fra il prete che ruba,ragnaros che spara dove deve/non deve,...)
     
    Top
    .
  6. C.D. Drago
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FAZU @ 10/2/2015, 14:43) 
    CITAZIONE (C.D. Drago @ 10/2/2015, 00:42)
    Intervengo solo per dire che ho giocato a Yugi dal 2005 al 2009 con discreti risultati, con 3 qualificazioni al nazio e varie top ai regionali.

    Tempo fa volevo ricominciare ma ho notato che il gioco stesso impedisce di far entrare nel competitive nuovi giocatori, cosi ho scoperto Hearthstone, un gioco meraviglioso, il presente e il futuro dei giochi di carte.

    Premetto che quando giocavo io c'erano mazzi che costavano l'ira di Dio come Dad, Tele Dad, LL Undead e tanti altri. La cosa sbagliata non è il costo dei mazzi ( è un gioco di carte collezzionabili, mica è briscola eh), ma la varietà dei mazzi stessi e la velocità di uscità di nuove carte.

    Non capisco il perchè di queste 3 banned l'anno e di queste espansioni, basta un espansione ogni 6 mesi o 1 all'anno (2 banned all'anno, ma anche 1) e risolvi tutto.
    Altra cosa è il ricambio generazionale, nn c'e', perchè yugioh commercialmente in tv è morto.

    La konami ha azzeccato solo 1 volta il meta giusto, è il meta tra marzo e settembre 2009. E' stato uno spettacolo, c'erano 4 mazzi (di basso costo, escluso il ll) e ricordo perfettamente che al nazionale americano arrivarono in top 4(su 1000 partecipanti credo) 1 ll, 1 blackwing, 1 gb e 1 synchro cat.

    Yugi dovrebbe prendere spunto da Hearthstone, ci vogliono tanti mazzi e tutti equilibrati perfettamente (e ovviamente 2 espansioni e 2 banned l'anno).

    Hearstone e' un gioco online, una cosa del genere non potrebbe mai esistere in real
    E anche li', espansioni sono ok una ogni 6 mesi ma hanno una miriade di carte, e le banned non esiston, solo ogni volta che una carta e' troppo forte la modificano
    Che poi boh, non capisco come possa piacere cosi' tanto, c'e' troppo random (fra il prete che ruba,ragnaros che spara dove deve/non deve,...)

    tecniacmente esisteva ed era wow tcg.
    C'e' il fattore random (piu random dei solti giochi di carte) ma è divertente, semplice, equilibrato e nn è un caso se ci sono piu di 70 milioni di account registrati.
    Molti pensano che sia solo culo ma poi ai tornei vedo la solita gente. Yugi nn è come hearthstone, i mazzi sono tutti in combo e i player ormai nn giocano piu (hearhtstone devi cmq fare delle scelte). In piu mettici la politica della konami che ti vuole far spenedre 300 euro ogni 3 mesi per poi distruggerti tutto, questo su hs nn esiste eppure la gente(tra cui io) shoppa..Da quando ho smesso ho visto un crollo verticale di yugi che combacia perfettamente con il passaggio da Ude ad Halifax (suicidio totale perchè la ude organizzava molti tornei e altra roba)
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    15,114
    Reputation
    +3,575
    Location
    Waifuville 69th St., Weeb City, Lewdiania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (C.D. Drago @ 10/2/2015, 15:01) 
    CITAZIONE (FAZU @ 10/2/2015, 14:43) 
    Hearstone e' un gioco online, una cosa del genere non potrebbe mai esistere in real
    E anche li', espansioni sono ok una ogni 6 mesi ma hanno una miriade di carte, e le banned non esiston, solo ogni volta che una carta e' troppo forte la modificano
    Che poi boh, non capisco come possa piacere cosi' tanto, c'e' troppo random (fra il prete che ruba,ragnaros che spara dove deve/non deve,...)

    tecniacmente esisteva ed era wow tcg.
    C'e' il fattore random (piu random dei solti giochi di carte) ma è divertente, semplice, equilibrato e nn è un caso se ci sono piu di 70 milioni di account registrati.
    Molti pensano che sia solo culo ma poi ai tornei vedo la solita gente. Yugi nn è come hearthstone, i mazzi sono tutti in combo e i player ormai nn giocano piu (hearhtstone devi cmq fare delle scelte). In piu mettici la politica della konami che ti vuole far spenedre 300 euro ogni 3 mesi per poi distruggerti tutto, questo su hs nn esiste eppure la gente(tra cui io) shoppa..Da quando ho smesso ho visto un crollo verticale di yugi che combacia perfettamente con il passaggio da Ude ad Halifax (suicidio totale perchè la ude organizzava molti tornei e altra roba)

    WOW Tcg era completamente diverso
    Comunque tipo su Heartstone e' il gioco stesso che ti spinge molto a shoppare, come gioco non dico sia brutto, anzi qualche game lo faccio spesso
    Solo non lo ritengo superiore a Yugi
     
    Top
    .
  8. ~Shining Soul~Rail
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    vero... cacchio quando c'era l'Ude si organizzavano un sacco di tornei, anche semplici e amichevoli. poi... ufficialità che ha rovinato in effetti...
     
    Top
    .
  9. Kratos 95
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sxavalentine @ 10/2/2015, 13:37) 
    Allora,io avevo smesso nel 2010,riavvicinato per due mesi nel 2011 (all'espansione in cui era uscita tour),avevo fatto un torneo e poi basta...non gioco in real da aprile 2011. Continuo a guardare le nuove uscite,ma ormai non mi viene più manco la voglia di dire "mi compro ste carte e faccio un salto in fumetteria". Perché?

    1) c'è l'online...ygo pro e passa la paura. Non posso non pensare che DN prima e ygo pro poi abbiano dato una bella mazzata al gioco.

    2) troppi impegni e priorità da dare ad altre cose (specie economicamente parlando)

    3) età: così come é difficile per un 50-60enne abituarsi alle nuove tecnologie,così per un "vecchio" player che ha giocato attivamente dal 2006 al 2010/2011 é difficile abituarsi,o meglio affezionarsi, alle nuove meccaniche di gioco,perché siamo rimasti legati (anche sentimentalmente se vogliamo) alle vecchie...infatti i pendolum mi fanno cagare,e pure gli XYZ (anche se un po' meno) e gioco QuickDraw. E quando esce una nuova espansione mi guardo sì le carte nuove,ma mi concentro per lo più su quelle che possono dare un boost ai miei vecchi mazzi.

    4) eccessiva velocizzazione del gioco: ormai un mazzo non é competitivo se non ha una carta searchabile in mille modi diversi,che attiva i suoi effetti pure dallo schedario,o che fa più quattro quando la attivi. OK,esagero,ma con l'extra che ormai fa da toolbox e può sempre tirar fuori il mostro che più ti serve,come puoi sperare che un mazzo che ha bisogno anche solo di un turno per assettarsi possa competere? Chi giocherebbe più un pomodoro mistico? Troppe chance che l'oppo lo rimuova,spacchi o faccia tornare in mano...per essere giocato dovrebbe dire "quando questa carta viene mandata al cimitero" (tipo dandylion). Da ptdn in poi é stata un'apoteosi di mostri con atk base sempre più alto,e soprattutto con effetti attivabili o al momento dell'evocazione,o in main phase,mentre come ho già detto prima,in passato c'erano un sacco di flip o "quando viene distrutto in battaglia"/ "quando distrugge un mostro in battaglia"/"durante la standby phase-end phase successiva ad azione x".

    Io invece ho smesso nel 2011 e ho ricominciato in real soltanto qualche mese fa. Condivido quanto detto da te riguardo l'eccessiva velocizzazione del gioco e i vari impegni, ma non tanto riguardo l'online. Se in questi anni non mi sono dimenticato di ygo è proprio grazie all'online! senza di esso in questi lunghi 4 anni avrei perso l'abitudine di duellare e la passione si sarebbe spenta. Anch'io sono un giocatore di vecchia data, ma il discorso legato alla disaffezione delle nuove meccaniche lo trovo soggettivo. Bisogna solo abituarsi e adattarsi a queste nuove meccaniche che hanno in primis proprio l'obiettivo di non far stallare il gioco. Comunque sono contento di essere tornato a giocare, il gioco mi appassiona. E soprattutto mi piace il contorno del gioco, le nuove conoscenze, le amicizie ritrovate, i viaggi, etc.
     
    Top
    .
  10. Bandit-94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sull'affezione sono abbastanza concorde. Nonostante all'epoca il teledad e il lightsworn costassero tantissimo, la gente ha dei bei ricordi di quel mazzo. Cosi come del gb. Sono stati mazzi molto amati ai loro tempi e ancora oggi li si ricorda con "affetto".
    il mio cuore ha pianto quando portai al mio store il mio gb e i ragazzini con mazzi moderni competitivi (shaddoll, b.a., tella ecc) dopo aver letto i loro effetti han detto "ma che schifo sono? A parte un paio di carte le altre fan pena". Il gioco e' cambiato. E c'e' differenza tra dire che il gioco e' CAMBIATO e dire che il gioco si e' EVOLUTO.
     
    Top
    .
  11. fante lol
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    anch'io ora sono passato a hearthstone, devo dire che è totalmente migliore, il fattore rng influisce fino a un certo punto
    per chi ne capisce:
    le carte rng ora sono rag sylvanas thoughtsteal boom e shredder di usate usate
    ma non mi sembra così rng dipendente..si può aiutare l'rng tipo contro ragnaros spammi mostri, idem con sylvanas
     
    Top
    .
  12. -DeBe-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fante lol @ 10/2/2015, 20:42) 
    anch'io ora sono passato a hearthstone, devo dire che è totalmente migliore, il fattore rng influisce fino a un certo punto
    per chi ne capisce:
    le carte rng ora sono rag sylvanas thoughtsteal boom e shredder di usate usate
    ma non mi sembra così rng dipendente..si può aiutare l'rng tipo contro ragnaros spammi mostri, idem con sylvanas

    *coff coff* lo dici solo perché sei pro *coff coff*
     
    Top
    .
  13. ~Shining Soul~Rail
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bandit-94 @ 10/2/2015, 20:05) 
    Sull'affezione sono abbastanza concorde. Nonostante all'epoca il teledad e il lightsworn costassero tantissimo, la gente ha dei bei ricordi di quel mazzo. Cosi come del gb. Sono stati mazzi molto amati ai loro tempi e ancora oggi li si ricorda con "affetto".
    il mio cuore ha pianto quando portai al mio store il mio gb e i ragazzini con mazzi moderni competitivi (shaddoll, b.a., tella ecc) dopo aver letto i loro effetti han detto "ma che schifo sono? A parte un paio di carte le altre fan pena". Il gioco e' cambiato. E c'e' differenza tra dire che il gioco e' CAMBIATO e dire che il gioco si e' EVOLUTO.

    questa ignoranza.... i GB insieme alle neos fusion, hanno introdotto il concetto di fondere senza polimerizzazione, quindi fusione contatto...
    Questa è ignoranza, creata da cosa? ovviamente da mazzi troppo uberpower e del momento, e dalla meccanizzazione dei deck, troppa meccanizzazione più uberpower, uguale stupidità... ecco perchè non vado matto per i mazzi da meta, anche se cerco di conoscerli.
    però l'ignoranza è impressionante. per me il gioco si è evoluto, ma i giocatori sono cambiati, il cervello soprattutto.
     
    Top
    .
  14. fante lol
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma va XD quelle sono cose oggettive hahahaha
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    15,114
    Reputation
    +3,575
    Location
    Waifuville 69th St., Weeb City, Lewdiania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fante lol @ 10/2/2015, 20:42) 
    anch'io ora sono passato a hearthstone, devo dire che è totalmente migliore, il fattore rng influisce fino a un certo punto
    per chi ne capisce:
    le carte rng ora sono rag sylvanas thoughtsteal boom e shredder di usate usate
    ma non mi sembra così rng dipendente..si può aiutare l'rng tipo contro ragnaros spammi mostri, idem con sylvanas

    Boh ma li' e' ancora ok, ma a me m'han chiuso mettendomi Molten taunt a sparandomi 2 turni di fila in faccia di ragnaros mentre avevo rispettivamente 6 e 5 creature XD
    E poi tipo Implosion o le bombette di Boom son "fai danni a random" XD


    Ma vabbe', chiudiamo qua l'OT Heartstone


    In ogni caso io sto' vedendo regio sempre piu' carichi...
     
    Top
    .
472 replies since 21/1/2015, 00:04   19401 views
  Share  
.