Yugioh verso il tramonto?

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    CITAZIONE (the following @ 24/1/2015, 19:42) 
    il metagame di 6 mesi era formato da 2 sotto-metagame di 3 mesi ma è difficile accorgersene quando si è impegnati a lamentarsi ihih

    Ti sbagli. Ce n'era solo uno di sotto metagame, ed era quello dei t2-t3. Ora questo divario era molto ampio perchè i mazzi costavano 600 euro, troppo, per un hobby, e accessibile a pochi. Ma in sei mesi, io giocatore che posso spendere un sacco di soldi, posso farmi il mio mazzo entro un mese, e giocarlo per 5; il resto lo impiego a collezionare, se mi va. Io, giocatore che non posso spendere tanti soldi, riuscirei, forse, a farmi il mazzo t1 in 3-4 mesi con la buona volontà. Lo vendo prima che sia troppo tardi e con il ricavato riesco a farmi il mazzo del prossimo meta e ci gioco per 6 mesi; una soddisfazione unica che mi fa accanire ancora di più.

    Questa, e tante altre in questo topic, non è una lamentela. Ci lamentiamo per le banned perchè vorremmo che fossero personali, e in realtà servono a ben poco. I giocatori anche se lo dicono in realtà non smettono di giocare per la banned, lo fanno quando l'evoluzione del gioco diventa insopportabile o poco appetibile. Questo non la rende una lamentela, ma una solida opinione che ha qualcosa di creativo per migliorare.

    Qui non serve a niente, sia chiaro, bisognerebbe parlare con kamamma, ma condividere qualche pensiero fa sempre bene :asd:
     
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    evidentemente giochi solo a ygo e non hai chiaro il concetto di sotto metagame che esempio posso fare per fartelo capire
    ci sono banned settembre 2011
    settembre 2011 metagame plant, karakuri, tg
    ottobre 2011 metagame plant, karakuri, tg, dark wolrd
    dicembre 2011 metagame plant, dark wolrd, rabbit
    gennaio 2012 mtagame rabbit, wind up, inzektor
    pensa in una banned ci sono stati 4 sotto-metagame, ad ogni uscita il metagame competitivo cambia i suoi t1 t1,5 facendoli arrivare ad essere t2
    da questa mini lista di nodi che ho compilando mettendo i mazzi in top che comparivano 2 volte vige che i mazzi che sono durati di più durano 3 mesi
    non mi interessa di casi limite perché chiamate un mazzo che usa spora e bulbo "plant" quando per renderlo competitivo ad ogni uscita devi penderci 300 euro per portarlo allo step sucessivo

    bellissime le ban personali delle comunity di Pokemon ogni mese bannano un Pokemon finchè non esce il gioco successivo perchè non voglono metterci il counter/check nel proprio team
     
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    Stai calmo, ho capito benissimo quello che vuoi dire, ma hai saltato il punto centrale della questione: ban ogni 6 mesi, e siamo d'accordo, ma anche ESAPNSIONI ogni sei mesi. Se esce SECE a gennaio, fino a maggio me lo faccio. Considerando anche che espansioni ogni sei mesi significa mettere 2-3 archetipi completi ad espansione, così mi scelgo il mazzo che voglio fare e in sei mesi lo completo. Senza considerare edizioni speciali, arsenali, box set e cagate varie, che uscirebbero in un tempo di sei mesi. Mi sembra fattibilissimo.
     
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  4. EL_TRENZA
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    per noi giocatori si domi, per le tasche della konami no, ma se arriverà il momento in cui giocheranno 2 persone forse si faranno qualche domanda
     
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  5. croc88
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    ma facessero uscire mazzi skillati almeno. basta vedere fare top a persone che dovrebbero giocare solo a bella sara
     
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    Onestamente io avevo abbandonato il gioco per la poca varietà di mazzi. Non è possibile che appena esce un mazzo forte, TUTTI lo usino. Fai un game online su DN o YGOPro e trovi lo stesso identico mazzo in 11 partite su 10. ovviamente io che cercavo di fare mazzi che mi piacessero perdevo quasi sempre e mi sono stufato. Il problema è il rapporto dei giocatori con il meta. Non è solo un problema di YGO. Non se qualcuno giochi a pokemon, ma online trovo sempre le stesse squadre/strategie. Idem per i moba, dove ci sono mille mila personaggi giocabili e nelle ranked vengono usati sempre gli stessi 10.
     
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  7. Gale.
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    Ma scusa che discorsi sono.. Io amo il Plant e lo giocherei in ogni meta se fosse forte come i t1, peccato che non lo sia.. Non ha senso dire che il problema è il rapporto tra i player e il meta, suvvia..
     
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    Si invece. Perché fanno tutti lo stesso ragionamento "È forte, quindi lo uso perché altrimenti perdo" e poi si arriva al monometa all'epoca degli ED. Vedere gente che usa le solite carte quando ce ne sono quasi 10000 è una tristezza infinita.
     
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  9. Gale.
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    Beh sai che divertimento giocare a un gioco in cui sai già che al 99% hai perso lol
     
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  10. EL_TRENZA
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    è questo il punto gale. mi fa schifo ma lo gioco, dopo 1 anno non ti rompi le palle? infatti tanti stanno lasciando
     
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  11. Gale.
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    CITAZIONE (EL_TRENZA @ 25/1/2015, 17:58) 
    è questo il punto gale. mi fa schifo ma lo gioco, dopo 1 anno non ti rompi le palle? infatti tanti stanno lasciando

    No son d'accordo, se uno non vuole spendere si rompe le balle dopo un po'.. Però il mio post era riferito al commento secondo cui i player (anche quelli forti) hanno un cattivo rapporto col meta.. Semplicemente essendoci 4 mazzi nettamente più forti degli altri e ,per inciso, 2 tra questi ancora più in alto, giustamente giocano quelli XD
     
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  12. EL_TRENZA
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    giustamente. se spendi 500€ di viaggio vorresti avere almeno l'1% di possibilità di vincere, anichè lo 0,000001% :D
     
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  13. »Orsetto«
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    La gente smette per vari motivi, li elenco:

    -Motivo secondo me principale, il costo dei Deck DA META; Troppo alto ma non incolpate la Konami, lo sapete che sono i Players a fare i prezzi?? Mica la Konami ha bussato nelle case di ogni players e gli ha detto: "guarda Dante bisogna valutarlo 70" cioè nasce tutto dai giocatori e così si crea un circolo vizioso.

    -Secondo motivo è che ormai la gente gioca troppo troppo e troppo per vincere e basta, non deve diventare una dipendenza sennò YGO diventerebbe come Slot machine o vari giochi d azzardo e non deve essere così quindi, la gente smette perchè non riesce a vincere.

    -Terzo motivo è che non si può più competere con mazzi che non siano T1 questo perchè la Konami si inventa carte troppo Broken.

    -Quarto ed ultimo secondo me, banned troppo vicine fra loro, un qualsiasi player che vorrebbe montarsi il T1 non ha tempo a disposizione per finirlo (obv se casha allora non ci vuole niente..) che nella Ban dopo non vale nada (Per esempio è stato cosi per Shaddoll)

    Spero sia stato chiaro :ciao:
     
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    CITAZIONE (rin okumura01 @ 22/1/2015, 06:29) 
    Sinceramente? La colpa non è della konami e non è delle carte e nemmeno del gioco,la colpa è nostra e delle nuove generazioni che ci dovranno succedere,non possiamo incolpare la konami se non riesce a rendere tutti i mazzi di equa potenza,ma dobbiamo incolpare noi stessi per non saperli montare e per non saper coinvolgere le nuove generazioni,vi sembra normale che un ragazzino di 7 anni abbia l'S5? No io a 7 anni al mio compleanno mi facevo comprare i mazzi e delle bustine di carte! Per cio se siete con me possiamo pure iniziare da ora a ricostruire il yu gi oh sfruttando non solo le carte piu forti ma anche quelle che piacciono a noi (ti piace un shaddoll e fatti quello,un tellar e fattelo) al posto di isolare i mazzi cerchiamo di farli girare anche perche un modo lo si trova sempre per risolvere i problemi... e poi non limitatevi solo a montarvi i deck utomatici che girano da soli ma fate qualcosa per far si che voi steasi li dovete saper girare...

    Eh?
     
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  15. Bandit-94
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    La questione per la quale si vedono meno giocatori varia da zona a zona e da citta' a citta'.
    Giocatori che smettono ce ne sono sempre stati e sempre ci saranno. Il problema sta che non si ha un ricambio generazionale.
    Prima se per ogni 10 persone che smettevano si avevano 9/10 persone che iniziavano, ora ogni 10 che smettono se va bene abbiamo 3 persone che iniziano. Ripeto, se va bene, perche' quel 3 pende moolto verso un 2 o anche meno.
     
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472 replies since 21/1/2015, 00:04   19398 views
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