Yugioh verso il tramonto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sxavalentine
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    58
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Allora,io avevo smesso nel 2010,riavvicinato per due mesi nel 2011 (all'espansione in cui era uscita tour),avevo fatto un torneo e poi basta...non gioco in real da aprile 2011. Continuo a guardare le nuove uscite,ma ormai non mi viene più manco la voglia di dire "mi compro ste carte e faccio un salto in fumetteria". Perché?

    1) c'è l'online...ygo pro e passa la paura. Non posso non pensare che DN prima e ygo pro poi abbiano dato una bella mazzata al gioco.

    2) troppi impegni e priorità da dare ad altre cose (specie economicamente parlando)

    3) età: così come é difficile per un 50-60enne abituarsi alle nuove tecnologie,così per un "vecchio" player che ha giocato attivamente dal 2006 al 2010/2011 é difficile abituarsi,o meglio affezionarsi, alle nuove meccaniche di gioco,perché siamo rimasti legati (anche sentimentalmente se vogliamo) alle vecchie...infatti i pendolum mi fanno cagare,e pure gli XYZ (anche se un po' meno) e gioco QuickDraw. E quando esce una nuova espansione mi guardo sì le carte nuove,ma mi concentro per lo più su quelle che possono dare un boost ai miei vecchi mazzi.

    4) eccessiva velocizzazione del gioco: ormai un mazzo non é competitivo se non ha una carta searchabile in mille modi diversi,che attiva i suoi effetti pure dallo schedario,o che fa più quattro quando la attivi. OK,esagero,ma con l'extra che ormai fa da toolbox e può sempre tirar fuori il mostro che più ti serve,come puoi sperare che un mazzo che ha bisogno anche solo di un turno per assettarsi possa competere? Chi giocherebbe più un pomodoro mistico? Troppe chance che l'oppo lo rimuova,spacchi o faccia tornare in mano...per essere giocato dovrebbe dire "quando questa carta viene mandata al cimitero" (tipo dandylion). Da ptdn in poi é stata un'apoteosi di mostri con atk base sempre più alto,e soprattutto con effetti attivabili o al momento dell'evocazione,o in main phase,mentre come ho già detto prima,in passato c'erano un sacco di flip o "quando viene distrutto in battaglia"/ "quando distrugge un mostro in battaglia"/"durante la standby phase-end phase successiva ad azione x".
     
    Top
    .
472 replies since 21/1/2015, 00:04   19401 views
  Share  
.