Segnalo Valenash

NON è una vera segnalazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. unicodio
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    #1.
    La struttura interna delle buste imbottite serve proprio ad assorbire i colpi, è la funzione dei cuscinetti d'aria, inoltre si può piegare ma non casualmente, deve essere intenzionale.

    Anche il toploader è una buona protezione, infatti non abbiamo detto che sei nel torto, ma la combo busta normale + toploader rigido non ci sembra la piu sicura per proteggere carte di valore. Inserire strutture rigide nelle raccomandate, in busta normale, è inoltre sconsigliato per motivi di sicurezza, il contenuto può far gola.

    In definitiva, il metodo probabilmente piu sicuro per spedire in raccomandata è busta imbottita + toploader...ma nemmeno questa combinazione vi mette al sicuro da un timbro violento (e per esperienza vi dico che sono tutti violenti, quando ti passano davanti centinaia di buste da timbrare a mano e devi lasciare un bel segno non lavori con delicatezza).

    CITAZIONE
    (e considerando che i postini a volta piegano bellamente le buste a metà per farle entrare nelle cassette della posta)

    le raccomandate sono consegnate a mano, e la lavorazione postale non prevede che le buste vengano piegate. Può capitare ma, ripeto, per una busta imbottita deve essere volontario.

    #2.
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda il punto numero 2, a parte il fatto che potreste benissimo non dico obbligarli, ma dire "il sistema standard è questo, se non lo utilizzate non possiamo assicurarvi di risultare tutelati" (cosa che pure se non viene detta è già così tra l'altro, se io mi faccio ricaricare 200€ su postepay pio non spedisco voi non potete fare assolutamente nulla per forzarmi a spedire, per dire); e su cui non commento ulteriormente, faccio allora una domanda.

    Il sistema standard per noi è la raccomandata perchè tracciabile, i nostri controlli per le referenze si basano proprio sulla tracciabilità della posta e dei pagamenti.

    Si potrebbe anche aggiungere "spedite mediante pacco rigido o non accettiamo segnalazioni"...sarebbe un buon modo per togliere di mezzo questa sezione che in realtà serve ad aiutare gli utenti.

    Sulle truffe ho gia risposto volendo. Ce ne sono state, noi offriamo sempre il supporto massimo, sta all'utente truffato agire per vie legali. Ho gia detto che non siamo Amazon o Ebay, non abbiamo un circuito interno di pagamenti, ci occupiamo di controllare ogni iscritto al Centro Scambi e le referenze. In Segnalazioni facciamo da mediatori quando richiesto.

    Sul "non commento ulteriormente" non avresti effettivamente nulla da dire. Non siamo un negozio virtuale, il nostro spazio è assimilabile a quello di una bacheca pubblica...che da noi non è pubblica perche ci sforziamo di fare una selezione in entrata. Selezione che altri forum non fanno.

    CITAZIONE
    Se d'ora in avanti prima di spedire dico all'utente che mi compra carte: "o mi paghi toploader e busta imbottita o dichiari di rispondere tu e solo tu di eventuali danni alle carte derivanti da maltrattamenti delle buste da parte delle poste", mi salverei da situazioni di questo tipo o insomma devo accettare di prendermela dove non batte il sole?

    Nel rispetto del regolamento puoi inserire delle condizioni, è concesso. Se l'utente ti risponde "ok", ti salvi il MP ed in caso di problemi ce lo mostri, chi ha comprato da te era consapevole del possibile problema e ha accettato.
     
    Top
    .
15 replies since 13/1/2015, 13:56   545 views
  Share  
.