Segnalo Valenash

NON è una vera segnalazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valenash
     
    .

    User deleted


    1) Non credo affatto che la busta imbottita protegga di più dagli urti, anzi. Una carta in busta imbottita si può tranquillamente piegare (e considerando che i postini a volta piegano bellamente le buste a metà per farle entrare nelle cassette della posta), mentre in toplader no. Una carta in busta imbuttit a se urta forte contro uno spigolo trasmette molto di più l'urto alla carta che se fosse in toploader (per farlo col toploader dovresti danneggiare gravemente lo stesso, mentre per l busta il contenuto può rovinarsi pure se la busta rimane intatta). Non vedo in quali situazioni la busta imbottita dovrebbe proteggere di più le carte del toploader, anzi, soprattutto considerato che dalla mia esperienza di oltre 200 compravendite tra forum e siti, la causa più frequente di problemi è ricevere carte che si sono piegate/imbarcate durante la spedizione, non di timbri delle poste che sfondano un toploader.

    Per quanto riguarda il punto numero 2, a parte il fatto che potreste benissimo non dico obbligarli, ma dire "il sistema standard è questo, se non lo utilizzate non possiamo assicurarvi di risultare tutelati" (cosa che pure se non viene detta è già così tra l'altro, se io mi faccio ricaricare 200€ su postepay pio non spedisco voi non potete fare assolutamente nulla per forzarmi a spedire, per dire); e su cui non commento ulteriormente, faccio allora una domanda. Se d'ora in avanti prima di spedire dico all'utente che mi compra carte: "o mi paghi toploader e busta imbottita o dichiari di rispondere tu e solo tu di eventuali danni alle carte derivanti da maltrattamenti delle buste da parte delle poste", mi salverei da situazioni di questo tipo o insomma devo accettare di prendermela dove non batte il sole?
     
    Top
    .
15 replies since 13/1/2015, 13:56   545 views
  Share  
.