Attentato a Parigi: cosa ne pensi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Nickname-
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Reputation
    -15

    Status
    Anonymous
    Per dare una risposta precisa si dovrebbe partite dal capire di cosa stiamo parlando: la satira è un genere della letteratura e di altre arti caratterizzata dall'attenzione critica alla politica e alla società, mostrandone le contraddizioni e promuovendo il cambiamento.
    Poi ho trovato anche questo: per Giorgio Forattini, la satira è una grande dimostrazione, la più alta espressione, di libertà e di democrazia.
    Come si può non essere d'accordo?
    Effettivamente io che sono un credente, posso comunque capire che per alcuni la religione non sia più sensata della "fede" verso la propria squadra del cuore; scherzare su argomenti delicati può dare fastidio, ma come dice Evelyn Beatrice Hall: Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
    In poche parole se non ti piace una rivista non la leggi, ma comunque devi accettare il fatto che possa piacere ad altri. Negli USA non si possono pubblicare certe cose per il rischio attentati, perchè lì la sicurezza conta più della libertà di espressione. In Europa no, ed infatti si dovrebbe combattere il terrorismo, non eliminare i soggetti a rischio. Quindi in questo sono contento di essere Europeo.
     
    Top
    .
13 replies since 8/1/2015, 21:08   500 views
  Share  
.