Attentato a Parigi: cosa ne pensi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zeikfried
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    Il 7 gennaio del 2014 è stata attaccata, ad opera di fanatici islamici, la sede del giornale francese "Charlie Hebdo" reo di avere fatto satira contro la religione islamica, e sono morte 12 persone nell'assalto. Il direttore era su una lista nera di giornalisti che dovevano morire, secondo le ultime notizie.
    Che ne pensate di questo episodio?
    Da condannare, indubbiamente, è morto anche un poliziotto di 42 anni colpevole di trovarsi nel posto giusto al momento sbagliato, e di avere fatto solo il suo dovere; ora stanno dicendo che non c'è libertà di parola, tutti a schierarsi coi giornalisti, ma sarà davvero così?
    Personalmente penso che ci siano dei territori da lasciare "Tabù" ossia da non toccare, vediamole come "zone radioattive" da evitare, e la religione, qualunque essa sia, è una di quelle "zone proibite", mi hanno insegnato un monito che ho sempre seguito "scherza coi fanti, ma lascia stare i Santi" e lo Rispetto.
    Rispetto per il Credo, di ognuno di noi, sia chi non è credente, rispetto la sua convinzione, ma il Rispetto deve, e lo sottolineo, ESSERE RECIPROCO!

    Io pure scrivo, anche storie umoristiche, ma lo faccio con vari argomenti, dagli animali, alle persone, alle istituzioni talvolta...essendoci già un vastissimo panorama di cose su cui scherzare, perchè addentrarsi in una zona che per molti è importante, e si offende, anche solo per una bestemmia che magari scappa, nel momento della rabbia?

    Personalmente mi dispiace per quanto accaduto e spero che i terroristi siano fermati e abbiano la punizione che si meritano, hanno esagerato nel voler imporre le proprie convinzioni, ma sono convinto che, se i giornalisti fossero stati più tranquilli, e non si fossero addentrati in una zona rovente, questo episodio si sarebbe potuto evitare.

    Questo è il mio personalissimo pensiero, voi che mi leggete che ne pensate a riguardo?
     
    Top
    .
13 replies since 8/1/2015, 21:08   500 views
  Share  
.