WCQ Catania Decklist

26.10.14

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the dark creator
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NoctisLucisCaelum @ 3/11/2014, 22:29) 
    Chiudo dicendo.
    Vabbe dai gli sto insegnando a giocare è sotto addestramento XD

    The Dark Creator:
    Se tu inventi frasi e dici che la gente è sbruffona ok! È divertente inventare cose.
    Tu sei il genio di Yugioh e hai diritto di criticare scelte di Game e sicuramente sai i miei/nostri result, sai come giochiamo e con chi giochiamo.
    Sai chi sono ovviamente XD
    ecc ecc
    Illuminami sulla tua onniscenza.
    Te ne prego.
    No davvero basta XD me ne vado.
    Spero di beccarti da qualche parte per giocar contro :) poi accadra quel che accadra.
    Occhio a Penguin Soldier settato

    Ok dai spero di beccarti a milano. Un bye fa sempre comodo
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    15,114
    Reputation
    +3,575
    Location
    Waifuville 69th St., Weeb City, Lewdiania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (the dark creator @ 3/11/2014, 23:05) 
    CITAZIONE (NoctisLucisCaelum @ 3/11/2014, 22:29) 
    Chiudo dicendo.
    Vabbe dai gli sto insegnando a giocare è sotto addestramento XD

    The Dark Creator:
    Se tu inventi frasi e dici che la gente è sbruffona ok! È divertente inventare cose.
    Tu sei il genio di Yugioh e hai diritto di criticare scelte di Game e sicuramente sai i miei/nostri result, sai come giochiamo e con chi giochiamo.
    Sai chi sono ovviamente XD
    ecc ecc
    Illuminami sulla tua onniscenza.
    Te ne prego.
    No davvero basta XD me ne vado.
    Spero di beccarti da qualche parte per giocar contro :) poi accadra quel che accadra.
    Occhio a Penguin Soldier settato

    Ok dai spero di beccarti a milano. Un bye fa sempre comodo

    E fu cosi' che the dark creator al time perse per casualita' divine da un penguin soldier XD
     
    Top
    .
  3. the duelist 92
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Exodiateam @ 1/11/2014, 14:35) 
    Allora ragazzi,sono Daniele Stella e volevo spiegarvi il perchè di questa mia particolare build.Allora ovviamente le vanity le avevo,ma perchè non l'ho giocata?Secondo me vanity è una carta copiata dagli americani,e non cosi forte come sembra,questo è un formato dove BA e satella vincono solo di traps,e shaddoll ne gioca anche lui parecchie.Spesso vanity è inutile contro molti mazzi,a partire da mirror match,la tiri solo su fusion da +0 o sanctum,che onestamente non considero un problema.Contro ba è aggirabilissima e contro il resto dei t2 fa abbastanza schifo.Personalmente la giocherei solo nel satellar,che come giusto che sia un mazzo come quello, tende a non farsi overplayare.Invece parlando di superpoly,secondo me superpoly è una carta molto forte,ma solamente a 3,perchè questo?Semplicemente ora super poly è situazionale,spesso in mirror non si tira a pieno,contro BA preferisco altro,e contro satellar con 3 specchi/soul drain,non è la scelta migliore.Contro il resto dei t2,eccetto bujin,fa pietà.Inoltre voi sottovalutate sempre il fatto di scartare 1 carta,che non è sicuramente poco,inoltre se voi giocate contro gente che fa:fusion,construct, e si fa fare super poly,beh avete perso in partenza.Questo è quanto :)

    Beh, parliamone un attimo.
    Il discorso superpoly non regge, una carta del genere non perde certo di forza se ne hai 3 o ne hai 1. Situazionale? che vuol dire situazionale? allora non giochiamo warning, solenne, reborn, cold wave, and so on, perché situazionali?
    Posso accettare che mi dici che la sua utilità è limitata, ma certamente non lo è perché è a 1 (anzi la carta guadagna dall'essere stata messa a 1, dato che la gente ci gioca intorno molto meno).

    Per il discorso vanity, io sono il più grande sostenitore dei NoVanity, eppure la gioco lo stesso.
    WTF? beh, diciamo che in questo meta non ci sono parini migliori.

    I mazzi traboccano di floater, a meno di non beccare il mostro giusto con la prison al momento giusto ogni giocata che fermi apre per nuove giocate.
    In mirror di shaddoll, a meno che non ci sia una grossa disparità di abilità, vince chi blocca le giocate all'oppo perché il mazzo è talmente consistente ma talmente "limitato" che è molto più probabile che finiate tutto invece di vincere.
    La scelta di giocarla coi Draghi è sicuramente vincente, i Fact sarebbero stati malissimo li dentro, e tuttavia non sono sicuro di essere d'accordo; se incappi in uno con una mano sgravissima cosa hai di semplice e veloce per limitarlo?

    Contro BA vanity è forte, se riesci a mettere un mostro decente (beast winda construct blabla) per levare scam con una vanity a terra è gg; lui d'altra parte te la può levare solo di Stun e di Shaddoll Drago.

    Infine, vedo un enorme punto debole nella lista: con cosa ti pari? cioè è vero come è vero che la lista è tremendamente consistente ma le mani brutte capitano a tutti (e anche le mani mediocri); che fai in quei casi? Wiretap e Stun appesantiscono da questo punto di vista.

    In definitiva (questa è la mia personalissima opinione, non prenderla come un insulto o una critica) IMO è una lista che deve avere la fortuna dalla sua per passare con successo 5-6 turni.

    Detto questo, congratulazioni! ^^ spero di rivederti a milano.
    hai capito chi sono vero?



    PPS La lista del secondo è un po strana.
    Cioè niente di mind blowing ma... regge a un torneo? la devo provare...
     
    Top
    .
  4. Exodiateam
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ehy,sisi mi ricordo chi sei,treno roma-pesaro.Comunque sul fatto della vanity sono irrimovibile.Nel senso che ogni volta che avevo vanity,perdevo sempre a random,e diciamolo,vanity cosa countera seriamente?Cioè preferisci bloccare una tour o un parino su winda?Io la seconda.Sul fatto di poly,certamente è una carta forte,e sicuramente ora con shekinaga/ecc la rimetterò.Ma come ho spiegato da me girano anche geargia/fire fist/, satella con specchi di main,e molto spesso la ritrovavo morta.Inoltre poly la concepisco come una carta da otk,non da control.E come tale contro shaddoll ti serve in due circostanze:o se hai parino per vanity,condizione insoddisfabile per me che non le gioco,o appunto quando devi otkappare.Spesso poly è una carta che vince da sola,ma altrettanto spesso è una carta che non da un reale vantaggio,ma fa dei +0 irrilevanti,o tende a bloccare,insieme a vanity,il gioco dell'avversario,non giocando vanity non vedevo un reale utilizzo per poly.
    Sul fatto dei parini non ne ho mai sentito la necessità, contro tutto il meta non serve pararti,questo perchè mazzi che fanno otk non ce ne sono,questo perchè perdono da parini a random.Dopo questo ragionamento ho deciso di giocare il mazzo che può otk(infatti ho otkappato circa il 75% delle partite) e che punta alla stabilità,rispetto alla versione artifact.Onestamente mi sono trovato davvero bene,e tornassi indietro,oltre le stygian dirge che non mi sono servite a molto,non cambierei nulla.Ovviamente la lista,con l'avvento di qliphort e di el shaddoll fusion cambierà.
     
    Top
    .
  5. the duelist 92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Exodiateam @ 4/11/2014, 16:53) 
    Ehy,sisi mi ricordo chi sei,treno roma-pesaro.Comunque sul fatto della vanity sono irrimovibile.Nel senso che ogni volta che avevo vanity,perdevo sempre a random,e diciamolo,vanity cosa countera seriamente?Cioè preferisci bloccare una tour o un parino su winda?Io la seconda.Sul fatto di poly,certamente è una carta forte,e sicuramente ora con shekinaga/ecc la rimetterò.Ma come ho spiegato da me girano anche geargia/fire fist/, satella con specchi di main,e molto spesso la ritrovavo morta.Inoltre poly la concepisco come una carta da otk,non da control.E come tale contro shaddoll ti serve in due circostanze:o se hai parino per vanity,condizione insoddisfabile per me che non le gioco,o appunto quando devi otkappare.Spesso poly è una carta che vince da sola,ma altrettanto spesso è una carta che non da un reale vantaggio,ma fa dei +0 irrilevanti,o tende a bloccare,insieme a vanity,il gioco dell'avversario,non giocando vanity non vedevo un reale utilizzo per poly.
    Sul fatto dei parini non ne ho mai sentito la necessità, contro tutto il meta non serve pararti,questo perchè mazzi che fanno otk non ce ne sono,questo perchè perdono da parini a random.Dopo questo ragionamento ho deciso di giocare il mazzo che può otk(infatti ho otkappato circa il 75% delle partite) e che punta alla stabilità,rispetto alla versione artifact.Onestamente mi sono trovato davvero bene,e tornassi indietro,oltre le stygian dirge che non mi sono servite a molto,non cambierei nulla.Ovviamente la lista,con l'avvento di qliphort e di el shaddoll fusion cambierà.

    Si ricorda :yeee:

    Cmq ok, se sei in un posto "random" (cioè non stai andando a un YCS) ci sta non maindeckare superpoly, ma di side? contro Shaddoll gli implode il field for free cacchio xD

    Il fatto che mi dici che preferisci parino (diciamo prison va) a Vanity ma poi mi dici che non ti servono i parini non ha molto senso.
    La lista è spinta tantissimo sulla velocità e l'aggressività ma più di tanto non riesce a fare perché Shaddoll è "limitato" di suo.
    Questo ragionamento funziona con mazzi come Mermail o magari Qliphoth ma Shaddoll non ce lo vedo.

    Non hai out semplici ai mosti dell'oppo che non siano BLS o DAD, non hai tanto controllo sui mostri dell'oppo da poter ignorarli quando buldi il mazzo IMO.

    Poi probabile che sbaglio io, non ho giocato questo formato abbastanza da poter sparare sentenze del genere, ma in tutta onestà non ti ci vedo a OTKappare con un dante + BA random a terra o con Construct a terra senza BLS o DAD.
     
    Top
    .
  6. Exodiateam
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Con construct a terra è facilissimo.Otkappare BA è un po' impossibile xD ma non per colpa del mio mazzo,per colpa del suo che ha mostri che parano 4 attacchi
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,566
    Reputation
    +86

    Status
    Offline
    l ottavo classificato aveva yang zing
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,349
    Reputation
    +1,214
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Interessante, come lo sia il fatto che non voglia rendere pubblica la lista dato che tempo giorni e sarebbe stata da rifare con l'uscita di NECH
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,566
    Reputation
    +86

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ed@ @ 8/11/2014, 14:07) 
    Interessante, come lo sia il fatto che non voglia rendere pubblica la lista dato che tempo giorni e sarebbe stata da rifare con l'uscita di NECH

    io lo conosco il ragazzo, non e' che non vuole rendere pubblica la lista ma semplicemente che l hanno persa, come la mia l' anno scorso.. in caso gli posso chiedere la lista e la pubblico qui
     
    Top
    .
68 replies since 31/10/2014, 11:31   3374 views
  Share  
.