Il Bullismo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sganzo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il termine bullismo viene utlizzato nell'indicare un atto di prevaricazione o di prepotenza di un gruppo o di un singolo perpetuato nel tempo verso una persona definita debole.Ormai è già da un bel po di tempo che tra le notizie di cronaca ritroviamo argomenti che trattano il bullismo,nonostante i vari decreti variati per puniri gli atti di violenza tra le mura scolastiche il fenomeno del bullismo sembra nn volersi placare,Come pensate si possa mettere finalmente fine a tutto ciò??
     
    Top
    .
  2. Maxy_95
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mmmmmmmmmmmmmmmmm.....secondo me mai, non possono mica mettere i polizziotti a sorvegliare la scuola....bisogna però farli ragionare su quello che potrebbe succedre, prendendo come e sempio quello che accadde circa 2 anni fa quando un ragazzo, vittima di bullismo si impiccò
     
    Top
    .
  3. Sganzo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si dovrebbero utilizzare pene moooolto + severe
     
    Top
    .
  4. Yury the Hollow Bastion
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    le pene non fanno che aumentare il senso di sfida, sono stato vittima di bullismo, so cosa sono...

    come l'ho scampata? facendo quello che so fare meglio, far ridere la gente, sono diventato un comico e loro mi hanno "lasciato stare" credendomi indispensabile in una classe buia e tetra, ove chiuncue va contro chiunque. ero felice, anche se estremamente impopolare fra le donne...

    credo che l'unico mdo pre trattare con questa gente sia l'allegria e simpaticità, che sono le due cose che cercano, porta l'alegria nei loro tetri mondi e placherai i loro animi annoiati.

    cosi, almeno, l'ho rissolta io. se pensate che sbagli in qualcosa, dittemelo.
     
    Top
    .
  5. draka,il maestro della notte
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    a me nn interessa affatto perke nn lo pratico e sicuramente nn mi viene praticato e cmq penso ke se in una scuola ci sia bullismo e solo perke nn e ben visionata da adulti( prof bidelli..
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore Grafico
    Posts
    7,522
    Reputation
    +155

    Status
    Offline
    Il punto è l'inutilità delle pene.

    Sospensione? Sai che pacchia.
    Sospensione con obbligo di frequenza? Wow ora si che mi fate sentire pentito.
    Rischio bocciatura? Sticazzi.

    Per quanto riuarda la bocciatura ho fantasticato molto eh, comunque ecco come ragionano i "bulli".
    Introdurrei sanzioni/risarcimenti.
     
    Top
    .
  7. F u r b y
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Winged Angel @ 16/6/2009, 00:01)
    Il punto è l'inutilità delle pene.

    Sospensione? Sai che pacchia.
    Sospensione con obbligo di frequenza? Wow ora si che mi fate sentire pentito.
    Rischio bocciatura? Sticazzi.

    Per quanto riuarda la bocciatura ho fantasticato molto eh, comunque ecco come ragionano i "bulli".
    Introdurrei sanzioni/risarcimenti.

    non posso che quotarti in pieno, questi sono ragazzi che se ne infischiano del futuro e pensano solo al presente rovinandosi e rovinando pure gl'altri, forse capirebbero che per ogni atto di bullismo sono da sborsare 3000 euro di danno, con sti tempi di crisi se non sono i professori a punire i ragazzi sono sicuramente i genitori interessandosi finalmente dei propri figli
     
    Top
    .
  8. Yury the Hollow Bastion
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    cosi cataloghi tutti i bulli stto un unica etichetta, sbagli, non sono tutti uguali, la soluzione migliore nasce dalla comprensione... domanda: perché i bulli aggiscono come aggiscono?
     
    Top
    .
  9. Sganzo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ci vorrebero multe salatissime e nn solo,solo con delle vere e proprie PUNIZIONI e nn la bocciatura xkè loro della scuola nn ne hanno prp conto....con delle punizioni veramente rigide vorrei vedere se oserebbero continuare i loro sopprusi
     
    Top
    .
  10. F u r b y
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yury the Hollow Bastion @ 16/6/2009, 00:39)
    cosi cataloghi tutti i bulli stto un unica etichetta, sbagli, non sono tutti uguali, la soluzione migliore nasce dalla comprensione... domanda: perché i bulli aggiscono come aggiscono?

    lo dicono loro stessi, molti agiscono per noia e altri per farsi vedere fighi... chi usa violenza con altri più deboli è un codardo, abbiamo esposto l'altra guancia per troppo tempo
     
    Top
    .
  11. Sganzo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Loro sono orgogliosi delle loro vili azioni è questo che mi provaca + ribrezzo
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore Grafico
    Posts
    7,522
    Reputation
    +155

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yury the Hollow Bastion @ 16/6/2009, 00:39)
    cosi cataloghi tutti i bulli stto un unica etichetta, sbagli

    Io non ho catalogato tutti sotto un'unica etichetta, ho sottolineato la comune indifferenza alle pene che vigono.
    E riguado quello che ho detto dove sarebbero le diverse reazioni che non mi permetterebbero di accomunarli?
    Conoscono le pene, lo fanno con pura volontà e anche premeditazione.

    Edited by Winged Angel - 16/6/2009, 14:04
     
    Top
    .
  13. giusalex1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    disolito i bulli sono persone che voglio attirare attenzione o che vogliono nascondere la loro fragilita sotto un manto di egoismo.e la colpa e della mancanza o del cattivo sistema educativo dei genitori.secondo l'incontro con psicologhi o incontri scuola/famiglia potrebbero migliorare la situazione.
     
    Top
    .
  14. Yury the Hollow Bastion
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    a mio perere, portare rancore genera rancore, perché non andargli incontro con suluzioni pacifiche-inteligenti, basta un po' coraggio. non possiamo, io per primo, nasconderci sotto inutili pene, che non farenno che aumentare la loro rabbia e il senso di sfida, una bestia che cresce in questo modo, va compresa e compatita. loro meritano la nostra pena, affinche possoano ritrovare la vera goia. bisogna andargli incontro e non nascondersi.
    quindi, afrontateli con coraggio e, se non ne avvete, allora rimarà una vostra paura per sempre.

    ricordatevi:

    odio genera odio.

    noi ne siamo la prova, loro insultano, e ci umiliano e noi vogliamo vendetta, chi è la bestia? noi o loro? chi ha abbastanza forza per rispondere pacificamente?
     
    Top
    .
  15. Sganzo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Basta nn possiamo sempre essere buoni,nn dobbiamo sempre essere quelli che capiscono e che nn hanno rancore cosi ci considereranno sempre dei rammolliti e continueranno i loro sopprusi
     
    Top
    .
121 replies since 15/6/2009, 14:00   1969 views
  Share  
.