L'evasione fiscale, dove sta il problema?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the duelist 92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argòn @ 28/10/2014, 00:36) 
    ti tocca scappare allora, si ovviamente non stavo dubitando della tua integrità, ma stavo facendo segno che non mi sò spiegare perchè gli Italiani non si sveglino, e non cancellino, ci sarà un motivo del perchè negli altri stati questi fatti non avvengono! Sai spiegarli allora? E' tutto un fattore di popolo! lo stupore mio è che solo dopo aver emigrato, cambiano mentalità e perchè non farlo prima??

    La "Mentalità" è un effetto sociale che si forgia quando cresci e che può essere rimodellata in base a dove vivi, se pure con difficoltà.

    I miei genitori bevono acqua frizzante (acqua di rubinetto + preparato per acqua frizzante) da quando sono nato, quindi io fino a 16 anni l'acqua non frizzante non la guardavo nemmeno.

    A Roma la gente attraversa la strada senza rallentare, fregandosene del rosso e forzando le macchine a rallentare e / o fermarmi.
    Io da un anno e mezzo che vivo a Roma mi sono abituato ad attraversare la strada facendo frenare bruscamente quelli che vanno in paese a 70 all'ora (che poi di chi è la colpa lo discutiamo poi).

    Se vivo in un paese in cui evadere le tasse è un fenomeno socialmente presente, sono cresciuto vedendo gente che evade le tasse e/o nella mia età adulta vedo gente che evade le tasse SENZA che gli facciano niente, anche io sono spinto ad evadere le tasse.

    Se poi ci aggiungi che evadere le tasse porta (Razionalmente) un guadagno, beh, 1+1.

    Quando ho fatto la gita di quinto in germania vedevo le aiuole per le strade pulitissime, cartelli che minacciavano multe a chi ci buttava qualcosa, gente che faceva 20-30 metri per buttare una cartaccia e una gomma e una volta ho visto uno spagnolo fermato dalla polizia (l'unico che ho visto buttare cartacce nelle aiuole in tutta la gita).
    Per tutta la mia permanenza li ero capace di farmi anche le ore con le cartacce in tasca aspettando di trovare un cestino, nonostante io non sia proprio sto gran amicone dell'ambiente.

    E questi non sono punti di vista, sono osservazioni ogettive.
     
    Top
    .
12 replies since 26/10/2014, 12:02   258 views
  Share  
.