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Destiny
VideoCITAZIONEIl contratto che stipula l'accordo decennale tra Activision e Bungie è stato pubblicato oggi in rete, rivelando i dettagli del nuovo progetto dello studio che ha dato i natali alla serie Halo. Si chiama Destiny, ed è un action shooter/sci-fi fantasy previsto alla fine del 2013 per Xbox 360 e Xbox 720 (ovvero la console di prossima generazione di Microsoft).
Il titolo è il primo episodio di una serie di videogiochi, la cui uscita è stata fissata per il 2015, 2017 e 2019.
Inoltre sono previste 4 espansioni per la serie Destiny, denominate "Comet", che saranno pubblicate durante gli anni tra le pubblicazioni dei titoli principali, ovvero nel 2014, 2016, 2018, e 2020.
Il primo capitolo e la sua espansione sono previsti per Xbox 360 e "Xbox 720," durante l'autunno del prossimo anno, mentre l'uscita del gioco su Ps3 e la console di prossima generazione di Sony nell'autunno del 2014.
Il contratto descrive Destiny come un action shooter in stile "massively-multiplayer", specificando che il gameplay si baserà su "missioni con elementi persistenti." E' previsto inoltre che il franchise si allarghi rispetto alla vendita dei 4 titoli principali e delle 4 espansioni, con "prodotti retail, abbonamenti, contenuti scaricabili, servizi e micro-transazioni."
Bungie ha risposto alla notizia sul suo sito web: "Sì", si legge in un breve aggiornamento su Bungie.net, "anche se non siamo pronti a mostrare quello su cui stiamo lavorando, confermiamo la realizzazione di un nuovo universo.Non vediamo l'ora di mostrarvelo!"CITAZIONEIl portale Develop ha pubblicato un interessante riassunto del contratto lungo 27 pagine che Activision ha stipulato con Bungie per sviluppare la serie "Destiny" per i prossimi 10 anni.
Come vi abbiamo riportato pochi giorni fa, Destiny è il nome della nuova IP che l'ex studio di Halo sta realizzando per Xbox 360, Xbox 720, PS3 e PS4: una serie di action shooter futuristici ambientati in un mondo persistente, di cui il primo episodio è atteso nell'autunno del 2013. Il contratto elenca una serie di dettagli, condizioni, ed altro ancora sullo sviluppo della serie
Ad esempio, Bungie ha pieni diritti sulla proprietà intellettuale, e riceverà dei bonus monetari se la serie raggiungerà alcuni traguardi sia in merito al consenso della critica, che per quanto riguarda il numero di copie vendute, ed il budget del primo capitolo su Xbox 360 è di 140 milioni di dollari. Inoltre, una piccola percentuale dello staff di bungie può lavorare ad un progetto secondario legato alla serie FPS Marathon.
Tra le condizioni più curiose, scopriamo che il publisher ha espressamente vietato che Valve, Epic e Gearbox possano realizzare remake e conversioni di Destiny.
Trovate altri dettagli al seguente indirizzo: link.CITAZIONEBungie ha rilasciato una serie di nuovi dettagli riguardo Destiny, il suo prossimo videogioco prodotto da Activision. Previsto per il prossimo anno, Destiny è un titolo di questa generazione (ed eventualmente anche per la prossima), ed è certamente il progetto più ambizioso dello studio che ha dato i natali alla serie Halo.
Per realizzare un titolo di questa portata, c'è bisogno di sviluppatori talentuosi, e in un recente post sul blog dello studio, è stato confermato che la software house ha assunto Danny Bulla, ex sviluppatore di Rockstar che ha lavorato a Red Dead Redemption.
"Amiamo così tanto Red Dead Redemption che abbiamo assunto Danny Bulla per aiutarci a riempire il nostro prossimo sandbox. Sta facendo un lavoro fantastico."
Destiny sembra essere anche un gioco piuttosto rumoroso...
"Gli eventi narrati nel nostro prossimo gioco avvengono in un posto rumoroso, e abbiamo avuto bisogno di un'intera orchestra di artisti per realizzare i suoni che sentirete quando ci giocherete."
Bungie parla anche della sfida di sviluppare l'ambizioso titolo su Xbox 360. Il senior engineer Mike Forrest ha affermato:
"Il mio lavoro preferito è stato imparate l'architettura della Xbox 360 mentre ottimizzavo alcuni codici. Mi sono sempre divertito a portare le performance oltre le prestazioni di sistema, e lavorare con i confini di un motore di un gioco per console è una grande scusa per mantenersi in esercizio."CODICEeveryeye.itRelease Date Aprile 2014
Edited by Argòn - 6/11/2013, 15:32. -
K a t a n a.
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Cazzo...Call of Halo pensavo fosse una semplice battuta!
XD. -
Nisashi.
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destiny è il nome del progetto.. ad oggi si sa poco o nulla, se non che:
il primo episodio uscirà esclusiva MS
punterà ad un'esperienza stile MMO (ma difficilmente sarà la stessa cosa, per i limiti delle console)
è un gioco next-gen a meno che quella attuale non continui fino al 2013 pieno (difficile, visto che WiiU esce a fine anno e non possono lasciare troppo vantaggio, nonostante la macchina già obsoleta)
e hai dimenticato di dire che se non farà TOT introiti bungie dovrà pagare activision rischiando il fallimento.. -
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Alla seconda citazione c'è un link con scritto tutto il contratto che hanno stipulato.
Lo faranno uscire anche per PS3 nel 2014 ma ci sarà già nuova gen.
Secondo me per la 360 uscirà e poi con nuova gen.
Mike Forrest lo farà uscire proprio al massimo oltre l'architettura della 360.. -
Caisekrus.
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E' previsto inoltre che il franchise si allarghi rispetto alla vendita dei 4 titoli principali e delle 4 espansioni, con "prodotti retail, abbonamenti, contenuti scaricabili, servizi e micro-transazioni."
Divertente. Compri il gioco, compri "espansioni" per averlo completo, compri armi per vincere, compri abbonamenti per avere servizi o chissà che roba. Fantastico.. -
K a t a n a.
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E' previsto inoltre che il franchise si allarghi rispetto alla vendita dei 4 titoli principali e delle 4 espansioni, con "prodotti retail, abbonamenti, contenuti scaricabili, servizi e micro-transazioni."
Divertente. Compri il gioco, compri "espansioni" per averlo completo, compri armi per vincere, compri abbonamenti per avere servizi o chissà che roba. Fantastico.
"I cappellini! Quei maledetti cappellini!" [cit.]. -
Nisashi.
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E' previsto inoltre che il franchise si allarghi rispetto alla vendita dei 4 titoli principali e delle 4 espansioni, con "prodotti retail, abbonamenti, contenuti scaricabili, servizi e micro-transazioni."
Divertente. Compri il gioco, compri "espansioni" per averlo completo, compri armi per vincere, compri abbonamenti per avere servizi o chissà che roba. Fantastico.
non è detto che sarà così... io mi aspetto un gioco DD-only a pagamento, con espansioni a pagamento nel tempo e possibilità di comprare accessori estetici e soldi tramite soldi reali (funziona così wow no?)
e aspettiamo di vedere come sarà prima di lamentarcene, potrebbero pure buttare fuori un gioco only-SP su wiiu ambientato tra i dinosauri. -
Caisekrus.
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Non è detto ma il mio istinto va in questa direzione, soprattutto dopo che ho letto quel bell'elenco. . -
K a t a n a.
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Nisa basta buffonate, è palese che se fanno le fantamitiche micro-transazioni è un pay-to-win.
Poi è activision, che cazzo t'aspetti XD. -
Nisashi.
User deleted
Nisa basta buffonate, è palese che se fanno le fantamitiche micro-transazioni è un pay-to-win.
Poi è activision, che cazzo t'aspetti XD
giusto un paio che ti smentiscono
e se esce come F2P console, non possono permettersi di fare pay to win perchè sarebbe un fail grosso come una casa, e soprattutto se esce con espansioni annesse e seguiti deve fare una buona figura tra gli utenti.
activision fa da publisher e nel contratto ha richiesto un tot di introiti, ma per il resto da carta bianca a bungie ovviamente, non essendo un suo studio non può permettersi di mettere mano ad cazzum. -
.E' previsto inoltre che il franchise si allarghi rispetto alla vendita dei 4 titoli principali e delle 4 espansioni, con "prodotti retail, abbonamenti, contenuti scaricabili, servizi e micro-transazioni."
Divertente. Compri il gioco, compri "espansioni" per averlo completo, compri armi per vincere, compri abbonamenti per avere servizi o chissà che roba. Fantastico.
non è detto che sarà così... io mi aspetto un gioco DD-only a pagamento, con espansioni a pagamento nel tempo e possibilità di comprare accessori estetici e soldi tramite soldi reali (funziona così wow no?)
e aspettiamo di vedere come sarà prima di lamentarcene, potrebbero pure buttare fuori un gioco only-SP su wiiu ambientato tra i dinosauri
in WOW le transazioni con soldini reali servono per acquistare pet o altro, per fini puramente estetici. Per giocare paghi ovviamente il gioco e le espansioni, piu l'abbonamento per l'online.
ps. uno sparaspara-mmo XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD. -
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Bungie conferma: Destiny è un gioco sandbox CITAZIONEBungie, dopo i rumor dei mesi scorsi, conferma la natura sandbox di Destiny, progetto che la software house sviluppera sotto l'egida di Activision.
Previsto per il prossimo anno, Destiny è destinato alle attuali console generazione (proseguendo poi sulla next-gen) ed è il gioco più ambizioso dello studio in seguito all'abbandono di Halo.
Per costruire un gioco (sulla carta) così ambizioso servono un sacco di sviluppatori di talento e in un recente post su Bungie.net lo studio ha rivelato di aver ingaggiato Danny Bulla, ex sviluppatore di Rockstar già impegnato con Red Dead (titolo da cui evidentemente, vista la sua natura open world, Destiny proverà a prendere spunto).
"Ci è piaciuto Red Dead Redemption, tanto che abbiamo assunto Danny Bulla per aiutarci con il nostro prossimo sandbox. Sta facendo un lavoro incredibile e, finora, non ha cercato di scagliare nessuno di noi su una coppia di binari ferroviari."
Il mondo di Destiny è stato descritto (anche) come "un luogo rumoroso", informazione che non aggiunge molto ai pochi dettagli sul titolo.
Il nuovo sound designer di Bungie è stato avvistato vicino a delle discariche intento a registrare dei suoni di raschiatura metallo contro metallo...
"Gli avvenimenti descritti nel nostro prossimo gioco si svolgono in un luogo rumoroso, e avremo bisogno di un'intera orchestra di artisti per offrire i suoni che sentirete mentre giocate".
Riguardo le indiscrezioni che indicano il nuovo gioco di Bungie diretto a Xbox 360, l'affermazione del senior engineer Mike Forrest, alle prese con l'architettura della console, sembra smentire questa ipotesi, aprendo al multipiattaforma.
"Il mio lavoro preferito fino ad oggi è stato quello di conoscere l'architettura di Xbox 360, ottimizzando vari pezzi di codice. Mi è sempre piaciuto spremere le prestazioni dei vari sistemi e spingere ai confini un motore di gioco per console è un'ottima scusa per esercitarmi".
Forrest ha dichiarato di lavorare al progetto.CODICEhttp://gamesurf.tiscali.it. -
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Tratte dal topic di elmaster
Si può rinominare mettendo ps3?. -
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Carina l' idea mmo-fps . -
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Sorry bro, ho fatto un topic in più, anche perchè nella lista dei topic non l'ho trovato
Comunque il gioco mi ispira.