Force Of Will

FOW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    Ok quindi qua stiamo su yugioh, allora ogni cosa che metto in campo emblemi, risonatori, sovrani G hanno tutti debolezza da evocazione giusto?
    Per bloccare un attacco devo spossare la creatura e quindi potrò bloccare un unico attacco con quel mostro?
    L'abilità di tama (il gatto verde) di infliggere 200 danni ad un resonator bandendolo può essere usata solo nel proprio turno?
     
    Top
    .
  2. -DeBe-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Solo le creature e i sovrani hanno debolezza da evocazione, il resto no.
    Per bloccare si, devi spossare, quindi ogni creatura potrà bloccare un solo attacco, a meno che non ci siano ovviamente abilità particolari.
    Tutte le abilità attiva delle creature possono essere giocate nel turno di qualsiasi giocatore e in risposta a qualsiasi effetto, salvo effetti che dichiarano che una delle due cose appena dette non possa essere fatta.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    Veramente grazie per tutte le tempestive risposte che mi hai dato, spero di non doverti più scassare!! Ahahahahha non è che mi mandaresti tramite MP un sito dove poter comprare carte singole ed uno dove si possano vedere le decklist dei tornei ? Grazie ancora!;)
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    Ho letto la nuova ruler charlotte e porca troia sembra veramente OP o sbaglio?

    Un'altra domanda importante, le pietre quelle doppie e quelle normali, vanno anche quelle a blocchi? Nel senso le pietre doppie di valhalla non possono essere usate se sto giocando new frontiers?

    Vorrei giocare il mazzo che gioca bimbo rosso, carro di fuoco; mi suggerisci una lista? È anche quella di un mazzo che gli possa tenere tranquillamente testa, grazieeee :asd: (poi se mi vuoi spiegare al volo anche le strategie!xD)

    Edited by Itachi* - 24/10/2016, 03:27
     
    Top
    .
  5. -DeBe-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per le singole ti mando in mp un sito dove prenderle, non lo usano in tanti perchè i box convengono molto, però comunque è qualcosa.
    Per le liste ti mando un mp con il sito ufficiale di un team che poco fa aveva tutti i membri nello staff di fow, li postano spesso liste di tornei grossi (nel caso tuo, ti darò le liste del mondiale), quindi vai sul sicuro.
    Le stone doppie valgono sempre SE ristampate. Di norma ristampano sempre le stesse stone doppie al massimo con artwork diverso, quindi procurati un playset di tutte e 10 perchè le giocherai per sempre (unica eccezione fino ad ora è stato il blocco Alice, dove sono state ristampate ma molto tardi).
    Quasi tutti i mazzi usano bimbo rosso praticamente, essendo una delle tre carte più forti del blocco lapis (le altre due sono Melfee e Uncino). Personalmente ti consiglio la prima lista di quelle che ti ho inviato nel primo link, che usa sia charlotte (si, è fortissima) e bimbo baggins. Strategia abbastanza semplice, controlli controlli controlli fregandotene se ti svuoti la mano, appena è vuota ti giri e peschi 5, controlli controlli e nel tempo libero picchi la faccia con uncino/bimbo.
    Come seconda lista ti consiglio un bianco aggro, la lista mi sa che non la trovi in giro quindi te la do io
    Sovrano:
    Zero, sei saggi della luce.

    Main:
    4x wendy
    3x gattino con gli stivali
    3x campanellino
    3x pandora
    3x fata dell'isola che non c'è
    3x hansel
    3x peter pan
    2x grimm
    3x sognare di volare
    3x manifestazione del potere
    3x dolcetti
    4x luce di zero
    3x marchio della speranza

    Stone:
    10x pietra luce

    Side:
    1x Peter Pan
    1x dolcetti
    3x glorius
    3x biblioteca di Alessandria
    3x folgore
    4x pietra fuoco/luce.

    E' un aggro, non è proprio facile da spiegare, diciamo che ridotta all'osso la strategia è evocare e picchiare, ma devi capire un attimo te giocando quali sono le mosse più convenienti e quelle meno conveniente. Sarà si un aggro e di solito gli aggro sono ignoranti, ma proprio perchè è aggro se giochi male le carte nei primi turni è molto facile perdere quando arrivi a partita inoltrata.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    Madó sei un fottuto treno a vapore cazzo! Allora mi consigli di comprare direttamente il box del ghiaccio quello la invece delle singole?
     
    Top
    .
  7. -DeBe-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Con un box non ci fai tantissimo in senso competitivo ma per iniziare te lo consiglio.
    Ti fai una buonissima base di comuni, non comuni, rare e pietre doppie, e ti ritroverai anche con parecchie super (di solito 14/15 a box). Ti mancheranno alcune carte per finire i playset, inteso come qualche rara (ma poche) e la maggior parte delle super, però come base è ottima. Se vuoi fare un investimento iniziale che sia valido (sia per te che per la tua ragazza) ti consiglio il mazzo verde + il mazzo bianco + un box di bara di ghiaccio. In questo modo hai i playset di alcune della carte più forti attualmente, e avrai comunque una buonissima base per andare ad integrare tutti e due mazzi e in un futuro per montarne altri quando uscirà la prossima espansione. Poi, in base a quello che ti è uscito dal box, compra singolo. Vedrai che alla fine di singole ti andranno via circa una 50ina di euro, non tanto di più. Se sei fortunato con il box, anche meno. Ti consiglierei anche di entrare nei gruppi ufficiali su facebook, specialmente quelli di scambio, dove puoi chiedere direttamente li quello che cerchi e ti sarà più facile comprare tutto da una stessa persona a prezzi più bassi del sito che ti ho dato in mp.
    Lascia perdere tutti i prodotti usciti prima del blocco lapis, si ti serviranno in caso di tornei wanderer e new frontiers ma non penso che tu voglia partecipare a tornei grandi fin da subito, e tra qualche mese si giocherà quasi solo in blocco lapis ( e comunque, se proprio tu volessi giocare a tornei non in blocco lapis, compra le singole che ti mancano per finire i mazzi e basta, no box no vingolf).
    Altro consiglio sempre per gli acquisti, visto che siete in due a giocare, vi serviranno più di un playset di carte. Per alcune non vi sono grandi problemi perchè girano di continuo tra espansioni e blocchi, ma per le pietre doppie potrebbe essere un problema, perciò dopo il box ti consiglio di finire subito con le singole il primo playset di stone, e in caso di comprare anche un secondo playset di stone. Nei gruppi sopra citati puoi trovare abbastanza facilmente persone che vendono il 40x, cioè il 4x di tutte e 10 le stone doppie, a circa 50/60 euro (nb : parlo di quelle dal set "Vingolf". Non hanno nulla di diverso dalle altre a parte che non sono foil) , che sinceramente è veramente una pu***nata di prezzo per il grande valore a livello di giocabilità delle carte che stai comprando.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    Senti invece vedendo alcune di quelle liste ho notato che alcuni mettono più di 4 pietre speciali nel main deck!! Come è possibile?! D:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    Ah un'altra cosa non trovò il marchio della speranza!!:((((
     
    Top
    .
  10. -DeBe-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non è marchio della speranza ma segno di speranza, errore mio.
    Dipende cosa intendi per più di 4... il limite è di 4 pietre speciali per ogni pietra.
    Quindi puoi giocare (ad esempio) 4 NeroVerde 4 NeroRosso 4 RossoVerde senza nessun problema, ma non puoi giocare ad esempio 5 o piu NeroVerde.
    Solo quattro per ogni tipo, ma non hai altri limiti. E ovviamente le pietre base non hanno nemmeno il limite del 4x.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    Aaaaaaah adesso ho capito!! Io pensavo che si potesse inserire solo il 4x di una pietra speciale, invece è di pietra speciale per tipo!;)
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    L'ennesima domanda tecnica :asd: ma le magie sarebbero solo i canti o anche le addizioni?
     
    Top
    .
  13. -DeBe-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tutte le carte sono magie, eccetto le creature che sono magie di evocazione.
    Comunque, con la nuova dicitura è molto più facile da capire la differenza, se la carta dice Magia, se dice magia di evocazione neghi solo creature, se dice Canto nega solo i canti.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    Non è che mi spiegheresti come funziona: "gleipnir, il nastro rosso del destino"?
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    763
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    1)Ogniqualvolta il tuo sovrano-G infligge danno da battaglia al tuo avversario o a un sovrano-G, pesca una carta.
    2)(rest): Un risonatore o sovrano-G bersaglio che il tuo avversario controlla ottiene "In questo turno, questa carta deve bloccare se gli è possibile.". Se il tuo sovrano è "Valentina, la Principessa dell'Amore" o il tuo sovrano-G è "Valentina, la Sovrana di Paradiso", recupera quel risonatore o sovrano-G.
    3)Scarta un'altra carta con nome "Gleipnir, il Nastro Rosso del Destino": Pesca una carta.

    Questo è il testo di Gleipnir, penso che la parte su cui hai qualche dubbio sia la numero 2, giusto?
    Se si, in pratica ti permette di scegliere un risonatore/G del tuo avversario, obbligandolo a bloccare nel caso tu decida di attaccare con un tuo risonatore.
    Ti faccio un esempio.

    Il tuo avversario controlla un Angioletto di Armalla 3/3 ed Arla, l'egemone del cielo lato J/ruler 9/9 spossato...Tu controlli un Gruppo d'Invasione della Signora Suprema da 11/11 ed un Gleipnir, sovrano Valentina.

    In questo caso, se ti trovassi ad attaccare con il Gruppo, l'attacco verrebbe parato da angioletto ed il danno non passerebbe, ma piuttosto che sprecare l'attacco per uccidere un misero 3/3, tu puoi, prima di dichiarare l'attacco, fai:
    1) tappare Gleipnir bersagliando Arla, che, recupera per via di Gleipnir sotto Valentina.
    1.5) Dichiari attacco con il Gruppo.
    2) Arla blocca l'attacco, perchè deve bloccare per forza per via di Gleipnir.
    3) Morire, perchè prende troppi danni.

    Complimenti, hai eliminato Un j-Ruler con volare, un problema in meno di cui preoccuparsi XD

    In pratica con Gleipnir, non è più l'avversario a scegliere se e quando parare, ma tu...Comodo per eliminare pezzi scomodi, o far schiantare qualche tua pedina debole su un ciccione dell'avversario e dare via libera agli altri tuoi pezzi, gli usi sono diversi.
     
    Top
    .
1738 replies since 2/10/2014, 22:49   31344 views
  Share  
.