VolCluster

rendiamo nuovo il vecchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bandit-94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    due mesetti fa mi sono imbattuto in una vecchia carta, il grappolo di amarillidi di fenice.
    subito pensai al fatto che in un primo periodo fu utilizzata nei primi deck sylvan per accedere "velocemente" ai rank 8 assieme all'eremitalbero. poco dopo però ricordai che molti anni fa su questa carta e su un'altra ristampata nel deck fire king, il contrattacco vulcanico, venne costruito un deck. esso si basava su queste due carte sopracitate per stallare sparare danni al proprio avversario tramite i loro effetti. a quel punto mi sono detto "perchè non riportare alla luce un vecchio for fun di anni ed anni fa per vedere come se la cava nel meta odierno?". il risultato fu che mi misi all'opera ricercando in internet vecchie decklist di questo deck (comunemente conosciuto su internet come phoenixian burn, per chi fosse interessato) e cercando nelle ultime 7/8 espansioni carte che potessero supportarne la strategia. all'inizio puntai su una miscela tra questo deck e il gravirose toolbox per cestinare i v.counter e altre carte a seconda del caso, ma mi resi conto che era troppo lento per competere. di conseguenza scartai l'opzione gravirose e mi impegnai a trovare un motore più valido. a quel punto mi imbattei (e non so come ho fatto a non pensarci prima) al kuribandit che sembrava fatto apposta per questo deck. fatta questa scoperta mi misi all'opera cambiando 300 volte la decklist, a volte solo di 2/3 carte altre volte stravolgendola. il coronamento del mio lavoro fu quando, due settimane fa, iniziai a testarlo assieme ai mei compagni di team scoprendo che effettivamente funzionava e riusciva a stare dietro ai deck dei miei compagni.
    grazie al successo che ha riscosso tra i miei compagni di team e le persone esterne ad esso con cui ho duellato, oggi posto qui sul planet il frutto del mio lavoro, sperando che qualcun altro si senta attirato dal deck e inizi a provarlo in quanto deck fuori dagli schemi odierni.
    piccola premessa: non aspettatevi un deck fatto e finito, che giri 9 volte su 10. ritengo la decklist ancra una versione beta del deck, essendo che sono più che consapevole che il deck abbiaq ancora molta strada da fare per diventare undeck equilibrato al 100%.

    lo posto sul planet proprio perchè chiedo una mano ai giocatori più esperti di me di darmi una mano a migliorare questo deck che mi sta regalando molto.

    ecco la decklist:

    Monsters: [23]

    3 Kuribandit
    2 Phoenixian Cluster amaryllis
    3 Volcanic Counter
    1 Dandylion
    3 Sylvan Komushroomo
    2 Lonefire Blossom
    1 Seed Of Flame
    1 Spore
    3 Lumina, Lightsworn Summoner
    2 Ryko, Lightsworn Hunter
    2 Ranibow Kuriboh


    Spells: [12]

    2 Miracle Dig
    1 Burial Froam A Different Dimension
    1 Foolish Burial
    2 pot of duality
    1 Charge of the Light Brigade
    2 soul charge
    2 reasoning
    1 Book Of Moon


    Traps: [5]

    2 Breakthrough Skill
    1 Compulsory Evacuation Device
    1 Bottomless Trap Hole
    1 Solemn Warning


    Extra Deck

    1 Armades, Keeper Of Boundaires
    1 Queen Of Thorns
    1 Black Rose Dragon
    1 Crimson Blader
    1 Giganticastle
    1 Leo, The Keeper Of The Sacred Tree
    1 Star Eater

    1 Herald Of The Pure Light
    1 Gachi Gachi Gantetsu
    1 Leviair The Sea Dragon
    1 number 47: nightmare shark (nell'immagine sotto c'è il numero 17 ma fate finta che sia il 47)
    1 Submersible Carrier Aeroshark
    1 Wind Up Zenmaines
    1 Downerd Magician
    1 Divine Dragon Knight Felgrand


    immagine del deck:

    Side Deck


    Work In Progress

    Strategia del deck:
    sparare danni burn tramite il garrpolo e il volcanic counter che ribalta ogni danno da combattimento che si subisce al proprio avversario


    Results:
    4-2 vs yang zing
    2-0 vs lightsworn
    2-0 vs six samurai
    1-0 vs satellaknight

    ps: i results verranno aggiornati di settimana in settimana


    spero che il deck possa piacere o comunque suscitarvi simpatia. è un tentativo di riportare ai tempi di oggi un deck che anni fa era stato uno dei deck che più mi piacque giocare, senza alcuna pretesa di renderlo a tutti i costi un deck che fa il culo ai tornei facendo 8-0.

    a voi :flower:
     
    Top
    .
  2. Bandit-94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Up

    Meglio i rainbow kuriboh o le necro gardna?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,326
    Reputation
    +111
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    se si macina tanto a mio avviso necro e molto meglio
     
    Top
    .
  4. Bandit-94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si macina il giusto, komuso inoltre macina solo le piante. Diciamo che necro sarerreb relativamente migliore, ma se la pesco e' una normal forzata. In quel caso il rainbow ritorna piu utile ma solo in quel caso.
     
    Top
    .
3 replies since 20/9/2014, 10:48   136 views
  Share  
.