-
DolanDak.
User deleted
Mostri: [25]
3 Cyber Dragon
3 Cyber Dragon Core
3 Cyber Dragon Drei
3 Galaxy Soldier
1 Chronomaly Crystal Jet
1 Electromagnetic Turtle
3 Yuki Usagi
3 Maxx "C"
3 Effect Veiler
2 Honest
Magie: [15]
3 Forbidden Lance
2 Cyber Repair Plant
2 Instant Fusion
2 Overload Fusion
2 Emergency Teleport
1 Raigeki
1 Foolish Burial
1 Book of Moon
1 Power Bond
Extra Deck: [15]
1 Chimeratech Overdragon
1 Chimeratech Fortress Dragon
1 Chimeratech Rampage Dragon
1 Panzer Dragon
1 Elder God Norden
2 Cyber Dragon Nova
2 Cyber Dragon Infinity
1 Volcasaurus
1 Evilswarm Exciton Knight
1 Ally of Justice Catastor
1 Armades, Keeper of Boundaries
1 Yazi, Evil of the Yang Zings
1 Stardust Spark Dragon / Scrap Dragon
La novità in questo mazzo, rispetto alle versioni classiche Ocg di questo momento non è tanto il ridotto numero di Overload e Power Bond, quanto la totale assenza di trappole in favore di un set completo di 9 Hand traps, 11 se consideriamo Honest.
L'idea mi è venuta rendendomi conto che il body di Core era inutile la maggior parte delle volte e, quando bittato, ci portava a grossi danni. Ma soprattutto core è lento.
Ho cercato di ovviare a questo problema con Emergency Teleport. E quale migliore amico di teleport se non Yuki?
Aggiungiamo all'equazione che Catastor è un livello 5 MACCHINA e sincronizzare Core rende istantaneamente vive le Cyber Repair Plant in mano, che Yuki si pesca di Maxx "C", insieme a Veiler sono luce per Galaxy Soldier e che in questo modo siamo immuni a qualsiasi S/T hate e abbiamo un mazzo Combo/Control coi controcazzi. Senza giocare manco una trap.
Nota positiva è Norden, che con l'elevato numero di tuner (compreso Veiler), può fare Armades/Catastor(qualora avessimo già usato Panzer) e Yazi per vincere on the spot vs BA e simili.
Il livello 8 è per la combo Infinity + Stardust Spark
Praticamente un terreno inviolabile. Però a volte ho sentito il bisogno di Scrap Dragon o Hot Red Dragon Archfiend. Ma lo spazio è quello che è..