Burning Abyss

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Parlando di banned ba rimane molto penalizzato.
    Cir graff e beatrice ingiustamente a 1.
    Ok che Beatrice non è hotp ma senza snow dopo che mandi il 1 farfa che ci mandi?...boh
    Snow e rusty sono out e senza rusty è inutile giocare i pk Povo a mio avviso carte brick.
    Anche l'ultima banned ha solo tolto (se pur indirettamente) carte per il mazzo.
    Malicious a 2 fa male perche fare beatrice con lui e soulkius era forte.
    I 2 danger lv 3 che erano utilissimi a fare dante/cherubini.

    Io sto provando la seguente lista

    Main (40)
    2 tour
    1 graff
    1 cir
    3 scarm
    3 farfa
    1 libic
    1 alich
    1 rubic
    1 calcab
    1 barbar
    3 rhino
    1 edge
    1 sea archiver
    1 tracker
    1 wheeleder
    1 o lion
    3 gallis
    1 jack
    1 nessie
    1 tsuchinoko
    3 ash
    1 ogre
    2 veiler
    2 gamecial
    1 poa
    1 teleport
    1 foolish

    Extra

    1 cherubini
    2 dante
    1 bea
    1 pilgrim
    1 breaksword
    1 number 75
    1 bujinki ahashima
    1 i:P mascherena
    1 halquifibrax
    1 unicorn
    1 borrelsword
    1 avramax
    1 wonder magician
    1 borreload savage

    Side
    1 pankra
    2 nibiru
    3 twin
    3 super poly
    3 evenly
    1 red reboot
    1 ignister (target sala)
    1 dragostapellia/venom

    Il mazzo è pienissimo di extender e non brikka mai e riesco a chiudere facilmente di fibrax che wonder e savage nel tueno dell.oppo, mascherina e beatrice.
    Numero 75 perché non ho apollousa e mi serve per non prendere nibiru.
    Il link bujin è fortissimo da secondo perché con dante spacca 1 set e con breaksword spacca 2.
    Inoltre se giochi contrp contorl con dante gli spacchi 1 e poi con beatrice in end gli spacchi una set e con calcab gli jumpi un'altra settata.
    La ogre la.porto di fiber o teleport e oltre a fare syncrho lv con wonder per fare savage é una interruzione.
    Ash è versatile, nega shaddoll fusion o altro.
    Veiler mi sta piacendo da tirare su aleister o oviraptor o il wolf salamagna.
    I kaiju per non perdere da mono winda e togliere apollousa o altre robe fastidiose (tipo un dweller non attivati in stand by).
    Gioco solo 3 mono come magie perché mi piace giocare i gallis e avere tantissimi extender.
    Forse metterei due avarizia che in questo mazzo anche di turno zero sono utili.
    La side è da sistemare, anche se è fatta contro salamagna, shaddoll invoked e mazzi contro.
    Scusate il massaggio lungo, ditemi cosa ne pensate
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,557
    Reputation
    +103
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Siamo d'accordo che rusty era fortissimo, ma io con rusty giocavo solo 2 pk, ora senza ne giocherei di più. I pk sono una ripartenza e sto mazzo soffre tantissimo ora le ripartenze.
    Spesso di tuo turno 2 hai tour e massimo 1 extender, pochino anzi insignificante contro i mazzi di ora.
    La banned purtroppo è stata quella che è stata e nessuno si aspettava che il mazzo ora fosse così amputato. A girare è ovvio che gira, se bricki con BA è davvero un grosso problema 🤣 è che ci han tolto tutte le giocate e tu puoi fare tutte le special che vuoi dalla mano, ma sempre con 5 carte parti lol. Ciò che voglio dire è che il mazzo ha 2 problemi principali:
    1. Ripartenze
    2. Non sfrutta bene il cimitero (prima si millavano cir e graff, da quando sono ad 1 è diverso), non sta più snow, malicoius a 2... i pk sono gli unici che, seppur con i loro problemi, sfruttano il cimitero, le millate ecc.
    Poi oh, la combo con artifact sembra forte, secondo me in tutte le versioni sarebbe da sfruttare
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lionking94 @ 1/4/2020, 14:41) 
    Siamo d'accordo che rusty era fortissimo, ma io con rusty giocavo solo 2 pk, ora senza ne giocherei di più. I pk sono una ripartenza e sto mazzo soffre tantissimo ora le ripartenze.
    Spesso di tuo turno 2 hai tour e massimo 1 extender, pochino anzi insignificante contro i mazzi di ora.
    La banned purtroppo è stata quella che è stata e nessuno si aspettava che il mazzo ora fosse così amputato. A girare è ovvio che gira, se bricki con BA è davvero un grosso problema 🤣 è che ci han tolto tutte le giocate e tu puoi fare tutte le special che vuoi dalla mano, ma sempre con 5 carte parti lol. Ciò che voglio dire è che il mazzo ha 2 problemi principali:
    1. Ripartenze
    2. Non sfrutta bene il cimitero (prima si millavano cir e graff, da quando sono ad 1 è diverso), non sta più snow, malicoius a 2... i pk sono gli unici che, seppur con i loro problemi, sfruttano il cimitero, le millate ecc.
    Poi oh, la combo con artifact sembra forte, secondo me in tutte le versioni sarebbe da sfruttare

    Sincermante non vedo ba un mazzo lock e quindi non mi piace l'idea di usare scythe.
    I pk mi sembrano più brick che utili per le ripartenze.
    Per me brikkare con ba significa chiudere con beatrice passo, cosa che non i pk mi è capitato spesso ahahh.
    E non é vero che non ha ripartenza perché dopo che apparecchi bea, masquerina, n 75 e fiber con savage, l'avversario se ne deve andare molto in meno per levarti tutto questo.
    Con ciò vuol dire che il turno dopo ti basta una tour e un cir riaddato di dante per andare per l'otk.
    Ormai le millate di dante condivido con te che sono quasi inutili.
    Speriamo che a giugno ci ridiano qualcosa ;)
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,557
    Reputation
    +103
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    il fatto è che è difficile apparecchiare così perchè l'oppo gioca le ht e poi che fai? già se ti fanno ash su graff è dura. Poi si gioca nibiru di main e sto mazzo deve fare numero 75 prima e poi pensare di giocare altrimenti con nibiru chiudi il turno in maniera poco decente. Con i pk io quando li provavo non brickavo, bisogna diminuire il numero di BA e trovare i rateo giusti. E almeno una fog blade la riuscivo sempre a settare e il turno dopo sapevo di avere dei reborn dal cimi questo è.
    Cioè, il terreno che hai detto tu è quasi irribaltabile, ma non lo fai spesso questo è anzi, in un gioco di interazioni non lo fai quasi mai e no mi piace. Per quanto riguarda Schyte secondo me dovresti provarlo. Alla fine shaddoll dragon lo puoi mandare di Bea per svariati usi ed è versatile; Schyte a prescindere schifo non fa se lo tiri, anche se non lo reputi un mazzo control, si tratta di 2/3 spazi di main, di cui una carta che serve per la combo la puoi utilizzare in vari modi
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lionking94 @ 1/4/2020, 18:20) 
    il fatto è che è difficile apparecchiare così perchè l'oppo gioca le ht e poi che fai? già se ti fanno ash su graff è dura. Poi si gioca nibiru di main e sto mazzo deve fare numero 75 prima e poi pensare di giocare altrimenti con nibiru chiudi il turno in maniera poco decente. Con i pk io quando li provavo non brickavo, bisogna diminuire il numero di BA e trovare i rateo giusti. E almeno una fog blade la riuscivo sempre a settare e il turno dopo sapevo di avere dei reborn dal cimi questo è.
    Cioè, il terreno che hai detto tu è quasi irribaltabile, ma non lo fai spesso questo è anzi, in un gioco di interazioni non lo fai quasi mai e no mi piace. Per quanto riguarda Schyte secondo me dovresti provarlo. Alla fine shaddoll dragon lo puoi mandare di Bea per svariati usi ed è versatile; Schyte a prescindere schifo non fa se lo tiri, anche se non lo reputi un mazzo control, si tratta di 2/3 spazi di main, di cui una carta che serve per la combo la puoi utilizzare in vari modi

    4 Slot per qualcosa di così facile ed efficace non sono niente, invece di giocare 3 malicious e 1 soulkius giochi 2 scyte 2 shaddol d. Il resto lo fai a gusto tuo
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lionking94 @ 1/4/2020, 18:20) 
    il fatto è che è difficile apparecchiare così perchè l'oppo gioca le ht e poi che fai? già se ti fanno ash su graff è dura. Poi si gioca nibiru di main e sto mazzo deve fare numero 75 prima e poi pensare di giocare altrimenti con nibiru chiudi il turno in maniera poco decente. Con i pk io quando li provavo non brickavo, bisogna diminuire il numero di BA e trovare i rateo giusti. E almeno una fog blade la riuscivo sempre a settare e il turno dopo sapevo di avere dei reborn dal cimi questo è.
    Cioè, il terreno che hai detto tu è quasi irribaltabile, ma non lo fai spesso questo è anzi, in un gioco di interazioni non lo fai quasi mai e no mi piace. Per quanto riguarda Schyte secondo me dovresti provarlo. Alla fine shaddoll dragon lo puoi mandare di Bea per svariati usi ed è versatile; Schyte a prescindere schifo non fa se lo tiri, anche se non lo reputi un mazzo control, si tratta di 2/3 spazi di main, di cui una carta che serve per la combo la puoi utilizzare in vari modi

    Capisco il tuo punto di vista, ma testando tanto su db riesco ad apparecchiare spesso questo terreno perché giocando cosi tanti extender l'ash su graff mi fa un baffo
    (Anche se te la tirano su tour e se lo fanno li scombi alla grande).
    Inoltre si gioca facilmente attorno a nibiru perché avendo cir e dante in campo l'oppo ci pensa 2 Volte prima di tirartelo.
    Inoltre se l'avversario ha sia ash e nibiru, oltre ad essere fortunato, ma ha già sprecato 2 carte per provare a fermarti e quindi non fa granché.
    Cmq quale rateo di ba/pk giochi o consigli di giocare?

    CITAZIONE (Mc Wolf1 @ 1/4/2020, 20:09) 
    CITAZIONE (Lionking94 @ 1/4/2020, 18:20) 
    il fatto è che è difficile apparecchiare così perchè l'oppo gioca le ht e poi che fai? già se ti fanno ash su graff è dura. Poi si gioca nibiru di main e sto mazzo deve fare numero 75 prima e poi pensare di giocare altrimenti con nibiru chiudi il turno in maniera poco decente. Con i pk io quando li provavo non brickavo, bisogna diminuire il numero di BA e trovare i rateo giusti. E almeno una fog blade la riuscivo sempre a settare e il turno dopo sapevo di avere dei reborn dal cimi questo è.
    Cioè, il terreno che hai detto tu è quasi irribaltabile, ma non lo fai spesso questo è anzi, in un gioco di interazioni non lo fai quasi mai e no mi piace. Per quanto riguarda Schyte secondo me dovresti provarlo. Alla fine shaddoll dragon lo puoi mandare di Bea per svariati usi ed è versatile; Schyte a prescindere schifo non fa se lo tiri, anche se non lo reputi un mazzo control, si tratta di 2/3 spazi di main, di cui una carta che serve per la combo la puoi utilizzare in vari modi

    4 Slot per qualcosa di così facile ed efficace non sono niente, invece di giocare 3 malicious e 1 soulkius giochi 2 scyte 2 shaddol d. Il resto lo fai a gusto tuo

    Per me sono potenzialmente brick, e poi ti fanno ash su bea e l'idea é andata a vuoto.
    Inoltre devi occupare un altro slot di extra (link artifact) e di spazio ne abbiamo poco :(
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Se l'oppo ha ash non aspetta di tirartela su bea nel suo turno.
    Purtroppo il mazzo è scarsino al momento e lo si può giocare in svariati modi, di dubbia efficacia, si aspetta una ban favorevole o qulche nuovo supporto
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mc Wolf1 @ 1/4/2020, 22:13) 
    Se l'oppo ha ash non aspetta di tirartela su bea nel suo turno.
    Purtroppo il mazzo è scarsino al momento e lo si può giocare in svariati modi, di dubbia efficacia, si aspetta una ban favorevole o qulche nuovo supporto

    E ma se ti vede settare scythe di dagda, capische che di bea stai mandando qualcosa per spaccarla.
    Si purtoppo il deck ha troppe robe limitate e si può giocare come rogue, non é neanche t3.
    Nella speranza che da noi si decida di seguire le orme dell'ocg e ci dia l'opportunita di avere cir bea e graff a 3 :).
    Ma nessuno ha pensato di giocare super poly di main?
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bisdi92 @ 1/4/2020, 22:21) 
    CITAZIONE (Mc Wolf1 @ 1/4/2020, 22:13) 
    Se l'oppo ha ash non aspetta di tirartela su bea nel suo turno.
    Purtroppo il mazzo è scarsino al momento e lo si può giocare in svariati modi, di dubbia efficacia, si aspetta una ban favorevole o qulche nuovo supporto

    E ma se ti vede settare scythe di dagda, capische che di bea stai mandando qualcosa per spaccarla.
    Si purtoppo il deck ha troppe robe limitate e si può giocare come rogue, non é neanche t3.
    Nella speranza che da noi si decida di seguire le orme dell'ocg e ci dia l'opportunita di avere cir bea e graff a 3 :).
    Ma nessuno ha pensato di giocare super poly di main?

    X-S se ricordo bene giocava spesso 2x di Super Poli di main

    Si, ma quando tu hai Dagda vuol dire che hai già tirato Graff o qualcosa di succoso per Ash, 9 volte su 10 se hanno Ash la tirano prima di sapere che tu hai Dagda nell'extra
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    Super Poly l'ho provata ed è carina, ma con i BA cozza parecchio :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,557
    Reputation
    +103
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Seriamente tirano ash su tour? LOL. Con tutti gli extender esistenti.... dubito che gli avversari che fanno così siano player che conosce il mazzo.
    Comunque non capisco come fai a riprenderti con cir-dante da nibiru. Nibiru lo tiro quando hai già fatto Bea e ok riprendi cir e evochi Dante e poi? Poi l'avversario ti va troppo sopra. E ammesso che l'oppo è scarso e tira nibiru prima che fai Bea.... chiudi il turno col token e bea... troppo poco per reggere secondo me, hai solo un potenziale farfa come interruption, pochissimo. L'unico modo per non rischiare è giocare subito n75 ma ti sei bruciato 2 carte in mano e quindi è difficilissimo fare un terreno forte tanto da poter dire "non mi servono ripartenze".

    Schyte è grossa invece, se va a buon fine blocca tutto il turno all'oppo. Non risolve il problema nibiru, ma da solo può risolvere game
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    1 Taketomborg
    1 Terrortop
    1 Buster
    1 Jet
    1 Unkonown
    1 O-lion
    3 Wheeler
    3 Tracker
    3 Mathe
    2 Tour
    1 Graff
    1 Cir
    1 Libic
    1 Farfa
    1 Scarm
    1 Tsuchinoko
    1 Jacklope
    1 Nessie
    3 Mothman

    3 Avarice
    3 Tuning
    3 Speedlift
    1 Teleport
    1 Foolish
    1 One

    Sto provando questa versione, non sembra male...
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lionking94 @ 1/4/2020, 23:42) 
    Seriamente tirano ash su tour? LOL. Con tutti gli extender esistenti.... dubito che gli avversari che fanno così siano player che conosce il mazzo.
    Comunque non capisco come fai a riprenderti con cir-dante da nibiru. Nibiru lo tiro quando hai già fatto Bea e ok riprendi cir e evochi Dante e poi? Poi l'avversario ti va troppo sopra. E ammesso che l'oppo è scarso e tira nibiru prima che fai Bea.... chiudi il turno col token e bea... troppo poco per reggere secondo me, hai solo un potenziale farfa come interruption, pochissimo. L'unico modo per non rischiare è giocare subito n75 ma ti sei bruciato 2 carte in mano e quindi è difficilissimo fare un terreno forte tanto da poter dire "non mi servono ripartenze".

    Schyte è grossa invece, se va a buon fine blocca tutto il turno all'oppo. Non risolve il problema nibiru, ma da solo può risolvere game

    Quoto quello che dici tu, l'unico modo di risolvere il problema é uscire 80/90 euro comprare apollousa e cosi risolviamo il problema nibiru ahahahah
    Si cmq spesso e volentieri mi sparano la ash su tour.
    In ogni caso la prima la giochi tranquilla, difficilmente tutti usano di main nibiru.
    Appena vai a game 2 o 3 giochi più accorto, giochi con il link bujin e con 3 lv 3 hai fatto lui più 75 e giochi con le altre 2 carte.
    Purtroppo non abbiamo cosa fare hahahah.
    Come rischiamo noi il nibiru, se lo prendono pure salamagna e tantissimi altri mazzi.
    E cmq dici che ti rimane il token più beatrice, ma se non giocassimo tanti extender il mazzo rischia di fare beatrice passo.
    A sto punto meglio beccarsi nibiru, ma almeno provare a inbastire un campo di tutto rispetto.
    Cmq cosa ne pensate del link bujin come supporto per ba?
    Forse sarebbe meglio appendere il mazzo al chiodo, sono 4 anni che lo gioco e non ho mai avuro il coraggio di cambiarlo, cercando tech, combo strane nella speranza che un giorno la banned ci dia un aiuto o escano nuovi supporti.

    CITAZIONE (Qui Comando Io @ 2/4/2020, 01:29) 
    1 Taketomborg
    1 Terrortop
    1 Buster
    1 Jet
    1 Unkonown
    1 O-lion
    3 Wheeler
    3 Tracker
    3 Mathe
    2 Tour
    1 Graff
    1 Cir
    1 Libic
    1 Farfa
    1 Scarm
    1 Tsuchinoko
    1 Jacklope
    1 Nessie
    3 Mothman

    3 Avarice
    3 Tuning
    3 Speedlift
    1 Teleport
    1 Foolish
    1 One

    Sto provando questa versione, non sembra male...

    Ma giochi 4 ba in croce ahhah
    L'extra?
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    I BA sono pochi ma buoni, sono quelli giusti per intenderci.

    Il deck così come l'ho impostato riesce a giocare egregiamente nel turno dell'opp, potendo avvalersi innanzitutto della Carrier Lock, il tutto contornato da N75, Bea, Masque trick con i Knightmare, Halqfibrax trick con TG Magician. e Savage.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lionking94 @ 1/4/2020, 23:42) 
    Seriamente tirano ash su tour? LOL. Con tutti gli extender esistenti.... dubito che gli avversari che fanno così siano player che conosce il mazzo.
    Comunque non capisco come fai a riprenderti con cir-dante da nibiru. Nibiru lo tiro quando hai già fatto Bea e ok riprendi cir e evochi Dante e poi? Poi l'avversario ti va troppo sopra. E ammesso che l'oppo è scarso e tira nibiru prima che fai Bea.... chiudi il turno col token e bea... troppo poco per reggere secondo me, hai solo un potenziale farfa come interruption, pochissimo. L'unico modo per non rischiare è giocare subito n75 ma ti sei bruciato 2 carte in mano e quindi è difficilissimo fare un terreno forte tanto da poter dire "non mi servono ripartenze".

    Schyte è grossa invece, se va a buon fine blocca tutto il turno all'oppo. Non risolve il problema nibiru, ma da solo può risolvere game

    Credo che dovrò ricredermi sulla combo schyte.
    È GROSSISSIMA!
    Inoltre non é mai una carta morta perché puoi settarla (risultanto inaspettata).
    E shaddoll dragon é fortissimo anche per non spaccare schyte

    CITAZIONE (Qui Comando Io @ 2/4/2020, 15:28) 
    I BA sono pochi ma buoni, sono quelli giusti per intenderci.

    Il deck così come l'ho impostato riesce a giocare egregiamente nel turno dell'opp, potendo avvalersi innanzitutto della Carrier Lock, il tutto contornato da N75, Bea, Masque trick con i Knightmare, Halqfibrax trick con TG Magician. e Savage.

    A parte carrier praticamente giochiamo lo stesso extra
     
    Top
    .
8977 replies since 30/8/2014, 13:52   229061 views
  Share  
.