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Ho droppato le liste Link Spam e Zombie per questa (Danger o Speedroid a scelta, gira con entrambi):
Sto andando molto bene su DB in ranked così, tiene testa un po' a tutti senza grossi problemi, se va secondo può fare fatica contro Sky Striker se apre con 2 Compulsory, mentre Orcust andando primo è abbastanza easy, andando secondo dipendeSPOILER (clicca per visualizzare). -
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Perchè preferisci questa alla versione roccia? Chiedo perchè non tocco il mazzo da troppo tempo . -
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La versione roccia è forte solo se va prima e non prende hand trap o se va seconda contro qualcuno stupido.
Andando primo hai bisogno di avere almeno un BA in mano da evocare sotto Cherubini, altrimenti una qualunque hand trap del gioco ti ferma.
Andando secondo perdi contro qualunque cosa, a meno che l'avversario non counteri cose a caso.
Lo ho provato a lungo, è super divertente ma fragilissimo. -
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3 Malicious
3 Levianeer
3 Bigfoot
2 Nessie
2 Tsuchinoko
2 Jackalope
2 Defrag
3 Mathe
1 O-lion
1 Scarm
1 Farfa
1 Libic
1 Cir
1 Graff
1 Tour
3 Melody
2 Trade
3 Allure
3 Void
1 Upatart
1 Card Destruction
Prova questa versione: punta a chiudere il Field con Apollousa+Bea+Number 23 passando dai due Levianeer che tolgono 2 carte dalla mano all'opp.
Edited by Qui Comando Io - 17/11/2019, 15:12. -
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Levianeer non è Once per turn? Comunque lo proverò.
Ho aggiornato la lista, tolti Malicious ( ) e Edge Imp Sabres per il reparto Orcust e tolto 1 Levianeer per 1 Gizmek.
Migliorano parecchio il mazzo e mi danno più giocate nei game lunghi.
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Ma perchè giochi sempre a 41🤣 visto che hai gli speedroid puoi toglierli e mettere un altro extender o il world calice che reborna un bandito macchina.
Pero in ogni caso semmai farei una versione più simile a quella di QCI che secondo me è migliore.... orcust senza mermaid non mi piacciono qui. -
.Ma perchè giochi sempre a 41🤣 visto che hai gli speedroid puoi toglierli e mettere un altro extender o il world calice che reborna un bandito macchina.
Pero in ogni caso semmai farei una versione più simile a quella di QCI che secondo me è migliore.... orcust senza mermaid non mi piacciono qui
Gioco sempre a 41 quando ho dei brick (Taketomborg ad esempio), mi trovo bene.
Terrortop assieme a Tour è il miglior starter, non lo toglierei mai.
Gli Orcust funzionano come Malicious e Soulkius, sono identici ma si riciclano con Galatea e mi danno accesso a Dingirsu.
Droppato Gizmek per il terzo Levianeer che è troppo forte.
Edited by X-S - 18/11/2019, 19:37. -
.Ma perchè giochi sempre a 41🤣 visto che hai gli speedroid puoi toglierli e mettere un altro extender o il world calice che reborna un bandito macchina.
Pero in ogni caso semmai farei una versione più simile a quella di QCI che secondo me è migliore.... orcust senza mermaid non mi piacciono qui
Gioco sempre a 41 quando ho dei brick (Taketomborg ad esempio), mi trovo bene.
Terrortop assieme a Tour è il miglior starter, non lo toglierei mai.
Gli Orcust funzionano come Malicious e Soulkius, sono identici ma si riciclano con Galatea e mi danno accesso a Dingirsu.
Droppato Gizmek per il terzo Levianeer che è troppo forte.
Una carta in monocopia che si becca di tutto non è uno starter... tour non è più uno starter dai tempi di nekroz credo, non vorrei sbagliarmi ma mi pare che già da allora giravano 3veiler, 3maxx e mazzi con 10 o più trappole a parte nekroz... figurati se lo è terrortop. Tour ha il vantaggio di essere addabile e di non essere mai brick, terror ti costringe a giocare taketo, a sto punto meglio un danger, tanto nel 90% dei casi peschi un altro extender liv3 in una certa lista.
Cioè tuor si usa dopo che hai forzato le carte all'oppo oppure per forzare le interruption, non vorrei vederla di primo ma addarmela in end, e anche se la vedo, ok non mi strappo i capelli ma provo prima a fare 2 special e forzare un ash su cherubini/graff e poi tour.
Con questo non voglio dire che tour è scarsa (è sempre superforte), ma che terrortop è superflua seppur buonissima, solo perchè ti costringe a giocar taketo in un rateo discutibile di 1:1. Esistono i danger, gli psychici, i gallis ecc... tutte giocate migliori e non brick secondo me. Forse pure il rescue è migliore, non ne sono sicuro ma in una classifica FORSE lo metterei sopra il duo speedroid. -
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Terrortop è per chi scula. Se devo giocare uno starter decente uso 3 Mathe + O-lion. . -
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Ben venga che si prenda tutte le hand trap di questo mondo (cosa che nessuno fa in realtà), se apro Terrortop solitamente ho un altro extender, se apro Terrortop con solo BA in mano saranno problemi miei
Io mi trovo bene, se non vi piace non giocatelo, non mi cambia nulla a me
Il mazzo gira bene comunque.. -
.Ben venga che si prenda tutte le hand trap di questo mondo (cosa che nessuno fa in realtà), se apro Terrortop solitamente ho un altro extender, se apro Terrortop con solo BA in mano saranno problemi miei
Io mi trovo bene, se non vi piace non giocatelo, non mi cambia nulla a me
Il mazzo gira bene comunque.
Vabbè allora non ti do nessun parere personale che discorsi sono. Tieniti la tua lista e apriti un topic personale in deck fixing e scusami che discorsi sono.
Qui commentiamo scelte generiche, poi se eei permaloso pazienza, non voglio mica farti cambiare idea.Terrortop è per chi scula. Se devo giocare uno starter decente uso 3 Mathe + O-lion.
Si in realtà mathe più olion non è male, mal che vada e peschi olion con mate puoi mandarci altro che risulta sempre utile. Non ci avevo pensato in realtà, buona idea.. -
.Ben venga che si prenda tutte le hand trap di questo mondo (cosa che nessuno fa in realtà), se apro Terrortop solitamente ho un altro extender, se apro Terrortop con solo BA in mano saranno problemi miei
Io mi trovo bene, se non vi piace non giocatelo, non mi cambia nulla a me
Il mazzo gira bene comunque.
Vabbè allora non ti do nessun parere personale che discorsi sono. Tieniti la tua lista e apriti un topic personale in deck fixing e scusami che discorsi sono.
Qui commentiamo scelte generiche, poi se eei permaloso pazienza, non voglio mica farti cambiare idea.
Non è permalosità, ti ho detto che lo ho provato e mi sono sempre trovato benissimo, anche quando pescavo Taketomborg invece che Terrortop.
Mi dici che non è uno starter, però giocheresti Mathematico (forte, però ruba la normal) per mandare al cimitero Lion o Libic (presumo), come se questo non si prendesse ogni Hand Trap e dopo hai bisogno di un extender per giocare, altrimenti finisci il turno, Terrortop fa la stessa cosa senza rubare la normal.
Se lo pesco ottimo, se no pace, poi ci si adatta, se posso parto di Masquerina + Bea, se no provo a partire di di Apollousa + Bea.
Io lo sto giocando e mi trovo bene, ovvio che se lo evoco e poi ho solo BA in mano sono un pirla, va giocato con un criterio
Però ripeto, io lo gioco e mi trovo bene, se lo ritenete inutile, potete giocare i Danger o altri Extender in quella versione (o in qualunque lista di BA), è uguale, io lo gioco e mi piace molto.
Btw, il topic in Deck Fixing c'è già
Piuttosto, che side usate?. -
.Gioco sempre a 41 quando ho dei brick (Taketomborg ad esempio), mi trovo bene.
Terrortop assieme a Tour è il miglior starter, non lo toglierei mai.
Gli Orcust funzionano come Malicious e Soulkius, sono identici ma si riciclano con Galatea e mi danno accesso a Dingirsu.
Droppato Gizmek per il terzo Levianeer che è troppo forte.
Una carta in monocopia che si becca di tutto non è uno starter... tour non è più uno starter dai tempi di nekroz credo, non vorrei sbagliarmi ma mi pare che già da allora giravano 3veiler, 3maxx e mazzi con 10 o più trappole a parte nekroz... figurati se lo è terrortop. Tour ha il vantaggio di essere addabile e di non essere mai brick, terror ti costringe a giocare taketo, a sto punto meglio un danger, tanto nel 90% dei casi peschi un altro extender liv3 in una certa lista.
Cioè tuor si usa dopo che hai forzato le carte all'oppo oppure per forzare le interruption, non vorrei vederla di primo ma addarmela in end, e anche se la vedo, ok non mi strappo i capelli ma provo prima a fare 2 special e forzare un ash su cherubini/graff e poi tour.
Con questo non voglio dire che tour è scarsa (è sempre superforte), ma che terrortop è superflua seppur buonissima, solo perchè ti costringe a giocar taketo in un rateo discutibile di 1:1. Esistono i danger, gli psychici, i gallis ecc... tutte giocate migliori e non brick secondo me. Forse pure il rescue è migliore, non ne sono sicuro ma in una classifica FORSE lo metterei sopra il duo speedroid
Fate una stima di quante bestemmie ho tirato dopo le prime 2 righe. -
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Beh ai tempi se potevi partire di doppio ba o tour partivi sicuro di doppio ba, forse Lion intendeva questo . -
.Beh ai tempi se potevi partire di doppio ba o tour partivi sicuro di doppio ba, forse Lion intendeva questo
Ai tempi se avevo tour e 2 ba aprivo prima con le 2 special e poi andavo di tour.... e se avevo mathematico facevo lui anzichè tour per sperare di non prendermi veiler o qualche trap sulla unica tour del mazzo.... carta nemmeno riciclabile tra l'altro........ ed è la stessa cosa che farei ora che ci sono migliaia di interruption, e se apri di tour come prima mossa stai sicuro che non risolvi mai la carta probabilmente migliore del main deck. Poi se voi altri giocate tour come prima mossa ok siete forti che vi devo dire.
Reputo mathe meglio di terrortop solo per il semplice fatto che hai le stesse possibilità di partire di taketo (mentre mathe-olion hanno un rapporto 3:1) con un rapporto 1:1.
E non mi si venga a dire che quella taketo la si scarta come costo di attivazione di qualche knightmare perchè abbiamo molti target migliori da scartare che fanno qualcosa pure e soprattutto al cimitero.
L'unico modo per levarsi il taketo dalla mano è sekka (un pò riduttivo come unica scelta) e nel caso giochiamo sabres. Mi sembrano un po' pochino in questo meta francamente.
Senza considerare il fatto che terrortop visto in un qualsiasi turno successivo al tuo primo turno ha perso almeno il 50% del potenziale a meno che hai il campo vuoto (che vuol dire che hai perso a prescindere ma vabbè), e ricordiamoci ancora una volta che è in monocopia.