Burning Abyss

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    Semper Fidelis

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    Non è impossibile da giocare, però perde tanto.
     
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  2. Giuppa91
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    CITAZIONE (Headhunterz @ 5/9/2014, 20:39) 
    Una domanda stupida però motivata dal fatto che il livello dove gioco io non è alto! Si può giocare con 1 solo dante, causa mancanza del secondo?

    In real io lo sto giocando con mono dante e mono alucard perché purtroppo non ho ancora le seconde copie. Ci vinco spesso e volentieri ma dio se si sente la mancanza di quelle seconde copie.


    Cmq voi la Felis Lightsworn archer di main per scombare con matematico come la vedete? Sono sempre in dubbio se provarla, anche perché fare black rose/arcanite con una carta è figo, e in casi estremi (o assurdi) puoi pure millare con la felis e sperare di millare qlcs di buono (oltre a spaccare un mostro).
     
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  3. Simone947
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    CITAZIONE (Man of Pong @ 5/9/2014, 19:37) 
    Il poter scegliere tra più di 20 carte significa avere problemi di spazio, significa dover scegliere la carta migliore, non quella "se capita la faccio, se non capita non importa" perché si perdono dei tornei per scelte del genere (e io sono un esempio vivente di ciò).
    Le carte Must sono comunque 12/13, non 10-11. E questo cambia tutto.

    1 Gaia Dragon, the Thunder Charger
    2 Constellar Ptolemy
    1 Tiras, Keeper of Genesis
    1 Number 61: Volcasaurus
    1 Downerd Magician
    2 Ghostrick Alucard
    2 Dante, Traveler of the Burning Abyss
    1 Number 47: Nightmare Shark
    1 Grenosaurus
    1 Mechquipped Angineer

    Altre carte che avrebbero le carte in regola per entrare sono:
    1 Constellar Ptolemy M7
    1 Crimson Knight Vampire Bram
    1 Downerd Magician
    1 Number 30: Acid Golem of Destruction
    1 Number 20: Giga-Brilliant
    1 Temtempo the Percussion Djinn
    1 Wind-Up Zenmaines
    1 Dante, Traveler of the Burning Abyss

    21 carte.


    Se ne scegli una, non ne scegli un'altra, ma quell'altra in un torneo potrebbe farti vincere.
    Meglio Temtempo per uscire da situazioni critiche spompando Xyz pericolosi e avendo un 2200/2700?
    Meglio Acid per togliere ciccioni?
    Meglio Zenmaines per salvarsi le chiappe?
    Meglio 2a Downerd per evitare che PWWB/Karma/Raiza/Caius/Prison facciano troppo male?
    Meglio 3o Dante perché non sono sicuro col 2x?
    Meglio Brilliant perché posso chiudere easy?
    Meglio Ptolemy per dare più "longevità" ai Pleiades?
    Meglio Bram nel caso in cui riuscissi a evocare qualcosa di figo?

    Non sono scelte da prendere seguendo il proprio gusto personale, ma sono scelte che vanno prese dopo aver testato e aver capito cosa serve davvero al mazzo, specialmente in determinate situazioni.
    E non conta nemmeno lo stile del singolo giocatore, stile di gioco che viene troppo spesso messo in mezzo per prendere decisioni nelle quali non c'entra nulla e che, onestamente, potrebbe anche non avere ragione di essere contemplato.

    Al momento NESSUN mazzo può contenere una singola carta perché piace al giocatore, specialmente di Extra.
    Si può partire dalla propria preferenza per testare, ma non è questo il metro di giudizio finale.

    Bram è una carta che a me è sempre piaciuta, ma è semplicemente troppo occasionale per meritarsi un posto di Extra, quando ci sono altre carte che hanno più utilità in più situazioni e sono più facili da evocare.
    Anche Tiras e' occasionale, ma Bram va evocato contro certi mazzi e in certe situazioni, Tiras contro certi mazzi (e contro HAT e' un palo coi controgenitali) però al contrario di Bram può entrare subito o no, in qualunque momento della partita.

    Spero si capisca il mio ragionamento e che questo possa essere incluso tra i "commenti seri e costruttivi".

    Questo è un discorso serio e sopratutto costruttivo, che merita una risposta altrettanto seria.
    Tra le carte must che hai messo, non mi trovi d'accordo su un paio di carte: in primis la coppia grenosauro volcasauro è una coppia che può benissimo essere tolta, in quanto se addi la rank up dal cimi non puoi fare grenosauro e rank-upparlo, ma devi aspettare un turno, e sperare che greno ti campi in campo è pura follia. Inoltre volcasauro è una carta per fare danni, e tu vuoi fare danni nel turno in cui vuoi fare i danni, no il turno dopo, senza contare che per fare danni abbiamo comunque il numero 47 che bitta diretto. Gaia anche può essere tolta in quanto abbiamo downerd che fa la stessa cosa, ma è molto più facile da evocare e non abbiamo bisogno di uno xyz rank 5 a terra (giocare due carte che fanno la stessa cosa non mi piace, preferisco giocare un extra più variegato, in modo da affrontare più situazioni possibili)
    Infine tiras, come già spiegato prima non mi piace in questo meta, troppe carte lo tolgono senza spaccare: ba gioca 3 karma e 3 pwwb, tellar si permette scam a comando, shaddoll lo toglie di shaddoll fusion into construct oppure di drago. Come dicevi prima tu, è grossa contro hat, hai ragione ma hat non è giocatissimo, e poi basta un dante in difesa per mettere in crisi quel mazzo. Tra le carte must io trovo invece leviatano, per fare la combo tour supply squad di primo e addare un altra tour, anche acid golem, che è l'unica out in extra all'abusatissimo bls (ci sarebbe anche zenmaines, ma quello preferisco farlo per stallare o spaccare carte specifiche come la side).
    Quindi le carte must si riducono alle seguenti per me:

    2 dante (a tre non serve, dante ricicla altro dante, e cir lo evoca all'infinito dal cesso)
    2 pleiades (la carta del middle game)
    2 alucard
    1 ingegnere
    1 47
    1 zenmaines
    1 leviatano
    1 acid golem
    1 downerd

    Sono 12, altre 3 slot possono essere riempiti come meglio si crede.
    Dai test che ho fatto, in questo meta si gioca spessissimo a late game, quindi teoricamente (e anche praticamente) più carte hai per affrontare questa situazione di gioco, maggiore vantaggio hai. Questo mazzo ha già di suo il loop cir dante rank-up per affrontare efficacemente il late game, ma più soluzioni hai meglio è. Bram è una carta da late game, bram che reborna una winda o un construct avversario è forte, oppure diverse situazioni impossibili da elencare tutte. Altra carta forte a late è m7... Così siamo arrivati a 14. L'ultima carta per me può essere swichata a piacere, io per ora gioco brilliant ma si può benissimo giocare altro...
     
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    Volca-Gaia è una delle giocate più imponenti che il mazzo si può permettere, rinunciarci è veramente un atto di masochismo. lol

    Gaia e Downerd svolgono ruoli totalmente diversi: mentre Gaia è l'Xyz da all in, Downerd gioca più il ruolo di "pariamo il culo a Dante e Alucard da Raiza/Caius così da non perdere il bonus dato dall'effetto Grave".

    "in primis la coppia grenosauro volcasauro è una coppia che può benissimo essere tolta, in quanto se addi la rank up dal cimi non puoi fare grenosauro e rank-upparlo, ma devi aspettare un turno, e sperare che greno ti campi in campo è pura follia. "
    Questo vale anche per Alucard-Bram.

    "Inoltre volcasauro è una carta per fare danni, e tu vuoi fare danni nel turno in cui vuoi fare i danni, no il turno dopo, senza contare che per fare danni abbiamo comunque il numero 47 che bitta diretto."
    E questo, cambiando effetto e giocata, vale anche per Ptolemy.

    Anche Tiras è una carta da Late Game, comunque. E' una delle carte migliori per dare vita a un sano Grind Game.
     
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    Ricordo che puoi anche tenerlo già in mano la RUM per fare greno- volca nel tuo turno e molte volte questa combo mi ha fatto chiudere.

    Ed a me il doppio alucard non piace.
     
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    A me MST x2 in 2x di Extra schifo non fa. :asd:
    Che poi si riciclano a vicenda: se il primo si becca Warning, col 2° torna vivo.
     
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    Non lo so. Di solito chiudo prima di volerne calare un altro. E poi non è MST, è Marskman XD
     
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  8. Mikydue
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    Scusate se ritorno sul discorso ma probabilmente sto sbagliando approccio al mazzo visto che certe cose non le capisco e mi trovo un po' in difficoltà. .. se tour si becca veiler che fate? Sperate di pescare un'altra o un matematico o muore e basta? E il turno dopo? (Avendo una suplly attiva)

    vanity le giocate ancora?

    Come fate a trovarvi coi monarchi? Se un raiza si becca qualcosa è un turno sprecato..
     
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    Ecco, ancora meglio. Spaccare Falco settato e poi bittarlo non è male.

    CITAZIONE (Mikydue @ 5/9/2014, 21:35) 
    Scusate se ritorno sul discorso ma probabilmente sto sbagliando approccio al mazzo visto che certe cose non le capisco e mi trovo un po' in difficoltà. .. se tour si becca veiler che fate? Sperate di pescare un'altra o un matematico o muore e basta? E il turno dopo? (Avendo una suplly attiva)

    vanity le giocate ancora?

    Come fate a trovarvi coi monarchi? Se un raiza si becca qualcosa è un turno sprecato..

    Cosa cambia se Tour si becca Veiler con o senza Squad?

    Faccio Xyz, setto Vanity. Bye bye Shaddoll Fusion.
    Faccio Xyz, non setto Vanity perché non la gioco: "Shaddoll: squartami!"

    Perché, se un BA o una Tour si becca qualcosa cosa cambia?
     
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    Beh, di solito se è nei primissimi turni (1-2) dovrei avere in mano anche un BA, quindi, per renderla di nuovo viva calo il BA special ed Exceddo in Dante. Se ho dei parini cerco di proteggerla.


    Ah, piuttosto voglio dire una cosa. Avendo visto i vostri Extra vorrei sapere perchè non giocate Tri-Edge Levia che è un misto tra veiler, lance e Crossout.
    Certo, è un po' difficile da calare, ma quando sono davanti a Shaddoll e Tella mi ha salvato non poche volte.

    Pareri?
     
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    Momento momento momento: hai scritto che se hai Tour morta cali un Burning Abyss special dalla mano?



    Levia chiede 3 LV 3, right? Non pensi che sia un po' difficile avere 3 Burning Abyss contemporaneamente?
     
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  12. Simone947
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    CITAZIONE (Man of Pong @ 5/9/2014, 21:27) 
    Volca-Gaia è una delle giocate più imponenti che il mazzo si può permettere, rinunciarci è veramente un atto di masochismo. lol

    Gaia e Downerd svolgono ruoli totalmente diversi: mentre Gaia è l'Xyz da all in, Downerd gioca più il ruolo di "pariamo il culo a Dante e Alucard da Raiza/Caius così da non perdere il bonus dato dall'effetto Grave".

    "in primis la coppia grenosauro volcasauro è una coppia che può benissimo essere tolta, in quanto se addi la rank up dal cimi non puoi fare grenosauro e rank-upparlo, ma devi aspettare un turno, e sperare che greno ti campi in campo è pura follia. "
    Questo vale anche per Alucard-Bram.

    "Inoltre volcasauro è una carta per fare danni, e tu vuoi fare danni nel turno in cui vuoi fare i danni, no il turno dopo, senza contare che per fare danni abbiamo comunque il numero 47 che bitta diretto."
    E questo, cambiando effetto e giocata, vale anche per Ptolemy.

    Anche Tiras è una carta da Late Game, comunque. E' una delle carte migliori per dare vita a un sano Grind Game.

    Tiras sarebbe da late game se non sarebbe facilissimo da togliere, senza contare che non countera niente. Nel meta di hat sarebbe stata un'ottima carta, poichè sarebbe una carta anti hand, ma in questo meta ba gioca 30 parini che non distrugguno, contro shaddoll è veramente forte solo se attacca diretto, altrimenti partono gli effetti flip che ti ribaltano. Ma anch'essa è una carta che va a preferenza, a me non piace contro il meta, ma se a voi piace giocatela. Così come bram è una carta che va a preferenza, solo che bram potenzialmente può essere utile contro tutto, e ti può far fare giocate belle e inaspettate (ho appena evocato un pleiades dell'oppo e gli ho messo sopra il mio m7, il turno ho riciclato tour) mentre tiras per me non è così utile in questo meta.
    Infine la giocata greno e volca: la giocata di per se è imponente, ma le partite che vinci così le puoi tranquillamente vincere in altri modi e recuperare così due slot di extra. E sinceramente se ho rank-up in mano, preferisco fare pleiades nel 98% dei casi, non mi è mai successo di aver perso una partita perchè non avevo volca nell'extra
     
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    Si, se è di primo-secondo calo un BA dalla mano, exceddo in dante in def e stacco la Tour. Non mi sembra che sia male per evitare di farti morire la tour per nulla.

    Mica giochi solo i BA di liv 3, ma anche i mathe e, chi li gioca, i bandit. Mathe salvo dal turno prima, tour in BA exceddo se mi conviene in Levia che non può essere attaccato dai 2500 in giù e fa da veiler.
     
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    CITAZIONE (HeavyWeaponsGuy @ 5/9/2014, 21:49) 
    Si, se è di primo-secondo calo un BA dalla mano, exceddo in dante in def e stacco la Tour. Non mi sembra che sia male per evitare di farti morire la tour per nulla.

    Mica giochi solo i BA di liv 3, ma anche i mathe e, chi li gioca, i bandit. Mathe salvo dal turno prima, tour in BA exceddo se mi conviene in Levia che non può essere attaccato dai 2500 in giù e fa da veiler.

    Dimmi che stai scrivendo sotto effetto di cannabis, LSD, eroina, cocaina e oppio.
     
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    Illuminatemi allora se ho detto una scemenza, non vi preoccupate, siamo qui per imparare qualcosa XD
     
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