Shaddoll

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    453
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    Anaconda la uso per far diventare dark un mostro sul terreno e poi mandare super poly, ma è molto opzionale
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,034
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Psyframelord @ 14/4/2020, 09:54) 
    Ho letto diverse cavolate da parte di tutti e 2.

    Nibiru di main in meta Eldlich non ha senso, e definire adamantia un rogue che perde da Nibiru vuoldire non averci mai giocato contro

    Non si può non mettere nibiru solo perché esiste eldlich, al massimo si porta a 2 per evitare il rischio, tutto il resto è ms5, e nibiru è straottimo, a mio parere non ha senso non metterlo, però strategicamente un giocatore può scegliere di metterlo di side, scelta da rispettare, ma dire che in ms5 nibiru non ha senso di main è scorretto
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,557
    Reputation
    +103
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Bè se io gioco un t1 e incontro 6 volte su 10 eldich ha senso non metterlo proprio dato che le altre 4 volte incontro invoked shaddoll, Adamantia, sala e trap deck.... di questi il primo fa subito mechaba, il secondo spesso se ne sbatte, il terzo magari ci soffre ma non è così scontato e il gruppone del quarto mi ride in faccia.... poi sta dragon link che sinceramente ho visto solo all'ultimo ycs e sotto nibiru e ash ha fatto apollousa + savage.... io gioco su db solo contro sti mazzi e nibiru l'ho tolto pure dalla side

    I mazzi si fanno in base al meta a meno che sei il t0 di turno... e anche li devi prepararti al fatto che giocheranno tutti per counterarti oppure ti trovi in mirror match.
    Ora come ora un kaiju su winda o eldich, su wolf, sul mostro altergeist che rimbalza mi pare meglio di nubiru... così come mind control, evenly etc... a tratti sta diventando poco utile anche lightning se aumentano gli eldich player. Ho l'impressione che fra poco lightning la si possa giocare solo se fai otk sennò amen
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,034
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lionking94 @ 14/4/2020, 22:57) 
    Bè se io gioco un t1 e incontro 6 volte su 10 eldich ha senso non metterlo proprio dato che le altre 4 volte incontro invoked shaddoll, Adamantia, sala e trap deck.... di questi il primo fa subito mechaba, il secondo spesso se ne sbatte, il terzo magari ci soffre ma non è così scontato e il gruppone del quarto mi ride in faccia.... poi sta dragon link che sinceramente ho visto solo all'ultimo ycs e sotto nibiru e ash ha fatto apollousa + savage.... io gioco su db solo contro sti mazzi e nibiru l'ho tolto pure dalla side

    I mazzi si fanno in base al meta a meno che sei il t0 di turno... e anche li devi prepararti al fatto che giocheranno tutti per counterarti oppure ti trovi in mirror match.
    Ora come ora un kaiju su winda o eldich, su wolf, sul mostro altergeist che rimbalza mi pare meglio di nubiru... così come mind control, evenly etc... a tratti sta diventando poco utile anche lightning se aumentano gli eldich player. Ho l'impressione che fra poco lightning la si possa giocare solo se fai otk sennò amen

    Dici bene, "se" incontri 6 volte su 10, ma nel caso contrario un kaiju non ti aiuterà più di tanto
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    453
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    Bisogna anche distinguere il real dall'online, è ovvio che online becchi 6 volte su 10 eldich, poi vai ai regio (ovviamente non in questo periodo) e ti becchi i mazzi che ci muoiono da nibiru e di eldlich ne becchi 2 forse Comunque direi di superare il discorso nibiru. Volevo solo dire che se si vuole con shaddoll puro si può facilmente chiudere il turno 0 con nibiru in mano se lo si desidera. Giocate quello che volete e ricordate che vince sempre chi ci mette del proprio, non ha mai vinto nessuno netdeckando liste pari pari
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,557
    Reputation
    +103
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maestro~delle~Arti~Oscure @ 14/4/2020, 23:24) 
    CITAZIONE (Lionking94 @ 14/4/2020, 22:57) 
    Bè se io gioco un t1 e incontro 6 volte su 10 eldich ha senso non metterlo proprio dato che le altre 4 volte incontro invoked shaddoll, Adamantia, sala e trap deck.... di questi il primo fa subito mechaba, il secondo spesso se ne sbatte, il terzo magari ci soffre ma non è così scontato e il gruppone del quarto mi ride in faccia.... poi sta dragon link che sinceramente ho visto solo all'ultimo ycs e sotto nibiru e ash ha fatto apollousa + savage.... io gioco su db solo contro sti mazzi e nibiru l'ho tolto pure dalla side

    I mazzi si fanno in base al meta a meno che sei il t0 di turno... e anche li devi prepararti al fatto che giocheranno tutti per counterarti oppure ti trovi in mirror match.
    Ora come ora un kaiju su winda o eldich, su wolf, sul mostro altergeist che rimbalza mi pare meglio di nubiru... così come mind control, evenly etc... a tratti sta diventando poco utile anche lightning se aumentano gli eldich player. Ho l'impressione che fra poco lightning la si possa giocare solo se fai otk sennò amen

    Dici bene, "se" incontri 6 volte su 10, ma nel caso contrario un kaiju non ti aiuterà più di tanto

    Mi sono spiegato male.... attualmente gioco online come tutti, e becco 6volte su 10 eldich. Le altre volte prendo shaddoll con invoked, adamantia salamangreat e altergest... raramente orcust o zoodiac o mermail ma veramente raramente.
    Perdonami se ti dico che in queste situazioni il kaiju mi è stato molto più utile di nibiru che nemmeno lo avrei potuto usare.
    Poi ovviamente si, fin quando non si gioca in real non sappiamo bene la gente cosa porterà e ok potrei ricredermi su una carta che di base è fortissima. Ma se i mazzi restano questi....... nibiru per me potrebbe ritornare il prossimo meta lol.
    Ovvio che se vedo uno che li gioca non gli dico che è fesso perchè comunque ci sta
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,034
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lionking94 @ 15/4/2020, 07:56) 
    CITAZIONE (Maestro~delle~Arti~Oscure @ 14/4/2020, 23:24) 
    Dici bene, "se" incontri 6 volte su 10, ma nel caso contrario un kaiju non ti aiuterà più di tanto

    Mi sono spiegato male.... attualmente gioco online come tutti, e becco 6volte su 10 eldich. Le altre volte prendo shaddoll con invoked, adamantia salamangreat e altergest... raramente orcust o zoodiac o mermail ma veramente raramente.
    Perdonami se ti dico che in queste situazioni il kaiju mi è stato molto più utile di nibiru che nemmeno lo avrei potuto usare.
    Poi ovviamente si, fin quando non si gioca in real non sappiamo bene la gente cosa porterà e ok potrei ricredermi su una carta che di base è fortissima. Ma se i mazzi restano questi....... nibiru per me potrebbe ritornare il prossimo meta lol.
    Ovvio che se vedo uno che li gioca non gli dico che è fesso perchè comunque ci sta

    Beh si non devi valutare per adesso, perché ogni volta che escono archetipi nuovi online sono i più gettonati
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Voi Instant Fusion la usate?
    Ho visto tante build Pure, non riesco a trovare quella giusta. Chi usa Nephe, chi Nibiru di main, chi nessuna delle due...chi mette le Trickstar, chi usa i Performage.
    E poi quali tech? Kaiju? Danger!? :grattz:
    e Dark Armed Dragon?
    Upstart e Giara dell'Avarizia? Mind Control?

    non voglio eccedere dalle 40 carte.

    Edited by PlayerOne - 9/5/2020, 19:25
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Voi come pulite le board se partite per secondi?
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,846
    Reputation
    +396
    Location
    Lollandia

    Status
    Anonymous
    Ma sto mazzo è rimorto?
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,394
    Reputation
    +200
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Shaddol è giocabile solo nei meta dove winda è win condiotion.

    Finche ci sarà Eldlich non si userà
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ENONMISTABENE @ 28/6/2020, 23:45) 
    Ma sto mazzo è rimorto?

    Forse potrebbe fare qualcosina post Dragma, in OCG qualche lista gira, però è un metagame diverso.

    Golden_Invoked_Dragma_Shaddoll
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    453
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    Qualcuno lo sta provando con chaos space?
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,195
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Dato che forse volevo tornare a giocare ( ma forse...) a livello non professionale ma solo tramite amici ogni tanto per passare il tempo (certo se capita la possibilita un torneo in fumetteria si fa) volevo prendermi il 3x dello structure deck senza spendere per roba extra o cmq il minimo indispensabile.
    Si riesce a tirare fuori qualcosa di carino ? premetto non ho piu nulla...
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,306
    Reputation
    +877

    Status
    Offline
    Per giocare 4fun a un livello comunque "competente" secondo me con shaddoll ti trovi bene. Non so se ti consiglierei 3x structure quando potresti prendere le singole su cardmarket...con le ristampe ti puoi anche procurare avramax e cross sheep a poco
     
    Top
    .
5276 replies since 14/8/2014, 20:31   147471 views
  Share  
.