Yu-Gi-Oh! 5D's: Advent of Zero

[AVVENTURA][SERIO][COMICO][VM13]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xivren
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Ok, sono in lievissimo ritardo per commentare questa fan fiction, ma prima o poi bisogna cominciare :asd: . E devo ammettere che fin'ora mi piace.
    Allora, mi pare di capire che la trama per ora ruoti attorno al gruppo di Eros che sembra essere intenzionato a prendere il controllo di Neo Domino City: non sappiamo ancora il motivo, ma visto il loro modo di agire con Lazar (che un po' mi ha fatto tenerezza, devo ammettere, voleva solo dare quanto possibile alla famiglia) non può essere di certo nulla di buono. In questa "squadra" abbiamo il nostro protagonista, Ray, duellante che sembra causare gli stessi danni dei Duellanti Psichici con i suoi mostri (infatti all'inizio avevo ipotizzato fosse un sopravvissuto del Movimento Arcadia o simili) e che ha una doppia personalità piuttosto interessante. Certo, la parte malvagia non ha ancora potuto dar pieno sfogo di sé, essendo comparsa solo nel duello contro Leo, ma sembra promettere bene, specie per il fatto che come Marik Ishtar non è in grado di controllarla pienamente: un piacevole conflitto interiore, non c'è che dire.
    Ora, passando al lato prettamente stilistico, devo dire che lo stile di scrittura non è niente male, anzi è piacevole: scorre tranquillamente e fornisce tutti i dati fondamentali a comprendere la situazione.
    Se posso però permettermi, come detto da †Mârk†, potresti aggiungere più descrizioni. Non intendo ovviamente mattoni illeggibili di righe e righe e righe, ma a volte l'Evocazione di un mostro è striminzita al minimo indispensabile, mentre invece una leggere descrizione di due righe stacca momentaneamente dal ritmo del duello, per poi riprendere. Al contrario le vere e proprie descrizioni fornite, per esempio quella dell'appartamento di Carly, sono piacevoli e, per quanto non perfette, ben realizzate.
    Un'altra piccola nota a cui molti generalmente storcono il naso è l'elevato uso del verbo "dire" anche in dialoghi immediatamente successivi: certamente ci sono anche altri verbi, quindi non è un problema così sostanziale, ma a lungo andare il non variare potrebbe causare monotonia :asd: .
    Concludo dicendo che aspetto il prossimo capitolo per seguire questa fan fiction già buona, e che di certo potrà migliorarsi. Intanto vado anche a dare un'occhiata a quella precedente, che me la sono anche persa.

    P.S. Non so proprio perché, ma l'idea di Leo/Gandalf mi ha fatto piegare in due dal ridere :asd: .
     
    Top
    .
23 replies since 12/8/2014, 12:09   789 views
  Share  
.