L'evoluzione della tecnologia: cosa ne pensi?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • E' un bene assoluto, il benessere aumenterà
    57.14%
    8
  • Dipende dall'uso di cui se ne fa
    42.86%
    6
  • E' il male assoluto, si dimenticheranno le cose buone di un tempo
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 14)

L'evoluzione della tecnologia: cosa ne pensi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Misteroz96
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Voto nullo perché le risposte mi fanno pensare più ai dibattiti metafisici sulla morale che sull'argomento del topic. Cioè 'bene assoluto' sembra che sia necessario sacrificare qualsiasi cosa per la tecnologia o per ostacolarla...

    Il mio punto di vista può sembrare particolare ma non é nulla di speciale:in fondo non c'è una vera e propria evoluzione della tecnologia, sta solo migliorando, piuttosto velocemente, ma non é a mio parere un'evoluzione vera e propria...da cabine telefoniche a cellulari a connesioni a internet mediante semplici pensieri, cambia poco alla fine, il tutto diventa piú comodo più facile più funzionale ma l'idea é rimasta quella iniziale, cioè mettersi in contattatto con altre persone(in questo esempio e da quel che ho capito l'argomento più o meno mira a queste questioni senza volersi allargare troppo)...la vera evoluzione,se vogliamo, é come questi migioramenti influenzeranno la vita delle persone.

    Se si parla di deperimento dei rapporti umani mi viene difficile dare la colpa alla tecnologia, per me sono le persone che devono usare uno strumento nel modo più consono al suo utilizzo(o quanto meno cercare di focalizzare almeno i loro obiettivi, cosa che capita abbastanza di rado ma speriamo che sia stato sfortunato io nei 'soggetti osservati' e che in verità non sia cosi). E oltretutto se si parla di rapporti umani la tecnologia non è ancora uno strumento obbligatorio, vogliate credermi o meno ho 18 anni quindi dovrei essere uno dei piú assidui utenti di tutte le nuove tecnologie etc...ma su facebook non ci entro da 4 anni (ecomunque quando ci entravo era per giocarci a dei giochini) e il mio cellulare sta sempre su un comodino e mi tocca anche spolverarlo perché sono asmatico.


    Comunque riguardo alle opinioni sulla rivoluzione industriale:i maggiori 'fanatici' contro la rivoluzione industriali erano i lavoratori che distruggevano le macchine stesse perché il lavoro era insopportabile,e riguardo persone che ce l'avessero con la rivoluzione industriale per motivi 'teorici' tipo romantici beh avevano validi motivi magari non condivisibili ma certamemte validi e completamente diversi da quella che poteva essere l'evoluzione del mondo del lavoro...(che poi ovviamente la questione é molto piú complessa e credo pure sia un po' OT)
    @il piccions: ma si dovrebbe cercare di far si che le macchine sostituiscano l'uomo, nel lavoro, il più possibile oppure che siano i lavoratori a cercare di imitare la maggior efficienza,indiscussa, delle macchine? Purtroppo la conclusione mi sembra inevitabile e credo che sia necessario cambiare qualcosa di antecedente alla necessita' del lavoro per le persone per poter vivere...(visto che effettivamente ci sono le macchine appunto)


    Ah e non ho scelto l'ultima opzione per l'errore di sintassi(orribile),e per rispetto delle alternative che non ho potuto prendere in considerazione, anche se tecnicamente é quello che avrei dovuto scegliere
     
    Top
    .
9 replies since 8/8/2014, 18:50   482 views
  Share  
.