L'evoluzione della tecnologia: cosa ne pensi?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • E' un bene assoluto, il benessere aumenterà
    57.14%
    8
  • Dipende dall'uso di cui se ne fa
    42.86%
    6
  • E' il male assoluto, si dimenticheranno le cose buone di un tempo
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 14)

L'evoluzione della tecnologia: cosa ne pensi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheFlameSicario
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Allora, per quel che riguarda il commento che hai fatto, sai cosa ti dico, Zeik? Che il tuo ragionamento è tutto meno che giusto. Insomma, lo Stato è ridotto in mutande perchè gia i soldi li va a scialaquare in maniera a dir poco terribile, vuoi che ne scialaquino altri per delle cabine? Però d'altro canto ti do ragione, il cellulare superfigo e megacostoso pieno di app dato ad un ragazzino di 10 anni mi sembra alquanto errato, se contiamo la maturità non ancora raggiunta. Quanto alla storia delle macchine fotografiche non è che i cellulari abbiano una fotocamera mastodonticamente efficiente eh...Perchè non contano solo i Megapixel, quindi il tuo cell può anche avere più megapixel del Kepler, ma non farà comunque le stesse foto di una Canon piuttosto che altre fotocamere di qualità.
    Per quello che hai detto tu, Piccions, approvo in pieno, salvo l'ultima parte del commento. Fidati che non sono solo i figli che si alienano davanti alla PS4 tutto il giorno ecc. perchè sono anche i genitori che spesso fanno la loro cattiva parte :) Effettivamente spesso i genitori fanno in modo che i loro figli non escano a giocare per paura che litighino con i loro coetanei (cosa normalissima e che fa parte del nostro DNA) o che cadano a terra e si sbuccino il ginocchio e robe così.
    Passiamo ora a quel che penso io: lo sviluppo tecnologico lo vedo necessario solo per facilitare le scoperte e per migliorare la qualità di vita, ma lo sviluppo per la qualità di vita la vedrei bene SOLO nel caso in cui essa si diffondesse in tutto il mondo, e non presso i soliti 20/25 stati pseudo-industrializzati o uber-industrializzati. Insomma, la tecnologia è la nostra piaga e al tempo stesso la nostra salvezza, sta a noi decidere come utilizzarla (la utilizzeremo come piaga).
     
    Top
    .
9 replies since 8/8/2014, 18:50   482 views
  Share  
.