L'evoluzione della tecnologia: cosa ne pensi?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • E' un bene assoluto, il benessere aumenterà
    57.14%
    8
  • Dipende dall'uso di cui se ne fa
    42.86%
    6
  • E' il male assoluto, si dimenticheranno le cose buone di un tempo
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 14)

L'evoluzione della tecnologia: cosa ne pensi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miticu!
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Personalmente dai l'impressione di essere un "nostalgico": probabilmente troveresti dei pro e contro anche tra dvd e vhs, tra macchine che andavano massimo in quarta consumando il triplo di quelle di adesso che raggiungono anche la sesta....le cabine telefoniche DEVONO scomparire! E anche io le usavo da bambino.

    Perchè lo Stato ridotto in mutande dovrebbe buttare soldi nel cesso per far funzionare un oggetto che ormai nessuno usa più?

    I contro del digitale invece sono assurdi: ci si approfitta della semplicità del fare le foto? I paparazzi esistevano pure prima, e le loro foto sono le prime ad essere deleterie! Corona docet. A dimostrazione che non è cambiato nulla. La condivisione istantanea di materiale multimediale non è certo deleterio, avveniva anche prima. Solo che era più lento e costoso.

    Il tuo sondaggio è sbagliato. Lo sviluppo tecnologico ci ha ridotto i costi e migliorato la qualità della vita. Lo sviluppo di una società passa per lo sviluppo economico che ormai sempre di più è legato allo sviluppo tecnologico. Il loro uso è deleterio soltanto se ciò che si usa lo si usa in modo sbagliato, ma questo è un concetto valido dall'età della pietra.

    Riguardo ai cellulari: il fatto che racchiudano varie funzioni dovrebbe essere motivo di gioia. Se non puoi permetterti la macchina fotografica puoi permetterti di scattare qualche foto. Le macchine fotografiche le vendono ancora, se quella del cellulare non piace ne compri una vera. Oltretutto capita a tutti di scordarsi la macchinetta, o di voler fotografare un qualcosa di imprevisto.

    E poi: cosa intendi per "uso abusivo"? Se intendi l'uso che ne fanno i ragazzini, pure questo è sbagliato: i porno prima come adesso se uno se li vuole vedere stai tranquillo che se li vede, le app se non esistessero verrebbero rimpiazzate da console portatili, ipad, computer, ecc... Altri usi deleteri non mi vengono in mente. Oltretutto se ora vuoi tirare un cellulare in testa a qualcuno puoi farlo! Ultrapiatti come sono si sbriciolano senza far danni; prova a lanciare un Nokia 3310 in testa ad uno, lo smolecoli!!
     
    Top
    .
9 replies since 8/8/2014, 18:50   482 views
  Share  
.