Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ¿Por qué trabajas tú por allá?

    Group
    Member
    Posts
    13,506
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    E' uscito il trailer in ita (anche se ancora ci vorrà un po lol):
    Video

    Lo attendo abbastanza, anche perché a me personalmente per ora è piaciuta di più questa saga rispetto al signore degli anelli :ebt:
     
    Top
    .
  2.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    perché a me personalmente per ora è piaciuta di più questa saga rispetto al signore degli anelli

    Dillo a zio tuo, che te fumi sto periodo ?

    Da bravo ragazzo, smettila !!

    Il primo l'ho veduto al cinema, il secondo a casa, il terzo magari non lo vedo proprio XD
     
    Top
    .
  3. Drago Revolver
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (unicodio @ 30/7/2014, 18:26) 
    CITAZIONE
    perché a me personalmente per ora è piaciuta di più questa saga rispetto al signore degli anelli

    Dillo a zio tuo, che te fumi sto periodo ?

    Da bravo ragazzo, smettila !!

    Il primo l'ho veduto al cinema, il secondo a casa, il terzo magari non lo vedo proprio XD

    Guarda che Fil ci sta trollando, non c'è bisogno di spaventarsi subito (dimmi che stai scherzando ti prego!!)
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ¿Por qué trabajas tú por allá?

    Group
    Member
    Posts
    13,506
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ma lo so che è meglio il signore degli anelli, ma per gusto personale preferisco lo hobbit non ci vedo nulla di strano :asd:
     
    Top
    .
  5.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,663
    Reputation
    +1,380
    Location
    Ieri

    Status
    Offline
    Spero che sia un pochettino meno noioso e inutile del secondo
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    39,006
    Reputation
    +1,936

    Status
    Offline
    Lo vedrò al cinema come ho visto i primi 2,non vedo l'ora

    E pls non potete paragonare l'hobbit al signore degli anelli,sono a livelli completamente diversi
     
    Top
    .
  7. Dark Alchemist94
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anche io preferisco Lo Hobbit.

    Non nego che ISDA sia ''migliore'' de Lo Hobbit, e credo che sia opinione anche di Fil.

    Semplicemente dal punto di vista soggettivo, ho preferito la trilogia de Lo Hobbit, sarà che sono interessato a tutto quello che riguarda la storia della società dei Nani.
     
    Top
    .
  8. Ieyasu
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sicuramente andrò a vederlo, ma visto quello che hanno combinato sino ad ora le aspettative sono basse.
    E che LOTR sia completamente un'altra cosa rispetto a Lo Hobbit è verissimo, il problema è che cercano in tutti i modi di far passare il secondo per il primo.

    CITAZIONE (Dark Alchemist94 @ 5/8/2014, 14:16) 
    Semplicemente dal punto di vista soggettivo, ho preferito la trilogia de Lo Hobbit, sarà che sono interessato a tutto quello che riguarda la storia della società dei Nani.

    Il problema è che i nani non sono rappresentati in maniera del tutto fedele dal punto di vista caratteriale.
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,482
    Reputation
    +1,371

    Status
    Anonymous
    Il vero problema della trasposizione di Jackson è l'alterazione totale del genere de lo Hobbit, che in origine era fiabesco, reso, appunto, come dice Ieyasu, un prequel caratterizzato dallo stesso stile de Il Signore degli Anelli.

    Neanche uno che si lamenti della nuova traduzione di "Battle of the Five Armies" in "La Battaglia delle Cinque Armate" quando è tradotto tradizionalmente in "La Battaglia dei Cinque Eserciti" da decenni?
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dark Alchemist94 @ 5/8/2014, 14:16) 
    ...ho preferito la trilogia de Lo Hobbit...

    Hai già visto il terzo ? :look:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Reputation
    +1,311
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora che arrivi da noi :gogo4:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ¿Por qué trabajas tú por allá?

    Group
    Member
    Posts
    13,506
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dark Alchemist94 @ 5/8/2014, 13:16) 
    Anche io preferisco Lo Hobbit.

    Non nego che ISDA sia ''migliore'' de Lo Hobbit, e credo che sia opinione anche di Fil.

    Semplicemente dal punto di vista soggettivo, ho preferito la trilogia de Lo Hobbit, sarà che sono interessato a tutto quello che riguarda la storia della società dei Nani.

    Ah qualcuno ha capito :asd:
    Ragazzi non è poi cosi difficile leggere in una frase "a me"
     
    Top
    .
  13. Dark Alchemist94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (unicodio @ 5/8/2014, 21:49) 
    CITAZIONE (Dark Alchemist94 @ 5/8/2014, 14:16) 
    ...ho preferito la trilogia de Lo Hobbit...

    Hai già visto il terzo ? :look:

    Ho visto anche Star Wars VII-VIII-IX
     
    Top
    .
  14. S h u i
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mamma mia non vedo l'ora che esca, personalmente anche io preferisco Lo Hobbit, ovvio che non c'é confronto con LOTR ma al contrario di molti mi ha entusiasmato molto :flower:
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,268
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saiko; @ 5/8/2014, 20:41) 
    Il vero problema della trasposizione di Jackson è l'alterazione totale del genere de lo Hobbit, che in origine era fiabesco, reso, appunto, come dice Ieyasu, un prequel caratterizzato dallo stesso stile de Il Signore degli Anelli.

    Neanche uno che si lamenti della nuova traduzione di "Battle of the Five Armies" in "La Battaglia delle Cinque Armate" quando è tradotto tradizionalmente in "La Battaglia dei Cinque Eserciti" da decenni?

    tutte cazzate, il genere dello hobbit è stato fedelmente mantenuto, e gli unici che si lamentano del titolo sono quegli inutili nerdoni sudaticci che pensano di essere dei pr0 del fantasy e si lamentano di tutto e tutti perchè pensano di saperla lunga. e poi non vedo dove sia il problema, dato che la traduzione è fedele al fottuto titolo originale.

    che tralaltro sono le stesse persone che prima del film si lamentavano che il titolo fosse tradotto male.


    posso capire le lamentele su smaug che è stato rappresentato come una viverna, ovvero con le ali che fungono anche da zampe, ma in questo modo è molto più agile e caratteristico, dato che altrimenti sarebbe stato più animalesco e goffo all'interno dell'ambientazione stupenda che hanno ricreato, a meno di non dargli un'anatomia più eretta e umanoide, ma in questo caso i nerdoni avrebbero urlato "oddio!!! un dragonoide!!!" e si sarebbero radunati nelle piazze per darsi fuoco in segno di protesta insieme agli animalisti.


    non importa quanto un prodotto sia di qualità, ci sono sempre coloro che pensano di avere il cazzo più grosso e ci lanciano sopra merda senza sapere una sega.


    le cose che non mi sono piaciute fino ad ora sono veramente poche, come la scena dell'oro fuso, giustificata subito dopo dalla fighissima parte dove decolla, come hanno gestito la storia d'amore tra l'elfa e il nano, che però apprezzo in quanto tributo all rapporto di cortesia tra gimli e la strega della foresta e il fatto che l'arciere non sia più un arciere ma un servente di balista, cosa che lo rende molto meno figo a parer mio.
     
    Top
    .
37 replies since 30/7/2014, 16:49   588 views
  Share  
.