FGS - Funny Games

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ipercubo
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Quando ho letto il titolo del topic la prima cosa che ho pensato è stata: "Sembrerebbe quasi la nuova espansione di Slovah, se non fosse per il titolo improponibile". Poi ho aperto il topic.
    Ed è proprio la nuova espansione di Slovah.
    Nonostante il titolo improponibile.
    Per quando riguarda i nuovi mostri...
    L'idea è carina, e le meccaniche anche, ma ci sarebbe un paio di cosucce da dire in proposito:
    - La meccanica preclude il loro utilizzo in ogni Deck monotipo, e di conseguenza preclude Ibridi tematici per il 75% degli archetipi esistenti. A meno di Ibridi monotipo, il che però non mi sembra un'ottima idea, o meglio, sarebbe l'equivalente degli Xyz tematici richiedenti un solo Materiale. E non devo spiegare perché una cosa del genere, salvo rari casi, sarebbe un male, vero?
    - A quanto mi pare di capire non c'è uno "spazio" fisico nella grafica della carta dove inserire ulteriori richieste sui Materiali, e questo preclude Ibridi tematici anche per il restante 25% degli archetipi, a meno di mostri che si Evocano con qualsiasi Materiale dei Tipi necessari ma con effetti relativi solo alle carte dell'archetipo in questione.

    In secondo luogo, non mi piace moltissimo la barra laterale con la scritta "Hybrid-Effect", ma questo è un'opinione soggettiva.

    Ma a parte queste cose, in definitiva, i nuovi mostri mi piacciono. Hanno l'unica (o quasi) cosa veramente importante per una nuova Tipologia di mostri: L'originalità.
    Al limite si potrebbe tirare in ballo la grafica, che io personalmente avrei impostato in modo diverso, ma ripeto, quest'ultima cosa è molto soggettiva.
     
    Top
    .
116 replies since 28/7/2014, 18:21   2379 views
  Share  
.