La marijuana (non) fa meno male delle sigarette

Occhio a non farvi troppo male mentre cadete dal pero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Susano'o
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io sono del parere che come ogni cosa, se assunta in quantità non eccessive e a distanza di tempo, non sia dannosa per l'organismo. Certo quando poi comincia a diventare una dipendenza allora la persona si sottomette a quella "cosa" di cui il proprio organismo non ne può più fare a meno, e li si che allora diventa dannosa.

    Le droghe da evitare sono ben altre, ben più potenti e dannose per il cervello umano. Una cannetta ogni tanto, un bicchierino o una sigaretta di rado non faranno di certo male all'organismo.

    Mi eclisso. :flower:
     
    Top
    .
  2.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    296
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    MMM.... se avessi risposto 5/6 anni fa sarebbe stata una risposta abbastanza diversa :D

    Allora: dal 97 al 2005 sono stato un consumatore, prima casuale, poi abituale, poi qualcosa di molto simile ad una dipendenza.

    Fumavo 4/5 canne al giorno (e non solo d'erba :D ), sono arrivato a 7/8 nei momenti di massimo "splendore" (indovina indovinello, quando? Fine liceo/inizio università :D )

    Contestualmente fumavo sigarette. L'alcool ovviamente non poteva mancare :D

    Con le canne ho smesso (ogni tanto, ma si parla di due/tre tiri una volta ogni 6 mesi si e no ), con le sigarette, dopo anni di un pacchetto di Lucky Strike al giorno, ho sentito la necessità di smettere.. anche quelle ora ne fumo una ogni tanto (4/5 alla settimana di cui 3 nel weekend post birra/caffè)

    Tutto questo per fare il dovuto preambolo: so di cosa parliamo, molto bene :)

    Detto questo: fumare fa male, che siano sigarette o erba o haschish. Ognuno a modo suo ti fa male, io da ex fumatore incallito credo che mi abbiano rovinato più il catrame e la nicotina di quanto mi abbia fatto male il THC, ma sono supposizioni personali (esempio: i miei polmoni sono arrivati al limite, fisicamente non riuscivo più a fare nulla e ora, dopo un mesetto senza (quasi) sigarette, comincio a notare leggeri miglioramenti).. posso dire con certezza che quando mi ammazzavo di canne il massimo disturbo che ho riscontrato è stata la fame super chimica (e infatti, non sono magrissimo :D ).. problemi di lentezza mentale, sonno, rincoglionimento non ne ho mai percepiti, ma magari mi sbaglio.


    Con questo non sto dicendo che non faccia male, anzi. Credo ancora vivamente che la peggior merda in giro siano alcol e droghe sintetiche, ma semplicemente perché quelle ti fottono più in fretta (e pensare che bere del buon vino e della buona birra è uno dei piaceri della vita) e credo anche che la generazione di adolescenti attuali (ho 34 anni, ma per certi versi vedendo i 16enni-20enni di adesso mi sento di un'altra epoca- eppure oh, gioco a yugi, ai videogiochi, non sono esattamente un matusa) sia troppo invischiata con alcol e droga, molto più della mia (e di fattoni ne conosco eh :D :D :D :D )

    Comunque, il senso è: ha ragione chi dice che fa male, ma mi sento di capire chi la difende a spada tratta (tanto un giorno farà un passo indietro e si ritroverà come me :) )

    Saluti
     
    Top
    .
  3. Dark Alchemist94
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Premessa: ho letto solo la prima pagina.
    Mi ritengo una persona civile e liberale: sono pro aborto, matrimoni gay con relative adozioni, accetto la sperimentazione animale perché è necessaria per il momento, ecc.

    Ritengo quindi che ogni individuo sia libero di vivere la propria vita come gli pare e piace (nel rispetto del vivere civile e non estendendo la propria libertà oltre i confini di quella altrui).

    Supporto fumo, alcool o droga? No.
    Ritengo tutte e 3 le categorie di sostanze pericolose, dannose e principalmente inutili.

    Vorrei che fossero bandite? Sono combattuto e vi spiego il motivo: se prese (come già detto da altri) con moderazione, senza diventarne dopendenti e soprattutto senza arrecare danni ad altri, non ci vedo niente di strano nel voler ricercare uno svago o una sensazione di benessere aiutati da queste sostanze.
    Se invece l'uso di queste sostanze non solo distrugge chi le assume ma anche chi gli sta intorno, bhe, la situazione cambia come il giorno e la notte...

    Aggiungo che odio chi fa uso di queste sostanze per apparire figo o per "ribellarsi" non si sa bene a chi.
    I più divertenti son quelli che fanno manifestazioni contro la mafia e poi vanno a comprare erba, è come andare a messa e bestemmiare appena usciti di chiesa.
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    296
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    OT:
    CITAZIONE
    è come andare a messa e bestemmiare appena usciti di chiesa.

    E' una delle metafore che uso più spesso :D

    /OT
     
    Top
    .
  5. Katariken
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io critico tutte ste droghe perchè ti rovinano la vita e rovinano anche la vita agli altri.
    Tu, drogato medio, puoi anche iniettarti acido endovena e non me ne frega un cazzo...ma ai tuoi genitori/amici/figli non ci pensi? Alla donna incita che ti passa vicino? Nemmeno ai vestiti rovinati, ai denti, ai polmoni, al tuo cervello? Niente.
    E mettiamo pure gli avvisi "se fumi muori male" sui pacchetti delle sigarette.
    Ma no, siamo nel 2014, noi pensiamo al futuro...legalizziamo la marijuana anche per uso non medico perchè tanto gli scienziati dicono che fanno meno male dell'asfalto che ci fumiamo quotidianamente!
    Capite? Fanno meno male.
    Al posto di farci puzzare come merde ci rincoglionisce e basta :'0

    I danni sono semplicemente meno visibili ma non sono "inferiori" a quello che portano le sigarette IMHO.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,268
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dark Alchemist94 @ 24/6/2014, 16:31) 
    Premessa: ho letto solo la prima pagina.
    Mi ritengo una persona civile e liberale: sono pro aborto, matrimoni gay con relative adozioni, accetto la sperimentazione animale perché è necessaria per il momento, ecc.

    Ritengo quindi che ogni individuo sia libero di vivere la propria vita come gli pare e piace (nel rispetto del vivere civile e non estendendo la propria libertà oltre i confini di quella altrui).

    Supporto fumo, alcool o droga? No.
    Ritengo tutte e 3 le categorie di sostanze pericolose, dannose e principalmente inutili.

    Vorrei che fossero bandite? Sono combattuto e vi spiego il motivo: se prese (come già detto da altri) con moderazione, senza diventarne dopendenti e soprattutto senza arrecare danni ad altri, non ci vedo niente di strano nel voler ricercare uno svago o una sensazione di benessere aiutati da queste sostanze.
    Se invece l'uso di queste sostanze non solo distrugge chi le assume ma anche chi gli sta intorno, bhe, la situazione cambia come il giorno e la notte...

    Aggiungo che odio chi fa uso di queste sostanze per apparire figo o per "ribellarsi" non si sa bene a chi.
    I più divertenti son quelli che fanno manifestazioni contro la mafia e poi vanno a comprare erba, è come andare a messa e bestemmiare appena usciti di chiesa.

    piccolo OT, due genitori gay che adottano un bambino, al giorno d'oggi, lo condannano ad un'infanzia di soprusi e bullismo, un'adolescenza complessata e ribelle e una vita con tanto ma tanto da voler dimenticare


    finchè il mondo funzionerà così, e i gay le checche , a differenza di tutti coloro con il loro stesso orientamento sessuale che hanno una vita e un'apparenza normalissima, non capiranno che ciò che amano: 1: è affar loro e non nostro 2: non li rende alternativi e popolari 3: non è un pretesto per vestirsi da imbecilli solo per attirare attenzione 4: non va strumentalizzato per ottenere i mi piace e farsi fare le fotuxe paxe nei locali gay e SOPRATTUTTO 5: che si ghettizzano da soli ridicolizzando tutti gli omosessuali, non sarò MAI daccorod all' adozione gay.

    e sì, ritengo che il tizio che ho visto oggi in metro con pantaloni sottovuoto, sandali da donna con piume rosa, camicia slacciata, padelle nelle orecchie e collo tatuato ad arcobaleno sia un frocio che ridicolizza chiunque sia spontaneamente gay e ama sinceramente un individuo del suo stesso sesso.


    ho diversi amici gay che soffrono e sono presi di mira, sono chiamati froci, checche,ricchioni,pigliainculo,finocchi, per colpa dei culattoni che vogliono convincere il mondo che loro, in quanto in teoria omosessuali, sono importanti.

    nessuno è importante, siamo tutti allo stesso livello. così come un etero che pensa solo a scopare senza freni è un animale, un omosessuale che pensa solo a cominucare il suo orientamento al mondo per sentirsi importante è un frocio. punto.

    io mi ritengo etero, ma se un giorno scoprissi che la mia anima gemella è un ragazzo, tanto meglio per me.

    Edited by lolman94 - 24/6/2014, 17:33
     
    Top
    .
  7.     +6   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    piccolo OT > nel Planetario non si fanno piccoli OT, ci sono i topic appositi anche sull'argomento.

    piccolo OT non regolare sul piccolo OT > i due genitori gay non condannano il figlio (adottivo o meno...ebbene si, puo anche non essere adottivo), al massimo saranno gli altri a rompergli i coglioni, come accade anche ai figli di genitori etero. Quindi sei pregato di spostare la colpa dai genitori gay ai deficienti che popolano il paese. Soprusi, bullismo, adolescenza complessata e ribelle, vita con tanto da dimenticare...tutto nella media insomma, nulla da segnalare.

    CITAZIONE
    finchè il mondo funzionerà così

    il mondo funziona come la gente desidera, sbagli sempre il bersaglio. In pratica se ci sono molte teste di cazzo non è colpa del mondo ma delle teste di cazzo, che poi danno la colpa agli altri (il mondo).
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,268
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    CITAZIONE (unicodio @ 24/6/2014, 17:30) 
    piccolo OT > nel Planetario non si fanno piccoli OT, ci sono i topic appositi anche sull'argomento.

    piccolo OT non regolare sul piccolo OT > i due genitori gay non condannano il figlio (adottivo o meno...ebbene si, puo anche non essere adottivo), al massimo saranno gli altri a rompergli i coglioni, come accade anche ai figli di genitori etero. Quindi sei pregato di spostare la colpa dai genitori gay ai deficienti che popolano il paese. Soprusi, bullismo, adolescenza complessata e ribelle, vita con tanto da dimenticare...tutto nella media insomma, nulla da segnalare.

    CITAZIONE
    finchè il mondo funzionerà così

    il mondo funziona come la gente desidera, sbagli sempre il bersaglio. In pratica se ci sono molte teste di cazzo non è colpa del mondo ma delle teste di cazzo, che poi danno la colpa agli altri (il mondo).

    sono sicuro che ci sia un topic adatto, meglio spostarsi li prima che la cosa escalizzi troppo quickly.

    comunque la cosa va vista anche da tutti i punti di vista eh

    la società ghettizza i gay <------> i gay ghettizzano la società dall'interno del loro ghetto co-creato insieme alla società.

    non c'è qualcuno che deve fare la prima mossa, deve essere simultaneo e si chiama evoluzione, o meglio "uno sgarbugliamento delle cose". come nell'antica grecia. non mi pare che socrate andasse in giro vestito di piume o con vestiti da donna, eppure si inchiappettava un allievo dopo l'altro. semplice. l'allievo ammira il maestro a tal punto da provare qualcosa in più che semplice affetto e rispetto per lui, e il maestro prova sentimenti diversi da quelli paterni verso l'allievo. è tutto tremendamente semplice, spontaneo ED EVOLUTO CAZZO. basta aver raggiunto una certa maturità da ambo i lati.

    si parla di amore, non di apparenze.

    l'amore è sacrosanto, ognuno ha il sacrosanto diritto di amare chi vuole.

    la "checcaggine" non è altro che la strumentalizzazione, indotta esternamente ma anche auto-alimentata, dell'amore.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    Continua negli altri topic con queste cazz...ehm, con questi post ben argomentati, lol.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,268
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    CITAZIONE (unicodio @ 24/6/2014, 17:54) 
    Continua negli altri topic con queste cazz...ehm, con questi post ben argomentati, lol.

    ah già, ho detto frocio quindi ho torto.









    ------------------------------------------------------------------------


    kata,

    se come droga si intende una sostanza che ha un effetto sensibile su qualunque parte del nostro corpo, ma non si considerano dosaggi ,uso, frequenza ecc ecc finiamo sempre col morderci la coda e parlare di erba perchè va di moda parlarne.



    se due cose hanno lo stesso metodo di assunzione non vuol dire che vadano considerate assieme

    la burrata è cibo no? però se ne mangi quattro al giorno e in un mese ti si forma una mozzarella di grasso nei ventricoli so cazzi tua.

    la cocacola è una normalissima bevanda no? però se ne bevi 5 litri al giorno , ti consumi le mucose e il tuo stomaco inizia ad auto-digerirsi so cazzi tua.


    i danni sono DIVERSI
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,178
    Reputation
    0
    Location
    Puglia , Bari

    Status
    Offline
    Io ho iniziato a fumare le Sigarette ( Marlboro da 20 ) passati i primi tre mesi ( in modo simpatico io gli ho dato il nome di Gavetta ) ho iniziato a Fumare Marijuana per un'anno e passa.

    - Fumavo all'incirca in una giornata di scuola che era dalle 8:30 fino alle 13:30 una decina di Purini a L ( e non erba di merda )

    Poi ovviamente continuavo a fumare in tutta la giornata quando uscivo di casa e mi trovavo con gli amici, io posso fare una breve considerazione secondo me la Marijuana fà molto meno male delle Sigarette anzi io quando fumavo la Marijuana mi rilassava in un modo pazzesco e con tutto che fumavo "eccessivamente" potevo decidere se smettere o meno. Quindi ciò che vi voglio dire se voi pensate che la Marijuana crei dipendenza a parer mio sono fisse mentali che vi fate voi e altre persone. Diciamocela tutta se legalizzano la Marijuana secondo me con tutti i fumatori che ci sono in Italia usciamo dalla crisi :D :lol:

    - VIVA LA MARIA -
     
    Top
    .
  12. _flappy!
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E' inutile dire fa male, fa meno male, la marijuana e le sigarette fanno male, punto e stop...
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    comunque se volete risolvere tutti i problemi e smettere di discutere fatevi una canna in compagnia
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,192
    Reputation
    +49
    Location
    Il browser che mi collega per magica intercessione.

    Status
    Offline
    Parlare di dati scientifici in quest'argomento è difficile, in quanto si possono tirare fuori studi a favore come a contro, dato che nonostante checché ne si pensi, anche gli studi scientifici possono essere di parte, in quanto condotti da persone come tutti.

    Parlo per la mia esperienza personale, ma non diretta bensì di spettatore. (incredibile ma vero, non ho mai fatto uso di niente, non fumo nemmeno)

    Come tutti sanno, nelle scuole d'arte c'è un grande abuso di sostanze diverse, dalle più pesanti alle meno pesanti, ebbene quello che ho imparato osservando bene tali ambienti e gli effetti a lungo termine di diverse sostanze è che sì "ogni cosa in eccesso fa male" (anche la coca cola 2 litri al giorno fanno male) ma alcune cose fanno più male di altre:

    Le sigarette: causano un vero e proprio vizio più facilmente delle canne, e se è vero che l'eccesso fa male è ovvio che un maggiore consumo medio porta a pensare che facciano più male delle canne.

    Le canne: anche se hanno un fattore di assuefazione minore rispetto alle sigarette, a livello polmonare causano meno danni, c'è poco da dire hanno un effetto diverso ovvero uccidono le cellule cerebrali, e i cari neuroni per chi non lo sa non si riproducono, ne abbiamo un numero limitato.

    Ora, tenete bene conto che il mio parere è esterno e disinteressato in quanto non ho mai fatto uso di niente, ed è un parere espresso valutando quello che ho visto in tutti i miei conoscenti:

    Ho visto tanti rimanere "con il fiato corto" per le troppe sigarette, tossire, avere mal di gola, ma per esse non ho mai visto nessuno rincoglionirsi tanto da non riuscire a fare una frase di senso compiuto.
    <<sì... no... boh... cioé... alla fine, ecco insomma è così...>> è come sentivo esprimersi la maggior parte dei miei compagni, e sottolieno che anche quelli che non facevano un uso eccessivo, sì e no 2-3 canne a settimana dopo 3-4 anni si sono rincoglioniti.
    D'altro canto capisco che molti possono essere contrari, ma chi degli "assidui fruitori" di canne ammetterebbe che ci si instupidisce?

    Magari non causano i tumori ai polmoni, ma ciò che ho visto mi ha fatto capire che le cellule del cervello se ne vanno eccome.

    Magari anche chi consuma dirà: "io non mi sono rincoglionito affatto, basta che ne fai un uso moderato", e potrei anche essere d'accordo: ma sarebbe da chiedere ad una persona che ci conosce bene e da tanto se dopo 4 anni di canne il cervello non è andato per i fatti suoi, se sì è ancora dei tipi svegli. (ammesso che prima lo si era)
     
    Top
    .
  15. Poltergeist
        -3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io sono dell'idea che,piaccia o no,la Canapa è la miglior pianta del mondo. No,non sono pazzo,il primo telaio dell'industria automobilistica Ford era in canapa,i leggendari jeans levis che non si strappavano manco a volerlo? Erano in fibra di canapa,la canapa cura 576 malattie diverse,la canapa potrebbe sostituire plastica e petrolio in un batter d'occhio con emissioni pari a 0. Quel fenomeno visto tanto male dai media che noi comunemente chiamiamo Marijuana è composta da due principi attivi : il CBD e il THC; il CBD sono in sintesi i cannabinoidi (uh,guarda caso proprio questi fantomatici cannabinoidi sono presenti nel nostro corpo dal momento in cui vediamo per la prima volta la luce) ed hanno proprietà prettamente curative,alleviano dolori e con buona probabilità lo eliminano completamente (tumori,parkinson ecc ecc...) mentre il THC è quella parte che noi conosciamo come il comune "sballo",niente di più,niente di meno.
    Domandone: Perchè non viene legalizzata e quindi,utilizzata per sistemare molti dei problemi che abbiamo già? (inquinamento,malattie,carburante e perchè no... lavoro!)
    Perchè non giova a chi ammazza per il petrolio e guadagna sia da esso che dalle case farmaceutiche.

     
    Top
    .
57 replies since 7/6/2014, 13:36   2050 views
  Share  
.