Mondiali Brasile 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ¿Por qué trabajas tú por allá?

    Group
    Member
    Posts
    13,506
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Attenti anche all'Uruguay comunque
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,699
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¤ NHK @ 13/6/2014, 13:45) 
    Attenti anche all'Uruguay comunque

    Nah,secondo me non combineranno molto...han solo Suarez che tralaltro è anche acciaccato,Cavani da solo non farà molto secondo me
     
    Top
    .
  3. Maxy-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La spagna vorrei vedere prima la partita di oggi per darla morta del tutto. Ricordatevi l'italia del 2006.. età media 40 anni ahaha

    Favorite

    45% Germania
    25% Brasile
    20% Spagna
    5% Portogallo
    5% Belgio
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,699
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maxy- @ 13/6/2014, 14:08) 
    La spagna vorrei vedere prima la partita di oggi per darla morta del tutto. Ricordatevi l'italia del 2006.. età media 40 anni ahaha

    Favorite

    45% Germania
    25% Brasile
    20% Spagna
    5% Portogallo
    5% Belgio

    Io farei -5% al Portogallo +5% alla Spagna,-5 % Brasile -5% Belgio -5% Germania +15% Argentina
    Secondo me invece la Russia può fare un buon mondiale,datemi del pazzo ma giocano abbastanza bene insieme
     
    Top
    .
  5. EzioAuditore™
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non fate i ragionamenti alla Fifa 14 sul Belgio perfavore :asd:

    Ecco come vedo le varie pretendenti al titolo:

    Brasile: Sono in casa, Maracanazo 50 docet e hanno la cacca in culo di perdere (vedesi ieri), inoltre hanno gli arbitri a favore MA:
    NON sono il solito Brasile, storicamente infatti il Brasile ha una difesa stile burro fuso e l'attacco con 3-5 numeri 10, quest'anno è il contrario, hanno una difesa molto più stabile del solito e un attacco inconcludente a mio parere, per di più non hanno gioco... Arriveranno massimo alle semifinali, stanno sotto alla Germania e alla Francia.

    Argentina: Messi e altri 10... Aguero, Higuain, Di Maria, Sisi forti quanto volete ma giocano da soli, non hanno gioco e avranno ogni partita il tifo contro, stanno sotto a Brasile, Germania, Francia e Spagna.

    Colombia-Uruguay: La prima è outsider di sta ceppa senza Falcao, la seconda è una squadra ma la vedo fragile nei match contro le altre pretendenti.

    Inghilterra: Hanno 60 partite nelle gambe, a malapena arrivano al 70'. Esclusi ai gironi (si spera :asd:)

    Francia: Stanno molto bene, squadra giovane, ottime individualità, uno dei 5 registi più forti al mondo (Cabaye <3), anche senza Ribery possono frantumare i coglioni a molti. Ah si poi come il Brasile ha Blatter loro hanno Platini.

    Portogallo-Belgio-Olanda-Russia: Outsider, massimo semifinale per una di queste, peccano in esperienza (si anche l'Olanda) e non hanno rose al livello delle altre pretendenti.

    Spagna: The Last Dance, come l'Olanda del 74, ci tengono al record ma non hanno più gambe, restano un avversario ostico ma stanno sotto a Germania, Brasile e Francia.

    Germania: Potenziale vincitrice, hanno tutto, TUTTO, possono battere tutti senza problemi... Tranne una squadra...

    E infine ci siamo noi, amichevoli di cacca, nessuno crede in noi, la situazione perfetta a cui siamo abituati. Siamo l'unica squadra livellata, ovvero dove la 3' riserva è al livello del titolare... Se passiamo il girone siamo pretendenti al titolo.

    Pronostico finale: Italia-Francia/Germania con vittoria nostra :asd:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    296
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EzioAuditore™ @ 13/6/2014, 14:32) 
    Non fate i ragionamenti alla Fifa 14 sul Belgio perfavore :asd:

    Ecco come vedo le varie pretendenti al titolo:

    Brasile: Sono in casa, Maracanazo 50 docet e hanno la cacca in culo di perdere (vedesi ieri), inoltre hanno gli arbitri a favore MA:
    NON sono il solito Brasile, storicamente infatti il Brasile ha una difesa stile burro fuso e l'attacco con 3-5 numeri 10, quest'anno è il contrario, hanno una difesa molto più stabile del solito e un attacco inconcludente a mio parere, per di più non hanno gioco... Arriveranno massimo alle semifinali, stanno sotto alla Germania e alla Francia.

    Argentina: Messi e altri 10... Aguero, Higuain, Di Maria, Sisi forti quanto volete ma giocano da soli, non hanno gioco e avranno ogni partita il tifo contro, stanno sotto a Brasile, Germania, Francia e Spagna.

    Colombia-Uruguay: La prima è outsider di sta ceppa senza Falcao, la seconda è una squadra ma la vedo fragile nei match contro le altre pretendenti.

    Inghilterra: Hanno 60 partite nelle gambe, a malapena arrivano al 70'. Esclusi ai gironi (si spera :asd:)

    Francia: Stanno molto bene, squadra giovane, ottime individualità, uno dei 5 registi più forti al mondo (Cabaye <3), anche senza Ribery possono frantumare i coglioni a molti. Ah si poi come il Brasile ha Blatter loro hanno Platini.

    Portogallo-Belgio-Olanda-Russia: Outsider, massimo semifinale per una di queste, peccano in esperienza (si anche l'Olanda) e non hanno rose al livello delle altre pretendenti.

    Spagna: The Last Dance, come l'Olanda del 74, ci tengono al record ma non hanno più gambe, restano un avversario ostico ma stanno sotto a Germania, Brasile e Francia.

    Germania: Potenziale vincitrice, hanno tutto, TUTTO, possono battere tutti senza problemi... Tranne una squadra...

    E infine ci siamo noi, amichevoli di cacca, nessuno crede in noi, la situazione perfetta a cui siamo abituati. Siamo l'unica squadra livellata, ovvero dove la 3' riserva è al livello del titolare... Se passiamo il girone siamo pretendenti al titolo.

    Pronostico finale: Italia-Francia/Germania con vittoria nostra :asd:

    condivido, in tutto e per tutto! Anche se.. una finale tra due europee fuori dall'Europa sarebbe la prima nella storia, han sempre vinto squadre sudamericane in sudamerica..

    Menzione speciale per il commento sulla germania :D non ce la fanno mai, poveri crucchi......... :D :D :D
     
    Top
    .
  7. Sicario‚ Iettatore di Yuki
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Raga Italia-Inghilterra la perdiamo, alla mia tartarughina ho dato due gamberetti e ha mangiato quello dell'Italia (e siccome porta sfiga, adiòs Brazil :asd:). Cagate a parte, la Spagna sta facendo un po' pena rispetto a quattro anni fa. Il Brasile a momenti si faceva aprire il deretano dalla Croazia che avrebbe vinto senza quel regalo all'avversario. L'Argentina non penso dirà la sua. In pratica penso che sarà un Paese Europeo a vincere (eccetto la Spagna). Opterei per il Belgio (ma poco poco, è tutto da vedere), la Germania (ma tanto tanto) o la Francia (Voulez-vous une baguette?). L'Italia ha una squadra che non è messa benissimo. Non siate pessimisti rega, la figura di merda la faremo, ma non credo come Sud Africa 2010.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,892
    Reputation
    +312
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    L'italia non credo arriverà lontano, abbiamo troppi giocatori inesperti in fatto di partite importanti e internazionali (se vai in svizzera conoscono solo 3-4 giocatori nostri su 23)
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,699
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sicario‚ Iettatore di Yuki @ 13/6/2014, 16:24) 
    Raga Italia-Inghilterra la perdiamo, alla mia tartarughina ho dato due gamberetti e ha mangiato quello dell'Italia (e siccome porta sfiga, adiòs Brazil :asd:). Cagate a parte, la Spagna sta facendo un po' pena rispetto a quattro anni fa. Il Brasile a momenti si faceva aprire il deretano dalla Croazia che avrebbe vinto senza quel regalo all'avversario. L'Argentina non penso dirà la sua. In pratica penso che sarà un Paese Europeo a vincere (eccetto la Spagna). Opterei per il Belgio (ma poco poco, è tutto da vedere), la Germania (ma tanto tanto) o la Francia (Voulez-vous une baguette?). L'Italia ha una squadra che non è messa benissimo. Non siate pessimisti rega, la figura di merda la faremo, ma non credo come Sud Africa 2010.

    Non fate ragionamenti alla Fifa 14 sul Belgio per favore [cit.]
    Il Belgio arriverà MASSIMO agli ottavi o se ha culo ai quarti,nulla di più
    E a me la Francia,specialmente senza Ribery e Nasri,non piace nemmeno un po',non vedo molta gente con dei piedi buoni
    Ah e il nostro problema è che non corriamo come matti come fanno squadre senza talento ma non abbiamo neanche grandi giocatori,siamo nel mezzo diciamo,secondo me
     
    Top
    .
  10. Maxy-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il problema dell'italia è che l'italia è una cazzo di squadra inoffensiva.. Abbiamo un attacco inconcludente, una difesa senza terzini in grado di far salire la squadra e un centrocampo che è una seconda difesa. Non prendiamoci in giro su. L'italia se tutto va bene andrà avanti a suon di 0-0.. 1-1 etc.. La francia ha poca esperienza secondo me e perciò penso non andrà lontano..
     
    Top
    .
  11. mentesorda
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Video

    CITAZIONE
    Li chiamano meninos de rua, bambini di strada. Ufficialmente sono circa 24 mila, ma il loro vero numero non lo conosce nessuno: sono ragazzini senza identità, senza documenti, senza diritti. E, secondo il giornalista danese Mikkel Keldorf, la polizia brasiliana li sta ammazzando in vista dei Mondiali.
    LE MATTANZE NOTTURNE. Accade di notte, quando nelle favelas cala il buio inviolabile a qualsiasi sguardo esterno. Il mattino dopo, qualche bambino manca all’appello. Una sorta di «pulizia» delle strade da queste vere e proprie baby gang a beneficio dei turisti del pallone.
    Ed è per questo che Keldorf, che da freelance sognava di seguire l’evento sportivo, ha deciso di anticipare la sua partenza dal Brasile per non essere un momento in più complice degli orrori delle favelas, e ha realizzato un documentario, dal titolo Il prezzo della Coppa del Mondo per denunciare quanto scoperto lo scorso marzo, a Fortaleza, settima città più pericolosa al mondo, con una media di 73 omicidi ogni 100 mila abitanti, dove si giocheranno sei match dei Mondiali.
    LA BATTAGLIA DI TORQUATO. «Abbiamo scoperto che questi squadroni della morte sparano ai bambini mentre dormono. E anche agli adulti», è la testimonianza nel documentario di Keldorf di Manoel Torquato, che è a contatto con numerose associazioni di recupero sociale dei meninos. «Lo fanno per spaventare e costringere questa gente a lasciare le strade», aggiunge nell'intervista «Due bambini stavano dormendo con sei amici, maschi e femmine, di fronte a una farmacia in una famosa strada di Fortaleza, Avenida Joao Pessoa. È arrivata un’auto nera durante la notte, e ha abbassato i finestrini. Hanno sparato a tutti. Quattro sono stati colpiti, due sono morti. Erano fratelli».
    «Il motivo per cui è in atto la “pulizia” delle città sono gli stranieri», ha detto a Lettera43.it Mikkel Keldorf, «per questo ho deciso di non coprire più l’evento, ma tornare indietro e raccontare questa storia».

    di Antonella Scutiero

    CITAZIONE
    DOMANDA. Quanto tempo ha passato in Brasile?
    RISPOSTA. Complessivamente un anno e mezzo. Nel 2007 ho viaggiato per tutto il Paese. Nel 2012 sono tornato per studiare il portoghese, la storia brasiliana e fare un documentario a Rio. Poi ci sono tornato ancora nel settembre 2013.
    D. Perché proprio il Brasile?
    R. Amo molto quel Paese. La sua cultura, la sua gente. Per me seguire come giornalista i Mondiali di Calcio era una fantastica opportunità di lavorare lì. Ma più scoprivo le conseguenze della Coppa del Mondo, più capivo quanti danni stava facendo.
    D. In che senso?
    R. Ero parte dello show, non importa se lo volevo o meno. E molto di quello che sta succedendo era a causa di persone come me. «Para gringo ver» dicono in Brasile, per far vedere agli stranieri.
    D. A quale prezzo?
    R. Quando ho capito che dei bambini di strada potevano essere stati uccisi perché gli stranieri non li vedessero mi sono sentito obbligato a raccontare la loro storia.
    D. Perché è tornato in Danimarca?
    R. Perché più inseguivo la loro storia più, con la mia semplice presenza, li mettevo in pericolo. Stanno ripulendo le città per gli stranieri. Così ho deciso di non seguire più le celebrazioni della Coppa del Mondo, tornare a casa e raccontare l’orrore di quanto sta accadendo nel mio documentario.
    D. Come ha scoperto la storia dei bambini di strada?
    R. Avevo programmato di andare a Fortaleza perché ospiterà sei partite dei Mondiali ed è la settima città più pericolosa al mondo. Ho pensato che ci sarebbe stata una storia da raccontare.
    D. E c’era...
    R. Ho conosciuto organizzazioni sociali e con l’aiuto di splendide persone della zona ho potuto incontrare molti bambini che vivono in strada con storie davvero orribili. E poi c’è stata l’intervista con Manoel Torquato, che è appena stato a Ginevra a raccontare quello che sa alle Nazioni Unite: lui è stato il primo a puntare i riflettori su qualcosa che non andava.
    D. Sono accuse pesanti. Ha le prove dei crimini commessi dalla polizia?
    R. I meninos de rua sono stati uccisi senza alcun dubbio. Posso provare che sono state le squadre della morte? Mi fido delle mie fonti, molto. Il racconto di Manoel Torquatos, quanto mi hanno raccontato quei ragazzini, e lo studio della storia brasiliana mi danno la sicurezza che questo sta succedendo davvero. Ho una pistola fumante? No.
    D. C’è qualche ipotesi sul numero delle vittime di questo massacro?
    R. No, nessuno. Nessun tipo di dato.
    D. In molti sul web e sui social la accusano di aver inventato tutto...
    R. Penso che la gente vorrebbe non fosse vero e non vuole crederci. Quando poi da straniero parli dei problemi di un Paese c’è sempre chi si offende e vuole proteggere la propria patria. Molti dicono che non dovrei parlar male del Brasile quando la Danimarca, casa mia, ha i suoi problemi.
    D. E lei cosa risponde?
    R. Che sono critiche senza senso. Se decidi di ospitare un mega evento come la Coppa del Mondo non puoi semplicemente invitare giornalisti affinché parlino delle partite e delle feste. È ipocrita.
    D. Ha parlato di questo massacro con qualche autorità brasiliana?
    R. Ho provato ad avere un incontro col segretario alla Sicurezza di Fortaleza ma, come si vede nel documentario, si è rifiutato. È stato difficile ottenere un’intervista con chiunque avesse un ruolo di potere. In Brasile i media funzionano in modo diverso da quanto accade in Danimarca.
    D. E cioè?
    R. In Brasile ottieni interviste se piaci o stai simpatico. Ed è facile capire che alle autorità in Brasile io non piaccio affatto.
    D. Ma le organizzazioni internazionali non stanno facendo nulla per fermare gli omicidi?
    R. Ci sono sul posto moltissimi operatori sociali che stanno facendo un grande lavoro. Torquato ha presentato un report all'Onu. Spero che con l’attenzione dei media e con il lavoro delle organizzazioni le cose possano migliorare. Ma è difficile, perché i politici brasiliani non sono molto propensi a collaborare.
    D. Perché non si riesce a fare nulla per questi meninos?
    R. Il Brasile è stato per secoli diviso e segnato dalle disuguaglianze. È una nazione con una storia di schiavismo. E anche oggi le disuguaglianza sono rimaste.
    D. E questi bambini delle favelas non fanno eccezione...
    R. Ci sono bambini di 10 anni che fumano crack di fronte a hotel lussuosi, con le Ferrari che sfrecciano. Molti fingono di non vederli, non se ne curano. Questi bambini sono considerati delinquenti, una minaccia. Non certo come ragazzini con un background disastroso e una vita difficile.
    D. Dopo la messa online del documentario qualcuno l'ha contattata dal Brasile?
    R. Nessuna istituzione. Ma ho avuto tantissimi commenti di brasiliani che mi hanno ringraziato.

    olè [cit.Unico]
     
    Top
    .
  12. Sicario‚ Iettatore di Yuki
        -3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Vabbè che c'erano massacri sulla popolazione era scontato. E poi diciamo che l'Italia è un paese di merda quando il Brasile porca Eva non ha gli stadi in regola.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,699
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sicario‚ Iettatore di Yuki @ 13/6/2014, 18:41) 
    Vabbè che c'erano massacri sulla popolazione era scontato. E poi diciamo che l'Italia è un paese di merda quando il Brasile porca Eva non ha gli stadi in regola.

    lol i massacri ora son scontati
    Ma che c'entrano gli stadi,secondo te tutti dicono che l'Italia è un paese di merda per gli stadi?
    Vabbè post inutili a parte(il tuo è un post inutile,non il mio sulle droge,btw)spero sian solo stupidaggini di un giornalista in cerca di attenzioni,anche se credo non sia così
     
    Top
    .
  14. Sicario‚ Iettatore di Yuki
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MaquantoègnoccaKatyPerry @ 13/6/2014, 18:46) 
    CITAZIONE (Sicario‚ Iettatore di Yuki @ 13/6/2014, 18:41) 
    Vabbè che c'erano massacri sulla popolazione era scontato. E poi diciamo che l'Italia è un paese di merda quando il Brasile porca Eva non ha gli stadi in regola.

    lol i massacri ora son scontati
    Ma che c'entrano gli stadi,secondo te tutti dicono che l'Italia è un paese di merda per gli stadi?
    Vabbè post inutili a parte(il tuo è un post inutile,non il mio sulle droge,btw)spero sian solo stupidaggini di un giornalista in cerca di attenzioni,anche se credo non sia così

    Non mi sono spiegato bene, ma è meglio non approfondire, tanto qui la parola la devono avere solo alcuni...
     
    Top
    .
  15. mentesorda
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    spero anche io sia una cagata però in rete si trovano molte altre testimonianze di giornalisti o turisti /: ma Hey l'importante è che l'homo sapiens possa godersi il pallone rotolino poi è tutto ok...
     
    Top
    .
103 replies since 1/6/2014, 23:48   1259 views
  Share  
.