Cosa farai da grande?

Come capire quale è la giusta strada da percorrere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ciuller
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sicario‚ Iettatore di Yuki @ 24/7/2014, 11:32) 
    Il pezzo di carta straccia però lo vogliono, i cari datori di lavoro :asd:

    CITAZIONE (Red1bloodmistery @ 23/7/2014, 23:29) 
    Farò l'usciere cit.

    Quoto enti e pokermania, mi fanno ridere coloro che se la tirano per delle stupide pagelle scolastiche, muahahah. Nella vita le esperienze si fanno praticandosi con le vere esigenze, non con cavolate di materie che alla fine dei conti non servono a nulla.

    Avete entrambi ragione.

    Il pezzo di carta serve, come pure l'esperienza lavorativa.

    Tutti ingegneri e poi non sanno la differenza tra chiave fissa o a stella.

    Solo ora, mi rendo conto di quanto sia importante studiare e avere un fottuto titolo in mano.
    L'esperienza va fatta, ma avere un titolo in mano vi aprirà tante di quelle porte che nemmeno immaginate.
    E se io rompendomi il culo porta a casa 1500€ (coi turni), un ingegnere qualunque solo presentandosi e sedendosi in ufficio, da lunedi a venerdi, ne prende 1800€.

    Non cerco di incentivarvi a studiare per lo stipendio: in primis l'utilità della cultura (perchè è brutto sentirsi ignoranti) e poi vedere gente incapace, ma che ha fatto l'università, vi da ordini.

    Se avete la possibilità studiate, fatevi dottori, ingegneri, qualunque cosa che vi dia un titolo in testa e se volete essere dei 'titolati' coi controca22i fatevi una bella gavetta nel posto più 'ignorante' che vi viene in mente, anche pulire i cessi vi darà una 'malizia' e un'esperienza che, or ora, come studenti non avete minimamente afferrato.

    Non parlo come essere supremo che ci è arrivato con la sola logica; ci arrivo per esperienza personale e perchè son uscito da 'poco' da scuola e vado costantemente nelle mie vecchie aule a sgridare le nuove leve (ahimè invano).
     
    Top
    .
75 replies since 28/5/2014, 18:12   1491 views
  Share  
.