ad ognuno il proprio smartphone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mentesorda
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Buonasera signori nerd e signore nerd,il 2014 è forse l'anno in cui vedremo alcune delle novità più succose in ambito mobile e a pochi giorni dalla presentazione ufficiale,vorrei mettere in luce a chi già non lo conoscesse,il project Ara di Google,sviluppato inzialmente dal team Motorola.



    il concetto è semplice ma efficiacie,uno smartphone con una base modulare dove i moduli si inseriscono come delle tessere nel dispositivo,ogni modulo ha una sua precisa funzione e lo scopo finale sarebbe quello di permettere all'utente finale di poter acquistare i vari componenti dal produttore che ritiene migliore e costruire letteralmente il device che per lui sarebbe l'ideale.

    vi chiedo dunque,se aveste la possibilità scegliete tra i vari componenti dei vari produttori e esponete come vorreste fosse il vostro smartphone modulare,o anche non modulare ma semplicemente che abbia le caratteristiche desiderate.

    e dato che apro il topic inizio io.

    inutile specificare i vari sensori et similia i quali ci si aspetta di avere in ogni dispositivo,parliamo di sensori di prossimità,luminosità etc...

    CITAZIONE
    Schermo:tra i 4,7 e i 5 pollici,risoluzione full HD quindi 1080p,amoled,da possessore di note non vedrei la necessità di un altro device con uno schermo ampio,considerando poi che non avrebbe la stilo.

    Camera:8mp-13mp (per l'utilizzo che faccio della camera sono più che sufficienti,forse anche troppi per me) flash led.

    Processore:qualcomm snapdragon 800 o il più recente,dipenderebbe dall'ottimizzazione,se l'ultima versione ha un impatto peggiore sulla batteria può rimanere dove sta,tanto in potenza gli ultimi modelli variano di pochissimo.

    Batteria:2800-3000mHa removibile,l'autonomia è la cosa che in assoluto reputo la cosa più importante e trovo strano che non lo facciano tutti.

    Memoria:2.5-3gb di RAM (forse anche un pò troppi ma abbondante è meglio xD) 16gb memoria interna con memoria espandibile (più che abbondanti per il mio utilizzo di media)


    -impermeabilità

    soggettissimo a upgrade e ripensamenti in qualsiasi momento :asd: come al solito avrò dimenticato qualcosa di importante di cui tener conto, ci scommetto xD
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    Ecco quello che richiederei io..

    4.3/4.5 ips 1280x720
    Processore snapdragon bassissimo vcore non più di 4 core non più di 1000Mhz gpu altrettanto
    Batteria non removibile durata 2 giorni uso sporadico almeno una settimana in standby, dal soc che ho messo un 3A/h dovrebbe bastare
    Fotocamera 5Mpx iso molto alti possibile flash posizionato distante dall'obiettivo
    1Gb ram 16Gb Memoria con sd obbligo
    Sottile max 8mm
    Corposo e solido da maneggiare con materiali incollati o uniti tra di loro che non scricchiola etc nessuna parte mobile di plastica etc che contrasta nella costruzione del telefono

    (;
     
    Top
    .
1 replies since 23/4/2014, 20:44   30 views
  Share  
.