Celestial Ascension

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Susano'o
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Slovah @ 26/4/2014, 12:46) 
    (ma il font del titolo è diverso dalle originali o sbaglio?)

    L'archetipo non è male, è semplice e (ovviamente) ha la meccanica comune di riciclo dal cimitero. Qualche appunto sento di farlo (sottinteso: mio punto di vista):
    1) Leopard: sarebbe meglio metterlo only once per turn, o che non può riaddare se stesso, altrimenti di primo turno può generare un -4 dal deck e +3 nel grave, che non è il massimo della correttezza, specie in versioni ibride di exodia, burn, o simili, senza considerare le potenziali giocate che si potrebbero avere con la nuova Soul Charge, di primo turno. Posso calare, per dire, Obelisk di primo turno facendomi un solo -1. (un player più esperto ci trova di sicuro qualcosa di più devastante)
    2) Savage Chimera: non mi piace il fatto che possa evocare specialmente un Savage dalla mano, semplicemente perchè non ne triggera l'effetto. Avresti potuto fare che lo evocava normalmente, o che guadagnavi una extra Normal per la Main Phase 2.
    3) Protection: avrei azzardato qualcosa di più, perchè per esempio la lancia proibita fa il suo lavoro meglio, potendo bersagliare anche i mostri dell'oppo. Con quell'effetto, sarebbe meglio di lancia se e solo se fosse addabile facilmente con uno dei Savage. Quindi, per quanto detto, potrei aspettarmene uno prossimamente.

    Nomino, per la mia preferita del lotto, la Negation. Se avesse avuto un Artwork che c'entrava di più con l'archetipo (so che è difficile riucirci sempre :asd: ) sarebbe stata perfetta. Mi piace il bilanciamento, il fatto che non possa essere splashata altrove (o sarebbe dovuta essere da bann) e che in qualche modo limiti il primo punto che ho trattato nelle mie critiche sopra. (giustificazione non sufficiente tuttavia, a mia avviso, a dover prendere provvedimenti sulle possibili giocate di cui al punto 1). Di prima mano è un counter assicurato. Prevedo qualcosa per riciclare più velocemente mostri dal cimitero, considerando che già con la magia per fusionare se ne mandano un paio in più a quelli già presenti, e che le carte da riciclio migliori attualmente esistenti (per dire, Dicho e Emeral) qui non funzionano.

    Bel lavoro, aspetto il resto :flower:

    Già, in effetti il font che uso non è proprio quello delle carte originali, ma ci va vicino e mi accontento. :eee:

    1) Leopard lo devo rivedere infatti, mi sono accorto dopo della sua sgravosità. :asd:
    2) Le chimere evocano dalla mano è vero, ma c'è un suo perchè posso assicurarlo. E' ancora presto però per rivelarlo.
    3) Posso solo dire che i supporti dei Savage sono solo agli inizi, visto che continueranno anche nelle prossime espansioni.

    Son contento che ti piaccia la Negation. Purtroppo si, l'artwork era il meglio che potessi fare. :(

    Come promesso, ecco una breve introduzione all'espansione:
    In un'antica terra lontana e sconosciuta, la vita sembra aver trovato un luogo adatto in cui sbocciare. Numerose creature stanno nascendo!
    In questo piccolo paradiso terrestre, la vegetazione cresce rigogliosa e gli animali che la abitano vivono pacificamente. Il cielo è governato da creature mistiche e il sottosuolo da esseri ripugnanti. Le bestie di quel meraviglioso posto si stanno ora preparando alla battaglia, poichè hanno intuito che qualcosa si sta muovendo di nascosto: un'eterna rivalità tra le forze del bene e quelle del male per l'ottenimento del mondo in superficie.


    E come di consueto, sotto spoiler le carte giornaliere.


    P.s.: Visto che da domani riprendo scuola, l'uscita delle carte dell'espansione sarà più lenta, ma assicuro che le carte usciranno tutte e che sto già preparando la prossima espansione. Potranno capitare giorni in cui non posterò niente, o altri dove posterò anche una decina di carte. Stay tuned! ;)
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    A parte alcuni errori nelle carte, in particolare la prima, è un bel lotto. Devo precisare che non sono un gran fan dei Pendoli. Forse perchè ancora non li uso mai in game, e quindi non riesco a vederne il vero potenziale. Detto questo, comunque voto come mia carta preferita del lotto Univerxion: a parte un "errore" di meccanica nel suo effetto Spell (l'effetto di un mostro non può essere superiore allo Spell Speed 2, e il negare una counter (che è SS3) significa essere SS3 o maggiore) mi piace l'idea che più hai carte in mano al momento della pendulum e più ne guadagna in statistiche e effetto.
    Un piccolo appunto, sempre basandomi sul mio punto di vista (mi piace ricordarlo sempre), lo devo fare sul Necroplague: non si tratta di un errore (sui quali sorvolo, a meno che tu mi chieda esplicitamente di trattarli) ma di una limitazione da inserire, l'only once per turn generico, e non il semplice once per turn: con solo un mezuki in più al cimi, fai grosse porcate (in quanto già lui stesso, essendo zombie, da solo ti da accesso ad un Synchro 6 qualsiasi)
     
    Top
    .
  3. >Eneru<
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    I pendoli in particolare il Dawn Dragon sono stra fighi! Anche se quest'ultimo è davvero troppo uber per il dragon ruler: Lv 8 e quindi ok per trade-in, Attributo FUOCO e ci spammi Blaster, Pendulum Scale: 5----> giochi speciale tutti i lv 4 o inferiori se giochi l'astromancy, mentre tutto fino al lv 7 se usi l'effetto e aggiungi il chronomancy che ha scale 8. Se esistesse sarebbe un 3x easy per un qualsiasi Dragon ruler-pendulum, quindi bravo perchè hai creato una money card !!! ;)
     
    Top
    .
17 replies since 23/4/2014, 22:48   833 views
  Share  
.