Celestial Ascension

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Slovah
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    (ma il font del titolo è diverso dalle originali o sbaglio?)

    L'archetipo non è male, è semplice e (ovviamente) ha la meccanica comune di riciclo dal cimitero. Qualche appunto sento di farlo (sottinteso: mio punto di vista):
    1) Leopard: sarebbe meglio metterlo only once per turn, o che non può riaddare se stesso, altrimenti di primo turno può generare un -4 dal deck e +3 nel grave, che non è il massimo della correttezza, specie in versioni ibride di exodia, burn, o simili, senza considerare le potenziali giocate che si potrebbero avere con la nuova Soul Charge, di primo turno. Posso calare, per dire, Obelisk di primo turno facendomi un solo -1. (un player più esperto ci trova di sicuro qualcosa di più devastante)
    2) Savage Chimera: non mi piace il fatto che possa evocare specialmente un Savage dalla mano, semplicemente perchè non ne triggera l'effetto. Avresti potuto fare che lo evocava normalmente, o che guadagnavi una extra Normal per la Main Phase 2.
    3) Protection: avrei azzardato qualcosa di più, perchè per esempio la lancia proibita fa il suo lavoro meglio, potendo bersagliare anche i mostri dell'oppo. Con quell'effetto, sarebbe meglio di lancia se e solo se fosse addabile facilmente con uno dei Savage. Quindi, per quanto detto, potrei aspettarmene uno prossimamente.

    Nomino, per la mia preferita del lotto, la Negation. Se avesse avuto un Artwork che c'entrava di più con l'archetipo (so che è difficile riucirci sempre :asd: ) sarebbe stata perfetta. Mi piace il bilanciamento, il fatto che non possa essere splashata altrove (o sarebbe dovuta essere da bann) e che in qualche modo limiti il primo punto che ho trattato nelle mie critiche sopra. (giustificazione non sufficiente tuttavia, a mia avviso, a dover prendere provvedimenti sulle possibili giocate di cui al punto 1). Di prima mano è un counter assicurato. Prevedo qualcosa per riciclare più velocemente mostri dal cimitero, considerando che già con la magia per fusionare se ne mandano un paio in più a quelli già presenti, e che le carte da riciclio migliori attualmente esistenti (per dire, Dicho e Emeral) qui non funzionano.

    Bel lavoro, aspetto il resto :flower:
     
    Top
    .
17 replies since 23/4/2014, 22:48   833 views
  Share  
.