SECONDA FASE

1° Torneo "Meta VS Meta"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    12,439
    Reputation
    +3,815
    Location
    Indirizzo Sconosciuto

    Status
    Anonymous

    1° TORNEO "META vs META"
    (Torneo Ufficiale del Yugioh Planets)

    hnv



    - SECONDA FASE -



    ****************************

    - UTENTI QUALIFICATI - NICK SU DUELING NETWORK


    Lista sotto spoiler...



    Utente: JoJam
    Nome DN: JoJam96
    Deck: Spellbook (Marzo 2013)

    Utente: ~Hey Jey
    Nome DN: -Stiffler-
    Deck: Spellbook (Marzo 2013)

    Utente: Guari
    Nome DN: Skulled
    Deck: Evilswarm (Marzo 2013)

    Utente: Desmond Miles
    Nome DN: Desmond
    Deck: Dragon Ruler (Marzo 2013)

    Utente: Corvo D'Argento
    Nome DN: !Pocho
    Deck: Spellbook (Marzo 2013)

    Utente: †Hachi
    Nome DN: Darth Hachi
    Deck: Inzektor (Marzo 2012, con vecchia priorità)

    Utente: ~Giø
    Nome DN: JR-Giovanni Paolini
    Deck: Dragon Ruler (Marzo 2013)

    Utente: FAZU
    Nome DN: FAZU
    Deck: Dragon Ruler (Marzo 2013)



    *In caso di errori nella lista avvertite lo Staff attraverso questa discussione

    ****************************



    - SECONDA FASE - STRUTTURA E REGOLE -



    > Durata della Seconda Fase: 2 Settimane circa.

    > Struttura: Eliminazione diretta (è previsto il Match per il 3° posto).

    > I match devono essere giocati attraverso Dueling Network (utilizzando la sezione "unlimited", in modo da permettere di utilizzare carte delle banned passate)(in caso di disconnessione avversaria è possibile effettuare uno screen e quindi un reclamo agli organizzatori).

    > I Match saranno sempre supervisionati da uno o più membri dello Staff del torneo, per verificare la regolarità degli incontri stessi. Saranno inoltre questi ultimi a convalidare le vittorie e le sconfitte.

    > Alla luce di quanto sopra, durante un match sono permessi Watcher su Dueling Network, tuttavia lo Staff potrà investigare a fine Match qualora sospetti vi siano state irregolarità durante lo svolgimento dello stesso (es. un giocatore fa una giocata che senza aiuti esterni non avrebbe mai preso).

    > I Match dovranno essere giocati negli orari stabiliti dallo Staff. Tutti gli altri duelli disputati, anche in accordo tra i giocatori, sono considerati nulli.

    > Ogni giocatore deve in questo topic prendere visione del proprio Match entro 30 minuti prima/dopo la data/ora assegnata dallo Staff, per confermare la sua presenza e la propria disponibilità a giocare. Non farlo comporta l'immediata squalifica.

    > Ogni Match ha una durata totale di 40 minuti, da quando entrambi i giocatori avranno pescato le loro prime 5 carte. Trascorso questo termine, si procederà alla End Time Procedure della Tier 2 con eliminazione diretta (3 turni addizionali, nessuna possibilità di pareggio)
    Il tempo speso ad aspettare che uno o più membri dello Staff si riconnettano non è conteggiato (vedi sotto).

    > In caso di irregolarità da parte dell'avversario durante un Match (carte/giocate irregolari, comportamenti irrispettosi, insulti, disconnessioni) l'utente deve farlo immediatamente presente allo Staff che assiste all'incontro, cui valuterà sul momento se procedere o meno a sanzioni. Queste decisioni dello Staff sono insindacabili.

    > In caso di disconnessione da parte dell'ultimo membro dello Staff presente come spettatore (= blackout, assenza di linea, etc.), ENTRAMBI i giocatori hanno l'obbligo di sospendere il gioco, e di aspettare che almeno uno di essi ritorni ad assistere al medisimo Match.
    Qualora quest'ultimo sia anche lo stesso la cui disconnessione abbia causato la sospensione dell'incontro cui sopra (= si disconnette e rientra subito dopo), e noti che nel frattempo il gioco sia proseguito nonostante il divieto, i giocatori responsabili saranno immediatamente squalificati dal torneo.

    > Chi si disconnette da un match in corso perde in automatico il game. L'utente che rimane collegato è pregato di fare uno screen della schermata con le info sulla disconnessione avversaria!! (non si sa mai)
    In mancanza di screen nessuna lamentela sarà valutata !!

    > Ogni partecipante dovrà utilizzare 1 solo Deck, quello convalidato dagli organizzatori !!

    LA LISTA COMPLETA DEI DECK E' CONSULTABILE ATTRAVERSO QUESTO TOPIC >>>>>>>

    * Alcune liste hanno subito modifiche a causa di irregolarità...abbiamo aggiunto carte inutili (Larvae Moth, Great Moth) e/o sono state eliminate carte da Main/Side/Extra. Controllate se il vostro deck ha ricevuto modifiche!!

    [potete segnalare altre irregolarità sfuggite agli organizzatori attraverso questo topic]

    Ricordo che le liste giocabili sono quelle inserite nel topic linkato !!


    > È compito degli utenti controllare che i mazzi avversari siano regolamentari. In caso di liste irregolari è sufficiente fare uno screen e fornirlo agli organizzatori. Gli utenti sorpresi con liste irregolari e/o diverse da quelle convalidate saranno esclusi immediatamente dal torneo!!

    ****************************



    - SECONDA FASE - ACCOPPIAMENTI ED ORARI -


    CITAZIONE

    QUARTI DI FINALE

    GRUPPO 1

    FAZU VS ~Giø Dom. 6 Aprile, 21:30
    Desmond Miles VS ~Hey Jey Mar. 1 Aprile, 21:00

    GRUPPO 2

    Corvo D'Argento VS †Hachi Mer. 2 Aprile, 20:00 - judge: Domidome92
    JoJam VS Guari - Dom. 30 Marzo, 18:00 - judge: pein_perversus

    SEMIFINALI

    Guari VS Hachi Dom. 6 Aprile, 16:00
    FAZU VS ~Hey Jey merc. 9 Aprile, 21:30

    FINALE

    Finale minore (3° Posto) - ~Hey Jey VS Guari - Lun. 14 Aprile, 22:00
    FINALE - FAZU VS Hachi - Dom. 20 Aprile, 21:30


    ****************************



    QUESTO TOPIC PUO' ESSERE UTILIZZATO PER CHIEDERE INFO E CHIARIMENTI SULLE REGOLE DEL TORNEO, PER CERCARE AVVERSARI, PER ACCORDARSI SUI MATCH E FARE RECLAMI (con relativi screen obbligatori).

    SOLO GLI UTENTI ISCRITTI POSSONO PARTECIPARE ALLA DISCUSSIONE !!



    CITAZIONE
    Si ringrazia pein_perversus per aver realizzato tempestivamente il banner in cima a questo post.


    Edited by Fenicottero Rosa - 14/4/2014, 00:00
     
    Top
    .
  2. JoJam
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    P.v. ,ma sarebbe possibile spostare il mio Match con Guari alle 22:00,se è daccordo?
     
    Top
    .
  3. ~Hey Jey
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    pv
    Eppure nei miei orari ho scritto:
    Lunedi: pomeriggio fino 18, sera 22 in poi
    Quindi alle 20 non posso proprio giocare.
    è possibile giocare di domenica?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Laser Forward Tilt Ultimate

    Group
    Member
    Posts
    10,303
    Reputation
    0
    Location
    Ovunque vi sia una folla da dilettare.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Hey Jey @ 29/3/2014, 14:08) 
    pv
    Eppure nei miei orari ho scritto:
    Lunedi: pomeriggio fino 18, sera 22 in poi
    Quindi alle 20 non posso proprio giocare.
    è possibile giocare di domenica?

    A che ora mangi domani? Giochiamo dopo mangiato?

    A me fotte sega dell'arbitro, ci conosciamo, per me giocare domani è la cosa migliore.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,421
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Hey Jey @ 29/3/2014, 14:08)
    pv
    Eppure nei miei orari ho scritto:
    Lunedi: pomeriggio fino 18, sera 22 in poi
    Quindi alle 20 non posso proprio giocare.
    è possibile giocare di domenica?

    CITAZIONE (Desmond Miles @ 29/3/2014, 18:56) 
    CITAZIONE (~Hey Jey @ 29/3/2014, 14:08) 
    pv
    Eppure nei miei orari ho scritto:
    Lunedi: pomeriggio fino 18, sera 22 in poi
    Quindi alle 20 non posso proprio giocare.
    è possibile giocare di domenica?

    A che ora mangi domani? Giochiamo dopo mangiato?

    A me fotte sega dell'arbitro, ci conosciamo, per me giocare domani è la cosa migliore.

    domani sera verso le 22:30 vi va bene?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Laser Forward Tilt Ultimate

    Group
    Member
    Posts
    10,303
    Reputation
    0
    Location
    Ovunque vi sia una folla da dilettare.

    Status
    Anonymous
    Tu e Fenicottero che non avete mai visto giocare 2 mazzi completivi da 2 non idioti. Le partite durano 2 ore quando va bene(Ti possono rispondere sia Hey Jey che JoJam), giocare alla sera è un suicidio.

    Che poi quelli che volevano l'arbitro erano noob che non sono entrati in top ahah se a Hey Jey va bene domani dopo pranzo giochiamo a tal ora se voi "Jude" non ci siete.
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,421
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Desmond Miles @ 29/3/2014, 19:44) 
    Tu e Fenicottero che non avete mai visto giocare 2 mazzi completivi da 2 non idioti. Le partite durano 2 ore quando va bene(Ti possono rispondere sia Hey Jey che JoJam), giocare alla sera è un suicidio.

    Che poi quelli che volevano l'arbitro erano noob che non sono entrati in top ahah se a Hey Jey va bene domani dopo pranzo giochiamo a tal ora se voi "Jude" non ci siete.

    le partite durano 40 minuti + turni, sveglione.
     
    Top
    .
  8. ~Hey Jey
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ok ti rispondo in pm, magari troviamo anche un compromesso con chi organizza (non facciamoci squalificare entrambi xD), la regola dei 40 minuti è l'unica cosa che mi spaventava perchè sappiamo tutti benissimo che un mirror Ruler o un Ruler VS SB non dura mai meno di un'ora
    Domani dopo pranzo dovrei esserci comunque
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,421
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    per me va bene arbitrarvi anche alle 14 se volete.
     
    Top
    .
  10. JoJam
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Desmond Miles @ 29/3/2014, 19:44) 
    Tu e Fenicottero che non avete mai visto giocare 2 mazzi completivi da 2 non idioti. Le partite durano 2 ore quando va bene(Ti possono rispondere sia Hey Jey che JoJam), giocare alla sera è un suicidio.

    Che poi quelli che volevano l'arbitro erano noob che non sono entrati in top ahah se a Hey Jey va bene domani dopo pranzo giochiamo a tal ora se voi "Jude" non ci siete.

    Quoto,la limitazione del tempo è una mattonata,secondo me,le partite in quel format erano belle perchè potevano durare un'ora.

    Per la mia questione,invece?
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,421
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JoJam @ 29/3/2014, 23:51) 
    CITAZIONE (Desmond Miles @ 29/3/2014, 19:44) 
    Tu e Fenicottero che non avete mai visto giocare 2 mazzi completivi da 2 non idioti. Le partite durano 2 ore quando va bene(Ti possono rispondere sia Hey Jey che JoJam), giocare alla sera è un suicidio.

    Che poi quelli che volevano l'arbitro erano noob che non sono entrati in top ahah se a Hey Jey va bene domani dopo pranzo giochiamo a tal ora se voi "Jude" non ci siete.

    Quoto,la limitazione del tempo è una mattonata,secondo me,le partite in quel format erano belle perchè potevano durare un'ora.

    Per la mia questione,invece?

    attendiamo guari, non credo che mezzora sia un problema per gli arbitri.

    per la regola del tempo per ora resta, fenicottero l'ha decisa quindi solo lui può eventualmente rimuoverla.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .

    Group
    Bannati x4
    Posts
    1,913
    Reputation
    +40

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pein_perversus @ 30/3/2014, 01:28) 
    CITAZIONE (JoJam @ 29/3/2014, 23:51) 
    Quoto,la limitazione del tempo è una mattonata,secondo me,le partite in quel format erano belle perchè potevano durare un'ora.

    Per la mia questione,invece?

    attendiamo guari, non credo che mezzora sia un problema per gli arbitri.

    per la regola del tempo per ora resta, fenicottero l'ha decisa quindi solo lui può eventualmente rimuoverla.

    Io già di sera post studio e dopo scuola guida non ci capisco più niente!
    Preferivo giocare anzi un pochino più presto,e la mattina mi alzo alle 6 :( volevo finire prima delle 23:00 ,non puoi proprio alle 21:30.?

    una cosa,sarà il judge a cronometrare la partita giusto? C'è quindi un limite di tempo per turno quindi? Se tipo mi devo alzare per rispondere al telefono o cause di forza maggiore non si terrà conto di questo tempo giusto?
     
    Top
    .
  13. JoJam
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma se troviamo un Judge disponibile per oggi,ti può andare bene verso le 17:30-18:00 ?
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .

    Group
    Bannati x4
    Posts
    1,913
    Reputation
    +40

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JoJam @ 30/3/2014, 10:47) 
    Ma se troviamo un Judge disponibile per oggi,ti può andare bene verso le 17:30-18:00 ?

    Certo :) oggi tutto il giorno volendo
     
    Top
    .
  15. JoJam
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Allora se c'è un Judge giochiamo alle 18:00,che sto sicuramente a casa :asd:
     
    Top
    .
145 replies since 29/3/2014, 12:37   4327 views
  Share  
.