AFWO - Ancient Fierce World

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    La Rank10 è epica. Appena un poco sgrava, ma epica.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Alla fine non ho più commentato le carte precedenti
    CITAZIONE (Slovah @ 29/3/2014, 11:55) 
    Ultime carte rivelate, il Set è completo!
    - Archbeast Eval Ropen
    Il fratello maggiore di Exciton. Solo che Exciton è più contrastabile. D'altra parte, Eval Ropen fa tornare in mano le carte, permettendo all'avversario (e in parte anche a noi) di riutilizzarle. Sempre sgravo rimane, e non poco.
    - Blessing Archbeast from the Lightning Realm
    Ecco, se Eval Ropen è un Exciton specifico questa è un'Anfora dell'Avarizia limitata. Ma più sgrava dell'originale. Ah, e prepara il Cimitero. Mica male.
    - Doradotengu
    Niente di particolare da dire.
    - Evo-Mutation
    Nome giusto, artwork giusto, effetto per il Deck giusto. Devo aggiunfere altro?
    - Archbeast Eval Iemisch
    Non mi sono mai piaciuti questo genere di mostr... *legge l'effetto*
    :ebt: Avesse avuto 4000 ATK, richiesto tre mostri e un'artwork più epico, sarebbe stata pressappoco perfetta.

    - Archbeast Eval Mirmika
    Il più debole degli Eval. O forse è meglio dire che è il meno sgravo. Non c'è male, per niente.
    - Archbeast Eval Garuda
    Ecco, un effetto del genere sarebbe equilibrato se non esistesse una carta come Eval Iemish. "Scopro Tantan, porto Currantosa, distruggo, Evoco Garuda>Mirmika>Iemish. Gioca"
    - Archbeast Karkadann
    Non male, nessuno dei due effetti. Il primo è un Materiale per Archbeast, il secondo un Libro della Luna che si attiva dal Cimitero.
    - Everlasting Taunt
    Ecco,prima ho nominato Exciton, ma nemmeno lui è male come Rango 4 generico. L'unico difetto è che, non potendo attivare il suo effetto nel turno in cui lo si Evoca, dovrà rimanere intatto per un turno avversario. Pur non potendo essere distrutto in battaglia, il secondo effetto è un po' lento. Ma anche il primo è di tutto rispetto, dato che annulla praticamente la Battle Phase dell'avversario.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Corretto lo spoiler, avevo inserito 2 Archbeast uguali.

    Comunque per usare Garuda devi scartare 2 carte archbeast che mica è poco, significa che le devi avere e non devono bloccarti (veiler, per dire) o sei andato in -2. Mirmika serve proprio per evitare il -2 tremendo, rendendolo un -1. Ma comunque le 2 carte per l'attivazione devi averle, e non deve esserti bloccato. Quindi si alla fine mirmika non ti salva da un eventuale -2 tremendo. Lol

    Oh l'artwork del boss mi sembra figherrimo :sisi: perchè volevi i 4000 di ATK? Ti piacciono i 4000 quasar style? :asd:

    Ah un'altra cosa vorrei far notare: per scendere Iemisch ci serve chiaramente una build apposita, sui level 10 archbeast. Ma servono sia Tusk che Feather, perchè li puoi avereogni turno dal primo turno (nella migliore della ipotesi), mentre i Raccoon no (solo con la spell, ma è 1 sola). Quindi, se evochi entrambi i "tributini", li tributi entrambi per Garuda, eff scarti 2, porti Mirmika, eff mirmika e addi 1 dal cimi, vai in main 2 e ressi mirmika per il suo eff, XYZ per Iemisch. Ora, in End prendi 4000 danni per effetto dei "tributini". Se stai a 0, non perdi finchè hai Iemisch. Ma a questo punto, basta book of moon, fiendish, veiler, BTS, skill drain, eccetera eccetera, a farti perdere il duello.

    :sisi:

    O sennò come potrebbe essere sfruttato diversamente Iemisch?
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Sono in un ritardo mostruoso, accidenti all'assenza di connessione...
    Comunque, come nei precedenti set non posso che rammaricarmi che anche questo sia finito, ma come diceva un celebre poeta "quanto piace al mondo è breve sogno", compresi i set di Slovah.

    Archbeast Eval Ropen: wow, un 3100 capace, nella migliore (e neppure rara) delle condizioni di fare piazza pulita su entrambi i Terreni eccetto se stesso, assicurando così -3100 all'Avversario (a meno che ci siano dei Dissolvitori o degli Spaventapasseri in giro :asd: ).

    Archbeast Eval Mirmika: indubbiamente la mia preferita tra questo "sotto archetipo" Eval. Non solo permette di aggiungere un Archbeast dal Cimitero alla Mano (potendo quindi scegliere quale si addice meglio al Terreno dell'Avversario), ma torna anche nella Main Phase 2, ed è un ottimo muro in Difesa. Apprezzo molto il fatto che non torni prima o durante la Battle Phase, è una carta davvero ben bilanciata.

    Archbeast Eval Garuda: uhm, è una buona risposta ad eventuali mani morte piene di Archbeast invocabile, indubbiamente. Anche comodo per calare un Rank 6 o 10, oltre ad avere ottime statistiche.

    Archbeast Eval Iemisch: vedendolo mi sono ricordato del mio caro Proud Fang Pancreation :asd: Sarà per l'Artwork stupendo come Pancreation, per la posa o chissà cosa... Boss tremendo, oltre che a poter fare piazza pulita di tutto il Terreno con un solo Materiale Xyz quando minacciato, è una sorta di Divine Serpent Geh come nella prima serie dell'Anime. Senza contare che si può sempre ricorrere a Rinascita Xyz.

    Blessing Archbeast from the Lightning Realm: oltre a mandare gli Archbeast al Cimitero per preparare le combo con gli altri Archbeast, è un +1 decisamente buono.

    Archbeast Karkadann: comodo per essere offerto come Tributo per Archbeast di LV 6, ed una volta finito al Cimitero può ancora rendersi utile. Che dire, ottimo supporto per l'Archetipo.

    Everlasting Taunt: Artwork stupendo, è uno Spirito Mietitore Xyz, oltre a costringere tutti gli altri Mostri ad attaccarlo e, eventualmente, far terra bruciata al suo passaggio. Senza contare che se attivato in un deck Zombie non è un effetto neppure troppo malvagio, in quanto può mandare al Cimitero anche i proprio Mezuki o Zombie Untore.

    Doradotengu: dovrebbe piacere molto alle minestre Ruler-Plant che si vedono in giro, credo :asd:

    Bene, e con questo finisce il set. Tirando le somme, gli Archbeast sono stati un Archetipo fantastico, superando in preferenza tutti gli altri Archetipi nella mia modesta e patetica classifica, ma restano sempre dopo i Proud Fang, che per ora sono all'apice della perfezione.
    Escluso l'Archetipo principale, le mie carte preferite sono state Everlasting Taunt e Athena's Sacred Seal, senza nulla togliere alle altre carte.
    Complimenti, Slovah.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Grazie Xiv! So che non potrò mai fare nulla di più bello dei Proud Fang! :asd: l'importante è che siano comunque apprezzabili anche queste!

    Per il prossimo set, se ne parla dopo pasqua!
     
    Top
    .
34 replies since 1/3/2014, 13:03   841 views
  Share  
.