Arclight, la famiglia della vendetta

[SERIO][AVVENTURA][VM 13]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Borei Arclight
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 5: IL CIRCUITO NAZIONALE

    Era ormai passato un quarto d'ora e Tara stava meglio. "Scusami ancora per averti spaventato" mi disse "Il vampirismo può causare... dipendenza"
    "Non dirlo neanche" le risposi "Sono stato io uno stupido a non realizzare subito il tuo problema"
    "Il tuo sangue dovrebbe riempirmi fino a stasera" puntualizzò Tara "Grazie per averlo fatto"
    Io arrossii e le dissi: "Ehm... non c'è di che... credo..."
    A questo punto lei fece un risolino.
    "Che c'è?" le chiesi.
    "Il modo in cui sei arrossito" disse tra le risate.
    Io sospirai dato che non trovavo le parole e poi le dissi: "Tu vivi da queste parti?"
    "Sì, mi trovo a qualche metro dalla Heartland Tower"
    Al sentire il nome della Heartland Tower strinsi i pugni e, visto che le stavo tenendo il polso per tenerla in piedi, glielo strinsi a tal punto che lei fece: "Hey, mi stai facendo male!"
    Io me ne accorsi e allentai la presa. "Scusami"
    "Qualcosa non va?" chiese Tara.
    "No, è solo che ho ripensato a... una persona"
    "Una persona?" ripeté lei.
    "La persona che ha rovinato le nostre vite..." pensai.
    "HEY, GUARDA LI'!" urlò Tara.
    Mi disse di andare verso una folla di persona che stavano facendo il tifo. Lo Stemma mi avvertì che c'era un Duello in corso. Mi misi quindi il mio falso D-Gazer e lei fece lo stesso.
    Ci facemmo strada e notammo che chi stava duellando era un ragazzo dai capelli blu pettinati in modo bizzarro, simili ai tentacoli di una piovra; aveva la pelle pallida e gli occhi erano dello stesso colore dei capelli; indossava una camicia bianca con un gilet viola sopra di essa e portava dei jeans di colore grigio.
    La Realtà Aumentata lo identificava con il nome di Reginald Kastle e sul suo terreno c'era un mostro molto particolare: due squali attaccati ad un apparato alato di colore arancione. La Realtà Aumentata lo identificò come Portaerei Sommergibile Squalo. Un momento! Kastle... dove ho già sentito quel nome? Ma certo!

    LP REGINALD 2000
    LP AVVERSARIO 400

    "Vai, Portaerei Squalo! (1900/1000)" comandò Reginald "Finisci questo duello con Tuffo Divoratore!"
    L'enorme creatura si avventò contro il povero avversario di Reginald e lo fece cadere a terra.

    LP REGINALD 2000
    LP AVVERSARIO 0

    La folla acclamò il vincitore e io mi avvicinai a lui. "Ottima vittoria" gli dissi.
    Lui si girò. "E tu chi sei?" mi chiese.
    "Sono Borei Ark" gli risposi "Sono un amico di tua sorella Rio"
    "Ah mia sorella mi ha parlato tanto di te" mi disse lui sorridente tendendomi la mano. Io gli strinsi la mia e, ancora una volta, sentii quell'ondata di calore proveniente dallo Stemma, la stessa che ebbi quando strinsi la mano a Rio.
    "Allora..." gli dissi "... cosa ti porta qui? E cos'è tutta questa folla?"
    "Mi sto qualificando per il Circuito Nazionale" mi spiegò lui "Nella zona in cui abito non ci sono sedi per le qualifiche, quindi utilizziamo questa piazza, da noi denominata "Piazza dei Duelli". Ci siamo iscritti in un po' di persone e chiaramente non tutti possono passare, quindi stiamo facendo dei duelli per vedere chi verrà qualificato"
    Poi ci mostrò una telecamerina attaccata al suo D-Pad. "Questo aggeggio riprende il duello così che la giuria possa segnarsi i nomi degli sconfitti"
    "Deve essere una cosa fichissima!" disse Tara, che nel frattempo era riuscita a muoversi per conto suo "Perché non vi partecipiamo?"
    "Mi dispiace, ma i posti sono stati tutti occupati" disse Reginald causando un lamento da parte di Tara.
    "Tanto non lo avrei potuto fare lo stesso" ammisi io guardando la ragazza-vampiro "Lunedì dovrò partire"
    "Come?" disse Tara "Dove?"
    "A Tokyo, dove una persona che conosco deve andare a qualificarsi per il Circuito Nazionale"
    "E perché non può farlo qui?" chiese Reginald "Sarà il benvenuto tra noi. Inoltre, al di là di come finirà, nessun rancore, no?"
    Chiaramente non potevo dirgli nessuna informazione al riguardo siccome Vetrix vuole la maggior segretezza possibile, quindi mi limitai a rispondere: "Lui è già lì, sono solo io quello che si deve muovere"
    "Oh" fece Tara "Ma poi torni, vero?"
    "Lo spero..." pensai.
    "Dovrà per forza" disse Reginald "Il Circuito Nazionale si farà qui ad Heartland!"
    "Sìììì!" esultò Tara.
    "Perché ti interessa così tanto il fatto che io ritorni?" chiesi a Tara. Non volevo sembrare scortese, ma ero curioso.
    Lei risposta arrossì e disse: "Beh, ecco... io--"
    "Ora basta chiacchiere!" urlò una persona "Kastle, ti sfido!"
    La persona in questione era un ragazzo corpulento con uno sguardo feroce.
    "Accetto la sfida!" disse Reginald "D'altronde più ne batto e più sarò il favorito del torneo!"
    La Realtà Aumentata si manifestò e il duellante avversario si rivelò chiamarsi Laurence.
    "DUELLO!"

    LP LAURENCE 4000
    LP REGINALD 4000

    "Comincio io!" disse Laurence pescando "Evoco Bestia Fantasma Meccanica Blu Impala! (1400/1100)" disse mentre sul suo terreno appariva un aeroplano blu "Posiziono una carta coperta è termino il turno"
    "Tocca a me!" disse Reginald pescando "Evoco Grandi Mascelle! (1800/300)"
    Sul terreno apparve uno squalo con alcuni parti meccaniche attaccate sul suo corpo.
    "Grandi Mascelle, attacca Bestia Fantasma Meccanica Blu Impala!"
    Lo squalo andò verso Blu Impala e lo morse, facendolo sparire

    LP LAURENCE 3400
    LP REGINALD 4000

    "Fai attenzione quando nuoti con gli squali" disse Reginald "Quando Grandi Mascelle attacca viene rimosso dal gioco una volta che la Battle Phase termina"
    Grandi Mascelle scomparve dal terreno.
    "Metto una carta coperta e termino il turno" concluse Reginald.
    "Allora tocca a me!" disse Laurence pescando "Evoco Bestia Fantasma Meccanica Nerofalco! (1200/1700)"
    Sul terreno apparve un altro aereo. Questo però era nero e aveva un muso a forma di falco.
    "Nerofalco, attacca direttamente!"
    Mentre l'aereo si dirigeva verso Reginald sopra di esso apparve un ologramma simile a Nerofalco stesso (0/0).
    "Che cos'è quello?" chiese Tara.
    "Segna-Besta Fantasma Meccanica" le spiegai "Quando Nerofalco attacca è in grado di generarne uno"
    "Attivo la trappola Onda Poseidon" dichiarò Reginald rivelando la sua carta coperta "Con questa carta posso annullare il tuo attacco!"
    "Non ci pensare neanche!" disse Laurence "Attivo la trappola Eseguire un Avvitamento! Offrendo in tributo il mio Segna-Bestia Fantasma Meccanica posso annullare l'attivazione della tua trappola e distruggerla!"
    "Cosa?!"
    La domanda di Reginald non ricevette risposta e la sua trappola fu distrutta mentre Nerofalco si avventava su di lui.

    LP LAURENCE 3400
    LP REGINALD 2800

    "Tocca a te, pesce da lenza!" disse Laurence.
    "Come mi hai chiamato?"chiese Reginald.
    "Pesce da lenza, uh ah ah" disse Laurence con voce profonda citando la famosa battuta di "Alla Ricerca di Nemo".
    "Oh sei morto, amico" disse Reginald pescando "NESSUNO mi chiama pesce da lenza e te lo dimostro! Evoco Doppio Squalo! (1200/1600)"
    Sul terreno comparve uno squalo con un apparato sulla testa che dava l'illusione ottica che possedesse due teste in base alla prospettiva in cui si guardava.
    "E come speri di battermi con quel mostro?" chiese Laurence divertito "Ha gli stessi punti di Nerofalco, si distruggerebbero a vicenda?"
    "Ne sei sicuro?" chiese Reginald "Attivo la magia Aqua Jet, che gli conferisce 1000 punti di attacco!"
    Su Doppio Squalo apparve un altro apparato che gli alzo i punti di attacco a 2200.
    "Ora Doppio Squalo attaccherà Nerofalco!"
    Il bizzarro squalo morse l'aereo riducendolo in poltiglia.

    LP LAURENCE 2400
    LP REGINALD 2800

    "E c'è dell'altro!" disse Reginald "Perché Doppio Squalo può attaccare due volte! Il secondo attacco mira ai tuoi Life Points!"
    Lo squalo si avventò contro Laurence e gli diede un colpo di coda.

    LP LAURENCE 200
    LP REGINALD 2800

    "Tocca a te!" disse Reginald posizionando una carta coperta.
    "Incredibile!" pensai "Con sole due carte è riuscito a portarsi in vantaggio!"
    "A me la mossa! Pesco dal deck!" disse Laurence "Incomincio attivando l'effetto di Bestia Fantasma Meccanica Blu Impala nel mio cimitero! Togliendo questa carta dal cimitero quando tu hai mostri e io no, posso evocare un Segna-Bestia Fantasma Meccanica! (0/0)"
    Un ologramma verde simile a Blu Impala apparve sul terreno.
    "A seguire attivo la magia Decollare!! Decollare!!, che mi permette di offrire in tributo il mio Segna-Bestia Fantasma Meccanica per evocare un mostro "Bestia Fantasma Meccanica" dal mio deck. Io scelgo Bestia Fantasma Meccanica Kalgrifone! (1000/2500)"
    Sul terreno apparve un enorme aereo con il muso da grifone.
    "Purtroppo dovrò farlo tornare nel deck all'End Phase ma non importa. Ora attivo l'effetto di Kalgrifone, con il quale, scartando un mostro "Bestia Fantasma Meccanica" posso evocare uno dei miei Segna-Bestia Fantasma Meccanica. Scarto quindi Bestia Fantasma Meccanica Coltrotoala dalla mano ed evoco un Segna-Bestia Fantasma Meccanica! (0/0)"
    Mentre il segna-mostro compariva sul terreno io guardavo attentamente la scena.
    "Attivo ora la carta magia Mostro Resuscitato per riportare sul terreno la Bestia Fantasma Meccanica Coltrotoala che ho appena scartato! (1600/1500)"
    Un bizzarro elicottero apparve sul terreno.
    "Quando questo cattivone viene evocato e io controllo un altro mostro "Bestia-Fantasma Meccanica" posso evocare 2 Segna-Bestia Fantasma Meccanica sul terreno! (0/0)" annunciò "Però non ci saranno a lungo perché per il suo secondo effetto posso sacrificarli entrambi per bandire il tuo Doppio Squalo!"
    "Nonostante ciò non potrai sconfiggermi con i tuoi mostri!" disse Reginald.
    "Non ho ancora finito!" disse Laurence con un sorriso malvagio "Coltrotoala guadagna i livelli di tutti i Segna-Bestia Fantasma che controllo, e avendone uno, guadagna 3 Livelli, andando al Livello 7. Ciò significa che posso ora sovrapporre i miei due mostri di Livello 7! Evocazione Xyz! Vieni in campo Bestia Fantasma Meccanica Cosaccodrago! (2600/2200)"
    Mentre l'enorme aereo appariva sul terreno tutti noi eravamo senza parole, soprattutto Tara, che non era riuscita a seguire il turno correttamente. "Dunque, siccome guadagna i totali Livelli, ne ha prima sacrificati due..." continuava a dire a bassa voce.
    "E' ora di finirla, Reginald Kastle!" disse Laurence "Attivo Rimozione di Limite, che raddoppia i punti di attacco del mio mostro, portandolo a 5200 punti!!! Sei finito!!!"
    "Reginald è messo piuttosto male..." pensai "Se non sopravvive a questo attacco, verrà eliminato..."

    CONTINUA...
     
    Top
    .
14 replies since 19/1/2014, 16:09   1807 views
  Share  
.