Arclight, la famiglia della vendetta

[SERIO][AVVENTURA][VM 13]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Borei Arclight
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 3: LA RAGAZZA-VAMPIRO PARTE I

    Mi risvegliai la mattina dopo con lo Stemma che pulsava da morire: Vetrix ci stava chiamando e, probabilmente, era fuori di sé dalla rabbia.
    Uscii dalla mia stanza e mi diressi verso la reception: lì Vetrix, IV, V e Michael erano seduti su un paio di poltrone e mi guardavano. Michael aveva un aria molto preoccupata. "Oh, II. Ben arrivato" disse Vetrix in tono serio "Siediti, per favore"
    Io feci come mi fu detto e il bambino riprese parola un'altra volta. "Mi è stato detto da V che tu e IV avete avuto una... discussione stanotte"
    "Andiamo, Vetrix, non crederai che--" stava iniziando a protestare IV, ma fu interrotto da Vetrix, che gli fece pulsare lo Stemma a tal punto da piegarlo in due dal dolore.
    "Aspetta il tuo turno, IV!" disse Vetrix guardandolo con sguardo truce. Diresse quindi l'attenzione un'altra volta su di me. "Ho già sentito la versione di IV. Vorrei sentire la tua. E per favore..." aggiunse "... non ti mettere a urlare e a protestare come tuo fratello, che mi è rimasta poca pazienza per sentire altri piagnistei"
    Io guardai Michael: continuava a guardarmi con sguardo preoccupato. Guardai quindi V: lui mi sorrise e annuì con il capo. Io risposi al cenno e guardai un'altra volta Vetrix. "Ieri pomeriggio mi sono addormentato e mi sono risvegliato la sera. Non riuscendo più a prendere sonno, sono andato alla reception e mi sono messo proprio sui questi divanetti. Poi è arrivato IV e ha iniziato a trattarmi nella maniera che tutti noi della famiglia conosciamo e non possiamo negare. E credo che qualcuno qui potrebbe appoggiare la mia causa" e mi voltai verso V e Michael, che annuirono. IV fremeva dalla voglia di dirmene quattro, ma penso avesse paura di soffrire ancora il dolore dello Stemma. "A seguire l'ho sfidato a duello" continuai "L'ho fatto per dimostrargli che la fama lo aveva dato alla testa ed era arrivato al punto di trattare anche noi della famiglia a pesci in faccia. Poi lui ha evocato una carta Numero"
    Qui V assunse uno sguardo serio e IV prese a brontolare tra sé. Vetrix lo ignorò e continuò ad ascoltarmi, rimando impassibile. Non avrei mai pensato un bambino potesse essere così intimidatorio.
    "Io pensavo di poterlo battere senza il mio Numero e ciò avrebbe rafforzato la mia causa. Ma ad un certo punto ho perso il controllo e ho sfoderato la mia. Non volevo farlo, ma la rabbia mi ha accecato e il Numero ha quasi preso il sopravvento sullo Stemma, considerato che, una volta che lo Stemma si è spento, ho notato che le vene sulla mia mano erano completamente esposte sopra la pelle"
    Michael non ce la fece più e vomitò sul pavimento. V gli resse la testa. Il receptionist stava per arrivare, ma Vetrix, senza neanche girarsi, disse: "Non si preoccupi. Ci penso io a pulire questo casino"
    Una volta che il receptionist fosse tornato al suo posto, il bambino mi incitò a continuare. "A seguire è arrivato V e abbiamo interrotto il duello" finii.
    Vetrix rimase una attimo in silenzio e poi disse: "V, puoi per favore portare III nella sua stanza e tornare qui con dell'acqua e una pezzetta? Grazie"
    V annuì e salì verso le stanze. Una volta che i due scomparvero dal nostro campo visivo, Vetrix ci guardò e disse: "Se non altro le vostre versioni coincidono su la maggior parte dei punti. Devo dire quindi una cosa a entrambi. II, fai attenzione con quel Numero: sei il più giovane e l'influenza del Numero e difficile da contenere se i tuoi sentimenti più oscuri si manifestano"
    Io annuii e Vetrix continuò: "IV, II ha ragione. Tu tratti noi della famiglia come tratti i tuoi avversari abituali ai tornei e non posso permetterti di compiere un'altra volta questo imperdonabile gesto in futuro. Quindi..." e qui illuminò il suo Stemma. Non appena lo fece, dalla tasca di IV uscirono tre carte che finirono in mano a Vetrix, il quale disse: "... ti requisisco le carte Numero"
    "COSA?!" esclamò IV esterrefatto "E quando potrò riaverle?!"
    "Quando decido io!" tuonò Vetrix. Detto ciò si alzò e disse: "Potete andare"
    Io uscii mentre IV si diresse verso il bagno turco, mentre V tornava con il materiale richiesto da Vetrix, il quale iniziò a pulire il pavimento scusandosi con il receptionist. Bizzarro il fatto che mio fratello non ha tentato di sussurrarmi qualche minaccia del tipo "me la pagherai" o magari anche solo guardarmi in cagnesco. Niente.

    Una volta arrivato in piazza, mi diressi in un vicolo e iniziai a prendere a pugni il muro per la rabbia. Il fatto che IV fosse senza carte Numero non mi lasciava neanche un briciolo di soddisfazione. Lo so che non dovrei fare questi pensieri perché così alimenterei il potere del mio Numero, ma anche io sono un essere umano.
    Dopo l'ennesimo pugno al muro, le nocche iniziarono finalmente a sanguinarmi. Fu in quel momento che sentii ansimare. Mi girai e vidi una ragazza un po' più bassa di me che mi guardava con occhi penetranti.

    "Non dovresti fare queste cose" mi disse con voce sensuale "Un sangue così fresco potrebbe attirare qualche vampirella affamata come me"
    "Domando scusa?" chiesi io.
    Lei in risposta scattò verso di me aprendo la bocca. Notai che aveva i canini piuttosto lunghi e appuntiti. Non c'era tempo per pensare: misi in avanti lo Stemma e innalzai una barriera. La ragazza cadde all'indietro una volta aver impattato contro la barriera. "Pensavo che i vampiri esistessero solo nelle leggende"
    "Pensavi male..." sibilò lei leccandosi i baffi.
    "Sei inquietante, devo ammetterlo..." dissi io "... ma allo stesso tempo, se sei davvero un vampiro, non credo che tu possa andare in giro alla luce del sole"
    "Oh andiamo!" disse lei con fare scocciato "Meno Bram Stoker e più Stephenie Meyer, ragazzo!"
    Io sono un amante dell'occulto, quindi so che le opzioni sono due: o questa ragazza mi sta fregando, oppure è pazza.
    "E va bene" dissi "Che ne dici di un duello?"
    Lei mi guardò con fare sorpreso. "Come, scusa?"
    "Se vuoi davvero il mio sangue, dovrai prendertelo lealmente" dissi staccandomi il crocefisso dal collo.
    Lei sorrise malignamente. "Accetto!"
    Una volta che io attivai il mio D-Pad lei si staccò le ali (probabilmente finte) che portava dietro la schiena e le attaccò ad un dispositivo preso dalla sua tasca. Agganciò il tutto al suo braccialetto d'argento e si mise in posizione. Notai che la Zona del Deck del suo D-Pad era custodita sopra il dispositivo, come i vecchi Duel Disk. Deciso come non mai, pescai le prime 5 carte del mio deck.
    "DUELLO!"

    LP RAGAZZA 4000
    LP BOREI 4000

    "Prima le ragazze!" disse lei pescando "Evoco Stregone Vampiro in posizione di attacco! (1500/1500)"
    Sul terreno apparve un vampiro vestito con un completo da Halloween che ricordava molto una strega, più che uno stregone. Brandiva con la mano destra uno scettro con sopra di esso un motivo a forma di pipistrello con un rubino al centro.
    "Concludo il turno posizionando sul terreno una carta coperta!"
    Mentre l'ologramma della carta coperta appariva sul terreno io iniziai a scrutare la mia avversaria: impassibile, con quegli occhi freddi.
    Credo proprio che dovrò andare alla cieca. "Tocca a me, quindi pesco!" dissi "Metto un mostro coperto in posizione di difesa! Ma non vi resterà a lungo, poiché attivo la magia Libro di Taiyou, che lo scopre immediatamente. Ti presento Stein Fantasmatrucco! (1600/0)"
    La carta che prima era coperta di fronte a me si rivoltò e materializzò una versione cartoonesca del mostro di Frankenstein.
    "Wow, 1600 punti di attacco" disse lei.
    "Non è da me andare alla carica senza prendere precauzioni, ma non ho niente in mano per bloccargli la carta coperta. Ho bisogno inoltre di scoprirmi un po' per capire il suo stile di gioco. Stein, attacca lo Stregone!"
    Stein andò verso Stregone Vampiro e gli diede una sberla con la sua enorme mano, causando la distruzione del vampiro.

    LP RAGAZZA 3900
    LP BOREI 4000

    "Il primo colpo è tuo, ma il duello me lo aggiudicherò io" disse la ragazza "Attivo l'effetto di Stregone Vamprio! Quando questa carta viene distrutta da una tua carta, mi consente di aggiungere una qualsiasi carta "Vampiro" dal deck alla mano. Io scelgo Conquista dei Vampiri, una carta trappola"
    Una carta trappola, eh? "Anche io ho un effetto da attivare..." dissi "... quello di Stein Fantasmatrucco! Siccome ti ha inflitto danno posso ora prendere una carta magia o trappola Fantasmatrucco dal mio deck e aggiungerla alla mia mano. Io scelgo la carta trappola Girello Fantasmatrucco. Ora attivo l'altro effetto di Stein, che mi permette di coprirlo in difesa. Poi posiziono due carte coperte. Tocca a te"
    La ragazza pescò la sua carta e si fermò a guardare le mie carte coperte. Credo si stesse chiedendo quale fosse la seconda carta che avevo coperta. Dopo una ventina di secondi la ragazza prese a giocare. "Attivo la carta magia Fulmine del Mondo Oscuro! Con essa distruggo la tua carta coperta che si trova alla mia destra e a seguire scarto Grazia Vampira"
    La mia carta coperta venne distrutta e, purtroppo per me, aveva centrato Girello Fantasmatrucco. La ragazza innalzò quindi la carta che aveva pescato all'inizio del turno. "Sacrifico Stregone Vampiro dal cimitero!"
    Cosa?
    "Evoco Vampiro Ombra tramite tributo! (2000/0)"
    Sul terreno apparve un vampiro con un armatura. La cosa inquietante era la sua armatura e la sua pelle erano neri come la pece, mentre gli occhi erano rossi. Era però un'altra la cosa che non avevo capito. "Come diavolo hai fatto ad chiamarlo in campo?"
    "Quando Stregone Vampiro è nel mio cimitero posso usare lui come sacrificio totale a patto che lo allontani dal gioco" spiegò lei "E non è tutto! Perché quando Vampiro Ombra viene chiamato in campo mi permette di Evocare sul terreno di gioco un "Vampiro" dal deck o dalla mano a patto che sia l'unico mostro che possa attaccare in questo turno. Io scelgo Duca Vampiro! (2000/0)"
    Vampiro Ombra innalzò in alto la sua spada e aprì un portale rosso dal quale uscì un altro vampiro.
    "E quando Duca Vampiro viene Evocato Specialmente ti fa mandare un mostro dal deck al cimitero"
    Io decisi di mandare Strega Fantasmatrucco al cimitero e, non appena lo feci, fui colpito da una scossa.

    LP RAGAZZA 3900
    LP BOREI 3700

    "Che cosa significa?" chiesi.
    "Ho attivato la mia trappola continua Venditore di Bare" spiegò lei "Ogni volta che un tuo mostro finisce al cimitero questa carta ti infligge un danno di 300 Life Points"
    "Non buono" pensai.
    "E i guai sono appena iniziati!" disse lei con malizia. In quel momento notai che sul suo terreno era apparsa una vampira vestita con abiti lugubri ma regali. "Grazia Vampira (2000/1200) può essere Evocata dal mio cimitero quando un mostro Zombie di Livello 5 o superiore viene Evocato Specialmente per l'effetto di un altro mio mostro Zombie"
    Accidenti, che strategia!
    "Putroppo..." disse lei "... il prezzo per la sua Evocazione... sono 2000 dei miei Life Points"

    LP RAGAZZA 1900
    LP BOREI 3700

    "Nonostante ciò posso sempre attivare il suo effetto!" disse lei "Con la quale ti faccio mandare un altro mostro dal deck al cimitero e farti perdere 300 Life Points per Venditore di Bare!"
    Mandai Jiangshi Fantasmatrucco al cimitero e fui colpito da un'altra scossa.

    LP RAGAZZA 1900
    LP BOREI 3400

    "Ora, siccome Duca Vampiro è l'unico mostro che può attaccare, sfrutterò questa opportunità!" disse la ragazza "Duca Vampiro, attacca!"
    ll vampiro si avventò sul mio mostro coperto Stein e lo distrusse, causando l'effetto di Venditore di Bare.

    LP RAGAZZA 1900
    LP BOREI 3100

    "A quanto pare avevo centrato Girello Fantasmatrucco con Fulmine del Mondo Oscuro, altrimenti l'avresti attivata" disse lei.
    Io però risposi con un sorriso. "Avrai anche colpito Girello Fantasmatrucco con il tuo Fulmine del Mondo Oscuro, ma ti sei dimenticata che ho una seconda carta coperta e posso attivarla proprio grazie al fatto che mi hai permesso di mandare altri due mostri dal deck al cimitero"
    "Cosa?"
    "Scopro la trappola Rottura Fantasmatrucco! Quando un mio mostro Fantasmatrucco viene distrutto da una tua carta, questa trappola mi permette di scegliere altri due mostri Fantasmatrucco nel mio cimitero e chiamarli in campo in posizione di difesa coperti. Io chiaramente scelgo Jiangshi (400/1800) e Strega! (1200/800)"
    "Così hai usato gli effetti dei miei mostri a tuo vantaggio" disse la ragazza mentre io posizionavo i miei mostri "Sei davvero un duellante in gamba"
    "Chissà se potrò dire lo stesso di te" dissi io rimanendo impassibile.
    "Uno che tira le somme, eh?" disse lei "E va bene, allora ti dimostrerò cosa posso fare. Sovrappongo Duca Vampiro e Vampiro Ombra, entrambi di Livello 5!"
    I due mostri entrarono in un portale rosso dopo essersi trasformati in onde di luce viola.
    "Evocazione Xyz! Scendi in campo, Cavaliere Vampiro Scarlatto Bram! (2500/0)"
    Dal portale uscì un vampiro con un'armatura viola rossa. Gli occhi rossi mi fissavano minacciosi.
    "Questo è il mio mostro più potente" disse lei "Vediamo come te la caverai contro di lui"

    CONTINUA...

    Edited by Borei Arclight - 20/7/2014, 20:06
     
    Top
    .
14 replies since 19/1/2014, 16:09   1807 views
  Share  
.