Arclight, la famiglia della vendetta

[SERIO][AVVENTURA][VM 13]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Borei Arclight
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 2: CONFLITTI FAMIGLIARI


    Tornai all'hotel e fui accolto da Vetrix che mi disse sorridente: "Allora II, come è andata la passeggiata?"
    "Tutto a posto Vetrix, però avrei una richiesta" risposi.
    "Ascolto..." disse il bambino senza cambiare espressione.
    "Ecco..." incominciai incasinandomi un po' con le parole "... ci sarebbe qualche possibilità di poter restare qui ancora per una settimana?"
    La mia richiesta lasciò confuso Vetrix, ma non arrabbiato. Mi chiese infatti: "Potrei sapere il perché?"
    "Beh, ho conosciuto questa ragazza di nome Rio Kastle--"
    "Hai detto Rio Kastle?" disse Vetrix con fare sorpreso interrompendomi.
    "Ehm, sì. C'è qualche problema?" chiesi confuso.
    "Assolutamente no! Ma certo che possiamo restare un'altra settimana!" disse Vetrix giulivo "Ma bada che, anche se volessi, non possiamo restare più di una settimana perché poi a fine mese dobbiamo trasferirci per il prossimo torneo di IV"
    "Grazie, Vetrix" dissi facendogli un piccolo inchino e andandomene in camera mia. Strano però: non mi sarei mai aspettato una risposta del genere senza discutere almeno un po'. Soltanto gli dei sanno che cosa ha in testa nostro padre.

    Mi svegliai con la testa sulla scrivania e le mie carte tutte sparse sul tavolo: devo essermi addormentato mentre modificavo il mio deck. Alzai la testa verso destra per sapere di chi fosse la mano che mi aveva scrollato fino a svegliarmi e vidi Michael dietro di me (lo so che dovrei chiamarlo III, ma è il fratello più vicino a me di tutti gli altri e voglio continuare a vederlo come l'ho sempre visto, cioè come Michael).
    "Vetrix ci ha detto che resteremo qui per un'altra settimana"
    "Lo so" risposi io mezzo assonnato "Sono stato io a chiederglielo"
    "Come mai?" rispose Michael curioso.
    "Che ore sono?" chiesi con la testa ancora nel mondo dei sogni.
    "Le nove e mezza di sera"
    Cavoli, avevo dormito per cinque ore! "Ho conosciuto una ragazza" spiegai non appena mi diedi una sciacquata alla faccia "Il suo nome è Rio Kastle. L'ho incontrata oggi mentre stavo in giro e abbiamo duellato. Ci vediamo sabato prossimo in maniera tale che lei mi offra il gelato che avevamo scommesso nel nostro duello"
    "Non avrai utilizzato quella carta contro di lei, vero?" chiese Michael.
    "No, tranquillo. Vetrix ci proibisce di usarle, come tu sai. Persino Thomas non le usa durante i tornei. Comunque vorrei spiegarle alcune cose sui duelli"
    "Che intendi?"
    "Il suo modo di duellare è molto impulsivo, ma la porta a fare degli errori che in un duello possono costarti la partita"
    "Non ti puoi però lamentare" disse Michael "I nostri deck sono unici ed è difficile che qualcuno competa con noi"
    "Tutti possono perdere, Michael" gli dissi guardandolo negli occhi "Anche noi"

    Uscii dalla mia stanza preceduto da Michael e, mentre quest'ultimo si coricava nei propri alloggi, io feci un giretto per l'hotel fino ad arrivare alla reception, dove mi fermai sedendomi sulla poltrona.
    "Ehm, mi scusi" disse una voce. Io mi voltai. Ah, era solo il receptionist. "Dovremmo chiudere le luci"
    "Fate pure" dissi voltando la testa verso la porta.
    Quello mantenne la parola. Nel giro di due minuti le luci erano spente. Decisi di uscire fuori a prendere un po' d'aria notturna. La pace durò però molto poco: IV apparve davanti a me chiedendomi: "Cosa stai facendo?"
    "Cosa ti interessa?" gli risposi. Ho sempre detestato il suo fare spavaldo.
    "Vetrix ci ha detto che staremo qui un'altra settimana. Immagino sia opera tua. Perché glielo hai chiesto?"
    "Ripeto" dissi in tono calmo "Cosa ti interessa?"
    "Non osare parlarmi in quel modo!" sibilò IV con una certa nota di arrabbiatura.
    "Non osare tu!" risposi io in rimando "Solo perché ti stai facendo un nome questo non vuol dire che devi guardarci dall'alto in basso. Tu non sei nessuno"
    Le ultime parole le dissi in maniera tale che potesse intenderle subito in maniera tale che non le dovessi ripetere.
    "Stai mettendo a dura prova la mia pazienza..." disse IV.
    "Vai al diavolo!" gli dissi "Non sei più mio fratello! Non lo sei più..."
    Fu la goccia che fece traboccare il vaso. In un attimo venni intrappolato dal Laccio dei Duelli di IV.
    "Che c'è?" dissi in tono provocatorio "Ho ferito i tuoi sentimenti? Ah no, un momento. Tu non ne hai... sei solo un bastardo egotista"
    "Ti passerà la voglia di rivolgerti a me in questo modo..." disse IV con la rabbia negli occhi mentre attivava il suo D-Pad. Non ci misi molto a imitarlo.
    "DUELLO!"

    LP BOREI 4000
    LP IV 4000

    "Inizio io!" dissi senza dargli tempo di replicare "Conoscendo IV, potrebbe provare a FTKapparmi. Ma non gli darò questa soddisfazione. Posiziono un mostro e termino il turno!" annunciai mentre l'ologramma del retro di una carta appariva ai miei piedi in posizione orizzontale.
    "Ora tocca a me!" disse IV pescando "Inizio attivando la carta magia Baratto! Questa carta mi consente di scartare un mostro di Livello 8 dalla mia mano per pescare due carte."
    IV scartò dalla sua mano Burattino Arnese Bambola Tetra e pescò altre due carte. Lo vidi sorridere con malizia.
    "Evoco quindi Burattino Arnese Testa d'Uovo! (1600/1200)" disse mentre sul suo terreno appariva un uovo arancione con occhi e bocca. La strana creatura possedeva anche braccia e gambe, entrambe bianche, e possedeva una parrucca bionda.
    "Ora gioco il suo potere speciale!" disse IV scartando dalla sua mano Burattino Arnese Braccia Forbice "Ora scarto un Burattino Arnese dalla mano e il mio mostro raddoppia il suo Livello, andando a 8. Inoltre attivo l'effetto di Bambola Tetra nel cimitero! E rimuovendo Braccia Forbice, che ho appena scartato, la posso rievocare! (0/0)"
    Appena finì di parlare apparve una bara sul terreno. Una volta che si aprì rivelò una bambola vestita di un vestito medievale femminile rosa e una benda in testa. La cosa inquietante erano le varie macchie di quello che sembrava sangue, che ricoprivano parte del suo corpo.
    "Sovrappongo Testa d'Uovo e Bambola Tetra entrambi di Livello 8!" dichiarò malvagiamente IV mentre i due mostri divenivano due fasci di energia, uno marrone e uno viola, ed entravano in un portale galattico.
    Oh porca miseria!
    "Evoco tramite Evocazione Xyz l'emissario dell'Inferno, il burattino che muove i fili del destino!" intonò IV mentre sul terreno appariva un qualcosa simile a un cuore che pulsava. Quella "cosa" si aprì per formare il più grande burattino che avessi mai visto, il colore nero pece e le gambe attaccate al corpo con un meccanismo sinistro, il tutto guidato da un burattino più piccolo seduto sulla testa dell'enorme creatura. "NUMERO 15: BURATTINO ARNESE MACINATORE GIGANTE! (1500/2500)"
    "Un mostro Numero..." osservai "Sei così disperato, IV?"
    "Grazie a lui ti finirò prima che tu possa dare forfait"
    "Io non mi arrenderò mai" dissi "E ti dimostrerò che posso batterti anche senza un Numero"
    "Lo vedremo" disse IV prendendo due carte dalla sua mano e infilandole nel suo D-Pad "Attivo la carta magia Combo Oni-Gami! Con essa stacco i materiali di Macinatore Gigante e lo faccio attaccare due volte in questo turno!" disse sghignazzando "Inoltre gioco la magia equipaggiamento Unità Xyz, che permette di far guadagnare 200 punti di attacco al mio mostro per ogni Rank che possiede. Essendo di Rank 8, guadagna 1600 punti!" finì mentre il suo mostro si ingrandiva ancora di più, ora con 3100 punti di attacco "Ora è arrivato il momento che tu conosca il tuo posto, II! Macinatore Gigante, attacca il suo mostro coperto con Danza Finale!"
    Macinatore Gigante si mosse fino ad arrivare davanti a me (e facendomela fare addosso dalla paura che tentavo di nascondere) e dal nulla fece apparire una frusta, che usò per colpire il mio mostro coperto, un bambino dalla pelle bianco latte vestito con una tunica cinese viola e nera e con un talismano sulla testa. Prima che venisse distrutto annunciai: "Attivo l'effetto di Jiangshi Fantasmatrucco! (400/1800) Quando viene scoperto mi permette di aggiungere un mostro Fantasmatrucco di Livello 1 dal deck alla mano! E io scelgo questo qui!" dissi prendendo un mostro che non persi tempo a mettere sul mio D-Pad. Non appena Jiangshi lasciò il terreno dalla sua bocca uscì lo spettro che era disegnato sull'artwork della carta che avevo appena preso e si trasformò in un mostro coperto in posizione di difesa.
    "Ma cosa--" disse IV confuso.
    "Spettro Fantasmatrucco (600/0) ha un potere speciale. Quando un mostro Fantasmatrucco viene distrutto la posso chiamare in campo in posizione di difesa e mi permette di pescare una carta!" spiegai mentre pescavo una carta. Spettro Fantasmatrucco non rimase a lungo sul terreno poiché Macinatore Gigante lo distrusse grazie al suo secondo attacco che gli era stato conferito da Combo Oni-Gami.
    IV fece un cenno con la testa facendomi intuire che toccava a me. "Pesco!" annunciai "Attivo la carta magia Mostro Resuscitato per riportare in campo Jiangshi! (400/1800) Proseguo poi evocando Strega Fantasmatrucco! (1200/200)" dissi mentre sul terreno riappariva Jiangshi seguito da una bambina con i capelli biondi vestita da strega.
    "E come pensi di fermarmi con quell'arsenale di mezze calzette?" chiese IV con aria di sufficienza.
    "Vedremo quanto saranno mezze calzette dopo che metteranno a tacere il tuo Numero" risposi io. Prima che IV potesse ribattere continuai con la mia mossa. "Ora gioco l'effetto di Strega Fantasmatrucco! Una volta per turno può mettere uno dei tuoi mostri scoperti coperto in posizione di difesa... e il tuo Numero fa proprio al caso suo!"
    Strega Fantasmatrucco montò sulla sua scopa e iniziò a volare in tondo a Macinatore Gigante, creando una spirale di stelle sul suo corpo che lo rimpicciolirono fino a farlo diventare una carta coperta in posizione di difesa e distruggendo Unità Xyz.
    "Proseguo attivando la carta magia Corrente Cadente!" dissi con aria trionfante "Questa carta mi permette di scegliere un mostro sul mio terreno e di farlo diventare di un Livello a mia scelta tra 1 e 3. Scelgo Strega Fantasmatrucco e il Livello 3. Fatto ciò sovrappongo i miei due mostri di Livello 3!"
    Entrambi i miei mostri divennero dei fasci di energia viola ed entrarono in un portale rosso.
    "Principe dell'oscurità, sorgi dalla tua tomba e portami alla tua vittoria con i tuoi immortali poteri... EVOCAZIONE XYZ! PRONTO A SERVIRMI, ALUCARD FANTASMATRUCCO! (1800/1600)"
    Eccolo lì vicino a me, Alucard Fantasmatrucco. Ora mi sentivo più sicuro di me che mai.
    "Gioco il suo effetto! Staccando un'unità sovrapposta posso distruggere il tuo mostro coperto. Di' addio al tuo Numero. TEMPESTA DI PIPISTRELLI!"
    I pipistrelli che uscirono dal mantello di Alucard furono molti di più stavolta, ma il tempo in cui presero Macinatore Gigante e lo fecero sparire nel mantello di Alucard rimase sempre lo stesso.
    Un'altra cosa che non era più la stessa era la faccia di IV, adesso mostrante una maschera di terrore.
    "Alucard, attacco diretto!" ordinai senza muovere un muscolo se non quello della mandibola. Il mio fedele mostro non ci mise molto ad eseguire il mio ordine e in pochi secondi IV era a terra, il contatore dei suoi life points in discesa.

    LP BOREI 4000
    LP IV 2200

    Passai la mano a IV, che pescò dal deck e mi guardò con uno sguardo truce "Rimuovo Testa d'Uovo dal cimitero per riportare in vita Bambola Tetra! (0/0)" disse mentre la sua bambola tornava sul terreno. Poi prese la carta che aveva appena pescato. "Ora evoco Burattino Arnese Bambola Magnete! (1000/1000)" dichiarò mentre sul suo terreno apparvero vari vari pezzi di bambola che si riunirono insieme magneticamente per creare una specie di bambola-robot "Essa può essere evocata tramite evocazione speciale se tu controlli un mostro e io controllo solo mostri Burattino Arnese. E credo che tu sappia cosa succede ora, vero?"
    Prima che potessi rispondere i due mostri erano già diventati due fasci di energia ed erano entrati in un portale galattico. Un altro?
    "Evoco tramite Evocazione Xyz Numero 40: Burattino Arnese delle Corde! (3000/2000)"
    Sul terreno apparve la cui consistenza era simile a quella di Macinatore Gigante, ma possedeva dei capelli blu, una spada nella mano destra e la spalla destra era aperta per rivelare delle corde che la tenevano attaccata al resto del corpo. Alla fine della spalla vi era attaccata un'ala d'angelo con un numero 40 rosso sopra.
    "Burattino Arnese delle Corde, attacca Alucard Fantasmatrucco! Taglio Celestiale!"
    La spada di Burattino Arnese delle Corde colpì Alucard distruggendolo e facendomi cadere a terra.

    LP BOREI 2800
    LP IV 2200

    Io mi rialzai a fatica dopo quell'ultimo attacco, ma non ci tenevo a dare soddisfazione a IV. "Attivo l'effetto di Alucard. Quando tocca il cimitero mi permette di aggiungere una carta Fantasmatrucco dal cimitero alla mano. E io scelgo Jiangshi" dissi prendendo la carta che avevo nominato dal cimitero e mettendola tra le carte che avevo in mano.
    "Bene. Allora termino il turno" disse IV.
    Io non persi tempo a pescare. "Metto un mostro coperto in posizione di difesa. Ora gioco Libro di Taiyou,la quale mi permette di scoprire immediatamente il mostro che ho coperto: Mummia Fantasmatrucco! (1500/0) E per il suo effetto posso evocare un altro Fantasmatrucco dalla mano. Bentornato Jiangshi! (400/1800)"
    Inizio a cadere la pioggia proprio mentre i miei mostri apparivano sul terreno.
    Mi dava parecchio fastidio l'idea di dover usare quella carta ma non avevo scelta. Un tuono colpì il cielo e il mio Stemma iniziò a pulsare.
    Urlai dal dolore e annunciai: "Sovrappongo i miei due mostri di Livello 3 e creo la rete di sovrapposizione! EVOCAZIONE XYZ!"
    I miei due mostri si trasformarono in fasci di energia viola ed entrarono in un portale galattico.
    "Vieni a me, Numero 48! L'ombra che appare solo per mietere le proprie vittime... OMBRA LICH! (1800/0)"
    Dal portale galattico comparve uno scheletro coperto da un mantello rosso e con al collo una vasta gamma di talismani. Una sua mano era staccata dal resto del corpo e teneva una falce con un grosso numero 48 sulla lama. IV lo guardava con orgoglio. "Bene, era ora che ti decidessi a evocarlo!"
    Lo Stemma pulsava per contenere l'influenza del Numero e io ero accecato dalla rabbia. "Ora vedremo chi dovrà stare al suo posto!" ringhiai "Attivo il potere speciale di Ombra Lich! Staccando un materiale Xyz copro tutti gli altri mostri in posizione di difesa! Mantello genera-ombra!"
    Ombra Lich aprì il suo mantello e fuoriuscì un ombra che intrappolò Burattino Arnese delle Corde fino a farlo sparire. Ah no, eccolo lì, sotto forma di mostro in posizione di difesa.
    "Inoltre il mio mostro guadagna 300 punti di attacco per ogni mostro coperto in difesa sul terreno. Ciò vuol dire che il tuo Numero 40 è spacciato. Ombra Lich, attacca con Falce del Giudizio!"
    La mano staccata dal corpo lanciò la falce che colpì la carta coperta che era diventata Burattino Arnese delle Corde e la distrusse creando un'esplosione. Quando però l'esplosione si dissolse vidi un burattino vestito da clown. Sulla giuntura che legava la mano al braccio vi era una falce grande quasi più del mostro stesso.
    "Ma cosa--"
    "Burattino Arnese Giullare del Tramonto (800/1600), ecco cosa" disse IV ansimando "Quando distruggi un mio Burattino Arnese in battaglia posso rimuovere il mostro appena distrutto per evocare questa carta dalla mano"
    "A te la mossa" brontolai mentre i punti del mio mostro tornavano normali perché non vi erano mostri coperti.
    Lui mi guardò con un sorriso malvagio "Ora vedremo se il tuo mostro di punta potrà competere con il mio!" disse IV pescando "Innanzitutto rimuovo Bambola Magnete dal cimitero e rievoco Bambola Tetra! (0/0) Inoltre evoco Burattino Arnese Cambia Marcia! (100/100)" disse mentre sul terreno appariva ancora una volta Bambola Tetra seguita da un ingranaggio dotato di braccia e gambe. Bleah!
    "Questo mostro può far diventare il suo Livello come quello di un altro Burattino Arnese che controllo" spiegò IV mentre Cambia Marcia spostava il suo ingranaggio. Il D-Pad mi mostro che il Livello del mostro era appena diventato 8. "Sovrappongo i miei tre mostri di Livello 8!"
    Mentre i suoi mostri entrarono in un portale galattico (un'altra volta!) sentii la presenza dello Stemma di IV crescere. Ma che diavolo stava succedendo?
    "Evoco tramite Evocazione Xyz Numero 88: Burattino Arnese del Leone! (3200/2300)"
    Dal portale uscì un leone bipede seduto su un trono. Le dimensione del Numero erano... colossali!
    "ATTACCA OMBRA LICH!" comandò IV mentre il suo Numero si alzava dal trono e prendeva la spada che teneva e la usava contro il mio Numero e tornando al suo posto sul trono. Io urlai e caddi a terra.

    LP BOREI 1400
    LP IV 2200

    IV prese a ridere sadicamente "Rialzati in maniera tale che possa darti un'altra lezione!"
    "BASTA COSI'!"
    Voltai la testa. A parlare era stato Chri... ehm V, che era apparso sulla scena. Mi aiutò a rialzarmi e disse: "Questo duello è cancellato"
    "COSA?!" urlò IV.
    "Mi hai sentito" disse V mentre la Realtà Aumentata spariva "Ora vattene nella tua stanza. Domani ne riparleremo" concluse mentre mi accompagnava dentro l'hotel e lasciando un arrabbiatissimo IV fuori sotto la pioggia.

    CONTINUA...

    Edited by Borei Arclight - 9/2/2014, 12:43
     
    Top
    .
14 replies since 19/1/2014, 16:09   1807 views
  Share  
.