Arclight, la famiglia della vendetta

[SERIO][AVVENTURA][VM 13]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Borei Arclight
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 1: NUOVA FAMIGLIA, NUOVA VITA


    Il bambino che ci si parava davanti celava la sua identità dietro una maschera di ferro che gli copriva una buona parte della faccia, ma quei capelli... quel vestito... li avrei riconosciuti tra mille.
    "Padre..." dissi timidamente causando tutti i presenti a guardarmi "... sei tu?"
    Il bambino alzò la mano sinistra e la posò sulla mia guancia annuendo con uno sguardo serio. Quel cenno di testa portò me, Michael, Thomas e Chris a sussultare per lo shock.
    "Che cosa ti è successo?" chiese Chris.
    Nostro padre voltò la testa verso il nostro fratellone e posò la mano con la quale prima mi aveva accarezzato sulla sua guancia. "Quando il Dr. Faker buttò me e Kazuma in quel varco dimensionale mi sono ritrovato dopo un tempo che non sono in grado di determinare in un mondo con il cielo rosso"
    Cielo rosso? Mai sentito una cosa simile...
    "Quel mondo si chiama Mondo Bariano..." disse nostro padre attirando ancora di più la nostra attenzione "Una volta che mi ritrovai lì fui accolto da uno spirito fatto di quello che mi sembrava plasma rosso. Inoltre aveva degli occhi completamente blu. Mi disse che potevo tornare indietro dalla mia famiglia... ma ad un prezzo.." disse guardandosi le piccole mani inorridito "Se ci vendicheremo del Dr. Faker tornerò come un tempo. Me lo ha promesso. Me lo ha promesso..."
    Credetti di aver sentito un accenno di follia in quel discorso. In quel momento intervenne Michael. "Ma come facciamo?"
    Nostro padre lo accarezzò come aveva già fatto con me e Chris. "Ci nasconderemo. Cambieremo nome in maniera tale che Faker non sappia nulla e tu..." disse avvicinandosi a Thomas e accarezzando anche a lui la guancia "... parteciperai ai Tornei di Duel Monsters e ti farai un nome"
    "Perché mai?" chiese Thomas.
    "Faker e Mr. Heartland stanno preparando un Carnevale Mondiale dei Duelli" ci spiegò nostro padre "Vi parteciperanno i duellanti più abili del mondo. Sarà la nostra mossa principale per vendicarci. Ti farai una fama sotto il nome di IV..." poi si voltò verso Chris "Capito V?" poi si voltò verso Michael "E tu III?" ed infine verso di me "Tu invece II?"
    "E' una pazzia! Una pazzia totale!" dissi io in rimando. Lui strinse il pugno e sul nostro braccio apparvero dei simboli. Il mio somigliava ad un fiocco di neve rosa ma fatto di diamanti. I simboli causarono dolore al nostro corpo e ci fecero cadere a terra. Ma come... ma certo! Le carezze! Brutto figlio di...
    "Non ho sentito bene..." disse nostro padre.
    Tutto quello che riuscimmo a dire fu all'unisono: "Sì, padre"
    Qui lui scosse la testa. "Da oggi in poi il mio nome è Vetrix, ricordatevelo bene"
    Allora avevo ragione di aver notato una scia di pazzia nella mente di nostro pad... ehm volevo dire Vetrix.

    Il giorno dopo prendemmo immediatamente l'aereo. Durante il viaggio Vetrix ci spiegò: "Ho già prenotato un hotel per una settimana in maniera tale che IV si possa preparare per il suo primo torneo. Prendete queste. Consideratele come un regalo di bentornato!"
    E sorridendo ci porse una carta per uno, tranne a Thomas che gliene furono date tre. Per quanto mi ripugnasse la cosa, accettai la carta e la voltai. Era un mostro Xyz, ma era strano. Non ne avevo mai visto uno come quello prima d'ora. Sbirciai la carta di Mich... III (maledizione, mi ci vorrà davvero tanto per abituarmi!) e notai che rientrava nella stessa categoria della mia. Non sapevamo cosa dire e difatti restammo in silenzio.

    Andammo a vedere il torneo che Tho... IV (ma porca miseria!) doveva disputare. Il nostro fratellone se la cavò egregiamente e vinse il torneo battendo il suo avversario in due soli turni. La cosa però non mi entusiasmava e sembrava che anche III e V fossero dello stesso parere. Quest'ultimo però finse di esultare con la stessa passione che ebbe Vetrix nel farlo. Se V avesse avuto un contatore della vergogna, si sarebbe riempito solo con quell'azione. Figuriamoci, lui non è mai cosi diretto, neanche con noi.

    Finito il torneo decisi di prendermi la giornata per prendere una boccata d'aria e stare lontano da quello stramaledetto hotel. Ok, io non soffro di claustrofobia però cavoli, ho 13 anni ormai e vorrei vivere un po' la vita al di la della faida della mia famiglia con quella Tenjo.
    Fortunatamente conosco molto bene la città visto le varie camminate che facevamo tutti insieme quando Vetrix non era ancora Vetrix...
    Entrai in una gelateria e presi una coppetta alla nocciola (la mia preferita) e mi misi a mangiare. Mentre mangiavo presi il mio deck e presi la carta datami da Vetrix. "Che razza di carta è questa?" pensai "Non è come la carta che mi diede in passato..." pensai mentre ricordai di quando ero piccolo e nostro padre aveva appena dato una carta a Michael: Cronomalia Golem Maschera Azteca. Ero tutto eccitato per Michael quando in un secondo la carta era sparita: era finita tra le mani di Thomas che geloso l'agitava tra le sue mani con Michael alle calcagna. "Ora basta" aveva detto Chris appena entrato nella stanza "Se la smettete vi prometto di insegnarvi a duellare"
    Io ero ancora più eccitato all'idea che la raccontai immediatamente a nostro padre, il quale sorrise. "Se le cose stanno così allora prendi questa e che ti guidi durante il tuo percorso di duellante" mi disse dandomi quella che oggi è la carta preferita del mio deck.
    Ero ancora immerso nei pensieri quando lo stemma iniziò a pulsare sulla mano e mi fece cadere a terra. Peccato che nel processo feci cadere qualcuno che per caso stava passando nella mia stessa direzione.
    Quando mi rialzai dissi: "Scusi tanto"
    La persona si girò verso di me e vidi che era una ragazza della mia età. Aveva gli occhi rosa scuro, la pelle pallida e dei capelli lunghi blu. Il suo abbigliamento consisteva in un vestito rosa e bianco. In risposta disse: "Nessun problema. Non stavo guardando e non potevo sapere che ti stavi sentendo male. Piuttosto stai bene?"
    Rimasi un po' scosso dalla sua risposta perché mi aspettavo qualche insulto... e invece nulla. Nel processo non sentivo più la fitta allo stomaco. "Sì, credo di sì" dissi cercando la car... oh cavoli, dov'era finita?
    "Wow, anche tu giochi a Duel Monsters!" disse la ragazza. Aveva raccolto la carta! Vetrix ci aveva raccontato dell'influenza che esercitava sulle persone. Ma aspetta... non sembra avere un effetto malevolo su di lei. Me la porse e io la ripresi. In quel momento la carta mi provocò una sensazione di calore corporeo. Ma che diavolo...
    "Allora?"
    Ah è vero, mi aveva fatto una domanda. "Sì, da quando avevo 6 anni"
    "Anche io!" disse lei pimpante "Credo che sia quella l'età in cui la gente impara a duellare"
    "Già" dissi io in risposta. Un momento! Sto parlando ad una persona che non sa neanche come mi chiamo! Razza di idiota! "Comunque io sono Borei. Borei Ar... Un attimo. Niente nomi. Ehm... Borei Ark"
    Lei si facepalmò, come se avesse capito di non essersi introdotta neanche lei. Fortunatamente rimediò immediatamente all'errore tendendo la mano "Rio. Rio Kastle"
    Le stretti la mano e sentii ancora una volta quell'ondata di calore. Ma che diavolo stava combinando lo Stemma? Stava cercando di avvertirmi di qualcosa? Dubito si tratti della pubertà. E neanche della temperatura, dato che faceva fresco. Notai solo in quel momento che una parte di gelato le era finito sul vestito... e proprio sulla parte che ospitava i seni. Presi a sudare. Come glielo potevo dire senza entrare in imbarazzo? Pensapensapensa... ma certo! "Oh cavoli, mi dispiace!"
    "Per cosa?" fece Rio. Poi abbassò gli occhi e quando vide il pasticcio arrossì quasi quanto lo ero io.
    "Aspettami qui!" dissi io prima di dirigermi dentro la gelateria e ritornare due secondi dopo con un paio di fazzoletti.
    "Oh grazie!" disse lei mentre si puliva il vestito.
    "Posso fare qualcosa per ripagarti?" dissi. Detesto sentirmi inutile.
    "Che ne dici di un duello?" disse lei. Io la guardai con uno sguardo interrogativo. "Se vinci..." continuò "... ti pagherò il prossimo gelato, ma se perdi me lo pagherai tu, ci stai?"
    "Io non rifiuto mai una sfida!" dissi "Accetto!"
    Presi quindi la croce dal mio crocefisso e la staccai dalla collana. Fatto ciò la lanciai in aria e misi il braccio sinistro in avanti. La croce finì per centrare l'apparato che avevo e dai lati spuntarono due lame nere, insieme ad una in alto, dove c'era la punta della croce: il mio D-Pad era pronto.
    Anche Rio attivò il suo, il quale consisteva in lame simili a blocchi di ghiaccio. Dopo ciò si mise il suo D-Gazer mentre io attivai il mio, un tatuaggio rosso sul mio occhio sinistro.
    "DUELLO!"

    LP RIO 4000
    LP BOREI 4000

    "Prima le donne!" dissi io galantemente.
    "La tua gentilezza sarà la tua disfatta!" disse Rio pescando una carta dal deck "Evoco Ala Aurora in posizione di attacco! (1200/1600) Tocca a te"
    Davanti a Rio apparve un uccello blu con tonalità verdi che si posizionò sul terreno con le ali aperte.
    "Ora sta a me! Pesco!" dissi con enfasi pescando la mia prima carta. Valutai le mie opzioni prima di selezionare l'ultima carta sulla sinistra. "Posiziono un mostro e termino il turno" dissi mentre l'ologramma del retro di una carta da Duel Monsters appariva sul mio terreno in posizione orizzontale.
    "Tutto qui?" fece con delusione nella sua voce "Mi aspettavo di più. Nel secondo turno di solito ti è consentito attaccare. Ma hai preferito trincerarti"
    "Se agissi in maniera avventata potrei perdere" dissi senza cambiare espressione per poi indicare Ala Aurora "Prendiamo il tuo mostro come esempio. So per certo che ha un potere speciale. Sennò non lo avresti evocato in posizione di attacco, visto le sue statistiche di difesa. Quindi preferisco aspettare. D'altronde, non so qual'è il tuo stile di combattimento, quindi sarebbe meglio prima osservarti e preparare una strategia al momento"
    Il mio discorso la lasciò a bocca aperta. "Qualcosa non va?"
    "Ehm..." fece lei riprendendo i contatti con la realtà "... il fatto è che anche mio fratello mi dice sempre questo"
    "Uhm... credo di aver capito qual'è il suo stile di duello. Comunque tocca a te" dissi con un sorriso.
    "Oh si scusa" disse lei pescando "Offro come Tributo il mio mostro per poter evocare Il Grande Imperatore Pinguino in posizione di attacco! (1800/1500)"
    Al posto di Ala Aurora apparve un pinguino imperatore di dimensioni veramente colossali. La cosa che mi turbò è il fatto che scomparve immediatamente.
    "Dov'è la fregatura?" chiesi.
    "Offrendo in sacrificio il mio mostro..." spiegò Rio "... posso evocare altri due Pinguini dal deck!"
    "Due mostri al posto di uno..." dissi più principalmente a me stesso.
    "Evoco quindi Pinguino Volante (1200/1000) e Pinguino dell'Incubo! (900/1800)"
    Rio lanciò due carte sul suo D-Pad e apparvero un pinguino dalle orecchie di una grandezza considerevole ed un pinguino vestito con giacca e cravatta e con tanto di tuba. Il potere speciale di quest'ultimo alzò le statistiche di entrambi i mostri di 200 punti essendo entrambi di attributo ACQUA. Notai che entrambi erano di Livello 4...
    "Ora Pinguino Volante attaccherà il tuo mostro coperto!"
    Io sogghignai mentre Pinguino Volante si avventava contro il mio mostro coperto, il cui artwork raffigurava una ragazza vestita in un completo bianco.
    "Adesso imparerai a giocare con il ghiaccio..." dissi "Attivo l'effetto di Yuki-onna Fantasmatrucco! (1000/800)"
    "Fantasma-cosa?" disse lei.
    "Le mie carte raffigurano tutte delle creature occulte e dai poteri immaginabili"
    Rio rabbrividì dalla mia spiegazione.
    "Prendi Yuki-onna come esempio" dissi "Lei rappresenta lo spirito di una ragazza sperduta nella neve che fa congelare ogni viandante che la incontri... incluso il tuo mostro!" conclusi indicandolo "Perché quando Yuki-onna viene distrutta mette il mostro che l'ha distrutta coperto in posizione di difesa e gli impedisce di cambiare posizione!"
    "Cosa?!" disse Rio mentre Yuki-onna si trasformò in una bufera che avvolse Pinguino Volante fino a risucchiarlo completamente e lasciando al suo posto una carta coperta in posizione di difesa.
    "Non importa" disse lei "Ho sempre il mio Pinguino dell'Incubo e tu sei scoperto!"
    Che illusa...
    "Attacco diretto!"
    Pinguino dell'Incubo mi colpì con la pinna in pieno petto piegandomi in due.

    LP RIO 4000
    LP BOREI 2900

    "Devo ringraziarti perché ancora una volta hai fatto il mio gioco" dissi mentre scartavo una carta dalla mia mano al cimitero.
    "Come sarebbe a dire?" disse lei confusa. Poi apparve uno specchio davanti a lei uno specchio che raffigurava una ragazza dai capelli bianchi che gridava aiuto.
    "Immagino tu conosca la leggenda di Bloody Mary, vero?" dissi. Lei annuì. "Bene! Perché Mary Fantasmatrucco (100/1600) è proprio la carta che ti farà pagare per l'errore che hai fatto!" continuai "Devi sapere che scartando questa carta dalla mano al cimitero quando ricevo un danno posso evocare un mostro Fantasmatrucco dal deck coperto in posizione di difesa!"
    Non appena finita la mia spiegazione lo specchio si ruppe e uscì fuori una versione comica del Tristo Mietitore che scomparve immediatamente per poi ricomparire a mo' di mostro in posizione di difesa sul mio terreno.
    Rio parve non poco sorpresa del mio piccolo contrattacco, anche perché le avevo appena bloccato una sua buona opportunità di compiere un'Evocazione Xyz. "Posiziono una carta e termino il turno..." disse con poca sicurezza.
    "Tocca a me!" dissi pescando "Inizio evocando per scoperta Scheletro Fantasmatrucco! (1200/1100)" dissi rivelando lo stesso mostro che avevo coperto il turno prima per l'effetto di Mary Fantasmatrucco "E per il suo potere speciale la carta in cima al tuo deck viene bandita!"
    Scheletro Fantasmatrucco lanciò la sua falce contro il D-Pad di Rio colpendo il suo deck e ritornando dal suo padrone accompagnato dalla carta in cima al deck della mia avversaria.
    "Proseguo evocando Mummia Fantasmatrucco! (1500/0) Inoltre gioco il suo potere speciale, che mi permette di evocare un secondo Fantasmatrucco. Scelgo... Ghoul Fantasmatrucco! (1100/1200)" dissi chiamando in campo una mummia dalla bocca notevolmente grande e una specie di zombie-scheletro. Quest'ultima è stata la carta che mi diede mio padre tanto tempo fa...
    "Ora potrai attaccarmi con tutti i mostri!" fece Rio fingendo preoccupazione.
    A quanto pare le poker face non sono il suo forte... "Lo farei se non fosse per il fatto che hai una carta coperta"
    Le mie parole la fecero preoccupare. Beccata! "Sovrappongo Scheletro e Mummia entrambi di livello 3. Con questi due mostri creo una rete di sovrapposizioni. Evocazione Xyz!"
    I due mostri si trasformarono in onde di energia viola che entrarono in un portale rosso.
    "Principe dell'oscurità, sorgi dalla tua tomba e portami alla vittoria con i tuoi immortali poteri..."
    Dal portale apparve una bara che si aprì e fece uscire fuori un vampiro dalla pelle bianca con un completo nero e rosso, dei pipistrelli ronzanti intorno a lui.
    "Pronto a servirmi, Alucard Fantasmatrucco! (1800/1600)"
    "Scusa un secondo..." mi disse Rio apparentemente non impressionata dalla mia evocazione "Perché hai usato Mummia per l'Evocazione Xyz? Avresti potuto usare Ghoul, così ti saresti tenuto un mostro con 400 punti di attacco in più"
    "Giusta supposizione. Ma vedi, Ghoul ha il potere speciale di aggiungere i suoi punti di attacco a quelli di Alucard!"
    Alucard aprì la bocca rivelando delle zanne enormi e addentò il collo cadaverico di Ghoul, succhiando ciò che rimaneva della putrefatta creatura.
    "Così ora ha 2900 punti!" disse Rio fingendo ancora una volta sorpresa.
    "Non mi inganni!" dissi "Attivo il potere di Alucard! Usando un'unità sovrapposta posso distruggere una carta coperta che controlli. Come la tua carta trappola! Tempesta di pipistrelli!"
    Alucard chiuse il mantello e lo riaprì facendo comparire un gruppo di pipistrelli che presero la carta coperta di Rio e rientrarono nel mantello di Alucard con la carta rubata, dandomi il tempo di darle una sbirciatina.
    "Forza Riflessa, eh?" dissi soddisfatto. Rio, al contrario, era molto preoccupata. "Tranquilla" dissi "Il danno di prima arriva con gli interessi. Alucard, attacca Pinguino dell'Incubo!"
    Alucard si diresse verso il pinguino e lo colpì con i suoi micidiali artigli distruggendolo.

    LP RIO 2200
    LP BOREI 2900

    Rio si tenne pronta per il prossimo assalto, ma io conclusi con una carta coperta e attivando il potere speciale di Ghoul per rimetterlo coperto in posizione di difesa, abilità condivisa con tutti gli altri Fantasmatrucco.
    "Perché lo hai fatto? Mi stai facendo favori?"
    Io ero confuso, ma poi capii. "Ghoul Fantasmatrucco impedisce ad ogni mostro sul mio terreno di attaccare quando usa il suo effetto eccetto il mostro a cui ha aumentato i punti. E questo effetto sarà valido fino alla fine del tuo turno. Inoltre per l'effetto di Alucard non puoi attaccare i mostri coperti. Vediamo come rispondi"
    Rio fu titubante per un attimo però poi chiuse gli occhi e pescò la sua carta. Aprì gli occhi per vederla e sorrise. "Evoco Falco Bufera! (1500/1500)" disse mentre sul terreno appariva un falco blu fatto apparentemente di cristalli. "Inoltre attivo Mostro Resuscitato su Ala Aurora e compio un'Evocazione Xyz!"
    I suoi due mostri divennero due onde blu che entrarono in un portale blu.
    "Evoco Bestia Ghiaccio Zerofyne! (2000/2200)"
    Dal portale uscì una creatura alata dalla pelle fatta interamente di ghiaccio e con delle ali blu, così come la gonna, la maschera che le copriva il volto e le lame poste sui suoi polsi.
    "Ora gioco il suo effetto! Staccando un Materiale Xyz annullo il potere del tuo Alucard e la mia Zerofyne guadagna 300 punti di attacco! Ora posso attaccare Ghoul in maniera tale che tu non possa potenziare i tuoi mostri al prossimo turno!"
    "Non te lo permetterò!" dissi prontamente "Scopro la carta trappola continua Girello Fantasmatrucco! Con questa carta scopro Ghoul Fantasmatrucco in posizione di attacco e copro il tuo mostro in posizione di difesa!"
    "Cosa?!" disse lei mentre una porta di marmo girevole comparve sul terreno coprendo il mio mostro coperto e Zerofyne. La porta prese a girare e non appena si fermò scomparve, lasciando sul mio terreno Ghoul e su quello di Rio un mostro coperto.
    "Non importa!" disse lei "Ho ancora un turno poiché ho annullato il potere speciale del tuo Alucard!"
    Io pescai dal deck. "Ne sei sicura?" dissi attivando la carta che avevo appena pescato "Gioco la magia terreno Magione Fantasmatrucco!"
    La Realtà Aumentata creò l'interno di una casa stregata e io spiegai ad una Rio leggermente terrorizzata: "Grazie a questa carta siccome tu controlli solo mostri coperti in difesa i miei mostri possono attaccarti direttamente. Attaccate!"
    Rio non fece in tempo a protestare che Alucard e Ghoul la colpirono azzerandole i life points.

    LP RIO 0
    LP BOREI 2900

    Aiutai Rio ad alzarsi e poi le dissi: "Allora a quando la prossima volta?"
    "Eh?" disse lei con uno sguardo interrogativo.
    "Ti sei già dimenticata della nostra scommessa? Mi devi un gelato"
    Rio si ricordò del motivo del nostro duello e arrossì. "Facciamo il prossimo fine settimana?"
    "Ottimo!" dissi. "Ora però devo pensare a come dire a Vetrix di trattenerci una settimana in più qui. Alla prossima!" dissi quindi andando in direzione dell'hotel salutando con la mano.
    Lei rispose timidamente agitando la mano sinistra.
    Mentre tornavo nella mia stanza avevo un sorriso stampato in volto perché per la prima volta avevo trovato una grande amica.


    CONTINUA...

    Edited by Borei Arclight - 9/2/2014, 15:50
     
    Top
    .
14 replies since 19/1/2014, 16:09   1807 views
  Share  
.