Yu-Gi-Oh! Dual

[AVVENTURA][SERIO][SHONEN][VM 13]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Ah! Horus ha cambiato deck! Come sospettavo!
    Beh... non è che ci volesse poi molto per sospettarlo, dato che difficilmente, nel mondo di Yu-Gi-Oh!, una possessione non influisce anche sulle carte della vittima. Ciò non di meno, sono contento che non abbia cambiato completamente Archetipo, magari utilizzando quello proprio di Ahiriman, ma continuando ad utilizzare gli "Stella" in versioni modificate/corrotte... un po' come Paradox con i Mostri Maligli nel film.
    Devo inoltre complimentarmi con te, mio caro Iper-kun, per l'idea di fondo di questo duello, ovvero il "Duello Terreno". Certo, è anche vero che tale sistema avvantaggia non da poco Ahiriman, ma trovo che sia un'idea fantastica per le possibilità che offre: può essere utili a tutti i duellanti, solo ad uno oppure ancora svantaggiarli tutti, a seconda del terreno nel quale si ritrovano. Se poi si aggiunge il fattore sorpresa, come nel caso odierno di Quasar, allora i duellanti sono chiamati a sviluppare ed a cambiare le loro strategie. Mi piace, mi piace assai.
    In merito alla spiegazione dei paradossi temporali, come dissi già in passato, apprezzo molto la tua chiarezza nell'esporre un concetto fisico così complesso senza, tuttavia, risultare incomprensibile ad un eretico come me. Mi chiedo dunque quali possano essere le condizioni cui faceva riferimento Quasar per cancellare i paradossi: suppongo, da come per ora i personaggi si sono mossi in Neo Arcadia dal loro arrivo, che non si tratti di un fenomeno che avviene "a caso", magari mentre camminano semplicemente, e di conseguenza deve esserci qualcosa che permetta all'universo in questione di ripudiarli. Chissà, magari perdendo un duello?
    A tal proposito, sono molto eccitato per il prossimo capitolo: dopo questi due capitoli di preparazione per entrambi, vedremo il confronto tra nientemeno che tra due Ramses! L'originale contro il corrotto, quest'ultimo con il supporto di una Magia Terreno a suo supporto! Si prospetta una lotta epica!

    Restando sempre in campo dei duelli, a quanto pare assisteremo ad un nuovo Astro Meklord da parte di Morte. Sono curioso di scoprire quali sono le sue capacità, dato che il suo possessore sembrava abbastanza sicuro di vincere nel momento in cui l'ha pescato. D'altronde, la strategia di Emily è di tutto rispetto, per cui sarà interessante senz'ombra di dubbio.

    In merito all'intermezzo di Claire e Kaito... beh, come per gli altri episodi c'è ancora bisogno di un po', prima che tale trama si delinei perfettamente. Tuttavia, con il fatto che la ragazzina sia scomparsa (presumibilmente) a causa della misteriosa crepa comparsa alla villa del suo grande amore, ho uno strano presentimento in materia. Suppongo che non sarà l'ultima volta che assisteremo ad una cosa del genere, e (se) quando anche Kaito ci avrà a che fare, magari il mio sospetto potrebbe rivelarsi fondato... oppure semplicemente Claire ha attraversato la crepa, è caduta fuori dal muro ed e precipitata verso la morte nell'aiuola sottostante, un cinghiale l'ha presa e l'ha portata nella sua tana per mangiarla, ed un imbianchino molto provetto ha sistemato la cosa senza dire nulla. Potrebbe essere.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Premessa: C'è una cosa in questo Capitolo (e, per estensione, nei successivi) che solo gli utenti di più vecchia data del Planet, o quelli che come me hanno smanettato un po' in questa Sezione, capiranno.

    Capitolo 29 - Duello contro la Morte, Parte III

    ---




    (Astro Meklord – Diamond Zero / Lv: 12 / Tipo: Macchina / LUCE / ATK: 0)
    Sia Emily che Noah fissavano il mostro appena comparso con una certa preoccupazione. Sia per le sue dimensioni, essendo l'unico Duel Monster che avessero mai visto a competere in grandezza con gli Dei di Atum (o almeno con Remses e Menet, gli unici due utilizzati durante il torneo), che per il metodo di Evocazione estremamente restrittivo.
    "Che razza di mostro può essere una carta simile?" si chiese Noah, senza staccare lo sguardo.
    "Astro Meklord – Diamond Zero è l'Incarnazione della Disperazione." spiegò Morte. "È il simbolo dell'impotenza dell'uomo, e della sua incapacità di migliorare il Mondo. E, nel Duel Monsters, questa carta è considerata completamente invincibile."
    "Pensa davvero di spaventarci così?" pensò Emily. "Anche se il fatto che non abbia punti di Attacco non mi consola affatto, io e Noah restiamo comunque in vantaggio. Durante il torneo, entrambi gli Dei di Atum sono stati sconfitti in un Duello singolo, quindi per quanto possa essere forte sarà ben lontano dall'essere una Win Condition in un Battle Royale 2vs1!"
    "Quando Diamond Zero viene Evocato Normalmente, mi permette di Evocare Specialmente dal mio Cimitero tre mostri "Esercito Meklord", appartenenti ai tre diversi schieramenti "Wisel", "Skiel" e "Granel"." incominciò a dire il giocatore si turno. "Inoltre, Diamond Zero guadagna ATK pari alla somma degli ATK di tutti gli Eserciti Meklord in Posizione di Attacco presenti sul mio Terreno!"
    Sul Terreno del Cavaliere della Morte ricomparvero immediatamente i tre mostri appena mandati al Cimitero, tutti e tre davanti al loro proprietario. Appena ciò avvenne, si attivò il loro effetto di potenziarsi a vicenda, e parallelamente anche quello di Diamond Zero dietro di loro. (Esercito Meklord – Wisel Ein / ATK : 1800 > 2000) (Esercito Meklord – Skiel Ein / ATK : 1200 > 1600) (Esercito Meklord – Granel Ein / ATK : 1600 > 1800) (Astro Meklord - Diamond Zero / ATK: 0 > 2000+1600+1800 = 5400)
    Emily fece un passo indietro, deglutendo allo scopo di trattenere una qualche esclamazione; la reazione di Noah non fu troppo diversa. Morte, tuttavia, continuò a parlare:
    "Conosco il vostro sguardo. State pensando: "È forte, ma posso sconfiggerlo.", e vi aggrappate alla vostra Speranza, che per voi è un valore universale. Ma questa è solo un'illusione! I discorsi di voi seguaci della Speranza sono gli stessi da millenni, ogni volta vi illudete di poter perseguire i vostri obbiettivi, e ogni volta la Speranza si trasforma in Disperazione. Gli illusi come voi sono le persone che detesto di più in assoluto, e la principale causa della distruzione di questo mondo!"
    A sentire quelle parole Emily non era spaventata, né era sorpresa dal fatto che l'avversario avesse individuato i suoi – seppur prevedibili – pensieri.
    Era incredula. "Ma... Che razza di discorso è questo da fare in un momento del genere?!" pensava.
    "La Speranza sarebbe la causa di distruzione di questo mondo?" si chiedeva invece Noah, i cui pensieri erano comunque sulla stessa linea dell'amica. "Non capisco nemmeno se sia serio, o se stia semplicemente cercando un modo originale per confonderci."
    "Attivo l'effetto di Diamond Zero." esclamò il Cavaliere della Morte, riprendendo il Duello. "Una volta per turno, posso scegliere un mostro Evocato Specialmente controllato dal mio avversario, ed equipaggiarlo a Diamond Zero come una Carta Equipaggiamento. A parte i miei mostri, l'unico Evocato Specialmente sul Terreno è Cannone Satellitare Ghimel, quindi sceglierò lui
    Dal nucleo di energia sul dorso di Diamond Zero fuoriuscì una moltitudine di fili luminosi che si avvolsero attorno all'unico mostro di Noah, come a volerlo incatenare. Invece, però, lo trasformarono in una sfera di energia bianca, che venne quindi trascinata da quegli stessi fili all'interno del nucleo di Diamond Zero. Parallelamente, la carta di Ghimel comparve scoperta nella Zona Carte Magia & Trappola di Morte.
    "Dannazione! Una delle mie due carte coperte era Desiderio del Duellante che, quando un mio mostro viene distrutto dall'effetto di una carta e mandato al Cimitero, mi avrebbe permesso di rimuoverlo dal gioco per infliggere all'avversario un danno pari al suo ATK originale, che nel caso di Ghimel avrebbe significato la vittoria immediata. Ma non posso attivarlo se il mostro non viene distrutto esplicitamente!" imprecò mentalmente Noah, stringendo i pugni.
    "In aggiunta all'Attacco degli Eserciti Meklord, il mio mostro guadagna anche l'ATK di tutti i mostri equipaggiati dal proprio effetto." riprese Morte, continuando il proprio turno (Astro Meklord – Diamond Zero / ATK: 5400 > 9400)
    "Oltre a questo, Astro Meklord – Diamond Zero non può essere rimosso dal Terreno se non tramite distruzione, da battaglia o da effetto; non può essere coperto, e la sua Posizione di Battaglia non può essere cambiata dall'effetto di una carta; il suo controllo non può essere cambiato, e il suo effetto non può essere annullato, né il suo ATK può essere azzerato. Questi sono solo alcuni degli effetti dell'Incarnazione della Disperazione. Come procederete ora, Seguaci della Speranza?"

    ---


    Dagli spalti dell'Arena, Iris aveva appena finito alcune ricerche, eseguite sia dal suo dispositivo che da quello datole da Wheel.
    "Le Carte Terreno utilizzate durante i quarti di finale - Cieli di Skaia, Oceano di Skaia, Giardini di Skaia e Tempio di Skaia – contengono tutte la parola "Skaia" nel nome. Questo è il primo Decennale in cui vengono effettuati dei Duelli Terreno e, stando ai dati della Polizia, la persona che ha esplicitamente richiesto, e ottenuto, questa introduzione è il giovane Imperatore del Giappone, succeduto alla morte del padre un paio di anni fa. Inizialmente non ci diedi nessuna importanza, ma col senno di poi "Skaia" è anche il nome di una chat recentemente divenuta popolare fra i ragazzi giapponesi. E, a quanto pare, un anno e mezzo fa, poco dopo il rilascio ufficiale della chat, è stato pubblicato un libro chiamato "Le Cronache di Skaia". E, per quanto riguarda la chat, è venuto fuori che sia stata scritta e pubblicata da una sola persona: L'Imperatore stesso. E la sua incoronazione ufficiale precede di pochi mesi sia la data di rilascio della chat sia quella della pubblicazione del libro. Il cui autore, a quanto pare è anonimo. Un po' troppe coincidenze per essere tali.” disse la donna, subito prima di alzarsi in piedi. “A quanto pare c'è un nuovo, inaspettato personaggio che muove i fili da dietro le quinte.”
    Ma, nel pensare quest'ultima cosa, il suo pensiero si spostò su un altro argomento, per lei parecchio più importante, ma anche più angosciante.
    “L'uomo comparso prima della sfera viola... Per quanto cerchi di non pensarci, è innegabile che assomigli a Zaker e a “quella persona”. Tra i due, Zaker sarebbe l'alternativa più plausibile. Ma, per quanto la somiglianza sia indiscutibile, non può essere lui; da quello che è successo è molto probabile che fosse un membro dell'Ordine, e mi rifiuto di credere che Zaker possa esservisi unito. Anche se sono passati quasi vent'anni dall'ultima volta che l'ho visto, mi rifiuto di credere che il “mio” Zaker possa essere cambiato così tanto. E, d'altra parte, è del tutto assurdo anche solo ipotizzare che sia “quell'altra persona”. Possibile che ci sia un terzo individuo con il loro stesso volto?”
    Ma, mentre Iris era assolta in questi pensieri, un voce la distrasse. Una voce piuttosto lontana, ma perfettamente udibile perché trasmessa dagli altoparlanti dell'Arena, al punto da essere sentita anche da tutte le persone che, senza comprendere la situazione, si erano radunate intorno all'Arena stessa. Una voce che, però, nessuna di queste persone, né la Polizia o Iris, né nessun altro si sarebbe mai aspettata in un momento del genere.
    “Signori, Signore e possibili vie di mezzo! Purtroppo la finale fra Kyle e Quasar è stata bruscamente interrotta, e noi che eravamo nell'Arena ci siamo trovati in un luogo desolato e sconosciuto, senza vie di uscita conosciute. Ma neppure in queste condizioni disperate lo spirito sportivo dei Duellanti viene meno: Attualmente, incuranti della situazione, ben undici Duellanti stanno combattendo; molti di loro fanno parte degli otto semifinalisti. In tal caso, nemmeno io, C.A., mi tirerò indietro: Sono salito su un palazzo particolarmente alto per avere una visuale complessiva della situazione, e da questa postazione vi racconterò tutti e quattro i combattimenti che si stanno svolgendo, tre Battle Royale e un Duello.”
    “Ma... Che diav...” balbettò Iris. Lei stessa non sapeva se essere contenta di sapere che i segnali radio potevano uscire da quella sfera – anche se questo non garantiva che vi potessero entrare, né che, cosa più importante, potessero entrarne o uscirne le persone -, perplessa dalla figura di C.A., o semplicemente molto imbarazzata. Alla fine optò per la prima cosa.
    C.A., ovviamente, era ben lungi dallo smettere di parlare: “Da un lato abbiamo un Battle Royale fra il nostro Ex-Campione, Edward Smith, e due sconosciuti, chiamati Pestilenza e Guerra. Nel momento in cui vi parlo, Edward ha 2700 Life Points e tre mostri sul Terreno: Alanera – Sirocco l'Alba, Alanera - Raikiri il Rovescio di Pioggia e Maestro Armatura Alanera; Pestilenza ha 1400 Life Points e un solo mostro: Araldo Divino: Coat of Arms; infine, Guerra ha 4000 Life Points e due mostri: Cavaliere Cremisi Vampiro Bram e Maledizione del Vampiro. Da quest'altro lato si tiene invece la seconda Battle Royale, fra Emily, Noah (che credo essere un amico di quest'ultima) e Morte. Attualmente solo quest'ultimo ha giocato il suo turno, Evocando due mostri: Esercito Meklord – Skiel Ein e Esercito Meklord – Wisel Ein. E mentre dicevo questo Noah ha Evocato Cannone Satellitare Ghimel, un mostro con 4000 punti di Attacco. Ovviamente, avendo appena iniziato, hanno ancora tutti e tre 4000 Life Points. L'ultimo Battle Royale riguarda due partecipanti del torneo, fra cui uno dei due finalisti: Aster e Kyle, mentre il terzo Duellante è l'uomo comparso al centro dell'Arena, di nome Zaker. Tutti e tre hanno 4000 Life Points. Aster ha attivato Ultimo Bagliore e Posizionato cinque carte; Kyle ha Evocato...”
    “NO! MALEDIZIONE!” esclamò Iris a voce alta, perdendo la calma per la prima volta. Fece qualche passo indietro, e ricadde seduta, con la testa fra le mani. “Cosa diavolo combini, Kyle?! Non ha senso che tu e Zaker combattiate fra di voi. Lui...”
    Iris si bloccò di colpo, e rimase immobile per diversi secondi.
    “Quindi, alla fine, quell'uomo era proprio Zaker... Effettivamente era la soluzione più probabile, per quanto io non volessi crederci; ho lasciato che questo mio desiderio offuscasse completamente la mia capacità di giudizio. Ma se le cose stanno così, allora Kyle sta combattendo contro l'Ordine. Dovrei essere preoccupata per lui... E allora perché lo sono più per Zaker che per mio figlio?”

    ---


    “Diamond Zero, attacca direttamente Noah!” esclamò Morte, mentre il suo mostro caricava un raggio di energia all'interno del suo nucleo.
    “Maledizione, ero convinto che Ghimel non potesse essere distrutto e non ho preso nessuna precauzione contro gli attacchi. Sono completamente indifeso!” imprecò estremamente preoccupato Noah, quando il raggiò di energia venne effettivamente proiettato nella sua direzione.
    “Attivo la Carta Magia Rapida Evasione!” esclamò all'improvviso Emily, scoprendo una delle sue due carte coperte. “Durante questo turno, i Mostri Normali di ogni giocatore sono immuni dagli effetti delle Carte Magia e Trappola del mio avversario.”
    “Non ci sono Mostri Normali sul Terreno.” osservò giustamente il Cavaliere.
    La ragazza, tuttavia, spiegò: “Evasione ha anche un secondo effetto: Dal momento in cui viene attivata fino alla fine del turno, il mio avversario non subisce danni da combattimento; e, secondo le regole del Battle Royale, anche Noah è considerato un mio avversario.”
    Il raggio sparato verso di Noah deviò leggermente la sua traiettoria, mancandolo per poco e dirigendosi verso i palazzi – o quel che ne rimaneva – alle sua spalle. “Emily ha utilizzato a suo vantaggio un effetto collaterale di una sua carta, è stata una mos-” pensò il ragazzo, ma si interruppe di colpo quando sentì una fortissima esplosione alle sue spalle.
    Girandosi, notò con orrore che dove prima vi erano le macerie ora non vi era praticamente nulla, se non un enorme solco nel terreno.
    A vedere ciò, i due ragazzi erano entrambi sbiancati.
    “È... È... Assurdo... Un Duel Monster... Non può fare una cosa del genere...” riuscì soltanto a balbettare Emily. “Se avesse colpito Noah... Non ci voglio nemmeno pensare.”
    “Quando avete iniziato questo Duello, avete pensato di aver rovesciato una situazione di svantaggio, non è vero? Avete pensato che un Battle Royale, oltre ad avvantaggiarvi, sarebbe stato anche più “sicuro”, giusto?” chiese il giocatore di turno, riprendendo la parola. “Vi sbagliavate: Astro Meklord – Diamond Zero non è un mostro normale; è la mia Ombra! Quando viene Evocato, i danni che infligge sono reali. Ed è infinitamente più potente dei robot che sono stati distrutti poco fa.”
    “Maledizione! Se le cose stanno così, questo stava per uccidere deliberatamente Noah. La situazione è gravissima! Però...” ragionò Emily, prima di chiedere a voce alta: “Però, quando abbiamo iniziato questo Duello tu volevi che ti dicessimo dove si trovava Quasar. Se tu ci uccidi, noi non potre-”
    “So benissimo che voi non avete idea di dove Quasar sia in questo momento. Catturare quel ragazzo vivo è indispensabile per raggiungere l'obbiettivo ultimo dell'Ordine, ma in questo momento il mio scopo è un altro: eliminare quattro fra i principali ostacoli che vi si frappongono; Hikari Makoto, Hikari Emily, Harada Noah e, soprattutto, l'Occhio di Ormazd.”
    “Co... Cosa? Il tuo obbiettivo eravamo noi fin dall'inizio?! Ma se non fosse stato per voi, noi tre a quest'ora non sapremmo nemmeno dell'esistenza di questo “Ordine”! E poi, chi sarebbe questo Occhio di Ormazd?”
    “L'Occhio di Ormazd non è una persona, ma un'arma. E la porti tu al collo in questo momento.”
    A quella risposta Emily guardò in basso, afferrando il proprio ciondolo dorato. “La mia collana sarebbe un'arma?” si domandò, e automaticamente le venne in mente l'occasione in cui lo utilizzò per contrastare la Mano Oscura del Cavaliere della Guerra. “Quando ho iniziato questo Duello” pensò fra sé e sé, “ho creduto di aver portato la situazione a nostro vantaggio. Ma se il suo obbiettivo eravamo noi, allora è vero l'esatto contrario, e io ho fatto esattamente il suo gioco. Inoltre, anche se odio ammetterlo, quel mostro è il più forte che abbia mai visto in vita mia.”
    “Ma per quale motivo vuoi uccidere proprio noi?” continuò a chiedere la ragazza.
    “Voi non avete nessuna colpa.” rispose Morte. “Non avete nessuna colpa... Ma la vostra stessa esistenza è una minaccia per l'Ordine. Un giocatore che controlla Diamond Zero non può attaccare con nessun mostro diverso da lui. Quindi concludo qui il mio turno.”
    Noah era rimasto in silenzio fino a quel momento, ancora shockato per quello che gli sarebbe potuto succedere. “Quell'attacco stava per uccidermi... ma non posso farmi prendere dal panico. Non ora. Se non ragiono lucidamente è finita.” pensò, prima di estrarre una carta dal Deck.
    “È il mio turno! Pe- Aah!!!” incominciò a dire, ma si interruppe di colpo, senza una ragione apparente, portandosi la mano destra sul petto e cadendo in ginocchio.
    “Noah!” esclamò Emily, preoccupata.
    “Questa non è opera di Morte... queste fitte al petto le ho già sentite un paio di volte... Ma perché? Cosa mi sta succedendo?” pensò il ragazzo, prima di rialzarsi in piedi a fatica, respirando profondamente. “È... È il mio turno! Pesco!”
    Morte LP: 4000
    Noah LP: 4000
    Emily LP: 4000
    “Emily!” esclamò, rivolgendosi all'amica. “Non cercare di finire in fretta questo Duello; dobbiamo essere i più cauti possibili. Non pensare a me, o otterrai l'effetto contrario. Dalla mia mano attivo l'effetto di Sector Blu: scartando questa carta, posso Evocare un mostro “Sector” direttamente dal mio Deck. Quindi Evoco Sector Rey.” (Sector Rey / Normale / Tipo: Macchina / Lv: 1 ATK: 0)
    Sul terreno non accadde nulla di osservabile in seguito alla mossa di Noah. In questo momento, sia lui che Emily avevano una sola carta in mano. Il primo aveva la carta che aveva appena pescato, la seconda Guardiano di Gaia. Morte invece ne aveva due.
    “Se avessi Posizionato Sector Blu” ragionò Noah, “al suo prossima turno Diamond Zero non avrebbe potuto assorbire né il mio mostro né quello di Emily, perché nessuno di loro sarebbe stato Evocato Specialmente. Quindi avrebbe potuto o attaccare il mio, senza infliggermi danni, o attaccare quello di Emily. In quest'ultimo caso lei avrebbe potuto attivare l'effetto di Guardiano di Gaia, che conoscendola avrà sicuramente in mano, per distruggere Diamond Zero in battaglia. Tuttavia, una strategia così banale non avrebbe potuto funzionare contro un avversario del genere. Al suo turno avrebbe avuto tre carte in mano, e non sappiamo se il suo Diamond Zero abbia altri effetti che non conosciamo. Quindi nonostante quello che ho appena detto, dobbiamo ugualmente correre dei rischi se vogliamo sconfiggerlo.”
    “Attivo Carta di Santità!” esclamò Noah, attivando la carta che aveva pescato a inizio turno. “Quando questa carta viene attivata, tutti i giocatori pescano fino ad avere sei carte in mano.”
    Noah, che non aveva ulteriori carte in mano, pescò sei carte. Emily ne pescò cinque, e Morte soltanto quattro.
    “Adesso che abbiamo entrambi sei carte in mano, dobbiamo riuscire a distruggere Diamond Zero prima del suo prossimo turno.” pensò Noah, prima di guardare la sua nuova mano. “Perfetto!” pensò non appena l'ebbe vista, “Questa carta non l'ho utilizzata durante il torneo, non è assolutamente possibile che Morte abbia previsto la mossa che sto per fare.”
    “Emily, sto per fare quell'Evocazione!” disse all'amica, per poi prendere una carta dalla sua mano, e piazzarla sul Duel Disk sopra la carta di Sector Rey.
    “Questa mossa può essere effettuata in quanto non ho ancora effettuato un'Evocazione Normale in questo turno: utilizzo Sector Rey come unico Materiale, e con esso costruisco la Struttura di Cifrazione.”
    “Struttura di Cifrazione? Questo significa che...” disse Morte fra sé e sé.
    Noah quindi esclamò in tono solenne: “Evocazione Matrix!”

    Edited by Ipercubo - 20/11/2016, 12:50
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    N... niente duello tra i due Ramses. ... Beh, peccato. Attenderò i prossimi capitoli per questo epico scontro.

    In merito a quello riguardante Emily e Noah, posso dire che il discorso di Morte sull'effimero valore della Speranza dell'uomo, contrapposto alla Disperazione che lui e quel mondo rappresentano, mi ricordano molto Aporia di 5D's? E', almeno dal mio punto di vista, molto apprezzabile che la sua personalità rispecchi (per certi versi, ovviamente: dubito si tratti di una semplice copia del personaggio dell'anime) il possessore originale dell'Archetipo Meklord. Non so se le due cose siano scollegate, dato che magari il pensiero di Morte è quello per ragioni indipendenti dal suo Deck, o se invece sia un sottile omaggio alla serie. In entrambi i casi, mi piace molto questa combinazione, Iper-kun.
    Detto ciò, sono lieto di aver visto che Diamond Zero ha tenuto fede alla presentazione che Morte gli ha fatto nel capitolo precedente, almeno come versatilità nel gioco. Se, tuttavia, avesse ancora altri effetti rispetto a quelli annunciati finora, sarei sadicamente curioso di vedere come un muro di testo simile possa stare nello spazio riservatogli :asd: .
    Il che è anche un motivo per cui non dovresti smettere di creare carte, Iper-kun :silook:

    Ovviamente non serve che io specifichi quale dose di adrenalina sia stato lo scoprire che ci saranno le Evocazioni Matrix di Fenicottero Rosa, immagino. Oltre al riferimento, però, tornando alla trama, mi sembra che Morte sia effettivamente a conoscenza di queste Evocazioni... per cui non so fino a che punto il piano di Noah, che intende coglierlo di sorpresa per finirlo in un turno, possa funzionare. Ammesso che Morte abbia davvero capito che si tratti dell'Evocazione Matrix e non invece di qualcos'altro...

    In merito all'intermezzo, vorrei tanto commentare i possibili risvolti familiari di Iris, o ancora di più su quanto C.A. sia un personaggio esemplare nel suo mestiere, forse ancor di più che MC di 5D's... ma purtroppo, da fanboy quale sono, posso solo dire che se Pestilenza perderà a causa del non intervento di Guerra (che ha ancora i Life Points intatti, mentre l'altro Cavaliere ne ha meno della metà), esigerò che ogni personaggio abbia una copia del Mostro Cacciatore di Vampiri gratuita nel Deck.
    D'altro canto, Araldo Divino: Coat of Arms non lo abbiamo ancora visto in gioco (se ricordo bene Pestilenza ha soltanto effettuato il Rank-Up di Numero 18 per ora), per cui potrebbe essere una raffinata tecnica per spiazzare l'avversario.
    O forse Edward meritava davvero di essere stato il Campione per così tanti anni, e non è un personaggio secondario prendibile a calci dai principali come invece è stato il "Campione" Strong Ishijima di Arc-V. Sarebbe molto carino.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xivren @ 9/11/2016, 20:10) 
    N... niente duello tra i due Ramses. ... Beh, peccato. Attenderò i prossimi capitoli per questo epico scontro.

    In merito a quello riguardante Emily e Noah, posso dire che il discorso di Morte sull'effimero valore della Speranza dell'uomo, contrapposto alla Disperazione che lui e quel mondo rappresentano, mi ricordano molto Aporia di 5D's? E', almeno dal mio punto di vista, molto apprezzabile che la sua personalità rispecchi (per certi versi, ovviamente: dubito si tratti di una semplice copia del personaggio dell'anime) il possessore originale dell'Archetipo Meklord. Non so se le due cose siano scollegate, dato che magari il pensiero di Morte è quello per ragioni indipendenti dal suo Deck, o se invece sia un sottile omaggio alla serie. In entrambi i casi, mi piace molto questa combinazione, Iper-kun.

    Sì e no.
    Il riferimento c'è ed è palese, ma l'omaggio non sta nel far loro condividere le stesse idee sulla Speranza. Questo concetto fa parte del personaggio di Morte (e non solo il suo) per motivi legati alla trama, ed è probabilmente più centrale qui di quanto non lo fosse in 5d's; l'omaggio ad Aporia sta proprio nell'avergli dato il suo Deck (e nell'aver reso i Meklord i distruttori del mondo in un altra linea temporale) e non il contrario.

    CITAZIONE (Xivren @ 9/11/2016, 20:10) 
    Detto ciò, sono lieto di aver visto che Diamond Zero ha tenuto fede alla presentazione che Morte gli ha fatto nel capitolo precedente, almeno come versatilità nel gioco. Se, tuttavia, avesse ancora altri effetti rispetto a quelli annunciati finora, sarei sadicamente curioso di vedere come un muro di testo simile possa stare nello spazio riservatogli :asd: .
    Il che è anche un motivo per cui non dovresti smettere di creare carte, Iper-kun :silook:

    Ovviamente non serve che io specifichi quale dose di adrenalina sia stato lo scoprire che ci saranno le Evocazioni Matrix di Fenicottero Rosa, immagino. Oltre al riferimento, però, tornando alla trama, mi sembra che Morte sia effettivamente a conoscenza di queste Evocazioni... per cui non so fino a che punto il piano di Noah, che intende coglierlo di sorpresa per finirlo in un turno, possa funzionare. Ammesso che Morte abbia davvero capito che si tratti dell'Evocazione Matrix e non invece di qualcos'altro...

    Non sai da quanto tempo è che volevo utilizzare i metodi di Evocazione creati in questa Sezione nella mia Fic. Saranno un paio d'anni che attendevo di scrivere questo Duello, tranne poi per il fatto di averla lasciata completamente in sospeso.

    CITAZIONE (Xivren @ 9/11/2016, 20:10) 
    In merito all'intermezzo, vorrei tanto commentare i possibili risvolti familiari di Iris, o ancora di più su quanto C.A. sia un personaggio esemplare nel suo mestiere, forse ancor di più che MC di 5D's... ma purtroppo, da fanboy quale sono, posso solo dire che se Pestilenza perderà a causa del non intervento di Guerra (che ha ancora i Life Points intatti, mentre l'altro Cavaliere ne ha meno della metà), esigerò che ogni personaggio abbia una copia del Mostro Cacciatore di Vampiri gratuita nel Deck.
    D'altro canto, Araldo Divino: Coat of Arms non lo abbiamo ancora visto in gioco (se ricordo bene Pestilenza ha soltanto effettuato il Rank-Up di Numero 18 per ora), per cui potrebbe essere una raffinata tecnica per spiazzare l'avversario.
    O forse Edward meritava davvero di essere stato il Campione per così tanti anni, e non è un personaggio secondario prendibile a calci dai principali come invece è stato il "Campione" Strong Ishijima di Arc-V. Sarebbe molto carino.

    Finora Pestilenza ha Evocare le versioni CXyz sia di Numero 18 (contro Noah, facendo "crashare" il Duello), sia di Numero 8 (nel Battle Royale contro Noah e Horus). Numero 69 invece l'ha Evocato, nella sua versione standard, per la prima volta in questo Capitolo.
    Attualmente non ho mai fatto vedere nessun dettaglio di nessuno dei due CXyz in questione.
    Comunque sì, Edward usa il mio Deck e quindi è forte. Finora ha perso solo contro Quasar e, se ricordi, non si sa nemmeno come.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Capitolo 30 - Duello contro la Morte, Parte IV

    ---




    (Sector – A.L. "Hack" / Matrix / Tipo: Macchina / Lv: 1 / ATK: 0)
    "I Mostri Matrix:" pensò Emily, "Tra tutte le tipologie di mostri, a parte ovviamente i Mostri Normali e i Mostri con Effetto, questi sono gli unici che possono e devono essere Evocati Normalmente e, insieme ai Rituali, gli unici ad andare nel Main Deck; un'Evocazione Matrix si effettua utilizzando l'Evocazione Normale di quel turno, e mettendo il mostro Matrix dalla mano letteralmente sopra l'unico Materiale richiesto. Quando ciò avviene, tutte le carte equipaggiate al Materiale – in questo caso nessuna - vengono automaticamente equipaggiate al nuovo mostro, e quest'ultimo viene rimosso dal Terreno il Materiale originario riprende il suo posto. Si tratta di un metodo di Evocazione estremamente raro, e anche se sicuramente Morte lo conosce è assolutamente impossibile che abbia previsto questa mossa."
    "Non ho assolutamente finito." riprese a parlare Noah. "Anche se non posso più Evocare Normalmente, dalla mia mano attivo l'effetto di Sector Blu: Scartando questa carta, posso Evocare un mostro "Sector" dal Deck, nello specifico Sector Res. A sua volta, quando Sector Res viene Evocato, sia Specialmente che Normalmente, posso Evocare Specialmente un altro Sector dalla mia mano o Cimitero. Nel Cimitero ne ho quattro, di bersaglio validi: Il Sector Blu che ho appena scartato e i tre mostri sacrificati per Evocare Ghimel; tuttavia, scelgo comunque di Evocare un mostro dalla mia mano, e scelgo nuovamente di Evocare Sector Rey." (Sector Res / Tipo: Insetto / Lv: 1 / ATK: 0) (Sector Rey / Tipo: Macchina / Normale / Lv: 1 / ATK: 0)
    "A questo punto" continuò "sposto Sector Res, di Tipo Insetto, e Sector Rey, di Tipo Macchina, nella Zona Magie & Trappole, e li utilizzo come Materiali per un'Evocazione Hybrid: Questi particolari mostri vengono Evocati dall'Extra Deck utilizzando mostri di Tipi specifici, la cui somma dei Livelli sia pari o superiore al Livello dell'Hybrid stesso. Quindi Evoco tramite Evocazione Hybrid Sector – NT002!" [1+1≥1] (Sector – NT002 / Tipo: Sconosciuto / Lv: 1 / ATK: 0)
    "Quando un mostro Hybrid viene Evocato, i suoi Materiali non vengono mandati al Cimitero né vengono messi sotto il mostro, come accade per i Matrix o per gli Xyz; vengono invece messi nella Zona Carte Magia & Trappola, come Carte Equipaggiamento per il mostro stesso; e quando un mostro Hybrid è equipaggiato con un altro mostro, esso guadagna sia il Tipo di quest'ultimo, sia l'effetto corrispondente!" (Sector – NT002 / Tipo: Macchina – Insetto)
    "Fintanto che Sector – NT002 è equipaggiato con un Materiale di Tipo Macchina, i mostri Macchina che controllo non possono essere bersagliati dagli effetti delle carte; e finché è equipaggiato con un mostro Insetto, gli altri mostri di Tipo Insetto che controllo non possono essere scelti come bersaglio di un attacco." disse il ragazzo a voce alta. Nel frattempo, pensava fra sé e sé: "Generalmente questo effetto viene utilizzato controllando due NT002 contemporaneamente, in modo tale che essi si proteggano sia a vicenda dagli attacchi, insieme a tutti gli altri mostri di Tipo Insetto, sia dagli effetti delle carte. Però in questo caso l'effetto di Tipo Insetto è inutile, visto che NT002 è l'unico mostro di quel Tipo che controllo, e quello di Tipo Macchina è in grado soltanto di proteggere sé stesso dall'effetto di Diamond Zero, visto che A.L. "Hack" è stato Evocato Normalmente, e quindi non sarebbe comunque potuto esserne bersagliato. In tal caso, dovrò fare un altro uso di questo mostro."
    "A questo punto attivo l'effetto di Sector – A.L. "Hack". Questo effetto è capace di "hackerare" tutte le carte equipaggiate ad un determinato mostro, sia in senso stretto, nel caso delle Carte Equipaggiamento, sia nel caso di carte come Richiamo del Posseduto, che comunque bersagliano un determinato mostro. L'effetto di A.L. "Hack" mi consente, una volta per turno, di spostare il bersaglio di tutte le carte di questo tipo, qualora sia possibile, su un singolo mostro scoperto, su qualsiasi Terreno. Attualmente l'unico carta di questo tipo è il mio Cannone Satellitare Ghimel, nella tua Zona Carte Magia & Trappola, che è equipaggiato a Diamond Zero; e siccome Ghimel non è propriamente una Carta Equipaggiamento, ma è stata equipaggiata da un effetto esterno, non ha nessuna restrizione in merito e può essere equipaggiata a qualsiasi mostro. Nello specifico, io scelgo di equipaggiarla a Sector – NT002. E siccome non è più equipaggiata a Diamond – Zero, questo perde il bonus di ATK da essa derivato." (Astro Meklord – Diamond Zero / ATK: 9400 > 5400)
    "Continuo il turno con la Carta Magia Generazione Hybrid: questa carta può essere attivata solo se controllo un mostro Hybrid, e mi consente di Evocare, per ogni mostro ad esso equipaggiato, un mostro dal mio Cimitero, ma il suo effetto è annullato ed esso non può attaccare. In questo momento, i mostri equipaggiati a NT002 sono Sector Rey e Sector Res, utilizzati per la suo Evocazione... e Cannone Satellitare, che comunque conta come mostro equipaggiato. Di conseguenza, posso Evocare due mostri di Livello 1 e un mostro di Livello 10 o inferiore, tutti e tre con gli effetti negati. E scelgo di rievocare i tre mostri utilizzati originariamente per l'Evocazione di Ghimel." (Sector Gen / Lv: 1 / ATK: 0) (Sector Res / Lv: 1 / ATK: 0) (Sector Blu / Lv: 1 / ATK: 0)
    "A questo punto sul mio Terreno ci sono cinque mostri - A.L. "Hack", NT002, Gen, Res e Blu -, mentre nella mia Zona Carte Magia & Trappola ci sono quattro carte: le due che avevo Posizionato durante il mio primo turno, e i due Materiali di NT002. In queste specifiche condizioni, posso attivare la Carta Magia Egida ad Inversione: Questa carta può essere attivata solo se, durante la sua attivazione, mi ritroverei ad avere sia la Zona Carte Mostro che la Zona Carte Magia & Trappola completamente occupate, e se tutti i mostri che controllo sono scoperti. In un Duello standard, quando viene attivata ogni giocatore guadagna Life Points pari alla somma degli ATK di tutti i mostri scoperti controllati dall'avversario. Ma, essendo questo un Battle Royale, l'effetto è che ciascuno dei tre giocatori guadagna LP pari alla somma degli ATK di entrambi i suoi avversari. Ad esempio, io guadagno l'Attacco sia dei tuoi mostri che di quelli di Emily, e tu quello dei nostri. In questo momento, nonostante io controlli cinque mostri la somma dei loro ATK è 0; la somma dei mostri di Emily è costituita dal solo ATK di Guerriero di Gaia, che è di 1500 punti, mentre la tua somma è pari agli ATK sommati di Wisel, Skiel, Granel e Diamond Zero, che fa... 10800 punti!"
    Morte LP: 4000 + 0 + 1500 = 5500
    Noah LP: 4000 + 10800 + 1500 = 16300
    Emily LP: 4000 + 10800 + 0 = 14800
    “A... Abbiamo quindicimila Life Points?!” si stupì Emily, essa stessa incredula. “Inoltre, ora che l'ATK di Diamond Zero è sceso a “soli” 5000 punti, potrei anche essere in grado di sconfiggerlo. Dopo il turno di Noah ci sarà il mio, e Morte non ha nessuna carta coperta che possa essere d'intralcio.”
    “A questo punto” riprese il giocatore di turno “sovrappongo Sector Gen, Sector Res e Sector Blu, tutti di Livello 1. Con questi mostri costruisco la Rete di Sovrapposizione: Evocazione Xyz! Discendi, Nanospia – Sector!” (Nanospia – Sector / Tipo: Insetto / Rank: 1 / ATK: 0)
    “Battle Phase! Con il mostro che ho appena Evocato, attacco Esercito Meklord – Skiel Ein, e subito attivo il suo effetto: Quando Nanospia – Sector combatte, staccando un Unità Sovrapposta, posso invertire i valori di Attacco suo e del mostro contro cui sta combattendo.” (Nanospia – Sector / ATK: 0 > 1600) (Esercito Meklord – Skiel Ein / ATK: 1600 > 0)
    Il mostro di Morte esplose improvvisamente, e quello fu il primo effetto visibile delle mosse di Noah dall'inizio del turno.
    Morte LP: 5500 > 3900
    “Inoltre, ora che ho distrutto Skiel Ein, l'ATK degli altri due Eserciti Meklord scende, e quello di Diamond Zero viene ricalcolato.” (Esercito Meklord – Wisel Ein / ATK: 2000 > 1900) (Esercito Meklord – Granel Ein / ATK: 1800 > 1700) (Esercito Meklord – Wisel Ein / ATK: 5400 > 1900+1700=3600)
    “A questo punto non c'è proprio nient'altro che possa fare in questo turno; nemmeno Posizionare carte, avendo un solo slot nella Zona Carte Magia & Trappola. Quindi mi limito a passarlo a te, Emily. Adesso che l'ATK di Diamond Zero è al di sotto dei 4000 punti dovrebbe essere alla tua portata, giusto?” chiese Noah all'amica, pensando nel frattempo: “Durante il turno di Morte sarò completamente scoperto, ma non fa niente. L'importante è che io abbia lasciato ad Emily una situazione vantaggiosa, e la possibilità di distruggere Diamond Zero.”
    “In questo momento stai pensando: “Adesso Emily distruggerà Diamond Zero”, non è vero?” lo interruppe Morte, prima che la ragazza potesse rispondere alla domanda dell'amico. “Tuttavia, per quanto brillante sia stato il tuo ultimo turno, è tutto inutile: Nel momento in cui Esercito Meklord – Skiel Ein è stato distrutto si è attivato il suo effetto: Quando questa carta viene distrutta, infatti, posso Evocare dal mio Deck o dalla mia mano Esercito Meklord – Skiel Zwei, in Posizione di Attacco.”
    “CHE COSA!?!” esclamò il giocatore di turno, adesso pallido in viso. Sul Terreno del suo avversario era comparso al posto di Skiel Ein un secondo robot, simile al primo nella fisionomia, con un secondo paio di ali, cannoni sulle braccia più spessi e altri “upgrade” simili (Esercito Meklord – Skiel Zwei / Tipo: Macchina / Lv: 6 / ATK: 2000)
    “Skiel Zwei” continuò Morte “guadagna 300 ATK per ogni altro Esercito Meklord che controllo. Inoltre, laddove Skiel Ein era in grado di annullare i danni da effetto inferiori ai mille punti, Skiel Zwei può annullare qualsiasi danno da effetto che io dovrei subire.” (Esercito Meklord – Skiel Zwei / ATK: 2000 > 2600) (Esercito Meklord – Wisel Ein / ATK: 1900 > 2000) (Esercito Meklord – Granel Ein / ATK: 1700 > 1800) (Astro Meklord – Diamond Zero / ATK: 3600 > 2600+2000+1800=6400)
    “N-Non è possibile... Non solo quell'affare può assorbire i nostri mostri, ma quando distruggiamo i mostri che lo potenziano, questi Evocano delle loro versioni più forti?! Ma allora... c'è un modo per sconfiggerlo?” ragionò Noah a voce alta.
    “No, ed è quello che cercavo di dirti poco fa.” rispose Morte. “Tanto più ti aggrappi alla Speranza, tanto più cresce la Disperazione quando i tuoi sforzi si rivelano vani. Diamond Zero è esattamente l'incarnazione di questo principio.”
    “E invece un modo per sconfiggerlo c'è.” pensò Emily fra sé e sé. “Se ogni nuova versione è una carta a sé stante, non possono essercene in numero infinito; considerando un Deck di quaranta carte, e ipotizzando che il numero di versioni sia uguale per i tre schieramenti, direi possano esserci dalle tre alle cinque versioni di ciascun Esercito Meklord, ipotizzando che ogni versione sia presente in singola copia; se ci fossero più copie degli Eserciti “Ein”, allora questo numero potrebbe scendere ulteriormente. Skiel Ein permetteva di Evocare Skiel Zwei soltanto dal Deck o dalla mano, e ipotizzando che ciò sia invariato per ogni versione, allora nessuna di esse dovrebbe essere in grado di Evocare dal Cimitero. Questo vuol dire che per distruggere Diamond Zero, in condizioni normali dovremmo prima distruggere le sue tre linee difensive – Skiel, Wisel e Granel -, che ogni volta si potenziano, fino ad esaurire tutte le loro possibili versioni.”
    “È il mio turno: Pesco!” dichiarò infine la ragazza, estraendo una carta dal Deck, e portando il numero complessivo di carte in mano a sette.
    “Bene, con sette carte in mano, più che potrò aggiungere con l'effetto di Mercante di Gaia, dovrei essere in grado di-” cominciò a ragionare, ma si interruppe improvvisamente.
    “A-AAAHHH!!!” gridò nuovamente Noah, cadendo di nuovo in ginocchio, e lasciando persino cadere le carte che aveva in mano. Si poggiò in avanti con le mani, e incominciò a tossire una certa quantità di sangue.
    “Co-Cosa mi sta succedendo? Non rie... *cough*... non riesco nemmeno a vedere le mie carte. La mia vista è annebbia... *cough*”
    “NOAH!!!” fu l'ultima cosa che sentì, prima di cadere a terra privo di conoscenza.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    Questo duello è epico oltremodo.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nossi! @ 17/11/2016, 12:09) 
    Questo duello è epico oltremodo.

    Sono contento che ti stia piacendo, Nossi caro. Soprattutto perché l'epicità è quello che ho sempre cercato di ottenere dai Duelli, e sapere di esserci riuscito almeno in parte è molto appagante.
    Anche se il mio preferito è quello di Zaker e Kyle, del quale ho già scritto una scaletta contenente ogni singola mossa, contromossa e "gestione delle risorse" (carte coperte e carte in mano). Spero solo di riuscire a riportare il tutto in forma narrativa in un tempo ragionevolmente breve.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Capitolo 31 - Kyle contro Zaker / Il Duellante Infernale

    ---




    Zaker voltò le spalle a Kyle, e cominciò a camminare in direzione opposta rispetto a quest'ultimo.
    "Ehi! Dove stai andando?" gli chiese il ragazzo, che tuttavia si spaventò parecchio quando questi si fermò e si girò nella sua direzione.
    "Non farlo, Yuuki. Non ho nessun motivo per combattere contro di te." rispose freddamente.
    "T-Tu sei la persona che ha causato tutto questo. Sei stato tu a portarci in questo luogo."
    "Ti sbagli." rispose Zaker. "Quella crepa che è comparsa al centro dell'Arena, durante il tuo combattimento con Quasar, non l'ho creata io, né io ho mai voluto finire con voi in un luogo come questo. Con tutta probabilità si tratta di una bolla di Realtà, che ritrae un momento appartenente alla fine della linea temporale Aleph 1. Ma non so come mai sia comparsa così all'improvviso; il mio scopo era solamente quello di catturare Quasar, ma a questo punto direi che il mio piano è abbondantemente fallito."
    "Non sei stato tu, dici?" chiese il ragazzo. "E perché mai dovrei crederti? Sei comparso giusto prima di quella crepa viola, e hai appena attaccato Aster."
    "Sei libero di non credermi, se vuoi. Quanto ad Aster, è a tutto gli effetti lui ad aver attaccato me. E se anche così non fosse stato, quanto pensi di sapere su quel ragazzo per difenderlo in quel modo?"
    Kyle si morse la lingua. Effettivamente, aveva parlato con Aster per la prima volta il giorno prima, e solo per la durata del loro Duello. Ed era altrettanto vero che, tolta la sfera viola che l'aveva inghiottito, l'unica cosa che Zaker aveva concretamente fatto in sua presenza era stata salvarlo dai Meklord, pochi minuti prima.
    "Ugh... In ogni caso, a questo non ti lascerò certo andare via come se nulla fosse. Anche perché abbiamo un Duello in corso." gli rispose alla fine.
    "Un Duello in corso, dici? Però, il mio obbiettivo era Aster, non tu. Te lo ripeterò un'altra volta: Io non ho nessun motivo per combattere contro di te. Anzi, sarebbe l'ideale se tu ti facessi in disparte, ed aspettassi nascosto da qualche parte fino a quando non avrò trovato un modo per far uscire tutti quanti da questo posto, evitando di correre inutili rischi. Affrontarmi adesso è un comportamento autolesionista che non ti porterà a nulla di buono."
    "Tu pensi che io non sia capace di sconfiggerti, vero? Beh, sappi solo che molte persone mi hanno detto la stessa cosa, e a volte hanno avuto ragione; però io, in un modo o nell'altro, sono arrivato nelle finali del più importante torneo di Duel Monsters al mondo; prima che tu le interrompesti, si intende. Io non conosco parole come "impossibile" o "troppo forte". Quindi, anzi dire di essere più forte di me, vieni qui e dimostramelo!"
    A quelle parole Zaker rimase interdetto; non tanto per il discorso in sé, ché di dichiarazioni simili ne aveva già sentite parecchie, ma dal constatare come la somiglianza di Kyle e Yuuki non era soltanto fisica, ma anche caratteriale. Alla fine si lasciò anche scappare un sorriso involontario. "Capisco. In tal caso... Drago Demone Rosso!" esclamò, e subito il suo Drago si precipitò in direzione del ragazzo.
    Questi portò istintivamente entrambe la braccia davanti al volto, per ripararsi; ma quando il Drago di Zaker lo attaccò con un violento colpo della zampa, i suoi artigli passarono a pochi millimetri da esse, distruggendo invece il bracciale che portava al polso.
    "Quello..." pensò Kyle, dopo aver realizzato cosa fosse accaduto, "Quello che ha appena distrutto è il braccialetto identificativo dei partecipanti al Decennale. Effettivamente io avevo ancora il mio perché non ne ero ancora stato squalificato, e non era permesso toglierlo prima di quel momento."
    Il ragazzo stava quindi per chiedere a Zaker come mai lo avesse distrutto, ma poi si ricordò che c'era anche un'altra cosa strana, in quello che era appena successo. Una cosa MOLTO strana, a cui più pensava e più gli sembrava lontana una spiegazione logica plausibile.
    "Co-Come sei riuscito a farlo?! Distruggermi il braccialetto, intendo: Come sei riuscito a farlo con un Duel Monster?!" chiese, e in quel momento realizzò che Zaker aveva già fatto una cosa simile, quando poco prima il suo Drago aveva distrutto un'intera fila di Meklord.
    Certo, ovviamente non era la prima volta che un Duel Monsters interagiva fisicamente con i Duellanti coinvolti, ma un conto era sbalzare questi ultimi all'indietro, un altro conto era distruggere oggetti tangibili e apparentemente parecchio robusti come i Meklord.
    "Si chiama Arca dell'Incarnazione, o Incarnazione dell'Ombra, o in molto altri modi: È la capacità di alcuni Duellanti di materializzare fisicamente determinate carte, anche al di fuori di un Duello, e di manovrarle come se fossero estensioni del proprio corpo, ma pare che nella vostra dimensione non ci sia nessuno con questa abilità. Per quanto riguarda il braccialetto, quell'affare ha assorbito la tua energia durante ogni singolo Duello a partire dal momento in cui l'hai indossato per la prima volta."
    "L-La mia energia?!" chiese Kyle, non capendo cosa il suo interlocutore intendesse dire.
    "Alcuni la chiamano Mana, altri più fantasiosi la chiamano Anima; ogni essere umano ne è provvisto, ed essa viene consumata sia durante i Duelli, sia per eseguire l'Incarnazione. In ogni caso, comunque, si rigenera automaticamente col passare del tempo. Quei braccialetti hanno l'effetto di aumentare il consumo di Mana durante i Duelli, e quella quantità in più veniva convogliata in un apposito contenitore. Il mio piano era di utilizzare il Trentasettesimo Decennale per raccogliere enormi quantità di Mana, ma alla fine questo piano è fallito." spiegò Zaker. Con quest'ultima frase, in particolare, si riferiva evidentemente alla persona che aveva distrutto il suddetto contenitore qualche giorno prima, con tutta probabilità una talpa all'interno dell'Ordine, ma non aveva motivo di spiegare tutto ciò a Kyle.
    "Quindi stai dicendo che hai organizzato tu questo torneo?" chiese il ragazzo.
    "Tornei di questa portata vengono organizzati dalla tua gente a intervalli regolari di dieci anni da un bel po' di tempo, ormai. Io ho solamente raccolto la palla al balzo. A proposito, la prossima volta eleggete un Sindaco più difficile da minacciare."
    Kyle a questo punto non aveva idea di cosa dover dire. Certamente non si fidava completamente di Zaker, ma al contempo sentiva che quello che gli aveva appena detto era tutto vero.
    Alla fine fu proprio quest'ultimo a prendere la parola: "Avevi detto di volermi sfidare, giusto? Ti dico solo questo: Siccome Drago Demone Rosso è un mostro tangibile in questo momento, i danni che subirai saranno reali. Ti sta bene?"
    Kyle rifletté per qualche secondo, non tanto sulla risposta da dare a quest'ultima domanda, quanto piuttosto cercando di metabolizzare tutte le informazioni che aveva ottenuto. Dopo un po', si limito ad annuire.
    "Molto bene." rispose Zaker. "Sappi che non ci andrò piano con te; non darmi la colpa nel caso dovessi morire."
    Kyle LP: 4000
    Zaker LP: 4000
    "Dunque..." pensò Kyle, guardando le sue carte, "in questo momento, sul mio Terreno ci sono Raphael e Gabriel, entrambi con tutte le loro Unità Sovrapposte intatte. Per contro, non ho carte in mano, e le due carte coperte che ho sono "Emergenza! LV2", che mi permette di attivare una Magia dal Cimitero dell'avversario pagando metà dei miei Life Points, e Lascia o Raddoppia, che si attiva quando l'attacco di un mio mostro viene annullato; in questa situazione nessuna di esse mi serve, e i miei mostri non sono abbastanza forti da sconfiggere Drago Demone Rosso, con i suoi 3000 punti di Attacco. Potrei provare ad attivare l'effetto di Gabriel, ma considerando il modo in cui ha sconfitto Aster è impossibile che possa funzionare: Zaker ha Posizionato le sue due carte coperte dopo che io ho Evocato Gabriel, ergo avrà sicuramente pensato a questa mossa da parte mia ed avrà prese le dovute contromisure. D'altra parte, però, nemmeno lui in questo momento ha carte in mano. Aster ha appena perso, quindi adesso è il mio turno: Questo significa che tutto dipenderà dalla carte che pescherò adesso."
    "È il mio turno. Pesco!" dichiarò infine, estraendo una carta dal Deck e guardandola. "Questa non risolve il problema, ma potrebbe essere parecchio utile." pensò dopo averla vista, per poi attivarla immediatamente.
    "Attivo Tesoro Xyz!" disse a voce alta. "Quando questa carta viene attivata, posso pescare una carta per ogni mostro Xyz presente sul Terreno. In questo momento ci sono soltanto i due che controllo io, quindi pesco due carte!"
    "Carica Anime e Carta di Santità." rifletté, guardando le due carte che aveva appena pescato. "La prima non mi serve a niente in questo momento, ma potrebbe diventare molto utile in futuro. La seconda vorrei attivarla, ma così facendo Zaker pescherebbe ben sei carte. Però d'altro canto se non lo faccio non avrò modo di fargli nulla."
    Dopo aver pensato qualche secondo, Kyle posizionò una delle due carte appena pescate: "Posiziono una carta coperta, e subito dopo attivo Carta di Santità. Questa carta permette ad entrambi i giocatori di pescare fino ad avere sei carte in mano; e siccome in questo momento nessuno di noi ne ha, tutti e due ne peschiamo sei."
    Entrambi i giocatori aggiunsero alla loro mano le prime sei carte dei propri Deck. E, mentre Kyle guardava le sue, diventava sempre più nervoso, seppur sforzandosi di non farlo vedere all'avversario.
    "Maledizione! Non ho pescato niente che possa distruggere il suo Drago. Tutto quello che posso fare è attaccare alla cieca con Gabriel, ma se come penso ha qualcosa per fermarlo, al prossimo turno lui avrà sette carte in mano e io, nel peggiore dei casi, potrei non avere nemmeno più Gabriel." imprecò sotto i denti. Tuttavia, il suo umore cambiò dopo pochi secondi.
    "A meno che..." pensò, guardando di nuovo le sue carte. "È vero che non sono in grado di distruggerlo... ma in effetti, non devo per forza farlo."
    "Attacco Drago Demone Rosso con Imperatore Barionico Gabriel!" esclamò infine il giocatore di turno, mentre uno dei suoi due mostri si lanciava in direzione del Drago di Zaker, pronto a sferrargli un fendente con la sua spada di luce.
    "In questo momento, si attiva l'effetto di Gabriel: Quando questa carta dichiara un attacco, posso staccare un'Unità Sovrapposta per annullare il suo stesso attacco, distruggere il mostro avversario e infliggere a questi un danno pari al suo ATK originale." disse Kyle, mentre una delle due lucciole che orbitavano intorno a Gabriel veniva assorbita dalla sua spada; questi frenò il suo slancio e, spiccando un salto verso l'alto, si portò ad alcuni metri sopra il Drago di Zaker. Gabriel punto quindi la sua spada verso Drago Demone Rosso, e da questa fuoriuscì un raggio di energia azzurra diretta verso il basso.
    "Che mossa prevedibile." commentò freddamente Zaker, per poi aggiungere: "Attivo una carta coperta: Equipaggiamento Critico! Questa Carta Trappola Continua può essere attivata solo quando un mio mostro Evocato dall'Extra Deck combatte, e mi permette di equipaggiarlo con una Carta Magia Equipaggiamento compatibile direttamente dal Deck. E dal Deck attivo quindi Ala d'Argento!"
    Le ali di Drago Demone Rosso vennero avvolte da un'aura argentata, e portandole davanti a sé il Drago generò una barriera che respinse il raggio di energia di Gabriel.
    "Ala d'Argento può essere equipaggiata soltanto ad un Mostro Synchro di Tipo Drago di Livello 8 o superiore, e due volte per turno fa sì che esso non possa essere distrutto in battaglia. Inoltre, se il mostro equipaggiato sta per essere distrutto dall'effetto di una carta, posso invece spostare quella distruzione su Ala d'Argento stessa. Tuttavia, una Carta Magia attivata da Equipaggiamento Critico non può essere distrutta da effetti fin quando quest'ultima carta è scoperta sul Terreno. Di conseguenza, Drago Demone Rosso ora non può essere distrutto né in battaglia né da effetti, e lo stesso vale per Ala d'Argento."
    "Come avevo previsto, non si è fatto cogliere alla sprovvista da una mossa così semplice." ragionò Kyle fra sé e sé. "Tuttavia..."
    "Anch'io posso attivare le carte coperte: Lascia o Raddoppia!" esclamò il giocatore di turno, mentre una delle sue tre carte coperte si sollevava dal Terreno. "Quando l'attacco di un mio mostro viene annullato, anche se per il suo stesso effetto, questa Carta Magia Rapida che ho posizionato nel mio primo turno mi permette di fargli attaccare di nuovo, con Attacco raddoppiato!"
    Gabriel, che si trovava ancora sopra Drago Demone Rosso, impugnò più fermamente la sua spada, portandosela davanti al volto, e nel fare ciò venne avvolto da un'aura dorata (Imperatore Barionico Gabriel / ATK: 2000 > 4000). Quindi si slanciò verso il basso, tentando nuovamente un fendente, stavolta verticale, sul Drago. Questo, però, riuscì comunque a pararsi con le ali. Nel fare ciò, l'aura dorata di Gabriel collideva con quella argentata del mostro di Zaker.
    "Ti ho già detto che fino a due volte per turno Drago Demone Rosso non può essere distrutto in battaglia." ripeté quest'ultimo
    "Sì, ma tu subisci comunque i danni da battaglia!"
    Zaker LP: 3000
    "OTTO! Kyle è finalmente riuscito a infliggere danno a Zaker sfruttando un'ingegnosa combinazione di effetti; riuscirà ora a togliergli anche i Life Points rimanenti prima che lui faccia altrettanto?" commentò C.A., sebbene i Duellanti non potessero sentirlo. Lo sentivano, comunque, tutte le persone dentro o subito fuori lo stadio.
    "Capisco. Eppure, alla fine hai utilizzato un'Unità Sovrapposta e una carta coperta solo per infliggermi 1000 danni?" chiese Zaker.
    "No. Ho fatto tutto questo per mandare un'Unità Sovrapposta al Cimitero." rispose il giocatore di turno, provocando una certa sorpresa nell'avversario. "Nella mia Main Phase 2, siccome non ho Evocato Normalmente nessun mostro in questo turno, posso Evocare un secondo Esercito Astrale di Rigel dalla mia mano, e attivarne subito l'effetto: Quando questa carta viene Evocata Normalmente, posso Evocare Specialmente un mostro "Astrale di Livello 4 o inferiore dal mio Cimitero. L'unico bersaglio valido è il mostro che vi ho appena mandato staccandolo da Gabriel, Esercito Astrale di Sirio." disse Kyle, mentre i due mostri comparivano sul Terreno. (Esercito Astrale di Rigel / Lv: 4 / ATK: 1500) (Esercito Astrale di Sirio / Lv: 4 / ATK: 1400)
    "Attivo quindi l'effetto di Sirio: Una volta per turno posso Evocare Normalmente un mostro "Astrale" in aggiunta all'Evocazione Normale che ho già fatto; Evoco quindi Normalmente Valchiria Astrale, e per effetto di questa posso aggiungere "Utensile Astrale – Contatto" direttamente dal Deck alla mano."
    Sul Terreno di Kyle fece la sua comparsa anche quest'ultimo mostro, portando il numero complessivo al limite massimo di cinque mostri contemporaneamente (Valchiria Astrale / Lv: 4 / ATK: 600). Intanto il giocatore di turno aggiungeva anche una carta dal Deck alla mano, la quale arrivava così a contare cinque carte.
    "A questo punto, sovrappongo Esercito Astrale di Rigel, Esercito Astrale di Sirio e Valchiria Astrale, tutti di Livello 4, e con questi mostri costruisco la Rete di Sovrapposizione: Evocazione Xyz!"
    Sul Terreno comparve un portale dimensionale, e i tre mostri appena nominati si trasformarono in scie luminose che penetrarono nello stesso, il quale diede luogo ad un'esplosione multicolore; da essa fuoriuscì un guerriero con quattro estensioni simili ad ali, due spade con lama di luce e tre lucciole che gli orbitavano intorno.
    "Discendi: Imperatore Barionico, Michael!" (Imperatore Barionico Michael / Rank: 4 / ATK: 2500)
    "Eccolo qui! Ora che anche Michael è sul Terreno, Kyle ha giocato tutti i suoi mostri più potenti. Riuscirà ora Zaker a resistere?" commentò C.A..
    "Dunque è a questo che miravi. A fare l'en plain." osservò Zaker. "Tuttavia... E adesso? Avendo Evocato Normalmente un mostro la tua Battle Phase è finita, e nel mio turno potrò distruggerli senza troppi ostacoli, perché non hanno effetti protettivi. Cosa pensi di fare, ora, con i tuoi tre mostri più potenti?"
    "Una cosa che nemmeno tu avresti mai potuto prevedere: Distruggerli! Attivo Buco Nero!"
    Al centro del campo comparve una sfera nera che, crescendo gradualmente di dimensioni, attirava i mostri di entrambi i giocatori al suo interno. Ma, mentre il Drago di Zaker riuscì a resistere alla sua attrazione, dopo qualche secondo i mostri di Kyle vennero tutti trasformati in particelle di luce e risucchiati all'interno del buco nero, che scomparve subito dopo.
    "Bene, e adesso con i suoi mostri più potenti Kyle attiva Buco Ne- Aspe', COSA?!?" commentò C.A..
    "Maledizione, che cos'ha in mente?!" si chiese Zaker. "Sapeva benissimo che il mostro non sarebbe stato distrutto, quindi perché ha distrutto i suoi dopo la fatica fatta per Evocarli?"
    "Quando uno o più Mostri Xyz vengono distrutti" continuò Kyle, "posso attivare questa carta dalla mia mano: Genocidio Xyz! Quando questo avviene, posso infliggere 500 Life Points di danno al mio avversario per ogni Unità Sovrapposta che quei mostri avevano sul Terreno."
    "Dunque..." disse C.A., aiutandosi a contare con le dita, "un'Unità di Gabriel, più due Unità di Raphael, più tre Unità di Michael, tutto moltiplicato per 500 fa... 3000 LIFE POINTS!"
    Sopra di Kyle comparve una sfera di energia blu e nera, che incominciò a muoversi in direzione del suo avversario. "Se tutto va bene, con questa mossa azzererò i suoi Life Points." pensò il ragazzo.
    Il suo avversario sorrise. "Capisco. Quando hai attivato Carta di Santità sapendo che io avrei pescato ben sei carte, l'hai fatto nella previsione di battermi in un turno solo, ma al contempo utilizzando una strategia non convenzionale che io non potessi prevedere. Sai, Yuuki, ti riconosco che sei bravo; effettivamente non avrei mai immaginato una tattica simile. Però..." e qui la sua espressione tornò ad essere seria, "...io non sono così ingenuo. Carta Magia Rapida: Inversione Alchemica!"
    La seconda ed ultima carta coperta di Zaker si sollevò, rivelando di essere una Magia Rapida.
    "Questa carta può essere attivata solamente se controllo un Drago di Livello 6 o superiore di Attributo Luce o Oscurità, e mi permette di attivare una Carta Trappola direttamente dal mio Cimitero. Nel mio Cimitero di Trappola ce n'è una sola, ed è Fuoco Scarlatto. Ti ricordi cosa fa questa carta, vero?"
    "Maledizione, quella è la carta che ha sconfitto Aster!" esclamò Kyle. "Quella carta annulla i danni da effetto e li restituisce al mittente raddoppiati. Nel mio caso sono 6000 punti!"
    Il Drago di Zaker caricò un attacco di fiamme azzurre all'interno della bocca, mentre una barriera dello stesso colore avvolgeva il suo proprietario, proteggendolo dalla sfera blu e nera del ragazzo. Quindi, Drago Demone Rosso rilasciò il suo attacco in direzione di Kyle, generando un'enorme esplosione.
    Dopo qualche secondo di silenzio, Zaker commentò "Hai combattuto bene, ragazzo; ma i tuoi ideali non sono paragonabili ai miei." e, voltandosi, incominciò a lasciare la zona. "Bene, a questo punto dovrei iniziare a cercare Qua-" incominciò a pensare, ma fu subito interrotto.
    "È già la seconda volta che provi a defilartela." disse Kyle, in piedi nella stessa posizione di prima. "Quando sto per subire un danno da effetto, posso scartare Gadget da Soccorso R.G.101 per annullare quel danno."
    "Tu... per quanto ancora hai intenzione di resistere?" gli rispose Zaker, voltatosi nuovamente nella sua direzione.
    "Fino a quando non ti avrò sconfitto. Per il momento i miei Life Points sono ancora intatti."
    "Tu sei uno che non capisce mai quando è inutile lottare, non è vero? Allora sbrigati a concludere il tuo turno."
    "Sta soltanto cercando di provocarmi." pensò Kyle fra sé e sé. "Però ha ragione, ho distrutto tutti i miei mostri per eseguire questa mossa, e avendo attaccato non posso nemmeno attivare Carica Anime che ho posizionato all'inizio del turno, tanto per parare il suo attacco diretto, e nessuna delle uniche due carte che mi sono rimaste in mano sarebbe utile allo scopo. E quel che è peggio è che, avendo tutti gli Imperatori Barionici al Cimitero, non potrò Evocare Mostri Xyz per il resto del Duello, se non con Mostro Resuscitato, nel qual caso però non avrebbero Unità Sovrapposte e di conseguenza effetti. Per adesso non posso fare nient'altro."
    "Termino il mio turno." disse Kyle.
    "È il mio turno. Pesco!"
    Kyle LP: 4000
    Zaker LP: 3000
    "Attacco direttamente con Drago Demone Rosso." disse semplicemente il giocatore di turno. Il suo mostro caricò all'interno della mano destra una sfera di fiamme che, subito dopo, lanciò in direzione di Kyle, centrandolo in pieno.
    Quando l'esplosione di fu diradata, Kyle era a terra, indolenzito ed incapace di rialzarsi. Le fiamme di Drago Demone Rosso gli avevano ustionato il braccio sinistro, distruggendo la manica soprastante, e il ragazzo lo stava stringendo con la mano destra, stringendo i denti per sopportare il dolore.
    Kyle LP: 1000
    "Arrenditi." disse semplicemente Zaker.
    "N-No..." riuscì faticosamente a rispondere il ragazzo.
    "Umpf. Sei solo un ragazzino testardo. Posiziono due carte coperte, e termino il turno.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    Non ho davvero idea su chi dei due contendenti possa vincere, ma punto su Kyle.
    Quel turno è stato davvero estremo.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Sono in un ritardo mostruoso, scusami Iper-kun!
    E che capitoli che mi sono quasi perso! Nel trentesimo Morte è riuscito a resistere egregiamente alla strategia di Noah, che prevedeva di coglierlo di sorpresa utilizzando non solo i Mostri Matrix di Fenicottero Rosa, ma anche gli Hybrid di Slovah caro (riferimenti che ho davvero apprezzato, essendo come te uno che ha "smanettato" lungamente in questa sezione). Mi dispiace che il Cavaliere non abbia fatto alcun tipo di commento che potesse suggerire, od anche soltanto far sospettare, che egli conoscesse tali Evocazioni dopo il commento finale del capitolo 29: così non sappiamo se lui e gli altri dell'Ordine sono effettivamente a conoscenza di questi poteri, nel caso fossero esclusivi ad un ristretto numero di persone, oppure se invece sono tipi di Evocazioni comuni nel mondo di Dual (cosa che dubito, dato che finora nessuno ha mai fatto riferimento a loro e che sono state usate soltanto in questa prima situazione di estremo pericolo).
    In merito al duello in questione, inoltre, non mi aspettavo che anche gli Eserciti Meklord seguissero una linea evolutiva tutta loro, diversa da quella dei vari componenti degli Imperatori nell'anime. Mi chiedo dunque fino a che punto possano svilupparsi, e rabbrividisco pensando al fatto che per scoprirlo qualcuno (tipo Emily, per dire proprio a caso) dovrà scavarsi la fossa distruggendoli per scoprirlo.

    In merito all'altro duello, devo dire che onestamente l'ho trovato leggermente più intenso di quello sopra citato. Non fraintendermi, non sto dicendo che la sfida contro Morte sia brutta o cosa, ma le mosse dello scontro tra Kyle e Zaker dell'ultimo capitolo sono state quanto di più vicino alla perfezione potessi chiedere (almeno, questo detto da me che sono un pessimo organizzatore dei duelli :asd: ).
    Non c'è molto da dire sul duello in sé, dato che non è ancora nemmeno vicino alla sua conclusione e che nonostante tutto Kyle faccia sfoggio di una volontà ferrea contro l'avversario, ma la rivelazione dei bracciali assorbi-energia del Decennale è stata piuttosto improvvisa.
    Non voglio ancora fare teorie circa lo sviluppo di questa nuova rivelazione, ma posso però supporre che se il tutto sarà anche soltanto lontanamente vicino a quanto fece il Professor Viper nella terza stagione di GX con bracciali analoghi, allora la cosa si farà davvero divertente (non per i diretti interessati, ovviamente).

    Ah, credo inoltre di poter tirare le conclusioni ai miei dubbi su come le persone in questa dimensione possano sparire, se rigettati da questa come "Paradossi". Non si tratta dell'impatto durante un duello, dato che altrimenti anche Kyle dovrebbe essere agonizzante dopo aver subito l'attacco del Demone di Zaker, mentre invece è Noah, che non ha ricevuto alcun attacco diretto, quello che sta sputando sangue per terra.
    Ammesso che Noah stia subendo tale processo, è dunque possibile che l'esistenza dei Paradossi sia così fragile da poter venire cancellata in qualsiasi momento, a prescindere dai fattori esterni, Iper-kun? Oppure c'è qualcosa di particolare nel caso di Noah che non c'entra nulla con tutto questo discorso?
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xivren @ 23/11/2016, 20:21) 
    Sono in un ritardo mostruoso, scusami Iper-kun!
    E che capitoli che mi sono quasi perso! Nel trentesimo Morte è riuscito a resistere egregiamente alla strategia di Noah, che prevedeva di coglierlo di sorpresa utilizzando non solo i Mostri Matrix di Fenicottero Rosa, ma anche gli Hybrid di Slovah caro (riferimenti che ho davvero apprezzato, essendo come te uno che ha "smanettato" lungamente in questa sezione). Mi dispiace che il Cavaliere non abbia fatto alcun tipo di commento che potesse suggerire, od anche soltanto far sospettare, che egli conoscesse tali Evocazioni dopo il commento finale del capitolo 29: così non sappiamo se lui e gli altri dell'Ordine sono effettivamente a conoscenza di questi poteri, nel caso fossero esclusivi ad un ristretto numero di persone, oppure se invece sono tipi di Evocazioni comuni nel mondo di Dual (cosa che dubito, dato che finora nessuno ha mai fatto riferimento a loro e che sono state usate soltanto in questa prima situazione di estremo pericolo).

    Questo te lo posso dire, perché non fa parte della trama e quindi non è spoiler: Sia i Matrix che gli Hybrid sono (nel mondo di Dual) metodi di Evocazioni particolarmente rari, ma perfettamente conosciuti non solo dall'Ordine, ma anche dalle persone comuni, e fanno parte delle regole generali del Duel Monsters. È vero che nessuno li ha mai utilizzati, ma è anche vero che nessuno ha ancora utilizzato le Fusioni, per dirne una. Né sono ancora stati utilizzati Pendulum o Rituali, semplicemente perché nessun personaggio aveva Deck che potessero contenerli.
    Per i Matrix e gli Hybrid c'è anche un altro motivo per cui sono apparsi solo ora, e cioè che volevo farne una presentazione "a effetto", ma il motivo ufficiale è sempre lo stesso.

    CITAZIONE (Xivren @ 23/11/2016, 20:21) 
    In merito al duello in questione, inoltre, non mi aspettavo che anche gli Eserciti Meklord seguissero una linea evolutiva tutta loro, diversa da quella dei vari componenti degli Imperatori nell'anime. Mi chiedo dunque fino a che punto possano svilupparsi, e rabbrividisco pensando al fatto che per scoprirlo qualcuno (tipo Emily, per dire proprio a caso) dovrà scavarsi la fossa distruggendoli per scoprirlo.

    Non so se l'ho già detto, nel caso lo ripeto: Diamond Zero è in assoluto la carta più OP che comparirà mai in questa Fic. I suoi innumerevoli effetti protettivi sono pensati proprio per far sì che l'unico modo per sconfiggerlo sia distruggere gli Eserciti Meklord, quindi sì, sicuramente prima o poi più di qualcuno sarà costretto a scavarsela, la fossa.

    CITAZIONE (Xivren @ 23/11/2016, 20:21) 
    In merito all'altro duello, devo dire che onestamente l'ho trovato leggermente più intenso di quello sopra citato. Non fraintendermi, non sto dicendo che la sfida contro Morte sia brutta o cosa, ma le mosse dello scontro tra Kyle e Zaker dell'ultimo capitolo sono state quanto di più vicino alla perfezione potessi chiedere (almeno, questo detto da me che sono un pessimo organizzatore dei duelli :asd: ).

    CITAZIONE (Nossi! @ 20/11/2016, 13:22) 
    Non ho davvero idea su chi dei due contendenti possa vincere, ma punto su Kyle.
    Quel turno è stato davvero estremo.

    Rispondo ad entrambi: Sono davvero contentissimo che questo Duello vi stia piacendo; è quello sul quale mi sono impegnato di più, facendo una scaletta inclusiva anche dell'inizio e della fine dei singoli Capitoli. Nel progettarlo, infatti, ho fatto in modo che le singole mosse non si basassero su semplici Evocazioni e attacchi, ma su una battaglia psicologica fra Kyle e Zaker. Ho stabilito ogni singola carta pescata dai due, e fatto in modo che le loro mosse siano le più intelligenti considerando le carte che avevano a disposizione in quel momento (in sintesi, oltre a ragionare su quello che dovevano fare, ho ragionato anche su quello che avrebbero potuto fare e non hanno fatto). La mia più grande paura era proprio che tutti questi sforzi non venissero apprezzati (o comunque non più di un Duello "normale"). Felice che non sia così. E penso proprio che utilizzerò questo metodo della scaletta anche per tutti gli altri Duelli futuri (anche se probabilmente non in maniera così tanto impegnata).
    Comunque, vi dico solo un'altra cosa: Se pensate che questi ultimi due turni siano stati estremi, non avete ancora visto niente.

    CITAZIONE (Xivren @ 23/11/2016, 20:21) 
    Non c'è molto da dire sul duello in sé, dato che non è ancora nemmeno vicino alla sua conclusione e che nonostante tutto Kyle faccia sfoggio di una volontà ferrea contro l'avversario, ma la rivelazione dei bracciali assorbi-energia del Decennale è stata piuttosto improvvisa.
    Non voglio ancora fare teorie circa lo sviluppo di questa nuova rivelazione, ma posso però supporre che se il tutto sarà anche soltanto lontanamente vicino a quanto fece il Professor Viper nella terza stagione di GX con bracciali analoghi, allora la cosa si farà davvero divertente (non per i diretti interessati, ovviamente).

    Non so se si sia capito o meno, nel dubbio li rispiego: Zaker aveva raccolto tutta quell'energia (o Mana, che sarebbe il termine corretto) per un fine sconosciuto, ma questo piano è fallito miseramente nel momento in cui qualcuno interno all'Ordine (una "talpa", in pratica) ha distrutto il macchinario che avrebbe dovuto raccoglierla. Ora, quindi, qualsiasi cosa volesse fare dovrà farla in un altro modo.

    CITAZIONE (Xivren @ 23/11/2016, 20:21) 
    Ah, credo inoltre di poter tirare le conclusioni ai miei dubbi su come le persone in questa dimensione possano sparire, se rigettati da questa come "Paradossi". Non si tratta dell'impatto durante un duello, dato che altrimenti anche Kyle dovrebbe essere agonizzante dopo aver subito l'attacco del Demone di Zaker, mentre invece è Noah, che non ha ricevuto alcun attacco diretto, quello che sta sputando sangue per terra.
    Ammesso che Noah stia subendo tale processo, è dunque possibile che l'esistenza dei Paradossi sia così fragile da poter venire cancellata in qualsiasi momento, a prescindere dai fattori esterni, Iper-kun? Oppure c'è qualcosa di particolare nel caso di Noah che non c'entra nulla con tutto questo discorso?

    Qui non dico niente, tranne una cosa: Chi mai ha detto che Kyle e Noah sono Paradossi Temporali? Solo coloro che hanno viaggiato indietro nel tempo cambiando il passato lo sono, e per quanto ne sappiamo loro sono nati e vissuti a Neo Domino, ergo non avrebbero nessun motivo per sparire all'improvviso. O magari lo sono davvero e questo verrà rivelato in futuro, chissà. Gli unici Paradossi confermati sono Quasar, Zaker, Ra, Horus e Aster, ognuno dei quali ha vissuto in prima persona l'attacco dei Meklord. Altri personaggi hanno dimostrato di essere consci di quell'evento, come Ahriman o Eridian, ma non si sa se siano anche loro viaggiatori temporali o meno.
    Un'ultima cosa, che dovrebbe essere ovvia ma io la specifico ugualmente: Se un Paradosso viene rigettato in un determinato modo (ad es. si dissolve in polvere, riprendendo il caso dei Predestinati Oscuri in 5d's), tutti i Paradossi vengono rigettati in quel medesimo modo. Ergo non ci sarà chi sparisce diventando polvere, chi sputando sangue e chi morendo e basta. Non specifico se sia o meno questo il caso di Noah, ma se lo fosse tutti i Paradossi Temporali in futuro cominceranno all'improvviso a tossire sangue senza una causa specifica.
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Capitolo 32 - Kyle contro Zaker / I due Draghi

    ---




    Quasar guardò sbigottito il mostro appena Evocato da Ahriman: Remses, Protettore Paradosso, la controparte corrotta di Remses, Protettore di Atum, che in questo momento si trovava sul lato opposto del Terreno. E se la sola presenza di Schoropis sul Terreno di Ahriman sarebbe stata sufficiente a porre Quasar in svantaggio, la cosa veramente grave era l'effetto di Remses, che, presumibilmente, era lo stesso per entrambi.
    "Attivo l'effetto di Remses, Protettore Paradosso: Una volta per turno posso scartare una carta dalla mia mano per distruggere qualsiasi carta sul Terreno. I nostri mostri in teoria sarebbero pari, ma un effetto come questo da il vantaggio al giocatore di turno: Infatti, logicamente, distruggo Remses, Protettore di Atum."
    Il Remses di Ahriman congiunse le mani, e al loro interno caricò un raggio di energia che immediatamente sparò in direzione del Remses di Quasar, trapassandolo da parte a parte e facendolo esplodere.
    "A questo punto il tuo Remses torna nell'Extra Deck, ma non credo che la cosa ti servirà a molto. A meno che tu non voglia rievocarlo e fare la stessa cosa con me. Nel frattempo, ti attacco direttamente con il mio, di Remses." aggiunse il giocatore di turno.
    Il Remses rimasto creò nuovamente una sfera di energia fra le mani, ma stavolta, divaricando queste ultime, le diede una forma sempre più allungata. Quando fu larga quasi quanto il mostro stesso, questi la afferrò a mo' di giavellotto e la scagliò in direzione del suo avversario, inerme.
    "Maledizione! Remses è immune agli effetti delle Trappole, quindi non posso nemmeno attivare le mie carte coperte!" pensò rapidamente Quasar, prima di essere colpito in pieno dall'attacco nemico.
    Quasar LP: 600
    "È già finita? Attacco direttamente con Schoropis." continuò Ahriman, mentre il secondo mostro presente in campo si lanciava in direzione del proprio avversario, puntandogli contro la sua coda.
    "At... Attivo Spaventapasseri di Ferraglia." disse debolmente Quasar, mentre cercava di rialzarsi. Fra lui e Schoropis comparve uno spaventapasseri composto interamente da rottami, davanti al quale il mostro di Ahriman semplicemente si fermò e tornò indietro.
    "Beh, in fondo se ti avessi sconfitto in due turni sarebbe stato troppo facile. Termino il turno."
    "Non va bene... Non va affatto bene." pensò Quasar fra sé e sé. "È il mio turno. Pe-"
    "Oh, Quasar." intervenne di nuovo Ahriman. "So che sto interrompendo questo Duello un sacco di volte, ma c'è una cosa che volevo assolutamente chiederti. Una settimana fa ho preso in prestito il corpo di un tizio chiamato Jack Hogan, e ho cercato di rubare l'Occhio di Ormazd contenuto in un museo di Neo Domino. Sono stato fermato da Ra che se ne è andato via con l'Occhio, e già questo mi ha sorpreso, perché non credevo che tu sapessi dove fosse la Capsula del Tempo. Ma la domanda è: se tu e Ra siete in possesso dell'Occhio di Ormazd, com'è che Horus non ne sapeva niente? Nei suoi ricordi non c'è traccia di tutto ciò."
    Quasar, diversamente da quanto Ahriman avesse previsto, assunse un'espressione perplessa. "Noi avremmo l'Occhio di Ormazd... Ma di cosa stai parlando?"
    "Come di cosa sto parlando? Non fare il finto tonto: durante la notte prima dell'inizio di questo stupido torneo, Ra ha preso l'Occhio di Ormazd – il ciondolo dorato a quattro punte, ricordi? - a Jack ed è scappato all'interno di un portale. Ergo ora ce l'avete voi, e per qualche motivo non ne avete fatto parola con Horus. Capirei se tu non gliel'avessi detto, ma che non l'abbia fatto neanche Ra è strano."
    Quasar pensò un momento a cosa rispondere: "Forse il suo è un modo di confondermi, ma non avrebbe senso farlo in questo modo. D'altra parte sono sicurissimo che Ra non abbia mai ottenuto l'Occhio di Ormazd, per il semplice fatto che noi non sapessimo dove fosse. A meno che lui non l'abbia scoperto, l'abbia recuperato, e se lo sia tenuto per sé senza dire nulla né a me né a Horus, ma non avrebbe senso: perché mai dovrebbe fare una cosa simile? Anche perché successivamente l'abbiamo scoperto, dove si trovava. E non era in un museo, ma al collo di Emily, dove si trova tutt'ora. Ergo è impossibile che Ra l'abbia trovato. Ma perché mai Ahriman dovrebbe dire una bugia così palese dopo essere stato sostanzialmente onesto per tutto il Duello? Beh, ci penserò dopo. Adesso conviene che mi concentri sul Duello, perché sono in uno svantaggio disperato." disse fra sé e sé, prima di esclamare a voce alta: "È il mio turno. Pesco."

    ---


    "È il mio turno. Pesco." dichiarò Kyle.
    Kyle LP: 1000
    Zaker LP: 3000
    Dopo averlo attaccato direttamente, Zaker aveva Posizionato due carte coperte e ne aveva perciò cinque in mano. Al ragazzo faceva ancora male il braccio ustionato, ma il dolore era sopportabile. Si concentrò invece sulle carte che aveva in mano.
    "Con questa ho complessivamente tre carte in mano. Però, nel frattempo, Zaker ne ha cinque, quindi stavolta posso fare questa mossa senza grossi effetti collaterali." pensò Kyle, per poi dire ad alta voce: "Attivo Ricerca della Pietra Magica: Scartando due carte dalla mano al Cimitero, posso aggiungere una Carta Magia a scelta dal Cimitero alla mano. Quindi scarto tutta la mia mano residua per poter recuperare Carta di Santità, che attivo immediatamente: Come prima, questa carta ci fa pescare entrambi fino ad avere sei carte in mano. Ma diversamente da prima, questa volta sarò quasi solo io a pescare!"
    "Dunque, cosa posso fare con queste carte?" pensò il giocatore di turno, guardando le sei carte appena pescate – Zaker ne aveva pescata solo una.
    "Posiziono due carte coperte, quindi dalla mia mano Evoco Normalmente Valchiria Astrale, di cui attivo subito il potere speciale per aggiungere Utensile Astrale – Traslazione dal Deck alla mano. Quindi attivo due Carte Magia dalla mia mano: Utensile Astrale – Traslazione, che ho appena aggiunto, e Utensile Astrale – Supporto: La prima mi fa aggiungere un mostro "Astrale" dal Deck alla mano, la seconda si Evoca sul Terreno come un mostro di Livello 4. Per quanto riguarda il bersaglio di Traslazione, io scelgo Drago Astrale Occhi Barionici."
    Sul Terreno di Kyle comparvero due mostri: Il primo era Valchiria Astrale, di cui in realtà una differente copia era stata Evocata già il turno precedente, il secondo era un anello argentato dotato di due estremità situate su due punti diametralmente opposti, ognuna delle quali terminante con un cristallo rosso. (Valchiria Astrale / Lv: 4 / ATK: 600) (Utensile Astrale – Supporto / Lv: 4 / ATK: 0)
    "Questa carta non può essere Evocata Normalmente o Posizionata, ma solo Specialmente sacrificando due mostri "Astrali" di Livello 4 che controllo. Quindi sacrifico Valchiria Astrale e Utensile Astrale – Supporto, il quale è a tutti gli effetti considerato come un mostro "Astrale"." disse Kyle, mentre entrambi i suoi mostri si trasformarono in scie luminose, in maniera analoga ad un'Evocazione Xyz; ma diversamente da un'Evocazione Xyz, cominciarono a roteare descrivendo due traiettorie a spirale, e incontrandosi infine in un singolo punto. Quando ciò avvenne, esse generarono un oggetto rosso simile ad uno shuriken; esso scese lentamente, fino ad arrivare a circa tre metri dal suolo. Subito dopo, delle particelle di luce si formarono per tutto il campo di battaglia e oltre, fino a quasi dieci metri di distanza dallo shuriken. Esse si diressero quindi in direzione dello stesso, formando attorno ad esso la forma di un enorme drago luminoso, ricoperto in molti punti da un'armatura blu. La parte visibile del suo corpo emanava luce di colore celeste, ma la cosa in assoluto più evidente erano le sue ali, anch'esse emananti la stessa luce e divise in "placche", sei per ogni ala, le quali una volta aperte davano al drago un aspetto maestoso, confermato dalla lunga coda completamente ricoperta dall'armatura e terminante con una specie di tridente di colore rosso. Al centro del petto vi era anche lo shuriken dal quale si era formato, della stessa tonalità di rosso.
    A questo punto, entrambi i giocatori controllavano un solo mostro. Quando il Drago di Kyle scese in campo, un'aura rossa comparve intorno a quello di Zaker, e in risposta ne comparve una anche intorno a Drago Astrale, di colore azzurro. (Drago Astrale Occhi Barionici / LUCE / Tipo: Drago / Lv: 8 / ATK: 3000) (Drago Demone Rosso / OSCURITÀ / Tipo: Drago / Lv: 8 / ATK: 3000)
    "Attivo l'effetto di Drago Astrale Occhi Barionici: Una volta per turno, posso prendere un Mostro Xyz dal mio Cimitero ed attaccarlo ed esso come Unità Sovrapposta, e nello specifico scelgo Imperatore Barionico Gabriel." disse il giocatore di turno, mentre una lucciola azzurra incominciò ad orbitare intorno al suo Drago.
    Zaker si voltò a guardare il suo mostro. "Pare che il mio Drago Demone Rosso reagisca al nostro combattimento." pensò fra sé e sé, riferendosi all'aura rossa. "In fondo è anche abbastanza normale, dal momento che è un'estensione del mio corpo. Se se n'è accorto anche Yuuki, e probabilmente l'ha fatto, penso di sapere quale sarà la sua prossima mossa."
    "Battle Phase! Drago Astrale Occhi Barionici, attacca Drago Demone Rosso!" dichiarò infatti Kyle, confermando le aspettative del suo avversario.
    A quelle parole Drago Astrale Occhi Barionici caricò un attacco energetico all'interno della sua bocca; allo stesso modo, Drago Demone Rosso vi caricò una sfera di fiamme. Rimasero così per alcuni secondi; poi, entrambi i mostri rilasciarono i loro attacchi: Un raggio di energia azzurra dritto e uniforme, e un potente getto di fiamme. I due attacchi si scontrarono a metà del campo, ma non generarono esplosioni o simili: semplicemente, i due raggi collidevano e si respingevano a vicenda, e il "punto di equilibrio" oscillava lentamente in una direzione o in un altra, rimanendo però complessivamente sempre vicino alla metà.
    "Ammetto che è molto spettacolare come attacco." disse Zaker fra sé e sé, "ma come mossa, questo era quanto di più prevedibile ci potesse essere: Non potendo Evocare Mostri Xyz, perché non ne ha più, Yuuki ha Evocato il suo ace monster, che ha la capacità di assorbire gli effetti dei mostri Xyz nel Cimitero. Ovviamente però, nonostante i nostri Draghi abbiano lo stesso valore di Attacco, il mio non può essere distrutto in battaglia o da effetti, e questo Yuuki lo sa; quello che sta facendo adesso, e lo stesso trucco che ha utilizzato prima per togliermi 1000 Life Points: Utilizzerà il potere di Gabriel, che ha appena guadagnato, per annullare l'attacco del suo mostro, e quindi lo raddoppierà con Lascia o Raddoppia; così facendo il suo mostro arriverebbe ad avere 6000 punti di Attacco, e pur non potendo distruggere Drago Demone Rosso sarebbero sufficienti ad azzerare i miei Life Points."
    "Attivo Scontro Mentale!" disse Zaker ad alta voce, attivando una delle due carte coperte sul suo Terreno. "Il suo effetto mi permette di dichiarare il nome di una carta e guardare la mano del mio avversario, e fargli scartare tutte le carte con quel nome. Dichiaro "Lascia o Raddoppia"."
    "Poco fa, prima di Evocare Valchiria Astrale ha Posizionato due carte. Ma Lascia o Raddoppia è una Magia Rapida, che non può essere attivata nel turno in cui viene Posizionata, quindi ce l'avrà sicuramente in mano." pensò fra sé e sé. Nel frattempo comparvero davanti a lui gli ologrammi delle uniche due carte presenti nella mano di Kyle: Drago Coda di Cometa e Potenziamento Astrale.
    "Cosa?! Non c'è Lasca o Raddoppia?" esclamò Zaker non appena le ebbe viste. "Ma allora devi averla davvero Posizionata prima, ma così facendo non potresti attivarla in questo turno. A meno che... Tu in questo momento hai quattro carte coperte; se non è una delle due che hai Posizionato adesso... ce l'avevi fin dai turni precedenti?" chiese al suo avversario.
    Kyle in risposta scosse la testa. "No, semplicemente non ho Lascia o Raddoppia. Ti sei tanto concentrato su quella singola carta che non hai pensato ad eventuali carte che possano svolgere funzioni simili. Ad esempio questa: Attivo dalla mia mano Potenziamento Astrale!"
    "Quando questa carta viene attivata" continuò il giocatore di turno, "essa viene equipaggiata ad un mostro "Astrale" che controllo, come una Carta Equipaggiamento: Se il mostro equipaggiato sta per essere distrutto in battaglia, posso invece distruggere Potenziamento Astrale stesso, raddoppiare l'ATK del mostro, e farlo combattere di nuovo."
    "In questa battaglia solo il tuo mostro dovrebbe venire distrutto, ma grazie all'effetto di Potenziamento Astrale potrà combattere nuovamente con il mio Drago ed infliggermi 3000 Life Points netti di danno." osservò Zaker ad alta voce.
    "La cosa interessante" pensò successivamente questi fra sé e sé, "non è soltanto che se Drago Demone Rosso fosse stato distrutto non avrebbe potuto fare questa mossa, e quindi che ha utilizzato la sua indistruttibilità a proprio vantaggio; ma è soprattutto che, per questa strategia, non gli serviva affatto attaccare Gabriel dal Cimitero al suo Drago come Unità Sovrapposta. L'ha fatto solo per farmi credere che avrebbe attivato l'effetto di Gabriel, e quindi che avesse una copia di Lascia o Raddoppia in mano. Non mi stupisce affatto che abbia sconfitto Horus e Aster. Tuttavia..."
    "Attivo una carta coperta: Corruzione Oscura, con la quale nego l'attivazione di Potenziamento Astrale e lo distruggo!" esclamò Zaker, mentre la sua seconda carta coperta si sollevava affianco a Scontro Mentale.
    Nel frattempo, nel punto in cui gli attacchi dei due Draghi si incontrarono prese luogo un'enorme esplosione; Drago Demone Rosso si parò con l'effetto di Ala d'Argento, mentre Drago Astrale Occhi Barionici, non avendo effetti protettivi né propri né di carte esterne, si scompose in particelle di luce gialla.
    "Maledizione, aveva previsto anche questo?! ...No, non l'aveva previsto; con tutta probabilità aveva Posizionato Scontro Mentale nell'ipotesi che attivassi Lascia o Raddoppia, e Corruzione Oscura come precauzione in caso di mosse non previste. Anche nel turno ancora precedente, è probabile che avesse Posizionato Equipaggiamento Critico per proteggere il suo Drago, e Inversione Alchemica per proteggersi dai danni da effetto; sapeva che, se il suo mostro era indistruttibile, c'era la possibilità che cercassi di sconfiggerlo con i danni da effetto, e si è protetto anche sotto quel punto di vista. In sintesi, non è in grado di prevedere esattamente le mie mosse, perché nessun Duellante al mondo sarebbe in grado di farlo, ma finora è sempre stato in grado di capire genericamente su che fronte intendessi attaccarlo. Fin dall'inizio del Duello è stato un passo avanti, ed è riuscito a vanificare tutte le mie strategie. E adesso non ho più né Mostri Xyz né Drago Astrale, e nel mio Deck non ci sono altre carte in grado di sconfiggerlo. L'unica cosa possibile sarebbe rievocare Drago Astrale dal Cimitero con Carica Anime, che ho Posizionato sul mio Terreno prima di attivare Carta di Santità per la seconda volta, ma se lo facessi perderei perché ho solo 1000 Life Points. Non ricordo di essere mai stato messo così all'angolo in tutta la mia vita." pensò il giocatore di turno.
    "Avendo sbagliato carta con Scontro Mentale" riprese a parlare Zaker, "devo scartare una carta a caso dalla mia mano. E, al contrario, l'effetto collaterale di Corruzione Oscura permette a te di pescarne una."
    Una della carte nella mano di Zaker si sollevò, sporgendo dalle altre, e questi la mise nella Zona del Duel Disk relativa al Cimitero. Allo stesso tempo, Kyle aggiunse alla propria mano la prima carta del Deck. E a questo punto, siccome i loro effetti si erano risolti, entrambe le Trappole appena attivate da Zaker scomparvero dal Terreno di gioco.
    "Utensile Astrale – Contatto e Drago Coda di Cometa... Nessuna di queste carte potrebbe fare al caso mio, ed avendo quattro carte coperte non posso nemmeno Posizionarne una quinta come bluff..." ragionò Kyle, prima di dire ad alta voce: "Termino il mio turno."
    "È il mio turno: Pesco!" dichiarò Zaker.
    Kyle LP: 1000
    Zaker LP: 3000
    "Per prima cosa attivo la Carta Magia Distruggi Mano: il suo effetto fa in modo che entrambi i giocatori scartino due carte e ne peschino altrettante; io scarto quindi Nova Rossa e Vermevil Doppiafiammata." disse, mandando al Cimitero i mostri dichiarati e pescando altre due carte. Kyle fece lo stesso, con la differenza che, avendo solo due carte, non poté scegliere quali scartare.
    "Riaccendere, Disarmo, Richiamo del Posseduto, Nido di Insetti" pensò il giocatore di turno, osservando le quattro carte che componevano la sua mano attuale.
    "Attivo quindi dalla mia mano Riaccendere: L'effetto di questa carta mi consente di Evocare un qualsiasi numero di mostri FUOCO con esattamente 200 punti di Difesa dal mio Cimitero; al momento ce ne sono due, ovvero due differenti copie di Vermevil Doppiafiammata, e io le Evoco entrambe." continuò, mentre sul suo Terreno comparivano due coppie di demonietti rossi. (2x Vermevil Doppiafiammata / Tuner / Lv: 2 / ATK: 200)
    "Aspetta un momento!" lo interruppe il suo avversario. "Finora io ho visto due copie di Vermevil Doppiafiammata: Una nel tuo primo turno, utilizzata per Evocare Drago Demone Rosso, e una scartata poco fa con Distruggi Mano; ma quella del primo turno è stata rimossa dal gioco, quindi come hai fatto ad Evocarla Specialmente dal Cimitero?"
    "Non l'ho fatto." rispose Zaker. "Avevo semplicemente una terza copia di questa carta. E l'ho scartata come penalità per l'effetto di Scontro Mentale, un turno fa."
    "Però, la carta scartata da Scontro Mentale viene scelta casualmente." pensò Kyle fra sé e sé. "Quando ha attivato Scontro Mentale, aveva cinque carte in mano. Considerando le sue ultime mosse, probabilmente fra di esse c'erano, oltre al primo Doppiafiammata, anche le due carte che ha appena scartato, per un totale di tre carte che era disposto a scartare: cioè aveva il 60% di possibilità di non scartare una carta che gli serviva. Questo significa che, anche se non se l'aspettava, aveva comunque messo in conto la possibilità di sbagliare carta. Mi duole ammetterlo, ma si tratta davvero di un Duellante straordinario. Quello che però non capisco è cosa ha intenzione di fare con due mostri Tuner sul campo."
    Contemporaneamente, Zaker pensava: "Materializzare questo mostro mi costerà molto più Mana di quanto non sia stato necessario per Drago Demone Rosso, e questa è l'ultima cosa che voglio, perché sarei in svantaggio se dovessi affrontare un altro Duello subito dopo questo. Però al tempo stesso devo anche terminare il prima possibile."
    Alla fine, quindi, esclamò: "Synchronizzo Drago Demone Rosso con entrambi i miei Vermevil Doppiafiammata: Double Tuning Synchro!"
    "Che cosa?! Un'Evocazione Synchro con due Tuner? Esiste davvero un Synchro simile?" esclamò stupefatto Kyle.
    Entrambi i Doppiafiammata di Zaker si tramutarono ciascuno in due cerchi, che si allinearono a formare una colonna. Diversamente dalla normale Evocazione Synchro, però, i cerchi non erano verdi e sottili, ma bensì cerchi di fiamme. Il Drago di Zaker vi entrò dentro, e si scompose in otto sfere di luce – queste regolari – le quali si allinearono al centro della colonna.
    Contemporaneamente il giocatore di turno alzò la mano sinistra al cielo, ed essa fu completamente avvolta dalle fiamme, in una maniera che avrebbe dovuto provocargli ustioni anche più gravi di quelle che Kyle si era fatto poco prima. La cosa più singolare, comunque, non era che Zaker non dava segni di dolore fisico, ma che fra le sue dita si era formata una carta, che pur bruciando non si deteriorava.
    Il giocatore di turno posizionò la carta appena generatasi sul Duel Disk, e in quel momento i cerchi di fuoco e le sfere di luce, anziché generare una colonna verticale, si trasformarono in un'enorme sfera incandescente.
    "Il Re e il Drago, qui ed adesso, diventano uno. Uno spirito indomabile! Innalza al cielo il verso della Creazione stessa, e discendi. Attacca direttamente, Drago Nova Rossa!"
    Le sfera incandescente si sollevò al cielo e, eseguendo un back flip, si fiondò in direzione del ragazzo, incenerendo il terreno stesso lungo il suo passaggio.

    ---


    Kyle guardò le strade della città, invase da Meklord che sparavano in tutte le direzioni, radendo al suolo ogni cosa. In realtà non c'erano Meklord nelle vicinanze: erano stati distrutti da Zaker, e quelli rimasti si erano disintegrati all'improvviso per cause a lui sconosciute; l'unica cosa presente era Drago Nova Rossa, avvolto in una sfera di fiamme, che si muoveva verso di lui ad una velocità talmente bassa da sembrare provocatoria. Ma il ragazzo non se ne curava: Stava rivivendo una situazione che aveva vissuto sulla sua pelle, e che aveva portato alla distruzione della sua città, oltre che del mondo intero.
    Lui era la reincarnazione di un ragazzo di nome Yuuki, questo ormai l'aveva capito. Così come aveva capito che, in quella vita precedente, era stato una di quelle poche persone che combatterono attivamente i Meklord, quando essi si presentarono.
    In quel momento, il suo braccio destro si stava muovendo, anch'esso ad una velocità disarmante, in direzione del suo Duel Disk, probabilmente per attivare una carta coperta. In realtà non era tutto intorno a lui ad essere lento; era la sua percezione del tempo ad essere deformata, come un pugile che, prima di essere mandato KO, percepisce quegli ultimi secondi come interi minuti. A rallentare il tempo, comunque, non era la paura di perdere; né era la paura di morire, visto che non aveva avuto il tempo nemmeno per realizzare che, se quell'attacco l'avesse colpito in pieno, avrebbe seriamente rischiato la vita.
    Era invece il fatto che, fra i tanti tasselli ancora mancanti alla sua memoria, uno si era appena collocato al proprio posto. E la soluzione era talmente semplice da essere divertente. La soluzione ce l'aveva avuta davanti agli occhi per tutto il tempo; tutti ce l'avevano avuta davanti agli occhi, ma nessuno l'aveva voluta vedere. La somiglianza di Zaker con quella persona, ovviamente, non era una coincidenza. I capelli castani e gli occhi verdi erano gli stessi, e sebbene il carattere fosse diverso – probabilmente anche a causa della differenza di età – l'orgoglio che li contraddistingueva era lo stesso. Ma, per quanto le similitudini fra i due fossero lampanti, tutti finora, persino lo stesso Zaker, si erano rifiutati di vederle.
    Ironicamente, a far realizzare l'ovvio a Kyle era stato un dettaglio di secondaria importanza; ma quel banalissimo dettaglio, notato per pura coincidenza, era stata la goccia che aveva fatto traboccare il vaso. Quando aveva alzato la mano per creare la carta di Drago Nova Rossa, Zaker aveva alzato la mano sinistra, mentre al braccio destro era attaccato il Duel Disk: era mancino.
    Come quella persona.
    Così come Kyle era la reincarnazione di Yuuki, allo stesso modo quella persona, Noah, era la reincarnazione di Zaker.

    Edited by Ipercubo - 6/1/2017, 18:40
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    @Tuo precedente commento di risposta:
    Sapevo che asserire che Noah fosse in procinto di essere rigettato dal tempo in cui è finito, ora come ora e con le informazioni che possediamo, era molto azzardato, per cui mi aspettavo che tu non confermassi una cosa del genere. Anche perché, in assenza di prove o di spiegazioni su cosa stia davvero succedendo, non è che ci sia molto da confermare :asd: . Tuttavia, dal tono con cui hai posto "cominceranno all'improvviso a tossire sangue senza una causa specifica" sospetto seriamente che Noah non stia per essere cancellato dalla linea temporale in cui è finito.
    Sono però contento che tu abbia sottolineato, seppur tra le righe, che vi sia la possibilità che il passato dei nostri tre giovani protagonisti (l'essere nati a Neo Domino e lì cresciuti) è sì la versione "ufficiale", ma che lo è soltanto perché è l'unica che conosciamo. Non è dunque da escludere che possa esserci qualcosa che non soltanto noi lettori non conosciamo, ma di cui loro tre stessi siano all'oscuro. Cercherò dunque adesso con più attenzione eventuali indizi che possano far supporre quel "qualcosa".
    Non nasconderò, inoltre, di essere un po' dispiaciuto del fatto che il metodo di "rigetto" sarà lo stesso per tutti i personaggi che lo subiranno (ammesso e concesso che avvenga). Avrei preferito qualcosa di più personale ed affine alle circostanze ed alla situazione in cui tale processo avverrà, ma è anche vero che le morti "artistiche" sono sì una prerogativa del mio stile di scrittura, ma che non necessariamente devono essere condivise anche dagli altri scrittori :asd: .


    Urrà! La prima manifestazione dello scontro tra i due Ramses (che solo ora mi accorgo si chiamino "Remses" ma per evitare di fare una figuraccia continuerò a chiamarli Ramses come se nulla fosse successo)!
    Sono curioso di scoprire come Quasar riuscirà ad uscire dalla situazione pressoché disperata nella quale l'avversario l'ha gettato, dato che entrambi i Protettori, come notato, non hanno possibilità di ottenere una vittoria "completa" sull'altro, se non distruggendosi a vicenda nel turno dei rispettivi proprietari.
    In merito all'Occhio di Ormazd... ecco, ammetto che è imbarazzante dirlo, dato che finora non ho avuto problemi a cercare pezzi della trama che mi erano sfuggiti in passato, ma posso chiederti dove viene detto che lo stesso oggetto che Ra ha recuperato nel prologo è/è finito nel ciondolo di Emily, Iper-kun? Non riesco proprio a ricordarmelo: spero mi scuserai per questa dimenticanza :asd: .

    Passando a Kyle VS Zaker, devo dire (a costo di essere ripetitivo) che il duello sta diventando sempre più squisito da leggere. In particolare ho apprezzato notevolmente l'inganno realizzato dal primo circa l'avere Gabriel come Unità Sovrapposta di Drago Astrale per far "abbassare" la guardia all'avversario: una strategia magnifica, che tuttavia si è rivelata inefficace nei confronti di uno Zaker che, pur non arrivando a vedere nel dettaglio così in là, si è premunito a livello generale contro possibili pericoli.
    Devo ammettere, proprio con l'analisi fatta nel capitolo circa tale parte, che è possibile che l'aspetto migliore del duello non sia tanto il duello in sé, comunque eccellente, quanto lo scontro tra le personalità dei due avversari. Fino a questo momento, non avevo mai pensato di vedere questo duello come una sfida tra chi riuscisse ad imporre la volontà di vittoria più ferrea e risoluta sull'altro. Certo, Zaker aveva fatto già nei precedenti capitoli commenti simili, ma è con questo che credo lo scambio puramente "verbale" si possa tradurre, e si sia tradotto, in tattiche di gioco effettive.
    Davvero, non so cosa aspettarmi da questo duello, che per ora sembra dirigersi verso una conclusione (come sfida e come confronto morale) trionfale.

    In merito alla terza parte, Iper-kun, vorrei effettivamente commentare la rivelazione del nesso tra Zaker e Noah... ma non posso. Per quanto essa sia sorprendente oltre ogni limite, la mia testa non può smettere di domandarsi come diamine Kyle faccia a sapere della presenza di Ahriman, e di conseguenza immagino del possesso di Horus, se non l'ha mai incontrato (a quanto ricordi). Mi dispiace, ma non posso pensare a nient'altro.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xivren @ 29/11/2016, 23:33) 
    @Tuo precedente commento di risposta:
    Sapevo che asserire che Noah fosse in procinto di essere rigettato dal tempo in cui è finito, ora come ora e con le informazioni che possediamo, era molto azzardato, per cui mi aspettavo che tu non confermassi una cosa del genere. Anche perché, in assenza di prove o di spiegazioni su cosa stia davvero succedendo, non è che ci sia molto da confermare :asd: . Tuttavia, dal tono con cui hai posto "cominceranno all'improvviso a tossire sangue senza una causa specifica" sospetto seriamente che Noah non stia per essere cancellato dalla linea temporale in cui è finito.
    Sono però contento che tu abbia sottolineato, seppur tra le righe, che vi sia la possibilità che il passato dei nostri tre giovani protagonisti (l'essere nati a Neo Domino e lì cresciuti) è sì la versione "ufficiale", ma che lo è soltanto perché è l'unica che conosciamo. Non è dunque da escludere che possa esserci qualcosa che non soltanto noi lettori non conosciamo, ma di cui loro tre stessi siano all'oscuro. Cercherò dunque adesso con più attenzione eventuali indizi che possano far supporre quel "qualcosa".

    Io non voglio e non posso fare spoiler in materia, ma una cosa la posso dire:
    Attualmente, stando alla versione "ufficiale", Noah è nato e cresciuto nella linea temporale in cui si sono svolti tutti gli eventi di Dual finora (esclusi ovviamente alcuni flashback). Questo significa che, per quanto ne sai, Noah NON È un paradosso temporale, e quindi non ha motivo di essere rigettato da alcunché.
    E no, il fatto che siano stati risucchiati nella sfera viola non cambia questa proprietà, in quanto i personaggi non sono finiti nella linea temporale Aleph 1, bensì in una sua "proiezione". Fanno ancora parte della linea temporale in cui sono sempre stati.
    Come ho già detto più volte, si può viaggiare da una linea all'altra solo e soltanto cambiando il passato, e anche se lo si fa questo viaggio è irreversibile. Le leggi della Fisica impediscono di tornare in una linea temporale precedente, e queste leggi sono assolute: nessun personaggio, nemmeno il più potente, potrebbe farlo. Infatti ti posso dire fin da subito che una cosa del genere NON succederà mai in tutta la Fic, perché andrebbe contro le leggi che io stesso ho scelto.
    Poi, se Noah venisse comunque da una linea precedente a sua insaputa, allora avrebbe senso che venga rigettato. Questo, ovviamente, non lo confermo né smentisco.

    CITAZIONE (Xivren @ 29/11/2016, 23:33) 
    Non nasconderò, inoltre, di essere un po' dispiaciuto del fatto che il metodo di "rigetto" sarà lo stesso per tutti i personaggi che lo subiranno (ammesso e concesso che avvenga). Avrei preferito qualcosa di più personale ed affine alle circostanze ed alla situazione in cui tale processo avverrà, ma è anche vero che le morti "artistiche" sono sì una prerogativa del mio stile di scrittura, ma che non necessariamente devono essere condivise anche dagli altri scrittori :asd: .

    È una questione di coerenza. Voglio dare a questa storia, nei limiti del plausibile per una Fic di Yugioh, un aspetto il più possibile "scientifico", e questo è anche il motivo per cui le leggi dei viaggi nel tempo sono così invalicabili.
    Nella realtà, le leggi della fisica sono uguali in ogni circostanza, e se due corpi reagiscono in maniera diversa allo stesso stimolo questo è spiegabile a causa a causa delle differenti proprietà dei corpi stessi. Allo stesso modo, non sarebbe stato coerente se i paradossi sparissero uno in un modo, uno in un altro.

    CITAZIONE (Xivren @ 29/11/2016, 23:33) 
    Urrà! La prima manifestazione dello scontro tra i due Ramses (che solo ora mi accorgo si chiamino "Remses" ma per evitare di fare una figuraccia continuerò a chiamarli Ramses come se nulla fosse successo)!
    Sono curioso di scoprire come Quasar riuscirà ad uscire dalla situazione pressoché disperata nella quale l'avversario l'ha gettato, dato che entrambi i Protettori, come notato, non hanno possibilità di ottenere una vittoria "completa" sull'altro, se non distruggendosi a vicenda nel turno dei rispettivi proprietari.
    In merito all'Occhio di Ormazd... ecco, ammetto che è imbarazzante dirlo, dato che finora non ho avuto problemi a cercare pezzi della trama che mi erano sfuggiti in passato, ma posso chiederti dove viene detto che lo stesso oggetto che Ra ha recuperato nel prologo è/è finito nel ciondolo di Emily, Iper-kun? Non riesco proprio a ricordarmelo: spero mi scuserai per questa dimenticanza :asd: .

    Breve riassunto:
    - Jack ottiene l'Occhio di Ormazd, un ciondolo dorato sbucato fuori da una grossa sfera di pietra (sfera che, anche se non viene nominata da un po', è comunque una parte importante della trama e in futuro comparirà ancora);
    - Ra glielo ruba;
    - Il giorno dopo, Emily ha un ciondolo identico (in realtà non è semplicemente uguale: è proprio lo stesso.) e dice di averlo da quando riesce a ricordare, ergo ben prima che fuoriuscisse dalla sfera di pietra;
    - L'Occhio è in grado di contrastare i poteri dell'Ordine (cosa successa una volta sola, nel Duello contro il Cavaliere della Guerra;
    - Ahriman, che si trova nella mente di Horus, dice che quest'ultimo non sapeva niente del fatto che Ra avesse ottenuto l'Occhio;
    - Quasar nemmeno ne sa niente;

    CITAZIONE (Xivren @ 29/11/2016, 23:33) 
    Passando a Kyle VS Zaker, devo dire (a costo di essere ripetitivo) che il duello sta diventando sempre più squisito da leggere. In particolare ho apprezzato notevolmente l'inganno realizzato dal primo circa l'avere Gabriel come Unità Sovrapposta di Drago Astrale per far "abbassare" la guardia all'avversario: una strategia magnifica, che tuttavia si è rivelata inefficace nei confronti di uno Zaker che, pur non arrivando a vedere nel dettaglio così in là, si è premunito a livello generale contro possibili pericoli.
    Devo ammettere, proprio con l'analisi fatta nel capitolo circa tale parte, che è possibile che l'aspetto migliore del duello non sia tanto il duello in sé, comunque eccellente, quanto lo scontro tra le personalità dei due avversari. Fino a questo momento, non avevo mai pensato di vedere questo duello come una sfida tra chi riuscisse ad imporre la volontà di vittoria più ferrea e risoluta sull'altro. Certo, Zaker aveva fatto già nei precedenti capitoli commenti simili, ma è con questo che credo lo scambio puramente "verbale" si possa tradurre, e si sia tradotto, in tattiche di gioco effettive.
    Davvero, non so cosa aspettarmi da questo duello, che per ora sembra dirigersi verso una conclusione (come sfida e come confronto morale) trionfale.

    Sono contento che ti piaccia. Come ho già detto mi ci sono impegnato parecchio, e comunque il meglio deve ancora arrivare.

    CITAZIONE (Xivren @ 29/11/2016, 23:33) 
    In merito alla terza parte, Iper-kun, vorrei effettivamente commentare la rivelazione del nesso tra Zaker e Noah... ma non posso. Per quanto essa sia sorprendente oltre ogni limite, la mia testa non può smettere di domandarsi come diamine Kyle faccia a sapere della presenza di Ahriman, e di conseguenza immagino del possesso di Horus, se non l'ha mai incontrato (a quanto ricordi). Mi dispiace, ma non posso pensare a nient'altro.

    Ok, qui ammetto di averlo spiegato male, e infatti sono andato a modificare quella parte. Ecco com'è adesso:
    CITAZIONE (Ipercubo @ 27/11/2016, 16:57) 
    Kyle guardò le strade della città, invase da Meklord che sparavano in tutte le direzioni, radendo al suolo ogni cosa. In realtà non c'erano Meklord nelle vicinanze: erano stati distrutti da Zaker, e quelli rimasti si erano disintegrati all'improvviso per cause a lui sconosciute; l'unica cosa presente era Drago Nova Rossa, avvolto in una sfera di fiamme, che si muoveva verso di lui ad una velocità talmente bassa da sembrare provocatoria. Ma il ragazzo non se ne curava: Stava rivivendo una situazione che aveva vissuto sulla sua pelle, e che aveva portato alla distruzione della sua città, oltre che del mondo intero.

    Ovvero, Kyle ha visto Zaker distruggere una parte dei Meklord, e quelli rimanenti sono stati distrutti da Horus (nel momento in cui si allea con Ahriman), ma dal punto di vista di Kyle si sono distrutti all'improvviso e senza apparente motivo.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Capitolo 33 - Kyle contro Zaker / Il Drago Cremisi

    ---




    "Attivo Annulla Attacco!" esclamò Kyle, e istantaneamente si formò una barriera azzurra intorno a lui, una frazione di secondo prima dell'impatto di Drago Nova Rossa. Subito dopo quella cupola fu completamente avvolta dalle fiamme, e quando queste sparirono, pochi secondi dopo, il nuovo Drago di Zaker era tornato al suo posto, dove fino a poco fa vi era Drago Demone Rosso.
    Solo a quel punto Kyle riuscì a vederlo distintamente. Il suo corpo nero era costellato di placche rosse e, a parte gli artigli bianchi alle estremità di braccia e gambe, l'unica cosa che sfuggiva a tale schema di colori era una gemma romboidale azzurra al centro del petto. La testa era dotata di tre corna: una centrale rivolta all'indietro, e due laterali rivolte in avanti. Oltre a quest'ultima e ai quattro arti, il Drago aveva una lunga coda, terminante con un'estremità più larga, e due paia di ali rigide, nere con un motivo rosso, attaccate a coppie all'attaccatura delle spalle. Le ali inferiori, inoltre, erano dotate di una fila di squame dello stesso colore. (Drago Nova Rossa / Synchro / Lv: 12 / ATK: 3500)
    Il ragazzo, tuttavia, in quel momento pensava a tutto tranne che al Drago.
    "Tu sei Noah." disse all'improvviso al suo avversario. "O meglio, sei lui in una vita passata."
    Zaker fu inizialmente colto di sorpresa da un'esternazione così strana ed inaspettata, ma poi la sua espressione stupita si trasformò in un ghigno divertito. "È da un po' che immaginavo una cosa del genere, in effetti. O meglio, è da quando è iniziato il torneo che ho messo gli occhi su quel ragazzo, ma alla fine mi ero convinto che la mia fosse solo autosuggestione. Poi però, quando ho notato anche te e la tua somiglianza con Yuuki, ho ricominciato a pensare che potesse esserci un collegamento." rispose, dopo alcuni secondi, il Duellante Infernale. "Quindi questo collegamento è la reincarnazione; per curiosità, come funzione questo fenomeno?"
    "Questo, a dire il vero, speravo me lo potessi dire tu." rispose Kyle, dimenticandosi del Duello in corso con Zaker. Quest'ultimo rispose: "Non mi chiedere nulla: della reincarnazione ho sentito parlare solo nei romanzi fantasy quando avevo la tua età o qualcosa in meno."
    Kyle sospirò. A questo punto, l'unico che poteva dirgli qualcosa in più era Aster, che quantomeno aveva dimostrato di conoscerne l'esistenza, ammettendo però anche di non sapere quasi nulla al riguardo. Ma questo era meglio che Zaker non lo sapesse, considerando che era stato lui a ridurre Aster nello stato in cui si trovava adesso. Inoltre, anche solo per avere la possibilità di parlarci, con Aster, avrebbe necessariamente dovuto vincere il Duello in corso.
    Guardò il Terreno del suo avversario: Questi era appena uscito dalla Battle Phase, e aveva tre carte in mano. Le due Carte Magia & Trappola scoperte che controllava – Ala d'Argento ed Equipaggiamento Critico – erano state distrutte nel momento in cui avevano perso il loro bersaglio. Lui aveva, per contro, due carte in mano e tre carte coperte, e nessun mostro. Il vero problema, però, era quel mostro Evocato in una maniera che non aveva mai visto in vita sua, e di cui non conosceva nemmeno gli effetti.
    Quest'ultimo punto, comunque, venne ben presto risolto da Zaker, che spiegò: "Quando è scoperto sul Terreno, Drago Nova Rossa guadagna 500 ATK per ogni mostro Tuner nel mio Cimitero: In questo momento ce ne sono tre: due copie di Vermevil Doppiafiammata e una copia di Nova Rossa, quindi il mio mostro guadagna 1500 ATK." (Drago Nova Rossa / ATK: 3500 > 5000)
    "Inoltre" continuò "esso non può essere distrutto dagli effetti delle tue carte. Posiziono una carta coperta, e termino il turno."
    "Tocca a me: Pesco!" esclamò Kyle.
    Kyle LP: 1000
    Zaker LP: 3000
    "Successione Xyz." ragionò fra sé e sé il giocatore di turno, guardando la carta appena pescata. "Questa carta mi consente di Evocare un mostro Xyz utilizzando come Materiali altri Mostri Xyz, trattando il Rango di questi ultimi come un Livello... Solo che in questo momento non ho Xyz né sul Terreno come Materiali, né dall'Extra Deck da Evocare. E come se non bastasse, quel suo mostro è completamente indistruttibile: Non può essere distrutto dagli effetti, e io non ho nel Deck carte che lo farebbero tornare nell'Extra Deck e/o che lo rimuoverebbero dal gioco, e l'unica carta che potrebbe annullare il suo effetto – Imperatore Barionico Michael - è nel Cimitero. L'alternativa sarebbe distruggerlo in battaglia, ma l'unico modo per fare sarebbe combinare l'effetto di Gabriel con quello di Lascia o Raddoppia. E pure questo è impossibile, sia perché non ho più Gabriel, sia perché non ho Lascia o Raddoppia (ne avevo due copie nel Deck; uno l'ho utilizzata, e l'altra non l'ho ancora pescata), sia perché comunque è assolutamente impossibile che lo stesso trucco possa funzionare per tre volte di seguito."
    Kyle si morse il labbro inferiore fino quasi a farlo sanguinare. Se quello fosse stato un Duello normale, come negli anni passati ne aveva fatti parecchi con Noah ed Emily, o anche se fosse stata la finale del torneo contro Quasar, se si fosse trovato alle spalle al muro anche solo la metà di quanto lo era adesso, probabilmente avrebbe ammesso la sconfitta in cuor suo, e non si sarebbe arreso solo per rispetto dell'avversario. Ma nelle circostanze in cui si trovava adesso, per quanto la situazione fosse disperata, non poteva darsi per vinto.
    E fu proprio in quella situazione disperata, quando ogni Speranza sembrava perduta, che un'ultima, altrettanto disperata idea comparve nella sua mente: "Io, nelle mie condizioni attuali, non posso distruggere in nessun modo Drago Nova Rossa." pensò fra sé e sé. "Ma, forse, non c'è bisogno che sia io a distruggerlo."
    "Attivo una mia carta coperta: Carica Anime!" esclamò alla fine il ragazzo. "A costo di rinunciare alla Battle Phase, questa carta mi consente di Evocare un qualsiasi numero di mostri dal mio Cimitero."
    Sul Terreno di Kyle, dopo che una delle tre carte coperte si era alzata, comparvero da vortici nel Terreno quattro mostri, tutti quanti in Posizione di Difesa: tre guerrieri, due con una spada ed uno con due, e un Drago.(Imperatore Barionico Gabriel / Xyz / Rank: 4 / DEF: 2000) (Imperatore Barionico Raphael / Xyz / Rank: 4 / DEF: 2000) (Imperatore Barionico Michael / Xyz / Rank: 4 / DEF: 2000) (Drago Astrale Occhi Barionici / Lv: 8 / DEF: 2500)
    "Quando Carica Anime viene attivata" prese la parola Zaker, "il suo controllore perde 1000 Life Points per ogni mostro Evocato; nel tuo caso sono 4000 Life Points."
    "In questo momento, attivo dal Cimitero il secondo effetto di Gadget da Soccorso R.G.101!" esclamò il giocatore di turno, riprendendo il suo turno. "Quando sto per perdere Life Points per effetto di una mia carta, anche se non si tratta propriamente di un "danno da effetto" ma di semplice perdita di Life Points, come in questo caso, posso invece rimuovere dal gioco R.G.101. Sfortunatamente, però, questo effetto può essere attivato una sola volta per Duello."
    "Capisco. Evitando il danno da effetto, è riuscito ad Evocare un gran numero di mostri senza effetti collaterali. Però, presi singolarmente, sono semplicemente quattro mostri con statistiche medio-alte; nessuno di loro è in grado di rivaleggiare con i 5000 punti di Attacco di Drago Nova Rossa, e sono tutti privi di effetto: I tre Xyz perché non hanno Unità Sovrapposte, e Drago Astrale perché non ci sono ulteriori Xyz nel Cimitero di cui possa copiare l'effetto. Se avesse Evocato solo due Imperatori Barionici e Drago Astrale, avrebbe potuto utilizzare l'effetto di quest'ultimo per copiare quello del terzo Imperatore; ma nemmeno questo gli sarebbe servito a qualcosa, perché nessuno dei tre effetti in questione sarebbe stato utile singolarmente contro Drago Nova Rossa. Invece, lui ha fatto la scelta più saggia: Gli Evocati tutti e quattro in Posizione di Difesa, in modo tale che io sia costretto a distruggerli singolarmente. Hanno dai 2000 Punti di Difesa in su, quindi un normale mostro di Livello 4 non sarebbe sufficiente a distruggerli, e se anche io riuscissi ad Evocare con una combinazione di carte un mostro con più di 2000 ATK avrei comunque bisogno di almeno due turni per buttarli giù tutti e quattro. E in due turni potrebbe benissimo elaborare una strategia per contrattaccare." ragionò Zaker fra sé e sé.
    “Hai Evocato soltanto quattro mostri.” disse infine questi a voce alta. “Suppongo che tu voglia Posizionarne un quinto dalla mano.”
    “No.” rispose invece il ragazzo. “Al contrario, termino subito il mio turno.”
    “Uh? Non mette nemmeno carte coperte? Allora la sua strategia è davvero un semplice muro di mostri.” ragionò Zaker, mentre aggiungeva alla mano la prima carta del Deck.
    Kyle LP: 1000
    Zaker LP: 3000
    Il giocatore di turno guardò la carta appena pescata: “Tifone Spaziale Mistico… Attualmente Kyle ha due carte coperte: di esse, una l’ha Posizionata il turno precedente a quella che ha appena giocato, insieme ad Annulla Attacco, e quindi dubito che sia un’altra carta difensiva; l’altra l’ha Posizionata ben tre turni prima, ancora prima della sconfitta di Aster. Non ho idea di che carta sia, ma se fosse una carta difensiva l’avrebbe attivata già da un bel po’. In pratica, verosimilmente non ha alcuna difesa che non siano i quattro mostri appena Evocati. Ma Evocare un muro di mostri è anche la strategia difensiva più banale e prevedibile di tutti il Duel Monsters, quella che anche un bambino di otto anni sa applicare. Presumibilmente, aveva utilizzato tutte le sue carte per fare le mosse precedenti, e ora non gli rimaneva nessun’altra scelta oltre al tirare su una difesa così grossolana; al suo posto io avrei fatto lo stesso. Ciononostante, questa strategia disperata segnerà la tua sconfitta.”
    “Attiva la mia carta coperta: Richiamo del Posseduto!” esclamò infine Zaker, mentre l’unica carta coperta sul suo Terreno si sollevava da terra. “Grazie al suo effetto, mi è possibile Evocare Specialmente un qualsiasi mostro dal mio Cimitero: Ritorna, Drago Demone Rosso!”
    A tale esclamazione, sul suo Terreno comparve nuovamente la versione “originale” di Drago Nova Rossa, esibendosi in un ruggito. (Drago Demone Rosso / Synchro / Tipo: Drago / Lv: 8 / ATK: 3000)
    “Drago Demone Rosso e Drago Nova Rossa… Faccio fatica a ricordare l’ultima volta che questi due mostri erano contemporaneamente presenti sul mio Terreno.” osservò il giocatore di turno. “Un degno finale per questo Duello, suppongo. Drago Demone Rosso, attacca Drago Astrale Occhi Barionici!”
    Il Drago appena comparso caricò una potente fiammata all’interno della bocca, per poi rilasciarla in direzione del suo “rivale”.
    “Quando Drago Demone Rosso attacca un mostro in Posizione di Difesa, dopo il calcolo dei danni, esso distrugge anche tutti gli altri mostri nella stessa Posizione controllati dal mio avversario: Hellrising Breath!”
    L’attacco di Demone Rosso, scontrandosi con il suo bersaglio, generò un’esplosione di fiamme che inglobò l’intero Terreno di Kyle, compreso il giocatore e tutti i suoi mostri.
    “Hai combattuto bene, Yuuki. Drago Nova Rossa, attacca direttam-“ incominciò a dire Zaker, ma si interruppe bruscamente; attraverso le fiamme riuscì a scorgere non solo la figura di Drago Astrale, ma anche quella di altri tre mostri. Qualche secondo dopo, quando le fiamme si furono diradate, egli poteva vedere chiaramente che, in realtà, nessuno dei quattro mostri di Kyle era stato distrutto, e che più in generale nulla era cambiato rispetto a prima dell’attacco. Eccetto per il fatto che una delle sue due carte coperte si era sollevata.
    “Attivo una Carta Trappola: Annulla Attacco! L’attacco di Drago Demone Rosso viene annullato, e la Battle Phase interrotta!” rispose il ragazzo.
    “Questa volta sono stato io a leggere le tue mosse, Zaker.” rispose Kyle. “Quando, nel mio penultimo turno, ho Posizionato due carte coperte, non ti aspettavi che fosse in realtà due copie della stessa carta, non è vero?”
    “Maledizione! Mi ha ingannato!” imprecò Zaker a mente. Subito dopo, però, realizzò la situazione in cui era finito, e per la prima volta dall’inizio del Duello assunse un’espressione davvero preoccupata, e balbettò a voce alta: “Aspetta un attimo… Ma adesso…”
    “Hai capito in che situazione ti trovi adesso, non è vero?” lo intercettò Kyle. “Prima, quando mi hai detto che Nova Rossa non poteva essere distrutto dagli effetti delle mie carte e, a causa del suo altissimo Attacco, di fatto nemmeno in battaglia, ho pensato di non avere nel Deck carte capaci di sconfiggerlo. Ed effettivamente avevo ragione. Ma poi, quando sono stato messo completamente all’angolo, mi si è accesa la lampadina: Il secondo effetto di Drago Demone Rosso distrugge, durante la End Phase, tutti gli altri mostri del suo controllore che non hanno attaccato in quel turno. È vero che le mie carte non possono distruggere Nova Rossa; tuttavia, Drago Demone Rosso è una TUA carta, e Nova Rossa non è immune anche alle carte del suo controllore! Ho Evocato tutti questi mostri proprio per far Evocare a te Drago Demone Rosso; ho pensato che, considerando l’effetto di quest’ultimo, tu non avessi nel Main Deck molte altre carte con un effetto simile, e che quindi il modo più semplice per te per distruggere diversi mostri in Posizione di Difesa fosse proprio Evocare quel mostro dal Cimitero. E a quanto pare ho avuto ragione.”
    Mentre diceva questo, Kyle osservava il comportamento del suo avversario; effettivamente questi si stava dimostrando visibilmente nervoso: aveva incominciato a guardare in basso, e a respirare affannosamente. Tuttavia, Kyle incominciò a preoccuparsi seriamente quando questi strinse il pugno sinistro in preda all’ira, accartocciando inevitabilmente le tre carte che componevano la sua mano, col viso rosso di rabbia.
    “Ma che… finora ha sempre mantenuto un atteggiamento calmo e distaccato, perché adesso è cambiato di colpo e in maniera così netta?” si chiese Kyle, sinceramente spaventato da quella strana reazione. “Beh, se non altro vuol dire che la mia strategia l’ha effettivamente messo all’angolo.”
    Dopo alcuni secondi nei quali Zaker fissava insistentemente il terreno con gli occhi sgranati e Kyle non aveva il coraggio di dire nulla, il primo dei due portò a fatica una carta dalla propria mano al Duel Disk. “Attivo… Tifone Spaziale Mistico su… Richiamo del Posseduto…” disse Zaker a fatica, mentre sul suo Terreno si formava un vortice d’aria attorno alla sua Trappola Continua. Questa si dissolse dopo un po’, e contemporaneamente lo stesso fece Drago Demone Rosso.
    “Maledizione!” imprecò Kyle a mente. “Ha utilizzato Tifone Spaziale Mistico per distruggere il suo stesso mostro. Se non l’avesse fatto, al prossimo turno avrei attaccato Drago Demone Rosso con Drago Astrale Occhi Barionici, facendoli distruggere entrambi, e poi direttamente con i tre Imperatori Barionici. È palese che lui non si aspettasse una mossa simile da parte mia… eppure è ugualmente riuscita a bloccarla. Non importa cosa faccio, lui è sempre un passo davanti a me, dannazione!”
    Tuttavia, nonostante Zaker avesse evaso facilmente la trappola di Kyle, egli non si era affatto tranquillizzato, cosa che a sua volta non tranquillizzò il ragazzo, sebbene questi non ne capisse il motivo.
    “In passato…” incominciò a dire il giocatore di turno, sempre respirando affannosamente “…ho combattuto innumerevoli Duelli, come membro dell’Ordine e non. Molti li ho vinti, alcuni li ho persi. Inizialmente combattevo per divertimento; quando comparvero Zero e i Meklord, combattevo per sopravvivere; adesso combatto per portare a compimento la causa dell’Ordine. Ma in ognuno di questi casi, combattevo utilizzando la mia anima, concretizzata nella carta di Drago Demone Rosso e, successivamente, nella sua evoluzione, Drago Nova Rossa. Quando uno di questi due mostri viene distrutto, non importa quale sia l’esito del Duello, per me quella è una sconfitta. Più volte in passato li ho protetti anche a costo di rischiare di perdere, e più di una volta non ci sono comunque riuscito. Però mai, MAI PRIMA D’ORA MI ERA SUCCESSO DI DOVER DISTRUGGERE UNO DEI MIEI DRAGHI, CHE SONO LA MIA ANIMA, CON LE MIE STESSE MANI! E PER DI PIÙ CON UNA STRATEGIA CHE IO AVEVO APPENA DEFINITO BANALE E GROSSOLANA! QUESTO VA BEN OLTRE LA VITTORIA E LA SCONFITTA, E SUPERA DI GRAN LUNGA OGNI LIMITE DELLA SOPPORTAZIONE UMANA! MAI PRIMA D’ORA ERO STATO UMILIATO IN QUESTO MODO! NON ME NE FREGA NIENTE DI IPERION, DELL’ORDINE, DEI MEKLORD O DEL FATTO CHE TU SEI LA REINCARNAZIONE DI YUUKI: IO TI CAMBIO I CONNOTATI!!! POSIZIONO COPERTA TUTTA LA MIA MANO, E TERMINO IL TURNO!”
    Zaker posizionò all’interno del Duel Disk le ultime due carte che aveva in mano, irrimediabilmente stropicciate. Kyle nel frattempo assisteva alla scena senza muovere un muscolo, con un’espressione parecchio sbigottita: Mai si sarebbe aspettato una reazione simile. “Ma… Ma… Ma… Che razza di comportamento è?! Posso capire che uno sia orgoglioso, ma questo va ben oltre quello che mi sarei mai aspettato. Anche Noah lo è, e infatti è stato proprio l’orgoglio a spingerlo a sfidare Horus prima delle fasi finali, ma c’è comunque un abisso fra il suo comportamento e quello di Zaker.” ragionò Kyle. Poi chiuse gli occhi, e incominciò a ragionare in maniera ancora più profonda: “Zaker finora ha duellato analizzando ogni particolare e osservando ogni mia azione, e questo lo ha portato in netto vantaggio. La sua ultima azione di Posizionare tutta la sua mano però è stata del tutto impulsiva; forse l’orgoglio è davvero il suo “punto debole”, e quando è ferito lui incomincia a giocare in maniera più improvvisata. Se è così, allora questa è la mia occasione di ribaltare il Duello; ma per farlo devo essere io adesso a calcolare il suo comportamento, adesso che è più prevedibile, e ad anticipare le sue mosse. Dunque, se Noah è la reincarnazione di Zaker e condivide con lui alcuni tratti comportamentali, forse posso prevedere il comportamento di Zaker partendo dal suo, che conosco praticamente da quando sono nato. In una situazione come questa, cosa farebbe Noah se il suo orgoglio fosse moltiplicato per 100? …Probabilmente cercherebbe di ripristinare l’orgoglio ferito rievocando Drago Demone Rosso e vincendo con suo effetto, come contava di fare al turno precedente. Questa cosa può essere tanto la mia condanna a morte quanto la mia unica speranza di vittoria, perché tutt’ora io non sono in grado di distruggere Nova Rossa se non sfruttando l’effetto di Drago Demone Rosso, quindi per me sarà un bene se lui lo Evocherà di nuovo. Ma al tempo stesso non ho carte che possano bloccare un suo attacco, quindi se non ne pesco una durante la Draw Phase non potrò fare nulla contro di lui e perderò al turno successivo. In pratica, tutto dipende dalla carta che pescherò adesso.”
    “È il mio turno! Pesco!” esclamò alla fine Kyle, estraendo la prima carta del suo Deck e mantenendo il braccio teso, senza guardare la carta appena pescata.
    Kyle LP: 1000
    Zaker LP: 3000
    “Ho assolutamente bisogno di una terza copia di Annulla Attacco!” pensò il ragazzo, prima di girare il polso e vedere che carta fosse.
    “… Lascia o Raddoppia! Ma non mi serve a niente adesso!” imprecò non appena l’ebbe vista. “Dannazione, e adesso che faccio? Oltre a questa carta, in mano ho Illusionista Astrale, Resistenza Eroica e Successione Xyz. Ma Resistenza Eroica può essere attivata solo quando la somma degli ATK dei miei mostri è inferiore alla somma degli ATK dei mostri avversari, e avendo quattro mostri dai 2000 ATK in su non è questo il caso; Lascia o Raddoppia si può attivare quando l’ATK di un mio mostro viene annullato; Illusionista Astrale lo posso Evocare ma non mi servirebbe a niente; e Successione Xyz mi permette di Evocare un Mostro Xyz dall’Extra Deck utilizzando altri mostri Xyz dello stesso Rango che controllo come Materiali, ma io non ho altri Mostri Xyz nell’Extra Deck. La mia unica carta coperta, Emergenza LV2, mi permette di attivare una Carta Magia dal Cimitero del mio avversario pagando metà dei miei Life Points, e nemmeno questa mi serve a qualcosa. A questo punto l’unica cosa che posso fare è terminare il turno e sperare che lui non peschi una carta capace di rievocare Drago Demone Rosso.”
    “Termino il mi-“ incominciò a dire Kyle, ma non portò a termine la frase.
    “Se termino il turno adesso perderò.” pensò fra sé e sé. “Non c’è una ragione precisa, ma sono sicuro che al prossimo turno Zaker pescherà una carta capace di Evocare Drago Demone Rosso. Ma al tempo stesso, in queste condizioni non posso fare assolutamente nulla…”
    Il volto del ragazzo si contrasse in un’espressione di pura frustrazione. Ma ciò durò solo pochi secondi, perché ben presto Kyle si rese conto di avere avuto la soluzione a portata di mano per tutto il tempo, senza essersene reso conto: “Preso com’ero dall’elaborare strategie complicate che Zaker non potesse aver calcolato, non ho pensato alla cosa più semplice: lui ha dimostrato di conoscere le mie carte e strategie, ma questo semplicemente perché le ha osservate durante il Torneo; di conseguenza, mi basta utilizzare qualcosa che lui non possa aver osservato, qualcosa che io non abbia utilizzato durante le fasi finali, per coglierlo di sorpresa.” pensò, per poi annunciare a voce alta: “Dalla mia mano attivo la Carta Magia Successione Xyz!”
    “Non puoi farlo. Quella carta Evoca un Mostro Xyz dall’Extra, ma tu non dovresti averne più nessuno!” esclamò Zaker, che nel frattempo si era un poco calmato, pur restando complessivamente arrabbiato.
    “Non ti biasimo se non ti ricordi di questa carta; io stesso mi sono ricordato solo ora di averla nel Deck. Di fatto, è soltanto per un incredibile colpo di fortuna che si trova qui; però c’è, e io posso Evocarla! Sovrappongo quindi Imperatore Barionico Gabriel, Imperatore Barionico Raphael e Imperatore Barionico Michael, tutti e tre di Rango 4: OVERLAY!”
    Dopo che Kyle ebbe Posizionato la Carta Magia precedentemente annunciata sul Duel Disk, i tre Imperatori Barionici si tramutarono in altrettante sfere di luce, le quali iniziarono a girovagare per il lato di Terreno del loro proprietario; seguendo traiettorie tortuose, esse penetrarono nel portale multicolore che nel frattempo si era generato sotto di loro, il quale diede luogo subito dopo ad un’esplosione multicolore.
    Quando questa scomparve, sul Terreno di Kyle era comparso un nuovo mostro, attorno al quale le tre sfere di luce rappresentanti i tre Imperatori orbitavano come Unità Sovrapposte. Esso indossava un abito nero a metà fra un direttore d’orchestra ed un ufficiale in divisa cerimoniale; i suoi capelli rosa di media lunghezza erano coperti da un cappello a cilindro anch’esso nero, dal quale fuoriuscivano due corna. Indossava stivali neri alti fino al ginocchio e guanti bianchi, e nella mano destro portava un lungo fioretto. Uno strano stemma era attaccato al cappello: si trattava di una nota musicale dorata e munita di un paio di ali bianche, la cui parte inferiore era un volto sogghignante stilizzato. (Maestroke il Djinn della Sinfonia / OSCURITÀ / Tipo: Demone / Rank: 4 / ATK: 1800)
    “All’inizio del Torneo” incominciò a spiegare il ragazzo “pensai che sarebbe stata una buona idea non mostrare subito il mio stile di gioco, e così decisi di non utilizzare gli Imperatori Barionici, bensì i Djinn, un Archetipo di Mostri Xyz; essendo questi per la maggior parte di Rango 3, inclusi nel Deck tre copie di Matrice Instabile, una Carta Magia Continua che mi permetteva di Evocarli anche con Materiali di Livello 4. Quando poi venne il tempo di incominciare a giocare sul serio rimossi quelle tre Magie Continue dal Deck, ma lasciai i Djinn nell’Extra Deck perché tanto lì non davano fastidio. Però mai avrei pensato che Maestroke, l’unico Djinn di Rango 4, mi sarebbe tornato così utile!”
    “Un mostro Evocato con Successione Xyz guadagna 500 ATK per ogni Materiale utilizzato per la sua Evocazione.” continuò il giocatore di turno, mentre il mostro che aveva appena Evocato veniva avvolto da un’aura bianca. (Maestroke il Djinn della Sinfonia / ATK: 1800 > 3300)
    “Gli mancano ancora 1700 Punti di Attacco prima di raggiungere Nova Rossa.” notò Zaker.
    “Attivo il potere speciale di Maestroke!” esclamò Kyle, mentre una delle sue Unità Sovrapposte – Imperatore Barionico Gabriel – veniva assorbita nel suo fioretto. “Una volta per turno, staccando un’Unità Sovrapposta, Maestroke può mettere un mostro avversario coperto in Posizione di Difesa; e siccome questo non è un effetto distruttivo, l’effetto difensivo di Nova Rossa non potrà proteggerlo.”
    Il mostro di Kyle agitò il suo fioretto come la bacchetta di un direttore d’orchestra, mentre intorno a lui si formava un gruppo di note musicali bidimensionali, tutte caratterizzate dall’avere un ghigno stilizzato al posto della parte tonda.
    “Nel momento in cui Nova Rossa viene messo coperto, perde il suo effetto protettivo e può essere distrutto dagli effetti delle carte, ma probabilmente Yuuki non ha intenzione di fare questo; il mio mostro ha, grazie al proprio effetto, 5000 Punti di Attacco, ma soltanto 3000 Punti di Difesa; gli sarebbe sufficiente distruggerlo in battaglia con Maestroke, che ha 3300 Punti di Attacco, e quindi attaccarmi direttamente con Drago Astrale Occhi Barionici, portando i miei Life Points a 0.”
    “Questa è la mia ultima strategia: Maestroke, attiva il tuo effetto! Symphony March!” esclamò il giocatore di turno, e quando il suo mostro puntò il fioretto in direzione di Drago Nova Rossa, tutte le note si diressero verso quest’ultimo.
    “Attivo una Carta Trappola: Disarmo.” rispose freddamente Zaker, mentre una delle sue due carte coperte si sollevava e tutte le note generate da Maestroke si dissolvevano. “Quando un mostro con 2500 Punti di Attacco o più controllato dal mio avversario attiva il proprio effetto, questa carta annulla la sua attivazione, e annulla anche gli effetti di tutti i mostri del mio avversario con ATK pari o superiore a 2500, il che significa sia Maestroke che Drago Astrale Occhi Barionici. Yuuki, pensavi forse che tirare fuori una carta che non conosco sarebbe stato sufficiente per sconfiggermi?! La tua strategia finale l’ho annullata in una mossa sola!”
    “È inutile.” si rassegnò Kyle, cadendo in ginocchio. “Tra le Unità Sovrapposte di Maestroke avevo staccato Gabriel perché pensavo che, anche se avesse annullato l'effetto di Maestroke, avrei successivamente potuto recuperare quello di Gabriel con Drago Astrale Occhi Barionici, fare la combo con Lascia o Raddoppia che ho in mano e portare il suo Attacco a 6000, abbastanza per distruggere Nova Rossa. Però, adesso che anche l'effetto di Occhi Barionici è annullato, ho definitivamente perso; al prossimo turno attaccherà Maestroke con Drago Nova Rossa, infliggendomi 1700 Life Points di danno, e non posso nemmeno sperare che non Evochi Demone Rosso; non posso più spostare Maestroke in Difesa, e siccome gli ATK di Drago Astrale e Maestroke combinati sono comunque superiori a quello di Nova Rossa, non posso nemmeno attivare Resistenza Eroica.”
    I suoi occhi si bagnarono, e l’ustione sul braccio provocatagli qualche turno prima da Drago Demone Rosso riprese a fargli male.
    “Evocare altri mostri non servirebbe a niente, e nemmeno attivare Emergenza LV2 che conservo dall’inizio del Duello. Questa volta è davvero finita. Dannazione… DANNAZIONE!” esclamò, sbattendo violentemente il pugno contro il terreno. Questo però non colpì il suolo freddo e duro di Neo Arcadia, ma una superficie tiepida e perfettamente liscia.
    Solo a quel punto Kyle notò che si trovava sopra un pavimento nero costellato da puntini bianchi. Alzandosi di colpo e guardandosi in girò, il ragazzo notò che nemmeno quest’ultima osservazione era corretta: la superficie su cui si trovava non era nera, ma trasparente, e lui era nello spazio; davanti a lui, parecchio distante, vi era la Terra.
    “Dove diavolo sono finito?” si chiese a voce alta.
    “Fisicamente, sei ancora a Neo Arcadia.” rispose una voce alla sua sinistra.
    Kyle si voltò di colpo, e vide un uomo con i capelli blu e gli occhiali. “Chi sei?” gli chiese immediatamente.
    L’uomo si aggiustò gli occhiali con l’indice, e gli rispose: “Io faccio parte di Iperion; il mio nome è Eridian.”

    Edited by Ipercubo - 6/1/2017, 18:45
     
    Top
    .
170 replies since 14/12/2013, 17:27   4918 views
  Share  
.