Yu-Gi-Oh! Dual

[AVVENTURA][SERIO][SHONEN][VM 13]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ipercubo
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Ed infine, ecco a voi il quarto ed ultimo Capitolo del Duello fra Kyle e Zaker, quello che contiene il finale del Duello che più ho avuto a cuore fin da quando ho iniziato a scrivere questa Fic nel 2013.
    Questo Capitolo è inoltre anche significativamente più lungo del normale, il più lungo in assoluto che io abbia mai scritto. Suppongo che questo sia giustificato dall'importanza del suddetto.
    A voi.

    Capitolo 34 - Kyle contro Zaker / Il Miracolo dell'Evoluzione

    ---




    “Hai detto di appartenere ad Iperion; è l’associazione che combatte contro l’Ordine e di cui Aster fa parte, giusto?” chiese subito Kyle.
    “Uhm, dire che Iperion combatte l’Ordine non è del tutto corretto; Iperion ha come obbiettivo evitare la distruzione del mondo, e l’Ordine non è l’unica fazione che potrebbe portare a tale scenario. Anche i Meklord potrebbero farlo, e non solo questi due purtroppo. Le fazioni in gioco in questa battaglia sono ben più di tre.”
    “Dove sono?” chiese di nuovo il ragazzo, visto che non aveva ancora ricevuto una risposta a questa domanda.
    “Come ti ho detto, il tuo corpo è tuttora davanti a Zaker; questo posto che vedi adesso è in realtà un’illusione che esiste soltanto nella tua mente, creata per permettermi di parlarti; se invece ti riferisci all’intera Neo Arcadia, la situazione è più complicata.”
    “Spiegamela lo stesso.” rispose Kyle. “Parlando con Aster, mi è parso di capire che più di qualche persona sia tornata indietro nel tempo proprio per prevenire la distruzione di Neo… no, del mondo intero, ad opera di Zero e dei suoi Meklord… e allora perché è ancora distrutta?!”
    “Non lo è, in realtà. Attualmente Neo Arcadia è una città particolarmente prospera, economicamente parlando, non certo un cumulo di macerie. In questo momento, tu, Zaker e gli altri non siete a Neo Arcadia; anzi, non vi siete mai spostati dal centro dell’arena a Neo Domino. Ricordi quella crepa che si è formata dopo l’arrivo di Zaker? Ecco, quella crepa era – anzi, è tuttora – un’anomalia assoluta, nonché la causa di quello che vi sta succedendo. Non è una crepa nel suolo, ma nello stesso tessuto spazio-temporale dell’universo… subito dopo essere comparsa, la crepa è “esplosa”, nel senso che ha cambiato forma e dimensioni, creando una zona in cui lo spazio è completamente distorto. Essa ha “copiato” una porzione di spazio proveniente da una linea temporale precedente, denominata Aleph 1, ovverosia una parte della città di Neo Arcadia, che in quella linea temporale è stata distrutta, ma non per questo siete effettivamente nella Neo Arcadia di allora. E questa porzione di spazio, che essendo composta da interi quartieri si estende per chilometri e chilometri, è in realtà contenuta all’interno della crepa, che si trova tuttora al centro dell’arena e ha un diametro di poche decine di metri. Proprio perché lo spazio è distorto, se ipoteticamente tu corressi in linea retta in una qualsiasi direzione senza mai svoltare, dopo relativamente poco tempo torneresti al punto di partenza.” spiegò il membro di Iperion.
    “Io… penso di aver capito vagamente i concetti più importanti…” ammise Kyle.
    “Allora magari te lo rispiegherò quando questa storia sarà finita; di persona, magari, visto che io fisicamente in questo momento sono sugli spalti dell’arena. Nel frattempo, sarebbe utile se tu riuscissi a battere Zaker: ti ricordo che Aster è ancora sotto le macerie di un edificio, e l’Imperatore dell’Ordine non ha le migliori intenzioni nei suoi confronti.”
    “Effettivamente, appartenendo alla stessa organizzazione, è normale che si preoccupi per lui.” pensò Kyle fra sé e sé. Subito dopo, però, riassunse l’espressione sconsolata che aveva inizialmente: “Però, anche se la posta in gioco è tanto alta, io non sono in grado di sconfiggere Zaker. È brutto ammetterlo, ma è così; ho provato veramente qualsiasi cosa fosse in mio potere, e nulla ha funzionato contro di lui.”
    “Sì, probabilmente tu non sei abbastanza forte per sconfiggerlo” gli fece eco Eridian, in una maniera che certamente non consolò in ragazzo. “Ed è per questo motivo che sono qui: Per darti l’aiuto di qualcun altro. E non intendo il mio.”
    “Non il tuo? E allora di chi?” chiese giustamente il ragazzo. Eridian, tuttavia, anziché rispondere direttamente girò lo sguardo in direzione della Terra che si vedeva in lontananza.
    “Nel mondo esistono tre poteri collegati al Duel Monsters, tutti raggiungibili soltanto attraverso la forza di volontà: L’Arca della Creazione, che permette di creare determinate carte, spesso Evoluzioni di altre carte del proprio Deck; l’Arca dell’Incarnazione, che permette di dare una forma fisica ad un proprio mostro e permettergli di interagire con l’ambiente circostante, sia all’interno che all’esterno di un Duello; e, infine, l’Arca della Distruzione, il cui effetto è, uhm… estremo, e non c’è bisogno che tu sappia cosa fa. Zaker è in grado di utilizzare i primi due di questi poteri, e li ha utilizzati entrambi contro di te; il primo per Evocare Nova Rossa, il secondo per materializzare sia lui che Drago Demone Rosso, cosa che ha fatto anche prima del Duello per distruggere i Meklord. Tu, invece, non sei in grado di utilizzarne nessuno.”
    “Quindi, tu vorresti insegnarmi ad utilizzarli?” domandò Kyle.
    “No, sia perché non ne sarei capace che perché non ne avrei il tempo: Questo dialogo che stiamo avendo, infatti, è possibile solo grazie alla mia Arca dell’Incarnazione; ma ciascun potere richiede l’utilizzo di Mana per poter essere attivato e mantenuto, e siccome negli ultimi minuti io ho parlato a diverse persone il mio si è quasi esaurito. Nella migliore delle ipotesi ci restano una trentina di secondi. Forse.” rispose Eridian.
    “Aspetta, avevi detto che l’Arca dell’Incarnazione serve a materializzare i mostri, non a farci parlare.”
    “Infatti, ma non è detto che questi mostri si limitino ad attaccare persone e distruggere cose; alcuni hanno dei poteri costruttivi, ed è questo il caso del mio Mago Nero, che è capace di creare illusioni. In realtà, un’illusione non è altro che una distorsione della percezione, e anche i ricordi sono percezioni a tutti gli effetti; da questo deriva la capacità di Mago Nero di modificare i ricordi, capacità che si rivela particolarmente utile nel tuo caso: Se tu riesci ad acquisire man mano i ricordi della tua vita precedente, significa che quei ricordi sono già presenti nella tua mente, ma sono inaccessibili e vengono sbloccati gradualmente. Il mio Mago Nero, però, è in grado di sbloccarli tutti quanti in un colpo solo, ed è proprio questo l’aiuto che volevo darti: Se vuoi, posso restituirti i ricordi di Yuuki, che un tempo ti appartenevano.”
    Comprensibilmente, l’attenzione di Kyle si era improvvisamente massimizzata sentendo l’ultima parte di quel discorso. “Puoi restituirmi… tutti i miei ricordi?”
    “Potenzialmente sì, ma c’è una certa controindicazione.” rispose l’uomo. “C’è la possibilità che, fra i tuoi ricordi, ce ne siano uno o più che non dovrebbero essere ricordati, e per tale motivo dopo aver recuperato la memoria dovrai scegliere se mantenere quei ricordi o dimenticarli. Questa cosa l’ho già fatta su Emily, a dire il vero. Tuttavia, se scegli di ricordare e successivamente di dimenticare, tutti quei ricordi scompariranno definitivamente dalla tua memoria, e non potrai più recuperarli né per conto tuo, come hai finora, né col mio aiuto; in pratica, se decidessi di NON mantenere quei ricordi, continueresti a ricordare quelli che hai già ottenuto, ma non potresti mai più ottenerne altri.”
    “Aspetta un momento… Anche Emily ha una via passata?!?”
    “Sì, ma il tempo a mia disposizione è quasi finito e non posso spiegartelo adesso.” si affrettò Eridian. “Vuoi che io utilizzi il potere di Mago Nero?”
    “Sono passati mesi da quando ho cominciato a fare lo stesso sogno tutte le notti, ed è da allora che desidero recuperare la mia memoria sulla vita di Yuuki.” rispose il ragazzo. “Considerando che se accetto c’è il rischio di non poterla più recuperare in futuro… pensò che potrò aspettare ancora un po’. Questo dialogo mi ha fatto capire come posso sconfiggere Zaker senza l’aiuto di Yuuki, ma con le mie sole forze. Rimandami indietro.”
    Eridian, in realtà, era abbastanza scettico sul fatto che Kyle potesse effettivamente battere il suo avversario: “Ti avviso che ho analizzato i Deck di tutti i partecipanti al torneo, e posso affermare con certezza che non c’è nessuna mossa o combinazione di carte utile che tu possa fare nella tua situazione attuale. Non so cosa tu voglia fare, ma non hai possibilità di vittoria senza un aiuto esterno. E considerando che ne va anche del destino di Aster, sono abbastanza preoccupato. Sei sicuro di voler tornare al Duello?”
    Kyle si limitò ad annuire.
    “Come desideri. Io resterò in ascolto, nel caso cambiassi idea.”

    ---


    “Quando questa storia sarà finita… avrò molte cose da chiedere a parecchie persone diverse…” disse il ragazzo, mentre si rialzava, per poi tornare a guardare le tre carte che avevo in mano.
    “Attivo l’effetto di Drago Coda di Cometa: Una sola volta per Duello, posso Evocare Specialmente questa carta dal mio Cimitero.” esclamò il giocatore di turno mentre sul suo Terreno compariva un Drago di medie dimensioni, la cui pelle, eccetto il torace grigio, era all’apparenza rocciosa ma di colore blu intenso. (Drago Coda di Cometa / Tipo: Drago / Lv: 4 / ATK: 1600)
    “Inoltre,” continuò, “quando Drago Coda di Cometa viene Evocato in questo modo, il suo Livello raddoppia.” (Drago Coda di Cometa / Lv: 4 > 8)
    “Con Drago Astrale Occhi Barionici che è già sul suo Terreno, sono due mostri di Livello 8.” osservò Zaker, il quale chiese poi ad alta voce: “Yuuki, per caso hai anche altri Xyz di cui ti eri dimenticato nell’Extra Deck? Perché fra i Djinn, non mi risulta che ce ne siano di Rango 8.”
    “No, non ne ho altri.” rispose Kyle. “Gli unici mostri rimasti nel mio Extra Deck sono i tre Djinn di Rango 3, che però non posso Evocare. Comunque sia, proseguo il mio turno Evocando dalla mia mano Illusionista Astrale; questa carta non può essere Evocata Normalmente, ma solo Specialmente rimuovendo dal gioco un mostro “Astrale” nel mio Cimitero, nel mio caso Cavaliere Astrale.”
    Sul Terreno del giocatore di turno comparve un quarto mostro, oltre ai tre già presenti; di forma umanoide, era completamente coperto da un vestito bianco, eccetto per un mantello nero che gli copriva le spalle, e portava fra le mani uno scettro dorato la cui estremità aveva la forma di un sole. (Illusionista Astrale / Tipo: Incantatore / Lv: 4 / ATK: 1800)
    “Attivo inoltre il potere di Illusionista Astrale: Una sola volta per turno, rimuovendo dal gioco un secondo mostro “Astrale” nel mio Cimitero, posso aumentare il suo Livello del Livello del mostro rimosso.” Esclamò Kyle, mentre il mostro che aveva appena Evocato alzava il suo scettro al cielo. (Illusionista Astrale / Lv: 4 > 8)
    “Ok. Adesso questa cosa DEVE funzionare, o sono fregato” disse il ragazzo a sé stesso, per poi guardare il suo avversario: “Sovrappongo Drago Astrale Occhi Barionici, Illusionista Astrale e Drago Coda di Cometa, tutti e tre di Livello 8: OVERLAY!!!”
    I tre mostri appena nominati si trasformarono in altrettante sfere di luce, le quali penetrarono subito nel portale multicolore che nel frattempo si era formato sotto di loro. Questo, tuttavia, non generò immediatamente un’esplosione multicolore come era avvenuto durante le Evocazione Xyz precedenti, ma rimase aperto.
    “Un’Evocazione Xyz? Ma quando aveva detto di non averne mi era sembrato sincero. E poi, perché dire una bugia per smentirsi da solo subito dopo?” ragionò Zaker, perplesso per il comportamento del suo avversario, finché una seconda ipotesi non si fece largo nei suoi pensieri: “A meno che…”
    “Eridian ha detto che le tre Arche funzionano con la forza di volontà.” pensò contemporaneamente Kyle. “Spero vivamente che mi stesse dicendo la verità, perché a questo punto la forza di volontà è letteralmente l’unica cosa che mi è rimasta.”
    Il giocatore di turno alzò quindi la mano al cielo, ed esclamò in tono solenne: “Con questi mostri, costruisco la Rete di Sovrapposizione: Evocazione Xyz! Arca della Creazione!”
    Solo a quel punto il portale di Kyle generò un’esplosione multicolore, e la luce di tale esplosione, ben superiore a quella solita, accecò entrambi i giocatori.

    ---


    A Kyle ci vollero diversi secondi prima di poter riaprire gli occhi; in quel lasso di tempo, ciò che occupava i suoi pensieri era la curiosità di vedere il mostro che sarebbe comparso: un mostro “suo”, che però egli non aveva mai visto prima di quel momento.
    Alla fine, quando l’intensità della luce si era abbassata sufficientemente, li aprì. “Il mio mostro… Il mio nuovo mostro…” disse a voce alta, quando la luce era scomparsa del tutto, e riusciva a distinguere i colori oltre alle figure, “…non c’è!!!”
    Sul Terreno di Kyle non era infatti presente alcun mostro che non fosse Maestroke.
    “L’Arca della Creazione non è andata a termine?” si chiese Zaker, notando lo stesso particolare. “Da una parte ha senso; improvvisare una simile Evocazione, quando io stesso ho impiegato anni per riuscire ad effettuarla, è stata una mossa tanto disperata quanto stupida da parte sua. Tuttavia ci sono due cose che non mi tornano: La prima è che, se l’Evocazione è fallita, allora i Materiali sarebbero dovuti tornare sul Terreno, e così non è stato.”
    Il Duellante Vermevil a quel punto si guardò intorno, scrutando tutto il territorio circostante, come se stesse cercando qualcosa. “La seconda cosa strana è che…” ragionò questi, “…magari la mia sarà solo autosuggestione, ma, nonostante il portale si sia richiuso e la luce dell’esplosione sia scomparsa… questo posto è comunque più luminoso di prima.”
    A quel punto Zaker alzò improvvisamente lo sguardo al cielo. Notando il gesto del suo avversario, Kyle fece altrettanto.
    Sopra quest’ultimo, a cinquanta metri di altezza, un oggetto luminoso irradiava tutta la zona circostante; benché la luce fosse abbastanza lieve e di certo non abbagliante, entrambi i giocatori dovettero aguzzare parecchio la vista per riuscire a vedere di cosa si trattasse. Tale oggetto era un Drago la cui pelle azzurro-argentea sembrava metallica, ed apparentemente era proprio quella ad emettere la luce. Esso era dotato di due gambe, di quattro lunghe placche metalliche – due al posto di ogni braccio – e, cosa più evidente in assoluto, di una coda lunga dalle due alle tre volte il resto del corpo. La testa era dotata di tre prolungamenti, uno centrale e due ai lati, sebbene questi ultimi due dopo un po’ si piegassero di novanta gradi e diventassero paralleli al primo. Il suo corpo era tempestato di diverse gemme lisce e di forma sferica: una gemma rossa su ogni gamba, sotto il ginocchio; due blu sul petto; una blu su ogni “spalla”, ovvero l’attaccatura delle piastre; e infine una rossa alla base di ciascuna di queste ultime. Tre sfere di luce, inoltre, orbitavano intorno a tale mostro.
    “Tre sfere di luce?” si chiese Zaker osservando proprio quest’ultimo particolare. Questo vuol dire che quello è il mostro Xyz Evocato da Yuuki, ma ciò significa che… quel ragazzino è riuscito ad utilizzare l’Arca della Creazione improvvisandola e al primo tentativo! Nemmeno io ci sarei riuscito, al suo posto, e probabilmente nemmeno lo Yuuki che ho conosciuto io avrebbe potuto farlo.”
    Kyle, dal canto suo, guardava a testa in su il mostro appena comparso con occhi sgranati: “Quello è… il mostro che io ho creato, l’Evoluzione di Drago Astrale Occhi Barionici… è… Neo Drago Astrale Occhi Barionici!” (LUCE / Tipo: Drago / Rank: 8 / U.S.: 3 / ATK: 3000 / DEF: 2500)
    “Maledizione! Aldilà della sorpresa, questa proprio non ci voleva!” imprecò a mente il suo avversario. “Anche le sue statistiche, compresi Tipo e Attributo, sono esattamente identiche a quelle del suo stadio precedente, si tratta di un mostro completamente nuovo con effetti che io non conosco. E come se non bastasse, la mia unica carta coperta l’aveva Posizionata precedentemente in preda all’ira, ma non mi serve a nulla in questa situazione!”
    “Questa è la mia ultimissima occasione di ribaltare il Duello!” esclamò Kyle, attirando al contempo l’attenzione del suo avversario. “Per prima cosa, fintanto che Neo Drago Astrale Occhi Barionici ha Unità Sovrapposte, esso guadagna 500 Punti di Attacco per ognuna di esse!” incominciò a spiegare il giocatore di turno. (Neo Drago Astrale Occhi Barionici / ATK: 3000 > 4500)
    “A questo punto attivo il potere speciale del mio mostro: Staccando un’Unità Sovrapposta, posso scegliere fino a cinque Mostri Xyz nel mio Cimitero ed equipaggiarli a Neo Drago Astrale Occhi Barionici come Carte Magia Equipaggiamento!”
    Una delle tre sfere orbitanti intorno al Drago di Kyle – quella corrispondente a Illusionista Astrale – cambiò bruscamente traiettorie, e si diresse verso il basso, in direzione del Terreno del suo proprietario; in contemporanea, sul Terreno si formava un portale multidimensionale.
    Con un’animazione identica a quelle delle normali Evocazioni Xyz, nonostante si trattasse di tutt’altro, la singola Unità Sovrapposta penetrò all’interno del portale, che diede subito dopo luogo ad un’esplosione multicolore. Un singolo mostro fuoriuscì da essa: Imperatore Barionico Gabriel. Tuttavia, diversamente del normale, questi era semitrasparente e la sua intera gamma cromatica era stata sostituita con il colore blu (nonostante il mostro fosse principalmente azzurro già di suo), facendolo apparire come un fantasma. Essendo una Carta Equipaggiamento e non un mostro, Gabriel si fece più indietro, a destra dell’unica carta coperta di Kyle, anziché portarsi al fianco di Maestroke come avrebbe fatto altrimenti.
    “Nonostante l’effetto di Neo Drago Astrale mi consenta di equipaggiargli un qualsiasi numero di Mostri Xyz, fino al numero di Zone Carte Magia & Trappola libere sul mio Terreno, nel Cimitero avevo soltanto un Mostro Xyz e ho potuto equipaggiare solamente quello. Inoltre, avendo rinunciato ad una delle sue Unità Sovrapposte, il mio Drago perde 500 Punti di Attacco.” (Neo Drago Astrale Occhi Barionici / U.S.: 3 > 2 / ATK: 4500 > 4000)
    “Probabilmente l’avrai già intuito,” continuò il ragazzo, “ma Neo Drago Astrale Occhi Barionici guadagna l’effetto di tutti i mostri Xyz che gli sono Equipaggiati. Questa strategia, in realtà, l’ho utilizzata già due volte contro di te, prima con Lascia o Raddoppia e poi con Potenziamento Astrale, quindi è probabile che tu abbia preso delle precauzioni contro l’effetto di Gabriel. Tuttavia, credo che quella precauzione fosse proprio la Carta Trappola Disarmo: un mostro che, dopo aver raddoppiato il proprio Attacco, possa distruggere Drago Nova Rossa, che di Punti di Attacco ne ha 5000, deve avere almeno 2500 ATK di suo, e quindi il suo effetto viene annullato da Disarmo; adesso, però, tu Disarmo l’hai già attivato, e siccome Neo Drago Astrale Occhi Barionici è stato Evocato successivamente alla sua attivazione non ne è stato influenzato. E dubito che pure la tua seconda carta coperta sia una contromisura per Gabriel.”
    Zaker si morse il labbro, perché tutto quello che aveva detto il suo avversario era vero.
    “A questo punto, porrò fine al Duello in questo turno: Battle Phase! Neo Drago Astrale Occhi Barionici, attacca Drago Nova Rossa! Astral Impact!!!” esclamò Kyle in tono solenne. Il suo Drago, cinquanta metri sopra, estese le quattro placche metalliche di cui era dotato verso l’esterno e le dispiegò, rivelando che in realtà esse non fossero affatto placche, bensì due paia di ali argentee precedentemente tenute piegate su loro stesse. Con le quattro ali così formate, Neo Drago Astrale si gettò in picchiata in direzione di Drago Nova Rossa, e nel fare ciò la luce che emanava, dapprima parecchio lieve, si fece enormemente più intensa, tanto che arrivato a metà della sua traiettoria era diventato una grossa sfera argentea luminosa.
    Al contempo anche l’immagine di Gabriel si lanciò in direzione dello stesso mostro, come se i due stessero eseguendo un attacco combinato da due fronti diversi, uno dall’alto e una dal Terreno.
    “A questo punto, attivo l’effetto di Imperatore Barionico Gabriel, divenuto anche effetto di Neo Occhi Barionici: Staccando un’Unità Sovrapposta annullo l’attacco, distruggo il mostro attaccato e infliggo un danno pari al suo Attacco nel Cimitero!”
    Gabriel raggiunse il bersaglio prima di Neo Drago Astrale, ma anziché attaccare il mostro avversario esso fece il contrario: si frappose fra i due Draghi e, voltandosi in direzione di quello del giocatore di turno, mise la propria spada in orizzontale per bloccare il suo stesso attacco, difendendo a tutti gli effetti il Drago di Zaker.
    Nel fare ciò, oltre a bloccare l’attacco di Neo Occhi Barionici, fece anche tornare normale la luminosità di quest’ultimo, oltre ad aver assorbito una delle due sfere di luce che gli orbitavano intorno; essendo stato bloccato il suo attacco, questi richiuse le ali e tornò nel punto da cui era partito. Gabriel fece lo stesso, e Drago Nova Rossa non fu distrutto grazie al proprio effetto protettivo, che gli impediva di essere distrutto da effetti avversari. (Neo Drago Astrale Occhi Barionici / U.S.: 2 > 1 / ATK: 4000 > 3500)
    “E adesso…” Kyle fece un respiro profondo per concentrarsi, prima di dichiarare solennemente: “Quando l’attacco di un mio mostro viene annullato, posso attivare questa Carta Magia Rapida: Dalla mia mano attivo Lascia o Raddoppia; l’Attacco del mostro attaccante viene raddoppiato, ed esso può attaccare una seconda volta! Vai, Neo Drago Astrale Occhi Barionici, distruggi Drago Nova Rossa! Astral…”
    Zaker ragionò: “Drago Nova Rossa dispone di un effetto segreto che non ho rivelato a Yuuki; un effetto protettivo estremo da utilizzare soltanto quando si viene messi completamente all’angolo. Rimuovendo Nova Rossa dal gioco per tutta la durata del turno in corso, posso annullare un singolo attacco avversario. Tuttavia, se lo attivo adesso, poi Yuuki mi attaccherà direttamente con Maestroke, che ha 3300 Punti di Attacco. Non ho carte in mano né carte che si possano attivare dal Cimitero, e la mia unica carta coperta non può né annullare attacchi né distruggere mostri… Sono in trappola!”
    Contemporaneamente, gli occhi di Kyle si chiusero. “Questo è stato definitivamente… il Duello più difficile che io abbia mai giocato in tutta la mia vita. Zaker si è rivelato un avversario formidabile, e nemmeno una settimana fa, quando iniziai il Decennale per determinare il Duellante più forte del mondo, mi sarei mai aspettato di trovare qualcuno al suo livello. E adesso, finalmente… porrò fine a questo Duello.” e a quel punto il giocatore di turno riaprì gli occhi.
    “IMPACT!!!”
    Il Drago di Kyle aprì nuovamente le ali, e stavolta la luce emanata era ancora superiore a quella precedente. Immediatamente si gettò in picchiata contro Drago Nova Rossa e il suo proprietario, ormai prossimo alla sconfitta.
    “Attivo la mia Carta Trappola!” esclamò Zaker all’ultimo istante, facendo sì che Nova Rossa schivasse quell’attacco con un balzo verso l’alto. “Nido di Insetti! Quando questa carta viene attivata, il suo effetto mi consente di mandare cinque carte dalla cima del mio Deck al Cimitero.”
    Drago Nova Rossa salì più in alto che poté, arrivando ad addirittura cento metri di quota. Neo Occhi Barionici, tuttavia, non esitò ad inseguire il suo avversario, salendo anch’esso verso l’alto.
    “Cinque carte dal Deck al Cimitero?” si chiese Kyle, non comprendendo la mossa dell’avversario. “Come avevo previsto, Disarmo era l’unica protezione che aveva preso contro Gabriel; però, per quale motivo adesso ha attivato una carta che non ha nulla a che vedere con la situazione corrente? Possibile che, una volta messo completamente all’angolo, senza altre carte coperte né in mano e non volendo accettare la sconfitta, abbia fatto un’ultima mossa disperata senza nemmeno pensare alle conseguenze?”
    A quel punto, tuttavia, una seconda ipotesi comparve nella mente del giocatore di turno: “Aspetta un momento, non vorrà per caso… Ma è impossibile! Se il suo scopo è quello che penso io, le possibilità che ci riesca sono praticamente zero!”
    “In questo momento, l’Attacco di Drago Nova Rossa è di 5000 Punti, contro i 7000 del Drago di Yuuki.” ragionò contemporaneamente Zaker, portando la mano sulla cima del Deck per estrarre le cinque carte da mandare al Cimitero. “Il mio Deck contiene complessivamente nove mostri Tuner: tre copie di Vermevil Doppiafiammata, tre copie di Nova Rossa e tre copie di Seguace del Kyuubi; di queste nove carte, attualmente una è rimossa dal gioco e tre sono al Cimitero, quindi ne sono rimaste cinque nel Deck. Drago Nova Rossa guadagna 500 Punti di Attacco per ogni Mostro Tuner nel mio Cimitero, ma anche riuscissi a mandare al Cimitero quattro di quei cinque Mostri Tuner ancora presenti nel Deck con l’effetto di Nido di Insetti, l’Attacco di Nova Rossa diventerebbe uguale a quello di Neo Occhi Barionici e i due mostri si distruggerebbero a vicenda, lasciando a Maestroke la possibilità di finirmi con un attacco diretto; in pratica, per resistere a questa Battle Phase devo estrarre, fra le cinque carte dell’effetto di Nido di Insetti, almeno cinque Mostri Tuner, avendone esattamente cinque nel Deck. Attualmente quest’ultimo contiene ventidue carte sulle quaranta iniziali, e questo significa che le mie possibilità di successo sono di una su 26334. Se fallisco, perderò sicuramente.”
    “Devo estrarre cinque Tuner!” esclamò Zaker a voce alta, estraendo le prime cinque carte del suo Deck con la mano sinistra, mantenendo poi il braccio teso. “Col cavolo che ci riesci!” gli urlò Kyle.
    Una volta arrivato alla massima quota che riuscisse a raggiungere e impossibilitato a salire ulteriormente, Drago Nova Rossa non poté più sottrarsi allo scontro con Neo Drago Astrale Occhi Barionici. Pertanto, ricoprì il suo corpo di fiamme fino a diventare un’enorme sfera di fiamme ardenti, che del mostro originale lasciava soltanto intravedere la forma. A quel punto, il Drago si tuffò in picchiata contro il suo rivale, il quale stava salendo verso l’alto alla massima velocità.

    ---


    “Maledizione! Com’è possibile che quest’uomo ci stia facendo sprecare così tanto tempo nonostante siamo in vantaggio numerico!?”
    Edward LP: 600
    Pestilenza LP: 1400
    Guerra LP: 3400
    “Non avrei mai pensato di averne bisogno, ma se non lo faccio resteremo qui ancora per un bel po’.” disse Guerra fra sé e sé, accingendosi ad attivare una carta dalla sua mano. “Attivo Alza-Rango-Magico Forza di Atum!” esclamò il giocatore di turno. Non mise la carta sul Duel Disk, tuttavia, perché proprio quando stava per farlo un fortissimo lampo di luce attirò l’attenzione sia sua che degli altri due Duellanti.
    “Che diavolo è stato?!” esclamò Edward, voltandosi in direzione della fonte luminosa, nella quale era presente in lontananza un’enorme nuvola di cenere rossa, verosimilmente generata dall’esplosione stessa.
    “A giudicare dal numero di palazzi che ci separano da quella nuvola, quell’esplosione sarà almeno a un chilometro di distanza… eppure la luce è stata intensa come se mi avessero acceso una lampadina a cinquanta centimetri dal volto.” rifletté Pestilenza, visibilmente preoccupato. “Una simile potenza può significare solo quello che più temevo: mentre noi stiamo qui a perdere tempo, Zaker-sama sta combattendo. Ma, per giustificare una forza simile, chi mai potrà essere il suo avversario?”

    ---


    “Dove diavolo si sarà cacciato quell’idiota?” si domandò Chris, camminando a passo veloce fra le strade della città distrutta nel finora vano tentativo di orientarsi e trovare qualche altro essere umano. “Quel commentatore esaltato è scappato via dicendo che doveva realizzare il sogno della sua vita, e da allora non ho più trovato nessuno. Come se non bastasse, sono passati anni dall’ultima volta che ho messo piede in questa città, e a quel tempo era ancora in piedi, quindi ora faccio parecchia fatica ad orientarmi.”
    I suoi pensieri, tuttavia, vennero ben presto interrotti da un lampo luminosissimo a chilometri di distanza.
    “Che cos’è stato?” si chiese immediatamente l’uomo. “Quei robot che camminavano per le strade sono stati distrutti diversi minuti fa, e se anche fossero rimasti dei superstiti non penso che sarebbero capaci di generare un’esplosione di tale potenza.”
    “Per altro, restare qui a vagabondare non mi porterà a nulla di buono; sarà pericoloso, ma al momento il mio unico indizio di vita umana che ho è proprio quell’esplosione.” disse Chris, incominciando a correre in direzione della nuvola di cenere in lontananza.

    ---


    “Whoah! I due Draghi si sono scontrati, e si è generato un lampo luminosissimo! Un’enorme nuvola rossa, inoltre, ha nascosto non solo i mostri, ma anche l’intero campo di battaglia, quindi non riesco a vedere le carte estratte da Zaker, né quali e quanti mostri sono stati distrutti.” esclamò C.A., il quale aveva volto la propria attenzione sul Duello fattosi più “interessante” fra i quattro attualmente in corso.
    “Se non ho sbagliato a fare i conti, ora il Drago del nostro giovane finalista, mostro mai apparso nel corso del Torneo, dovrebbe avere 2000 Punti di Attacco in più rispetto a quello dell’intruso sconosciuto; in tal caso, Kyle dovrebbe finalmente essersi portato in pareggio. Mentre parlo, comunque, la nuvola si sta dissolvendo. Fra pochi secondi dovremmo essere in grado di conoscere la verità.”

    ---


    Zaker stava in piedi, con il braccio sinistro e respirando affannosamente. Stavolta non per la rabbia, ma per la tensione.
    Girò il polso sinistro in direzione del suo avversario, e poiché la nuvola generatasi poco prima si era sufficientemente diradata era ormai possibile vedere quali carte avesse estratto.
    Seguace del Kyuubi, Seguace del Kyuubi, Nova Rossa, Nova Rossa, Seguace del Kyuubi.
    (Drago Nova Rossa / Lv: 12 / ATK: 5000 > 7500)
    Subito dopo l’impatto, ma prima che la nuvola si diradasse, una sfera di fiamme scarlatte era precipitata sul Terreno di Kyle a mo’ di meteorite, creando un cratere con un diametro di quindici metri. A causa dell’Arca dell’Incarnazione i danni subiti dal ragazzo erano reali, e stavolta non ebbe la fortuna di cavarsela con un’ustione al braccio: L’esplosione di fuoco l’aveva investito in pieno, carbonizzandogli i vestiti e provocandogli serissime ustioni su tutto il corpo, volto compreso.
    Ma quello che, per Kyle, fu anche peggio del dolore lancinante fu che l’esplosione aveva colpito anche il suo Deck, ed essendo questo fatto di carta anch’esso aveva preso fuoco; le carte del Main Deck erano fuoriuscite dall’apposita sezione del Duel Disk e, sparse sul terreno, avevano cominciato a bruciare.
    Le carte sul Terreno, ossia quelle fisicamente posizionate sul Duel Disk, erano invece state investite direttamente dall’esplosione, ed erano ormai quasi completamente ridotte in cenere; stesso destino era toccato all’unica carta che aveva in mano. Faceva eccezione la carta di Neo Drago Astrale Occhi Barionici, che al posto di prendere fuoco si era dissolta in particelle di luce bianca nello stesso modo in cui era stata creata pochi minuti prima, parallelamente al mostro che essa rappresentava che era appena stato distrutto in battaglia da Drago Nova Rossa.
    Kyle LP: 500
    Lo stesso Zaker venne mosso a compassione nel vedere il suo avversario, nonché reincarnazione del suo migliore amico, ridotto in quello stato. Siccome questi non poteva fare più nulla se non concludere il turno, Zaker avrebbe potuto facilmente sconfiggerlo attaccando Maestroke con Drago Nova Rossa, ma non aveva alcun motivo di infierire inutilmente contro un avversario ormai del tutto impossibilitato a combattere.
    Per gravi che fossero, le ferite riportate da Kyle non erano mortali, e con le adeguate cure mediche sarebbe tornato relativamente normale in pochi mesi. Conscio di ciò, Zaker si limitò a voltarsi e ad abbandonare il campo di battaglia, senza fare ulteriormente male al suo avversario.
    “Se Yuuki avesse terminato il turno prima di attivare Successione Xyz per Evocare Maestroke, quando aveva ancora tutti i mostri in Posizione di Difesa, e quindi se io non avessi attivato Nido di Insetti, la prossima carta che avrei pescato sarebbe stata Seguace del Kyuubi.” rifletté Zaker fra sé e sé mentre abbandonava il campo di battaglia. “Quando quella carta viene Evocata Normalmente, il suo effetto mi permette di Evocare Specialmente un Mostro Synchro OSCURITÀ di Livello 8 o meno dal Cimitero, con l’Attacco azzerato. In tal caso avrei potuto Evocare Drago Demone Rosso con 0 ATK, attaccare uno dei suoi mostri in Posizione di Difesa subendo 2000 Punti di danno da combattimento che mi avrebbero lasciato a 1000 Life Points rimanenti, distruggere tutti i suoi mostri tramite l’effetto di Demone Rosso ed infine vincere attaccando direttamente con Drago Nova Rossa. Avevi previsto anche questo, Yuuki? In ogni caso, sei comunque riuscito ad impedirmi di Rievocare Drago Demone Rosso dal Cimitero. Adesso probabilmente dovrò affrontare Quasar, che era il mio obbiettivo da quando ho interrotto il vostro Duello durante le finali, ma… anche se alla fine ho vinto, questo è stato senz'altro il Duello più difficile che io abbia mai combattuto in vita mia; quando ho attivato “Nido di Insetti”, nemmeno io pensavo più di poter vincere. Forse, contro ogni mia previsione, tu saresti davvero riuscito a sconfiggerlo, Quasar.”
    “Za… ker…” lo interruppe una voce dietro di lui, facendolo voltare immediatamente.
    “Stupido moccioso! Non hai nemmeno più un Deck, e ancora vuoi continuare?! Resta a terra in silenzio, non voglio arrivare ad ucciderti!!!” pensò l’Imperatore dell’Ordine, trattenendosi però dal gridarlo al suo avversario.
    “Mi… Mi a…” incominciò a dire Kyle, facendo visibilmente moltissima fatica anche solo per parlare. “Mi… ar… rendo.”
     
    Top
    .
170 replies since 14/12/2013, 17:27   4919 views
  Share  
.