Yu-Gi-Oh! ArcV

La 5° serie animata!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Anche nel Guscio la Perla divien Schiava della Corrente

    Group
    Member
    Posts
    25,281
    Reputation
    +5,139

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ThunderKing90 @ 17/2/2014, 11:44) 
    Lo so sono vecchio.... :(

    CITAZIONE (T e n g u - s a n @ 17/2/2014, 11:42) 
    Io ringrazio. Qualcosa che valorizza i mostri di livello alto dopo tutta questa roba di Extra ci voleva. Anche se rimango perplesso dal numero di mostri che si può evocare in una sola botta, spero che sia solo uno a turno, sarebbe più giusto. Già il fatto che finisca nell'extra scoperto lo rende riciclabilissimo. Però son comunque contento, nuova meccanica di gioco che non coinvolge pienamente l'extra (marginalmente) ma è un qualcosa di Main. Mostri usabili come magie li vedo versatili se fatti bene, il che è solo un bene.

    Ringrazio anche per il cambio di certe regole fondamentali del gioco (almeno per l'OCG), che non so se siano state dette o meno.

    Tengu i siti riportano "ANY monster"....quindi piu di uno da mano o extra (inteso come quelli che quando vengo distrutti li metti scoperti nell'extra).....


    p.s. quelle regole a cui ti riferisci me gustano :gogo2:

    Lo so infatti spero sia corretto in uno, anche se così si svuotano la mano.
    La meccanica in sè però mi piace tanto tanto. Spero non la sputtanino.
     
    Top
    .
  2.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    42,901
    Reputation
    +4,962

    Status
    Anonymous
    Cazzo non è un brano difficile LOL

    Comunque in sintesi dice che questi nuovi Pendulum verranno posizionati in due nuove zone del terreno di gioco (zona rossa e zona blu) e che sono degli ibridi tra carte magia e carte mostro, ovvero hanno effetti che valgono per entrambi i tipi di carta. Questi nuovi Pendulum inoltre avranno un numerino da 1 a 8 e da quando ce ne saranno due in campo, uno in ogni zona, una volta per turno si potranno evocare special dalla mano tutti i mostri con un livello compreso tra i due numerini (es. nella zona blu c'è un 2 e nella rossa un 7---> si possono evocare tutti i mostri di lv. 3-4-5-6 che si ha in mano). Se un Pendulum muore si mette nell'Extra a faccia in su e si può utilizzare la Pendulum Summon del turno per rievocarlo.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,857
    Reputation
    +500

    Status
    Offline
    Ora come ora mi sembra una meccanica che nessuno userà :asd: ...mi sembra lentissima! Se non ho capito male: Prima devi mettere 2 Pendulum di scale diversi dalla mano nella nuova zona apposita e poi ,1 sola volta per duello, puoi evocare dalla tua mano o extra deck dei mostri Pendulum con uno scale compreso tra quello dei due Pendulum nelle 2 zone. Per evocarli dall'extra tra l'altro prima devono andarci...quindi bisogna aspettare che li distruggano?

    Mi sembra veramente molto..molto lenta questa meccanica...ma forse fa bene al gioco rallentare un po. Ci saranno sicuramente maree di supporti che ti permetteranno di metterli nelle zone Pendulum dal mazzo o di distruggerli da se per metterli nell'extra ecc...staremo a vedere.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,410
    Reputation
    +1,647
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Quali sono le altre nuove regole non dette?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Anche nel Guscio la Perla divien Schiava della Corrente

    Group
    Member
    Posts
    25,281
    Reputation
    +5,139

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬Trap94™ @ 17/2/2014, 12:03) 
    Ora come ora mi sembra una meccanica che nessuno userà :asd: ...mi sembra lentissima! Se non ho capito male: Prima devi mettere 2 Pendulum di scale diversi dalla mano nella nuova zona apposita e poi ,1 sola volta per duello, puoi evocare dalla tua mano o extra deck dei mostri Pendulum con uno scale compreso tra quello dei due Pendulum nelle 2 zone. Per evocarli dall'extra tra l'altro prima devono andarci...quindi bisogna aspettare che li distruggano?

    E' una volta per turno. Quindi è un riciclo continuo di un certo mostro dall'extra al field e viceversa.
    Poi conta che sono come delle magie continue, quindi hanno un effetto tutto loro.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    42,901
    Reputation
    +4,962

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬Trap94™ @ 17/2/2014, 12:03) 
    Ora come ora mi sembra una meccanica che nessuno userà :asd: ...mi sembra lentissima! Se non ho capito male: Prima devi mettere 2 Pendulum di scale diversi dalla mano nella nuova zona apposita e poi ,1 sola volta per duello, puoi evocare dalla tua mano o extra deck dei mostri Pendulum con uno scale compreso tra quello dei due Pendulum nelle 2 zone. Per evocarli dall'extra tra l'altro prima devono andarci...quindi bisogna aspettare che li distruggano?

    Mi sembra veramente molto..molto lenta questa meccanica...ma forse fa bene al gioco rallentare un po. Ci saranno sicuramente maree di supporti che ti permetteranno di metterli nelle zone Pendulum dal mazzo o di distruggerli da se per metterli nell'extra ecc...staremo a vedere.

    Non hai capito :asd:
    Puoi evocare special una volta per turno e possono essere mostri di qualsiasi tipo, non necessariamente Pendulum. I Pendulum una volta distrutti vanno nell'Extra e puoi "sacrificare" la Pendulum Summon del turno per rievocarlo.
     
    Top
    .
  7.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    e io mi lamento di analisi matematica :OMG:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,628
    Reputation
    +2,059
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zadkal @ 17/2/2014, 11:32) 
    .....seriamente, ragazzi: Le notizie devono ancora essere confermate del tutto, ma se la Pendulum Summon è ciò che io ho capito che sia....allora devo dire che è una C#####A PAZZESCA!!! Sinceramente sarebbe stato MOLTO meglio limitarsi a fermarsi con gli Xyz e basta: Non c'era bisogno di qualcosa come questo....

    P.S. Ho appena visto un paio di carte Pendulum....e fanno DEFECARE a livello di carta: Ci si attendeva carte rosse, e invece hanno la "doppia" colorazione di mostri effetto e carte magia, che è una combinazione che unita insieme fa davvero SCHIFO!!! A meno che in futuro non creino anche mostri Rituale, Fusione, Synchro e Xyz che siano trattati anche come Pendulum, e che abbiano quindi i loro stesso colore combinato con quello delle carte magia. Solo che quel colore starebbe bene, solo combinato con la colorazione nera degli Xyz, perché le combinazioni "bianco/verde" "viola/verde" e "azzurro/verde, farebbero altrettanto schifo.

    Quindi vorresti una cosa tipo...

    jpg jpg jpg
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,410
    Reputation
    +1,647
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Io l'ho passata analisi :eee:

    Ma prima si sono citate delle regole che non sono ancora state esplicitate,si può sapere qualcosa?
     
    Top
    .
  10. ~Marcø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ora aggiorno per bene.

    In sostanza ci sono tre News riguardante l'OCG, ovvero, dal 31 Marzo 2014 entrano in vigore le seguenti modifiche ( ripeto che sono valide solo per l'OCG)

    1. Il giocatore che parte per primo in un duello inizia con cinque carte, non più sei.
    2. Entrambi i giocatori possono controllare una Field Spell, in precedenza solo un giocatore poteva controllarla.
    3. Le Pendulum Summon.

    CITAZIONE
    this is how I believe Pendulum Summons work

    Ok basically they are Monster/Spell hybrid cards. They each have monster effects and spell effects. You can place Pendulum monsters in your Pendulum Zone (one on the very left, and one on the very right), and apply their effects.

    Each Pendulum monster has a "pendulum number"

    Once you have Pendulum monsters on both sides, once per turn you can Pendulum Special Summon monsters, whos levels are BETWEEN the two monsters.

    So if you have a Pendulum monster of 1 and 8, you can Special Pendulum Summon ANY number monsters whos level is between 2-7. So for instance you can special summon DD Warrior Lady, or a Zaborg from your hand.

    If you special summon a Pendulum monster however, and it dies, it goes to your extra deck face up. Once there, you can use your Pendulum Summon for your turn to special summon that monster from your extra deck as long as its level is still in between your current Pendulum Monsters numbers.

    So for example: You have Pendulum monsters in your Pendulum Zone that have numbers of 2 and 5. Once during your turn, you can choose to Pendulum Summon as many monsters as you want, from levels 3-4 from your hand, or Pendulum monsters that are in your extra deck, to the field.

    So you could special summon 3 Gadgets from your hand if you wanted to. Or 2 monsters and 1 Pendulum monster thats in your Extra Deck. However, you cannot choose to Pendulum Summon 1 Gadget, get a Gadget, then Pendulum Summon again. Once you Pendulum Summon during your turn, you cannot do it again

    [SPOILER]

    [/SPOILER].
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,857
    Reputation
    +500

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jolly Roger Gaming @ 17/2/2014, 12:06) 
    CITAZIONE (¬Trap94™ @ 17/2/2014, 12:03) 
    Ora come ora mi sembra una meccanica che nessuno userà :asd: ...mi sembra lentissima! Se non ho capito male: Prima devi mettere 2 Pendulum di scale diversi dalla mano nella nuova zona apposita e poi ,1 sola volta per duello, puoi evocare dalla tua mano o extra deck dei mostri Pendulum con uno scale compreso tra quello dei due Pendulum nelle 2 zone. Per evocarli dall'extra tra l'altro prima devono andarci...quindi bisogna aspettare che li distruggano?

    Mi sembra veramente molto..molto lenta questa meccanica...ma forse fa bene al gioco rallentare un po. Ci saranno sicuramente maree di supporti che ti permetteranno di metterli nelle zone Pendulum dal mazzo o di distruggerli da se per metterli nell'extra ecc...staremo a vedere.

    Non hai capito :asd:
    Puoi evocare special una volta per turno e possono essere mostri di qualsiasi tipo, non necessariamente Pendulum. I Pendulum una volta distrutti vanno nell'Extra e puoi "sacrificare" la Pendulum Summon del turno per rievocarlo.

    Ah ok, quindi ad esempio se io nella zona pendulum ho uno scale 1 e uno scale 5 posso evocare specialmente dalla mano tutti i mostri di 2-3-4 e tutti i mostri pendulum che sono stati mandati nell'extra precedentemente sempre di lv 2-3-4?
    In pratica la pendulum summon è un'Ultima Offerta solo che paghi solo una volta ed evochi tutto quello che sta nello scale che hai nelle pendulum zone, giusto? Fai prima a giocare doppia evocazione...
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,410
    Reputation
    +1,647
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Quindi i Giappo potranno giocare con 2 field sul terreno?
    Esempio: io ho necrovalle e il mio oppo usando SB tower non distruggerà la mia field?

    La regola delle 5 carte iniziali secondo me è buona,la si può esportare anche in tcg
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,857
    Reputation
    +500

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Uzi Junker™ @ 17/2/2014, 12:31) 
    Quindi i Giappo potranno giocare con 2 field sul terreno?
    Esempio: io ho necrovalle e il mio oppo usando SB tower non distruggerà la mia field?

    La regola delle 5 carte iniziali secondo me è buona,la si può esportare anche in tcg

    Secondo me infatti esporteranno tutto anche qui. Se non lo facessero YGO OCG e YGO TCG diventerebbero due giochi del tutto differenti.
     
    Top
    .
  14. ~Marcø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Uzi Junker™ @ 17/2/2014, 12:31) 
    Quindi i Giappo potranno giocare con 2 field sul terreno?
    Esempio: io ho necrovalle e il mio oppo usando SB tower non distruggerà la mia field?

    La regola delle 5 carte iniziali secondo me è buona,la si può esportare anche in tcg

    Esattamente, spero le esportino tutte così come sono
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,410
    Reputation
    +1,647
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Non capisco la cosa delle due field,che vantaggi ha?
     
    Top
    .
2610 replies since 11/12/2013, 11:10   134794 views
  Share  
.