Fondali Oscuri

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    Ed Ecco il Sequel di "Ritorno degli Eroi": Fondali Oscuri! Le cover sono "Drago Oscuro delle Profondità Marine" e "Drago Lucente delle Profondità Marine". In questo booster pack vi sarà per l'appunto un archetipo sui mostri marini delle profondità marine, oltre ad alcuni potenziamenti per gli Elemental Dragon (ovvero, stando a 1 i draghi ci possono stare, poi vedrete.). Inoltre vi saranno i Titani, mostri simili agli ED ma con effetti molto più limitati. Potrei aggiungere anche altra roba, non escludo nulla. Buona visione!

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    Carte: 28/???? (28 Nuove, 0 Ristampe)

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    Archetipo "delle Profondità Marine":



    Drago Lucente delle Profondità Marine

    sntw

    Questa carta non può essere Evocata Normalmente o Posizionata. Questa carta non può essere Evocata tramite Evocazione Speciale se non rimuovendo dal gioco tutti i mostri "delle Profondità Marine" LUCE nel tuo cimitero (Minimo 10.) Durante il turno di entrambe i giocatori, quando il tuo avversario attiva una Carta Magia/Trappola o Effetto di un Mostro: puoi negare l'attivazione di quella carta e distruggerla. Se lo fai, l'ATK di questa carta diventa 0, inoltre essa è immune agli effetti delle tue Carte Magia/Trappola, fino all'End Phase.

    Drago Oscuro delle Profondità Marine

    ezfm

    Questa carta non può essere Evocata Normalmente o Posizionata. Questa carta non può essere Evocata tramite Evocazione Speciale se non rimuovendo dal gioco tutti i mostri "delle Profondità Marine" OSCURITA' nel tuo cimitero (Minimo 10.) Durante il turno di entrambe i giocatori, quando il tuo avversario attiva una Carta Magia/Trappola o Effetto di un Mostro: puoi negare l'attivazione di quella carta e distruggerla. Se lo fai, l'ATK di questa carta diventa 0, inoltre essa è immune agli effetti delle tue Carte Magia/Trappola, fino all'End Phase.

    Cucciolo di Drago delle Profondità Marine

    gzph

    Drago Acquatico delle Profondità Marine

    0stx

    Drago negli Anfratti delle Profondità Marine

    29p8

    Serpente Macchina delle Profondità Marine

    cd8c

    Rana delle Profondità Marine

    5ksl

    Se tutti i mostri che controlli sono mostri di tipo Serpente Marino, puoi scartare questa carta dalla tua mano per aggiungere un mostro normale di tipo Serpente Marino con ATK o DEF inferiori a 1000 dal tuo deck alla tua mano. Puoi usare l'effetto di "Rana delle Profondità Marine" solo una volta per turno.

    Alieno delle Profondità Marine

    4uor

    Una volta per turno, durante il turno di entrambe i giocatori, se controlli un mostro "delle Profondità Marine": Puoi Evocare tramite Evocazione per Sincronizzazione un Mostro Synchro dal tuo Extra Deck Se lo fai, manda dalla tua mano o terreno al cimitero questo mostro e uno o più mostri la cui somma dei livelli sia quella del mostro evocato in questo modo. Ogni giocatore può usare l'effetto di "Alieno delle Profondità Marine" una volta per duello.

    Calamaro delle Profondità Marine

    f49j

    Se tutti i mostri che controlli sono mostri di tipo Serpente Marino: Puoi Evocare tramite Evocazione Speciale questa carta dalla tua mano.

    Sfera Lucente delle Profondità Marine

    vlg2

    Quando questa carta è scoperta sul terreno in posizione di difesa: gli effetti di questa carta sono negati. Una volta per turno, puoi scartare una carta: Aggiungi dal tuo deck alla tua mano un mostro di Livello 6 o inferiore di tipo Serpente Marino LUCE o OSCURITA'. Se lo fai, questa carta deve attaccare, se può. Quando questa carta dichiara un attacco: Questa carta è immune agli effetti delle carte, fino alla fine del Damange Step.


    Omuncolo delle Profondità Marine

    ps4g

    Quando questa carta viene Evocata tramite Evocazione Normale o tramite Evocazione per Scoperta, distruggi una Carta Magia/Trappola sul terreno.


    Grande Occhio delle Profondità Marine

    igy6

    Puoi scartare 1 altro mostro di tipo Serpente Marino "delle Profondità Marine": Evoca tramite Evocazione Speciale questa carta dalla tua mano. Puoi rimuovere dal gioco 1 altro mostro normale Serpente Marino "delle Profondità Marine" dal tuo Cimitero: Evoca tramite Evocazione Speciale questa carta dal tuo Cimitero. Puoi attivare un solo effetto di "Grande Occhio delle Profondità Marine" per turno, e solo una volta in quel turno. Questo mostro non può essere utilizzato per l'Evocazione Xyz di un mostro Xyz, eccetto che per mostri di tipo Serpente Marino.

    Re Serpente delle Profondità Marine

    4e6a

    2 Mostri di tipo Serpente Marino di livello 7
    Gli effetti di questa carta possono essere applicati/risolti solo mentre ha Materiali Xyz . Questa carta non può essere distrutta dagli effetti delle carte. Una volta per turno, puoi staccare 1 Materiale Xyz da questa carta: Aggiungi un mostro "delle Profondità Marine" dal tuo deck alla tua mano. Se lo fai: questa carta non può dichiarare un attacco durante questo turno


    Serpente-Balena delle Profondità Marine

    7j7s

    3 Mostri Serpente Marino di Livello 7

    Quando questa carta è scoperta sul terreno in posizione di difesa durante la tua End Phase: stacca un Materiale Xyz da questa carta o paga 1000 Life Points. Una volta per turno, durante il turno di entrambe i giocatori: puoi staccare 3 Materiali Xyz da questa carta: annulla l'attivazione di una Carta Magia/Trappola o Effetto di un Mostro controllato dal tuo avversario e distruggi quella carta. Una volta per turno, puoi staccare un Materiale Xyz da questa carta: manda un mostro "delle Profondità Marine" dal tuo deck al cimitero, poi se quel mostro era un mostro normale, applica uno dei seguenti effetti:
    *Seleziona un mostro normale nel tuo cimitero e attaccalo a questa carta come Materiale Xyz.
    * Manda un mostro "delle Profondità Marine" dal tuo deck al cimitero.


    Drago Supremo delle Profondità Marine

    40h8

    2 Mostri di tipo Serpente Marino di Livello 10
    L'Evocazione Xyz di questa carta non può essere negata. Gli effetti di questa carta non possono essere negati. Quando il tuo avversario attiva una Carta Magia/Trappola o Effetto di uno o più Mostri: rimuovi dal gioco 1 carta nel tuo cimitero: annulla l'attivazione di quella carta e distruggila, inoltre infliggi 1000 Life Points di danno al tuo avversario. Questa carta non può essere distrutta. Quando una carta verrebbe rimossa dal gioco, puoi invece staccare un Materiale Xyz da questa carta.


    Evoluzione Marina

    2ad2

    Offri come tributo un "Cucciolo di Drago delle Profondità Marine" che controlli, quindi attiva uno dei seguenti effetti:
    *Rimuovi dal gioco tutti i mostri nel tuo cimitero (minimo 10): Evoca tramite Evocazione Speciale un "Drago Oscuro delle Profondita' Marine" dal tuo Deck ignorando le condizioni di Evocazione.
    * Rimuovi dal gioco tutte le Carte Magia e Trappola nel tuo cimitero (minimo 15): Evoca tramite Evocazione Speciale un "Drago Lucente delle Profondita' Marine" dal tuo Deck ignorando le condizioni di Evocazione.


    Santuario dell'Acqua

    2m2i

    Ogni mostro sul terreno è considerato di tipo Serpente Marino.Durante il turno di ogni giocatore, quando una Carta Trappola che bersaglia un mostro Serpente Marino o questa carta, puoi rimuovere dal gioco un mostro Serpente Marino per annullare l'attivazione di quella carta e distruggerla. Puoi usare questo effetto di Santuario dell'Acuqa una sola volta per turno.


    Spiegazione dell'archetipo: E' un archetipo che, come avrete capito sicuramente, si basa principalmente sui mostri Serpente Marino, che condividono l'attributo LUCE o OSCURITA', così da evocare i due Draghi grossi, per poi fare l'Xyz. Ci sono alcune carte che agevolano l'ascesa in campo dei due, come "Serpente-Balena delle Profondità Marine", che ha come effetto quello di poter mandare giù due mostri "delle Profondità Marine". Ho fatto si di dare un impiego ai gialloni, quindi di utilizzarli e renderli anzi, parte integrante del deck. Quindi carte come "Cane da Soccorso" e "Giullare dei Sogni" sono perfetti in deck come questi, soprattutto perché l'ATK e/o il DEF di questi mostri è particolarmente basso e sono quindi facilmente tutorabili. Calarli non è difficile, e si va ad ottenere un terreno colmo di Livelli 7.. capite cosa intendo no? Oltre agli Xyz di questo deck, si hanno "Mecha Phantom Beast Dracossack", "Number 11: Big Eye", "Number 74: Master of Blades" etc. Il deck quindi si basa sulle evocazioni Xyz ma anche dei propri ciccioni (I due draghi, oscuro e lucente).

    Elemental Dragons

    Tidalorum, Drago Sovrano degli Oceani

    iwd4

    Puoi Evocare tramite Evocazione Speciale questa carta offrendo come tributo un "Tidal, Drago Sovrano delle Cascate" che controlli. Se lo fai, questa carta guadagna il seguente effetto:
    *Una volta per turno, puoi Evocare tramite Evocazione Speciale un mostro ACQUA dal tuo cimitero di Livello 7 o inferiore.


    Tempestorum, Drago Sovrano dei Tornadi

    xzwl

    Puoi Evocare tramite Evocazione Speciale questa carta offrendo come tributo un "Tempest, Drago Sovrano delle Tempeste" che controlli. Se lo fai, questa carta guadagna il seguente effetto:
    *Una volta per turno, puoi Evocare tramite Evocazione Speciale un mostro VENTO dal tuo cimitero di Livello 7 o inferiore.


    Redoxorum, Drago Sovrano del Terreno

    axsl

    Puoi Evocare tramite Evocazione Speciale questa carta offrendo come tributo un "Redox, Drago Sovrano dei Macigni" che controlli. Se lo fai, questa carta guadagna il seguente effetto:
    *Una volta per turno, puoi Evocare tramite Evocazione Speciale un mostro TERRA dal tuo cimitero di Livello 7 o inferiore.


    Blastorum, Drago Sovrano dei Laghi di Lava

    orqp

    Puoi Evocare tramite Evocazione Speciale questa carta offrendo come tributo un "Blaster, Drago Sovrano degli Inferi" che controlli. Se lo fai, questa carta guadagna il seguente effetto:
    *Una volta per turno, puoi Evocare tramite Evocazione Speciale un mostro FUOCO dal tuo cimitero di Livello 7 o inferiore.


    Titani

    Erbim, Titano delle Foreste

    vgne

    Puoi Evocare tramite Evocazione Speciale questa carta dalla tua mano rimuovendo dal gioco un mostro LUCE sul terreno di entrambe i giocatori. Se lo fai: questa carta è distrutta durante la End Phase. Puoi usare l'effetto di "Erbim, Titano delle Foreste" una sola volta per turno.

    Acquat, Titano degli Oceani

    6dcq

    Puoi Evocare tramite Evocazione Speciale questa carta dalla tua mano rimuovendo dal gioco un mostro ACQUA sul terreno di entrambe i giocatori. Se lo fai: questa carta è distrutta durante la End Phase. Puoi usare l'effetto di "Acquat, Titano degli Oceani" una sola volta per turno.

    Firus, Titano delle Fiamme

    d4sv

    Puoi Evocare tramite Evocazione Speciale questa carta dalla tua mano rimuovendo dal gioco un mostro FUOCO sul terreno di entrambe i giocatori. Se lo fai: questa carta è distrutta durante la End Phase. Puoi usare l'effetto di "Firus, Titano delle Fiamme" una sola volta per turno.

    Rockis, Titano della Terra

    9zsg

    Puoi Evocare tramite Evocazione Speciale questa carta dalla tua mano rimuovendo dal gioco un mostro TERRA sul terreno di entrambe i giocatori. Se lo fai: questa carta è distrutta durante la End Phase. Puoi usare l'effetto di "Rockis, Titano della Terra" una sola volta per turno.




    Neutre

    Cane da Soccorso

    bdbk

    Puoi scartare questa carta dalla tua mano al cimitero: Aggiungi dalla tua mano al tuo deck un mostro normale che abbia ATK e DEF uguali a 0. Entrambe i giocatori possono usare l'effetto di "Cane da Soccorso" una sola volta per Duello.

    Giullare dei Sogni

    lsov

    Durante la Main Phase del tuo avversario, puoi scartare questa carta dalla tua mano al cimitero per aggiungere dal tuo deck alla tua mano fino a 2 mostri normali la cui somma degli ATK combinati sia pari o inferiore alla somma degli ATK combinati dei mostri controllati del tuo avversario. Se lo fai, durante questo turno ogni danno da combattimento che ti verrebbe inflitto è raddoppiato.

    Voltenbird

    10zs

    2 Mostri di Livello 4
    Quando questa carta viene Evocata tramite Evocazione Xyz, fai tornare tutte le carte sul terreno nella mano dei rispettivi proprietari, eccetto questa carta. Non puoi condurre la tua Battle Phase nel turno in cui Evochi questa carta. Una volta per turno puoi staccare 2 Materiali Xyz da questa carta: fai tornare questa carta nell'Extra Deck, quindi Evoca questa carta tramite Evocazione Speciale dal tuo Extra Deck durante la 2^ Standby Phase dopo aver attivato questo effetto. (Questa Evocazione è trattata come Evocazione Xyz.)




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    Vi lancio una sfida, chiamiamola così: ognuno di voi, dovrà analizzare queste carte come possono stare nel meta, ed eventualmente inserirle in banned (quindi bannarle, limitarle o semilimitarle). Sono curioso di vedere cosa ne pensate ;)

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    Edited by Xtremethegamer - 18/12/2013, 13:05
     
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    Falle senza foilatura, sono brutte da vedere e spesso non ti lasciano valutare bene l'artwork.

    Comunque i "Profondità Marina" non sono male, a parte qualche carta che mi fa storcere il naso:
    1) i 2 "Capi", i Livello 10 insomma, sono inevocabili
    2) Cucciolo di Drago delle Profondità Marine, inutile, visto che è pure acqua
    3) Alieno delle Profondità Marine: leggendo bene l'effetto mi sono accorto che la condizione "Se controlli un mostro "delle profondità marine"" è inutile, visto che lui stesso è un "delle profondità marine". Forse volevi dire "un altro mostro"?
    4) Omuncolo delle Profondità Marine: nessuna sinergia col resto del mazzo, che già di sinergia ne hanno veramente poca
    5) Serpente-Balena delle Profondità Marine: è decisamente più forte quello che richiede 2 mostri invece che questo, che quindi sarebbe inutilizzato
    6)Drago Supremo delle Profondità Marine: chiaramente deve avere effetto da boss, ma già i suoi materiali sono inevocabili, per lui è ancora più difficile. Inoltre una carta così non dovrebbe mai poter esistere, perchè se sono bravo creo un deck basato su Dna Surgery, Metal Reflect Slime e Exodius, così calo questo tizio più facilmente di come lo permette questo mazzo "profondità marine" e ho vinto sicuro.

    Gli Elemental nuovi non mi piacciono, non hanno nulla di innovativo e mi ricordano i megamonarchi, che non li sopporto molto :asd:

    I titani possono essere degni di attenzione, se non fosse che sono quasi completamente privi di sinergia tra di loro e il poterci creare un mazzo è davvero ostico, visto che ci sono diversi mazzi monoattributo. Inoltre, devo essere sincero, nella scelta dei nomi hai bisogno davvero di qualche lezione, sia i draghi che questi titani fanno ridere :asd:

    Infine, l'unica carta che mi ha veramente colpito e reputo degna di attenzioni è Voltenbird. Può davvero da solo darti il tempo di ripartire da situazioni di svantaggio carte elevato, oltre che liberare il terreno da tutti i mostri avversari scomodi.

    Aspetto l'evolversi dell'espansione :sisi:
     
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    CITAZIONE (Slovah @ 23/12/2013, 11:08) 
    Falle senza foilatura, sono brutte da vedere e spesso non ti lasciano valutare bene l'artwork.

    Comunque i "Profondità Marina" non sono male, a parte qualche carta che mi fa storcere il naso:
    1) i 2 "Capi", i Livello 10 insomma, sono inevocabili
    2) Cucciolo di Drago delle Profondità Marine, inutile, visto che è pure acqua
    3) Alieno delle Profondità Marine: leggendo bene l'effetto mi sono accorto che la condizione "Se controlli un mostro "delle profondità marine"" è inutile, visto che lui stesso è un "delle profondità marine". Forse volevi dire "un altro mostro"?
    4) Omuncolo delle Profondità Marine: nessuna sinergia col resto del mazzo, che già di sinergia ne hanno veramente poca
    5) Serpente-Balena delle Profondità Marine: è decisamente più forte quello che richiede 2 mostri invece che questo, che quindi sarebbe inutilizzato
    6)Drago Supremo delle Profondità Marine: chiaramente deve avere effetto da boss, ma già i suoi materiali sono inevocabili, per lui è ancora più difficile. Inoltre una carta così non dovrebbe mai poter esistere, perchè se sono bravo creo un deck basato su Dna Surgery, Metal Reflect Slime e Exodius, così calo questo tizio più facilmente di come lo permette questo mazzo "profondità marine" e ho vinto sicuro.

    Gli Elemental nuovi non mi piacciono, non hanno nulla di innovativo e mi ricordano i megamonarchi, che non li sopporto molto :asd:

    I titani possono essere degni di attenzione, se non fosse che sono quasi completamente privi di sinergia tra di loro e il poterci creare un mazzo è davvero ostico, visto che ci sono diversi mazzi monoattributo. Inoltre, devo essere sincero, nella scelta dei nomi hai bisogno davvero di qualche lezione, sia i draghi che questi titani fanno ridere :asd:

    Infine, l'unica carta che mi ha veramente colpito e reputo degna di attenzioni è Voltenbird. Può davvero da solo darti il tempo di ripartire da situazioni di svantaggio carte elevato, oltre che liberare il terreno da tutti i mostri avversari scomodi.

    Aspetto l'evolversi dell'espansione :sisi:

    Per i nomi lo so, la mia fantasia fa cagare :asd:

    I 2 capi, beh a mio parere sono invece evocabilissimi: Uno con la magia, l'altro con l'effetto della Balena, che ti permette di mandare un mostro oscurità/luce al cimi, e se era normale puoi anche mandarne un altro giù. Alcune carte in effetti hanno poca sinergia ma sono anche utili: Omuncolo delle Profondità Marine è utilizzabile per evocare il boss oscuro, chiamiamolo così. Per Alieno delle Profondità Marine si, intendevo un altro mostro, devo correggere. Va da se che l'Xyz so che è forte, immaginavo in un'ipotetica banned potesse stare a 1. Il motore principale del deck comunque è mandare giù mostri e sfruttare i gialloni: la sinergia è qui. I titani possono essere di Side anche: se giochi contro un monoattributo come Mermail, puoi usare quello dell'acqua per rimuovere magari Abyssgaios. Per quanto riguarda Voltenbird si, piace anche a me particolarmente.

    Dopo aver detto tutto ciò, specifico che di carte fake sono abbastanza inesperto, come di gioco reale d'altronde :asd:
     
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3 replies since 15/12/2013, 02:28   482 views
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