Ghostrick

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Necroface91
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Giara della dicotomia la ho e la usavo. molto carina come carta ma ha un difetto. Deve essere la prima carta che attivi in main phase.
    Quindi. O la peschi e la attivi
    Oppure la peschi apa vuoto quando hai solo zombie e demoni nel cimi.
    la carta non è male. Anzi. Da un +1 abbastanza gratutito ma io la gioco più di side.
    per riaddarmi quello che mi occorre uso i duhullan o alucard quando son materiali nella spoiled. E le cose si facilitano.
     
    Top
    .
  2. Necroface91
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Draghi della leggenda 2 ha portato una catta carina caruccia per i Ghost.
    Principessa Premonitrice Astromorrigan.
    la si può combinare con:
    1) spavento fantasmatrucco
    2) Bambola Fantasmatrucco
    per ora la sto testando in x 1. E credo che il x 1 basti e avanzi xD
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    257
    Reputation
    +76

    Status
    Anonymous
    Non male! Potrebbe essere interessante incentrare una lista su lei e doll, appena ne avrò modo la proverò e ti farò sapere! :)

    Comunque, ora che la banned è finalmente uscita, vorrei analizzare un attimo quali sono i match-up meno favorevoli per il mazzo, per poter costruire una buona side di conseguenza:

    Nekroz: mazzo che ci sta ovviamente sopra, il problema più grosso sta nel fatto che, essendo il nostro un mazzo che per girare deve addare parecchio, il più delle volte giocare Mistake potrebbe tradursi in un suicidio, quindi, rimanendo coi piedi per terra e partendo dal presupposto che sarà difficile aggiudicarsi il match, direi che le migliori opzioni sono Majesty Fiend, Mind Crush e forse si potrebbero provare le Mask Change II per evocare Dark Law.

    Burning Abyss: anche quì, è da escludere la carta che lo bloccherebbe del tutto: gli Shadow-Imprisoning Mirror.
    Va detto che comunque, il coprirgli i mostri è già un ottimo modo per rallentarlo. Mi limiterei a giocare i Maxx "C" che comunque potremmo tenere anche contro altri mazzi.

    Shaddoll: Nonostante non sia il peggiore degli avevrsari da affrontare, gli deidcherei unpaio di slot nella side per Non-Fusion Area. Come problema rimarrebe Dragon che spesso e volentieri ci costringe a "sprecare" una Vanish, ma giocare Soul Drain, che tra l'altro è limitata e blocca anche gli effetti di riciclaggio dei nostri XYZ, solo questo mi sembra eccessivo.

    Satella: Quì gli specchi possiamo giocarli e direi che sarebbe abbastanza stupido non farlo, insieme ai Maxx "C", dovrebbero essere abbastanza.

    Qliphort: Altro mazzo abbastanza rognoso da affrontare, se riesce ad evocare Towers è praticamente gg. L'unica cosa che possiamo fare è rallentarlo cercando di non farglielo evocare. Tuttavia, non sono ancora riuscito a trovare la/le carta giusta da siddargli contro.

    HERO: Credo possiamo giocarcela bene senza particolari accorgimenti. Law possiamo aggirarlo in mille modi, l'unico problema rimane Acid, ma per proteggere la terreno abbiamo vanish, e una volta risolto l'effetto un modo per toglierlo lo si trova tranquillamente.

    Infernoid: forse il Match-up peggiore in G1, per questo pensavo di giocare Imperial Iron Wall, da girare il prima possibile in modo da neutralizzare sia i mostri, sia i Galaxy Cyclon. Si potrebbe pensare nche agli specchi per bloccare l'eventuale motore LS, ma mi sembra esagerato.

    Yosenju: mai avuti particolari problemi ad affrontarlo, una Mirror tirata al momento giusto ed il mazzo smette di vivere.

    Ritual Beast: altro mazzo che muore da Imperial Iron Wall, quelli dovrebbero bastare.

    Seguendo questo ragionamento, questa è la side che ho costruito:

    Come ho già detto, mi piacerebbe inserire un paio di Mask Change II per poter evocare Dark Law, ma non saprei davvero cosa togliere.
    Voi cosa ne pensate? :)
     
    Top
    .
  4. Necroface91
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    come mai solo 2 spade di main? :/ io grazie a quella parto.
    Come side io uso 2 Sigilli della magia proibita. Questo mazzo abbonda di magie, e sopratutto possiamo addare le magioni con la spoiled. Quindi scartarne una non farebbe male.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    257
    Reputation
    +76

    Status
    Anonymous
    Tre spade mi sembrano una mazzata onestamente, per carità, non nego sia buona in questo mazzo, ma pescarla di primo turno può risultare pesante, e spesso vuol dire tenersela in mano per diversi turni.

    I sigilli li ho provati anche io contro Nekroz (non in questo mazzo ma va beh, la funzione è la stessa). Sarebbero buoni se Nekroz si basasse su una sola magia rituale, ma visto che ne ha 3, anche se riesci a bloccarne una ti fotte tranquillamente con le altre 2, così ho deciso di abbandonarle!
     
    Top
    .
  6. Silver-94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Iron wall e' una buona carta anche vs nekroz.

    Vs qli puoi giocare i fairy wind, che fungono bene anche contro gli specchi che ti siddano contro.

    Una opzione valida tanto quanto improbabile sarebbe il cat shark con cui raddoppiare l'atk della spoiled angel/downred magician e menare killer. Ma so bene che nel ghostrick i rank 2 sono abbastanza improbabili. rimane cmq una out, e uno slot di extra in questo mazzo non si fatica a trovarlo. Altre opzioni anti killer sono per esempio santa claws/volcanic queen che ne eludono l'immunita'.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    257
    Reputation
    +76

    Status
    Anonymous
    Il problema purtroppo rimane lo spazio: per essere efficaci, sia Wind che Queen andrebbero giocate in almeno due copie ciascuna. Si potrebbe pensare di togliere l'1x di Maxx "C" e di Mind Crush, nonostante la cosa non mi faccia impazzire, ma si troverebbe spazio solo per una delle due carte.
    Oppure, rinunciare alla side contro Shaddoll, che forse è il mazzo che soffriamo di meno, togliendo le Non fusion Area.

    Cat sarebbe anche buono, e trovargli un buco nell'extra sarebbe il minore dei problemi. Il difficile, come tu stesso hai detto, sarebbe riuscire ad evocarlo!
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve, anche io sto usando il mazzo ghostrick e avrei dei dubbi. I ghostrick non si possono evocare normalmente se non controlli altri ghostrick, però posso giocarli coperti giusto? Se ho solo un ghostrick coperto, posso scoprirlo ed evocare normalmente un ghostrick? L'effetto di Ghostrick skeleton fa bandire coperte dalla cima del deck 1 carta per ogni ghostrick che controllo, i ghostrick coperti (soprattutto quelli che sono coperti per il loro stesso effetto) contano o devono essere per forza scoperti? Io adesso ho nel deck Museo, ma ci sono anche corteo e magione, sempre con l'effetto di attaccare direttamente se ci sono solo carte coperte, ma che differenza c'è tra queste tre carte e come vanno usate? Se quello che ho scritto è già stato chiesto mi dispiace, ma la discussione conta 125 pagine di messaggi e il solo pensiero di doverle leggere tutte mi terrorizza XD
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    257
    Reputation
    +76

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    I ghostrick non si possono evocare normalmente se non controlli altri ghostrick, però posso giocarli coperti giusto? Se ho solo un ghostrick coperto, posso scoprirlo ed evocare normalmente un ghostrick?

    Si ad entrambe le domande, i mostri Ghostrick, seppur non possano essere evocati normalmente in assenza di altri Ghostrick, possono essere tranquillamente posizionati o evocati per scoperta.

    CITAZIONE
    L'effetto di Ghostrick skeleton fa bandire coperte dalla cima del deck 1 carta per ogni ghostrick che controllo, i ghostrick coperti (soprattutto quelli che sono coperti per il loro stesso effetto) contano o devono essere per forza scoperti?

    Saranno conteggiati solo quelli scoperti, in quanto quelli coperti, non possono essere considerati come mostri Ghostrick.

    CITAZIONE
    Io adesso ho nel deck Museo, ma ci sono anche corteo e magione, sempre con l'effetto di attaccare direttamente se ci sono solo carte coperte, ma che differenza c'è tra queste tre carte e come vanno usate?

    Pur avendo un effetto in comune (quello di attaccare direttamente), ogni terreno ha un altro effetto che la differenzia dalle altre.
    Mentre Museum coprirà ogni mostro dopo che questo avrà inflitto danno ad un giocatore, Mansion dimezzerà ogni danno inflitto dai mostri non Ghostrik, Parade invece ti permetterà di aggiungere una carta Ghostrick dal Deck ogni volta che il tuo avversario dichiarerà un attacco, ma allo stesso tempo ti impedirà di infliggergli dei danni.
    In generale, possiamo dire che Parade lavora meglio in una versione basata sul macinare il mazzo dell'avversario con l'effetto di Skeleton, in quanto, in questa versione, non hai bisogno di infliggere danni per vincere, e l'effetto di Searching è veramente buono!
    Mansion, invece, è preferibile in una versione più classica in quanto dimezza i danni che riceveremo dagli attachi diretti, permettendoci di resistere il tempo necessario a creare il nostro control.
    Museum potrebbe lavorare al posto di Mansion ma, visto che comunque di modi per coprire i mostri ne abbiamo già parecchi, e che col suo effetto andremmo a coprire anche i nostri XYZ, di solito si preferisce giocare mansion!
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille .Chaos, ma ora mi hai fatto venire un'altro dubbio XD che succede se un XYZ viene messo coperto?
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    257
    Reputation
    +76

    Status
    Anonymous
    Che non vedrai più la figura? :asd:
    Scherzi a parte, niente di diverso da un mostro qualsiasi, se non per il particolare dei materiali XYZ, che rimarranno (scoperti) attaccati al mostro coperto! ;)
     
    Top
    .
  12. Necroface91
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Chaos.
    Di side ho deciso di mettere 2 o 3 copiatori + un bls come anti-tower xD. In sto mazzo sono una figata xD
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    257
    Reputation
    +76

    Status
    Anonymous
    I copiatori potrebbero essere davvero fighi, credo ti ruberò l'idea! :P
    In quanto a BLS, i soli 2/3 Copiatori mi sembrano un po'pochi come mostri luce per evocarlo, hai già avuto modo di provarlo?
    È vero che Tower è un bel problema per il nostro mazzo, ma dedicare 3/4 slot di side solo per lui mi pare eccessivo!
     
    Top
    .
  14. Necroface91
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bls non l'ho ancora testato onestamente :/ ma i copiatori si. E ti dirò che sono una vera figata :D in caso che non vedo copiatori ho testato il mazzo con l'alza rango.
    Evoco l'angelo
    Alza rango
    C101
    Numero 21
    Sale a 4500 di atk e se stacchi un materiale disruggi tutti i mostri dell'oppo che sono in difesa. Molto molto carina come carta.
     
    Top
    .
  15. Barong
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao, mi iscrivo perché ho avuto in regalo questo deck e mi piacerebbe migliorarlo..... per ora ho trovato molta affinità con una lista burn che mi fa chiudere velocemente
     
    Top
    .
2039 replies since 2/11/2013, 21:15   34039 views
  Share  
.