Yu-Gi-Oh! La Catena dell'Inesistenza

[AVVENTURA][COMICO][SERIO][VM 13]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xivren
        +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Cari lettori, potete farmi un piacere? Sì? Grazie. Andate a cercare un direttore di un albergo in montagna che sostiene di avere il wi-fi e dategli un pugno. Non spiegategli nulla, non presentatevi nemmeno. Ma sappiate che è la cosa giusta da fare.

    Ora, a parte gli scherzi, finalmente sono tornato a casa dopo settimane di assenza dal forum, ed oltre al terrore di vedere quante discussioni devo riprendere, posso finalmente pubblicare il cinquantesimo capitolo della fan fiction dopo tanta assenza (il prossimo anno a Natale mare, mai più montagna).
    Riassunto veloce delle ultime cose per ricollegare voi (ma soprattutto me :asd: ): abbiamo lasciato Rayshin alle prese con Sirius, famigerato Ibrido dell'ancor più famigerato Dottor Gren, che lo ha creato come vera e propria antitesi del ragazzo. Nel duello, infatti, Sirius è riuscito con le sue Fiamme Chimeriche a neutralizzare gli effetti delle Virtù Angeliche, ed ha rivelato che grazie alle informazioni di Sola e Mane ha potuto migliorare il suo Deck in vista del duello.
    Come finirà questo duello apparentemente impossibile per Rayshin? Riuscirà a vincere come Esteban? O perderà oltre al duello anche la vita? La risposta in questo capitolo, buona lettura.


    CAPITOLO 50 – LA SECONDA VIRTU' CARDINALE

    Mercoledì 15 Novembre - Ore 19:15 - New York, Other

    Rayshin era appena stato travolto dall'attacco di Manticora Fiamma Chimerica, ma prima che la sua Virtù Angelica venisse distrutta il ragazzo esclamò: "Attivo dalla mia mano l'effetto di Virtù Angelica – Humanitas! Quando un mostro "Virtù Angelica" sul mio terreno sta per essere distrutto, posso Evocare Specialmente questa carta, in posizione di Difesa, negando tale distruzione, e fintanto che Humanitas resterà scoperta sul mio terreno io non ricevo alcun danno, né da battaglia né da effetto!".
    In quello stesso istante le fiamme generate dall'attacco di Sirius vennero risucchiate all'interno di due giare dorate, sospese e levitanti in aria, che accompagnavano la nuova creatura di Rayshin: si trattava anch'essa di una donna angelica inchiodata ed incatenata ad una croce d'argento, con i capelli color rame che le ricadevano in trecce sparse sul viso (ATK 100 DEF 100 LV 8).
    "Quando si dice essere baciati dalla fortuna, che sempre restando in tema con il duello è la Virtù più imprevedibile tra tutte quelle che baciano l'uomo! Ma in ogni caso non ho nulla da temere, al prossimo turno mi sbarazzerò anche di Humanitas ed allora sì che patirai, soffrendo atrocemente, tutti i danni che invece avresti potuto subire in questo turno! Posso ritenermi comunque soddisfatto, e per ciò ti cedo il turno!" borbottò Sirius, guardando con astio la nuova creatura di Rayshin mentre terminava il suo turno e la Manticora tornava al suo posto.

    SIRIUS: 4000
    RAYSHIN: 3000

    Il ragazzo guardò ansimando le due creature sul suo terreno, per poi posare lo sguardo su quelle di Sirius riflettendo: "Assurdo... E' come nel duello contro Louis, anche contro questo qui gli attacchi mi causano dolore reale... Eppure il fuoco delle sue creature non sembra tanto bruciare quanto semmai scaldare fino a diventere insopportabile! Devo stare attento, molto attento!".
    "Allora tocca a me, pesco!" dichiarò quindi il ragazzo pescando dal suo Deck, per poi aggiungere: "Siccome tutti i mostri che controllo sono di Attributo Oscurità, posso Evocare Specialmente Virtù Angelica – Castitas in posizione di difesa!". Al fianco di Humanitas ed Industria apparve quindi una terza croce d'argento con inchiodata sopra un'altra donna angelica, mentre due spade argentee apparvero levitanti davanti alla creatura (ATK 100 DEF 100 LV 8).
    "Attivo quindi l'effetto di Castitas, che mi permette di Evocare Normalmente un'altra "Virtù Angelica" con nome diverso dalla mia mano o dal mio Deck, ed io scelgo Virtù Angelica – Patientia in posizione di Difesa!" aggiunse quindi il ragazzo, giocando una seconda carta prendendola direttamente dal suo Deck. Patientia comparve quindi in campo alla sinistra di Industria, mentre due sottili nastri rossastri con decorazioni circolari poco più scure presero a volteggiarle attorno (ATK 100 DEF 100 LV 8).
    Sirius guardò con attenzione tutte e quattro le creature di Rayshin, assumendo un'espressione di orrore ogni volta che i suoi occhi si posavano sui chiodi che martoriavano i polsi ed i piedi degli angeli, per poi commentare: "A quale pro aumenti in misura sempre maggiore le tue schiere di mostri? L'effetto di Industria che permette di potenziare le tue Virtù Angeliche a scapito della potenza dei miei mostri è inservibile!".
    Il ragazzo allora gli sorrise e spavaldamente gli rispose: "Non preoccuparti, le tue Fiamme Chimeriche sono sì carte ostiche, ma ciò non significa che io non possa spegnerle! Quando Patientia scende in campo tutti i mostri attualmente sul terreno del mio avversario non possono né cambiare posizione né dichiarare un attacco!". Ciò a cui mirava però Rayshin era tutt'altro, mentre si ripeteva tra se e se: "Non posso distruggere le sue creature con le Virtù Angeliche... L'unica scappatoia che mi resta è quella di usare Virtù Cardinale – Prudentia, ma per Evocarla devo prima avere cinque mostri! Fino ad allora mi conviene temporeggiare il più possibile!".
    L'Ibrido allora lo guardò immobile per qualche secondo, per poi schioccare le dita dichiarando: “Se speri di potertela cavare contro di me giocando la tua Virtù Cardinale, sappi che non sarà così semplice! Sono più che preparato a resistere ad ogni tuo assalto, per cui ogni tua resistenza è inutile!”.
    "Ma... Ma come fai a sapere di Prudentia!? Contro Sola e Mane non l'ho utilizzata!" osservò agitato Rayshin, mentre una goccia di sudore gli scendeva lungo la fronte. Solo ora si rendeva conto di quanto la situazione fosse peggiore di quanto avesse immaginato e di quanto avesse sperato.
    Sirius si batté con forza la mano sul petto, esclamando: "Per chi ci hai presi? Noi siamo esseri superiori, l'apoteosi della catena evolutiva! Nulla può nascondersi alla nostra vista, neppure i più reconditi segreti del Deck dell'avversario! Come hai giustamente notato tu Sola e Mane non hanno affrontato la tua Virtù Cardinale, per cui io non conosco i suoi effetti... Ma ciò non toglie che conosco la sua esistenza, e stai pur certo che farò tutto il possibile per impedirti di Evocarla!".
    "Dannazione!" esclamò Rayshin stringendo entrambe le mani dalla rabbia. "Se al suo prossimo turno riuscirà ad attaccare anche una sola delle mie Virtù sarò costretto a sprecare le mie due Evocazioni per tornare ad averne cinque in campo... Se solo mi fossi preparato con altri Xyz!" comprese affranto il ragazzo, ma piuttosto che dimostrare all'avversario i suoi problemi preferì ricavare quanto più possibile dalla sua attuale situazione, e per tanto continuò: "In ogni caso attivo l'effetto di Castitas, che mi permette di pescare dal Deck un numero di carte pari al numero di mostri "Virtù Angelica" sul mio terreno... E se tra le carte pescate ve ne sono alcune con "Virtù Angelica" nel nome, guadagno 700 Life Points per ognuna di esse!".
    Il ragazzo quindi pescò in un colpo solo le prime quattro carte dal suo Deck, e dopo averle guardate per qualche secondo le mostrò all'avversario, dichiarando: "Ho pescato la Carta Trappola Devozione alle Virtù, la Carta Magia Giara della Dualità, Virtù Angelica – Temperantia e la Carta Magia Fascino dell'Oscurità! Guadagno quindi 700 Life Points!". Mentre il ragazzo aggiungeva alla mano le carte appena pescate il suo corpo venne temporaneamente avvolto da una luce biancastra, mentre i suoi Life Points salivano (LIFE POINTS RAYSHIN: 3700).
    "Attivo quindi Fascino dell'Oscurità appena pescato, con cui pesco altre due carte dal mio Deck al prezzo di Bandire dalla mia mano un mostro Oscurità, in questo caso Virtù Angelica – Patientia!" dichiarò Rayshin, mentre pescava altre due carte dal suo Deck e ne toglieva una dalla mano.
    "Concludo quindi posizionando due carte coperte, e ti cedo il turno!" dichiarò infine Rayshin.

    RAYSHIN: 3700
    SIRIUS: 4000

    "Molto bene, questo spettacolo è durato anche troppo! Non ho più interesse né divertimento nel perdere tempo con te, per cui finiamola in fretta! Pesco!" gridò con rabbia l'Ibrido mentre pescava dal suo Deck.
    "Sfruttando l'effetto di Colonna Chimerica, Evoco Normalmente Peryton Fiamma Chimetica senza offrire Tributi!" dichiarò Sirius, mentre dalla voragine sottostante i suoi mostri una nuova creatura emerse dalle fiamme. Si trattava di una bestia quadrupede dal corpo simile a quello di un cervo, con sulla testa un paio di magnifiche corna fiammeggianti di color cremisi, e dai fianchi gli si allungavano per circa un metro e mezzo due ali costituite interamente da fiamme accese, simili a quelle che costituivano la sua coda (ATK 1600 DEF 1700 LV 6).
    Sirius quindi schioccò le dita con forza, e Peryton si coprì tutto il corpo avvolgendosi nelle ali. A fronte di quello strano comportamento Rayshin fece per chiedere spiegazioni, ma l'Ibridò esclamò immediatamente: "Sacrificati Peryton, e che dalla tua sofferta dipartita nascano due nuove speranze per la mia vittoria finale! Offro come Tributo la mia creatura assieme ad un mostro Fuoco nella mia mano per poter Evocare Specialmente dal mio Deck due mostri "Fiamma Chimerica"! Venite in campo sotto il mio comando, Idra Fiamma Chimerica e Sfynge Fiamma Chimerica!".
    Le fiamme delle ali di Peryton quindi avvolsero tutto il mostro trasformandolo in un'unica, grande palla di fuoco, che dopo pochi secondi si scisse in due sfere più piccole: all'interno di ciascuna di esse si formarono due sagome nere, che con ruggito emersero dal fuoco. La prima creatura era un enorme drago dal corpo rossiccio con otto sottili teste, ognuna delle quali aveva una cresta di fiamme dorate sul collo (ATK 2300 DEF 200 LV 6); la seconda creature invece era una bestia dal corpo leonino coperto per metà da un folta criniera di fiamme dorate, mentre il volto umano era adornato con un diadema ed una collana bluastri in stile vagamente egizio (ATK 1900 DEF 1900 LV 6).
    Rayshin guardò con sospetto le creature appena Evocate da Sirius, mentre un pensiero orribile si faceva strada nella sua testa: "Se sta Evocando così tanti mostri, e tutti di Livello 6, può mirare solo ad una cosa...", mentre a sua volta l'Ibrido continuava: "Attivo quindi l'effetto di Sfynge! Una volta per turno mi è permesso dichiarare un tipo di carta (Mostro, Magia o Trappola), e poi mandare la prima carta dal mio Deck al Cimitero: se il tipo di carta corrisponde a quanto dichiarato, mi è permesso Evocare Specialmente un mostro "Fiamma Chimerica" dal mio Cimitero o dalla mia mano! Andiamo, carta Mostro!".
    Detto ciò Sirius estrasse con forza la prima carta dal suo Deck, sollevando verso l'alto il suo mantello di fiamme in un gesto teatrale con entrambe le braccia. Dopo qualche secondo di silenzio in cui trattenne in fiato l'Ibrido guardò la carta appena pescata, e con un ghigno la mostrò a Rayshin aggiungendo: "Ho mandato al Cimitero Idra Fiamma Chimerica, una carta Mostro! L'effetto di Sfynge quindi mi permette di Evocare Specialmente la stessa Idra appena perduta!". Nel mentre la punta fiammeggiante della coda di Sfynge si era ingrossata talmente tanto da raggiungere l'altezza delle altre creature di fuoco, per poi esplodere rivelando un altro drago a otto teste, in tutto e per tutto simile a quello appena Evocato pochi minuti prima (ATK 2300 DEF 200 LV 6).
    "Adesso sovrappongo la prima Idra Fiamma Chimerica con Cerbero Fiamma Chimerica! Evocazione Xyz! Leggendaria bestia di cui si parla nelle leggende, il tuo sguardo pietrifica ogni avversario... Spalanca le ali, e che le tue fiamme raggiungano il Sole! Basitrice Fiamma Chimerica!" cantò l'Ibrido, mentre le due creature da lui nominate sparivano all'interno di un portale dimensionale al centro del pavimento. Dalla sua esplosione ne emerse quindi una creatura persino più grande delle altre Fiamme Chimeriche: aveva un corpo serpentino protetto sul dorso da scaglie verdastre, mentre il petto era coperto da una folta pelliccia rossa. Quattro zampe avvolte da fiamme ardenti si allungavano in avanti continuando a divincolarsi, muovendo la folta criniera di piume verde scuro che copriva il collo della creatura, che terminava con una testa da gallo munita di due occhi bianchi talmente inquietanti che Rayshin dovette abbassare la vista intimorito. Infine due enormi ali si aprirono sulla schiena della creatura, costituite entrambe da un cinque sottili ossa verdi orizzontali e da due fasci di fiamme, entrambi compresi tra le ossa a partire dall'alto (ATK 2500 DEF 1800 RANK 6).
    "Mio caro Risebell, ormai per te è arrivato il momento di soffrire e di perdere questa battaglia! Innanzitutto devi sapere che un mostro Xyz Evocato usando Idra Fiamma Chimerica guadagna l'effetto di poter selezionare un mostro "Fiamma Chimerica" dal mio Cimitero ed attaccarselo come Materiale Xyz! Di certo ti ricorderai di Ippogrifo Fiamma Chimerica che sacrificai per effetto di Manticora, giusto? Ebbene, grazie a lui Basitrice può attivare il suo effetto che le consente di guadagnare 200 punti di Attacco e Difesa per ogni Materiale Xyz!". Non appena l'Ibrido finì di parlare le ali di Basitrice vennero occupate da un altro fascio di fiamme, diventando così sei in totale (ATK 2500 --> 3100 DEF 1800 --> 2400 RANK 6).
    Sirius allora sorrise ed alzò la mano destra, dichiarando solennemente: "Peccato che io non abbia intenzione di sfruttare questo enorme potere per attaccarti! Attivo l'effetto di Basitrice: una volta per turno posso rinunciare ad un Materiale Xyz per Bandire una carta sul tuo terreno o nel tuo Cimitero... Ed indovina, scelgo Virtù Angelica – Humanitas!". In quel momento due fasce di fiamme di Basitrice si staccarono dalle sue ali ad avvolsero completamente Humanitas, facendola sparire una volta che anche esse sparirono.
    "No! Non è possibile!" esclamò esterefatto Rayshin mentre riprendeva la carta dal suo Duel Disk, ma continuando a guardare fisso il posto dove prima c'era Humanitas.
    Nel mentre la forza con cui le fiamme di Basitrice bruciavano diminuì un po' d'intensità, mentre Sirius con amarezza constatava: "Essendo tonata a due Materiali Xyz Basitrice perde l'effetto che le permette di aumentare la sua forza..." (ATK 3100 --> 2400 DEF 2400 --> 1800 RANK 6), ma immediatamente cambiò tono gridando: "... Ciò nonostante non ci fermeremo! Adesso sovrappongo l'altra Idra con Manticora Fiamma Chimerica sul mio Terreno, per poter Evocare così una seconda Basitrice Fiamma Chimerica!". Le due creature di Sirius quindi sparirono similmente ad Idra e a Cerbero in un portale dimensionale, permettendo così un'altra Evocazione dell'enorme basilisco comparso pochi istanti prima (ATK 2400 DEF 1800 RANK 6).
    "Attivo quindi l'effetto della seconda Idra Fiamma Chimerica, con cui la seconda Basitrice si attacca come Materiale Xyz Ippogrifo Fiamma Chimerica scartato dalla precedente! E, come ho fatto prima, rinuncio subito a questo nuovo Materiale per poter Bandire Virtù Angelica – Castitas!" spiegò con calma Sirius, rifacendo in tutto e per tutto la stessa mossa di prima. Un terzo fascio di fiamme comparve nelle ali di Basilitrice (ATK 2400 --> 3100 DEF 1800 --> 2400 RANK 6), ma non ebbe neppure il tempo di stabilizzarsi che subito avvolse la creatura di Rayshin, facendola sparire senza lasciare traccia (ATK 3100 --> 2400 DEF 2400 --> 1800 RANK 6).
    "Adesso, mie Basitrici Fiamme Chimeriche, preparatevi all'assalto definitivo! Attaccate Virtù Angelica – Industria e Patientia fino a ridurle in cenere! Andate vincitrici!" ordinò gridando l'Ibrido, e le sue due creature spiccarono il volo verso l'alto. Arrivate in alto si avvolsero nelle fiamme delle loro ali, per poi lasciarsi cadere verso il basso come fiammeggianti meteoriti dorati. "Adesso cosa farai, Risebell? Se attivi l'effetto delle tue Virtù Angeliche Brutta Reazione a Simochi ti farà perdere, ma se non lo fai resterai senza mostri!".
    "Nulla di tutto ciò! Attivo la mia carta coperta Forza Riflessa! Con essa distruggo le tue due Basitrici, e così sarai tu a restare senza mostri!" ribatté con forza Rayshin, attivando la sua carta: immediatamente un enorme muro di cristallo trasparente cominciò a materializzarsi davanti alle sue creature, ma prontamente Sirius contrattaccò: "Illuso! Attivo la mia carta coperta Contatore Flamvell: essa mi permette di negare l'attivazione di una tua Carta Magia o Trappola e distruggerla Bandendo dal mio Cimitero un mostro Fuoco con 200 punti di Difesa, ovvero Ippogrifo Fiamma Chimerica!".
    Dalla voragine davanti a Sirius un potentissimo getto di fiamme fuoriuscì con forza travolgendo il muro di cristallo, distruggendolo in una pioggia di frammenti trasparenti. Le due Basitrici dunque non ebbero più alcun ostacolo a portare a termine il loro attacco: con il loro corpo si schiantarono sulle due creature di Rayshin distruggendole completamente in un'enorme esplosione di fuoco e fiamme, che travolse in pieno il ragazzo. Rayshin urlò dal dolore perso in un inferno ardente, mentre le due creature tornavano davanti all'Ibrido.
    "Molto bene, posiziono quindi una carta coperta e ti concedo l'onore di giocare il tuo ultimo turno, Risebell!" concesse Sirius, finendo il suo turno.

    RAYSHIN: 3700
    SIRIUS: 4000

    Il fuoco causato dall'attacco delle due Basitrici si era nel mentre espanso su tutto il resto della sala, incendiando il tappeto ed i mobili sistemati ai lati del muro di base. Le fiamme salirono anche sul soffitto e raggiunsero lo stesso Sirius ai piedi, ma l'Ibrido sembrò rinvigorito dal loro contatto più che ferito, e chiese a voce alta: "Orsù, Risebell? Non hai perso neppure un Life Points, eppure il mio attacco ti ha sfiancato così tanto? Eh, l'inesperienza a volte può essere fatale... E questa è una di quelle volte! Ma se continui a non volerti alzare, allora mi ritrovo costretto a doverti dare un piccolo aiuto...", e detto ciò frugò all'interno della sua giacca. Sirius prese quindi in mano una frusta arrotolata su sé stessa più volta, costituita da una base interamente in Kesin nero he si estendeva, in due sottili strisce ai lati, lungo tutta la lunghezza dell'arma fino a ricoprire di nuovo tutta la punta. L'Ibrido lasciò cadere con calma la frusta a terra, per poi sollevarla rapidamente con il braccio e sferrare un colpo in avanti: al suo velocissimo passaggio la frusta sferzava l'aria e spegneva le fiamme, liberando così tutto il campo del duello e permettendo finalmente all'uomo di vedere il suo avversario: Rayshin giaceva a terra sul lato destro, immobile e con i vestiti bruciacchiati alle estremità. Il suo respiro era debole, ed aveva il viso madido di sudore.
    Sirius allora sorrise e piegò leggermente la mano: come mossa da una forza invisibile la frusta si strinse attorno alla gola di Rayshin in una presa strettissima, e quando l'Ibrido mosse di poco la mano la frusta fece alzare il ragazzo da terra, ma il suo corpo pendeva immobile dal collo in giù.
    L'Ibrido lo guardò in silenzio per qualche istante, per poi borbottare con un ghigno sadico in viso: "Uffa, che disgrazia, è già partito... Ed io che volevo vincere come si deve e poi ucciderlo... Beh, peccato! In ogni caso penso che anche Abegaila abbia sistemato il tuo fratellino ora: non ti andrebbe di sapere come sta?".
    Detto ciò l'Ibrido mise la mano sul display del suo Duel Disk e vi compose sopra silenziosamente una combinazione di tasti digitali: attese qualche secondo, e poi uno schermo digitale gli si aprì a mezz'aria davanti al viso. Lo schermo del Duel Disk di Abegaila riportava l'immagine da terra di una strada di metallo, con in lontananza gli alberi di Central Park ormai diventati oscure sagome nere.
    Sirius chiamò con calma: "Allora, Abegaila? Hai già finito?", ed attese la risposta con un sorriso in viso. Ciò che però non si aspettava è che la risposta non arrivò: tutto ciò che si sentiva erano dei suoni sottili nell'aria e di passi che si avvicinavano sempre più velocemente. L'Ibridò aggrottò la fronte confuso, chiedendo questa volta a voce alta: "Abegaila! Rispondimi subito, non ho tempo per le tue marachelle infantili!".
    "Ma io sono un bambino... Come posso non essere infantile, signor Sconosciuto?" gli rispose allegra una voce proveniente dallo schermo. Prima che l'Ibrido potesse formulare una frase di senso compiuto in mezzo a tutti i suoi versi confusi l'immagine dello schermo oscillò e si alzò fino ad inquadrare il viso di un bambino: Esteban.
    L'orrore e la rabbia presero contemporaneamente il dominio del viso di Sirius, che gridò: "Tu! Come puoi essere ancora vivo!? Abegaila doveva ucciderti!".
    Per tutta risposta Esteban gli strizzò l'occhio e girò il Duel Disk dell'Ibrida, inquadrando un'altra scena completamente diversa: ciò che Sirius vide fu uno spettacolo talmente rivoltante che l'uomo dovette mettersi la mano destra davanti la bocca (tirando così la frusta e sballottando Rayshin facendogli uscire del sangue dalla bocca) e rimandare giù un conato di vomito, mentre la voce del bambino spiegava: "Le mie amate bestiole si sono divertite così tanto a gustarsi la tua amica, che ne hanno lasciato solo le parti più cattive! Ti ringraziano, signor Sconosciuto, per avergli mandato una bistecca al sangue così gustosa!".
    Esteban allora girò di nuovo il Duel Disk di Abegaila verso il suo volto, aggiungendo con lo stesso sorriso che fino a poco prima Sirius aveva in volto: "Ed io stesso ti ringrazio per avermi chiamato! In questo modo per me sarà uno scherzo tracciare il segnale di questa comunicazione e venire a trovarti... Ma mi raccomando di una cosa, fai in modo che io trovi il mio fratellone in perfette condizioni, altrimenti... Beh, diciamo che fare il bis di un pasto non ucciderà nessuno, eccetto te!".
    Sirius urlò dalla furia e battè il pugno sul suo Duel Disk: l'oggetto resse il colpo senza alcun danno, ma lo schermo si chiuse immediatamente troncando la conversazione, mentre l'Ibrido gridava: "Accidenti! Risebell è riuscito ad uccidere Abegaila... Ma se spera di trovarmi qui ad aspettarlo si sbaglia di grosso! Devo prepararmi per poterlo...", ma non riuscì a finire il discorso che un'altra voce lo interruppe: "Oh, e così adesso vuoi fuggire? Che atto da codardo...".
    L'Ibrido si guardò intorno e si accorse con grande sorprese che Rayshin aveva alzato la testa e lo fissava, il viso privo di emozioni. Il ragazzo allora afferrò con entrambe le mani la frusta che gli cingeva il collo: dandogli uno strattone sollevò da terra lo stesso Sirius che, incredulo, non aveva ancora lasciato la prese, e con una spinta lo gettò con forza contro l'enorme vetrata alle sue spalle. Sirius soffocò un gemito di dolore mentre scendeva a terra, il vetro dietro di lui incrinato per metri e metri ma ancora intero, e liberò dalla presa il collo di Rayshin richiamando la frusta a sé.
    Il ragazzo però, con sua stessa grande sorpresa, non cadde violentemente nelle fiamme di sotto, ma continuò a restare sospeso in aria levitando. "Wow! E' meraviglioso!" esclamò con largo sorriso Rayshin, cominciando a muoversi lentamente: come se avesse avuto una superficie invisibile ad un metro circa da terra i suoi piedi restavano sospesi senza alcuno sforzo, ma ciò non gli impediva di compiere ogni altro movimento. Anzi, notò ora di muoversi con più scioltezza rispetto a prima.
    "E' una bella sensazione, concorda Padroncino?" gli chiese allora una nuova voce, ma che il ragazzo conosceva bene: ancora prima che potesse pronunciare i loro nomi Kibir e Hamset apparvero appoggiandosi con tutte e quattro le zampe sulle sue spalle, mentre la loro evanescente coda spariva in lontananza.
    "Voi due! Dov'eravate quando vi ho chiamato in questi giorni? Solo ora che sono quasi morto comparite?" domandò sarcastico Rayshin alle due creature, ma tutto sommato contento di rivederle al suo fianco.
    Kibir ridacchiò tra i denti, mentre Hamset rispondeva più composto: "Abbiamo avuto le nostre ragioni, Padroncino, per non comparire... Ragioni che solo un animale fedele può capire! Ma siccome abbiamo constatato che la sua dipartita potrebbe causarci qualche problema, abbiamo deciso di correre in suo soccorso!".
    Rayshin sbuffò, ma allegro dichiarò: "Come si dice, meglio tardi che mai! Ma non crucciatevi troppo, sconfiggerò comunque questo pagliaccio vestito di fiamme: mio fratello sta venendo da me, e non posso assolutamente farlo aspettare! Non ora che ho sentito di nuovo la sua voce dopo tanto tempo!". Alle sue parole le due creature annuirono e si staccarono dal loro padrone, volteggiandogli così attorno e preparandosi alla battaglia.
    Sotto di loro Sirius si rialzò dalle fiamme e commentò: "E così anche i due Demiurghi sono comparsi... Ma ciò non cambia nulla nel nostro duello, Risebell! Il tuo terreno è stato privato da ogni mostro, e sul mio ci sono due Basitrici pronte e ribattere ad ogni tuo assalto con la forza di queste stesse fiamme!".
    "Lo vedremo immediatamente! E' il mio turno, pesco!" esclamò Rayshin, iniziando così il suo turno.
    In quello stesso momento l'Extra Deck del ragazzo brillò all'interno del Duel Disk di una luce dorata, e con sorpresa lo stesso Rayshin lo aprì: adesso assieme a Virtù Cardinale – Prudentia vi era un altro mostro Xyz, che si rivelò essere la fonte di quella luce.
    Rayshin, vedendo la nuova carta, sorrise ed esclamò: "Avrai anche "privato il mio terreno di ogni mostro", ma ciò non è un problema! Posso Evocare questa carta anche utilizzando due o più mostri di Livello 8 dal mio Cimitero o dalla mia mano: sovrappongo quindi Virtù Angelica – Industria e Virtù Angelica – Caritas dal mio Cimitero, insieme alle due Virtù Angelica – Temperantia dalla mia mano! Evocazione Xyz! Il mio cuore vacilla, dammi la forza di affrontare ogni avversità lungo il mio cammino... Cancella ogni paura e guidaci verso la perfezione, Virtù Cardinale – Fortitudo!".
    Mentre il ragazzo cantava un portale dimensionale si formò sul soffitto della stanza, e due globi di luce nera dal Cimitero di Rayshin vennero risucchiati al suo interno. Quando il portale esplose, il nuovo mostro di Rayshin scese il campo: si trattava di una donna angelica, dall'aspetto bellissimo ed estremamente delicato nelle sue fattezze, con la pelle candida e pura. Indossava una lunga veste rossa stretta in vita da una cordicella dorata terminante in due punte di metallo che ondulavano lentamente, ed il petto e le spalle erano coperti dal busto di una sottile ed aderente armatura argentea decorata con decorazioni in diamante simili a nuvole. Una piccola corona dorata le sovrastava la fronte e le cingeva i capelli castani sistemati con estrema cura, mentre nella mano destra stringeva uno scettro di media lunghezza nero e decorato d'oro, con la punta coperta da diverse lamine sottili a forma di ottaedro (ATK 1000 DEF 1000 RANK 8).
    Dal canto suo l'Ibrido, inizialmente sbigottito per la nuova carta di Rayshin, con aria spavalda fece notare: "Come, tutto qui? Miseri 1000 punti di Attacco? Sei uno sciocco se speravi di potermi battere con quella carta! Attivo la mia carta coperta Sparizione a Catena: se il mio avversario Evoca un mostro con 1000 o meno punti di Attacco, posso Bandire quel mostro e tutte le altre copie in suo possesso! Saluta quindi la tua Fortitudo, Risebell!".
    Ma nulla successe. Sirius guardò la sua carta coperta, che non si era attivata in alcun modo, ed esclamò stupefatto: "Cosa sta succedendo!? Il tuo mostro dovrebbe essere sparito!".
    Il ragazzo sorrise mentre le sue due creature ridacchiarono, e spiegò con calma: "Nel turno in cui Virtù Cardinale – Fortitudo viene Evocata, nessuno di noi due può attivare alcuna altra carta né dal Terreno, né dal Cimitero né dalla mano! Per cui la tua carta coperta è quantomeno inutile, ora!".
    Sirius strinse i pugni, ma obiettò con vigore: "In ogni caso non è un mostro che possa impensierirmi... Anche se resta sul terreno non è un pericolo!".
    "Dici davvero? Forse non ti piacerà sapere che, al prezzo di un Materiale Xyz, Virtù Cardinale – Fortitudo mi permette di Bandire fino alla fine del turno una carta scoperta sul Terreno del mio Avversario, ed infliggergli un danno di 1000 punti! Ora, dimmi, con la tua grande eloquenza, quante sono le carte scoperte sul tuo Terreno e quanti i Materiali Xyz di Fortitudo..." gli spiegò con calma Rayshin, indicando poi l'intero terreno di Sirius.
    Il volto dell'Ibrido sbiancò, mentre balbettava: "D-due Basitrice... Brutta Reazione a Simochi... e C-Colonna Chimerica... Contro quattro Materiali Xyz...".
    Rayshin schioccò le dita, per poi ordinare: "Rinuncio a tutti i materiali di Virtù Cardinale – Fortitudo, in modo tale da poter far tornare nella tua mano tutte le carte che hai nominato... Ed essendo quattro ti aspettano 4000 punti di danno!". Detto ciò Fortitudo alzò con grazia il suo scettro nero e gli passò davanti la mano sinistra: quattro scettri simili, ma di colore bianco, apparvero sospesi in aria sopra la creatura, e si diressero tutti come frecce contro le carte di Sirius.
    Le due Basitrici trafitte al petto, Brutta Reazione a Simochi trafitta nel nome e Colonna Chimerica, in cui uno scettro era sprofondato fino al fondo della voragine, sparirono dal terreno di Sirius mentre questo gridava: "NO! Non è possibile! Io sono stato creato per sconfiggerti! Io posso solo ed esclusivamente sconfiggerti! Non posso perdere! NON IO!".
    Ma i suoi lamenti vennero spenti quanto un raggio di luce partito dallo scettro nero di Fortitudo, che nel frattempo lo aveva abbassato, gli trafisse il petto con una precisione e forza spaventose. Sirius vomitò una notevole quantità di sangue mentre si portava con gli occhi sgranati la mano al petto ferito, ed i suoi Life Points si azzeravano (LIFE POINTS SIRIUS: 0).

    SIRIUS: 0
    RAYSHIN: 3700
    WINNER: RAYSHIN

    Virtù Angelica – Fortitudo sparì in una pioggia di luce bianca, mentre Rayshin commentava: "Ecco cosa succede a mettersi contro l'affetto di due fratelli...", per poi perdere temporaneamente i sensi. Rischiò di cadere di sotto nelle fiamme che ora dominavano tutta la stanza se non fosse stato per Kibir ed Hamset, che girandogli attorno lo bloccarono con una forza invisibile.
    Il ragazzo, mentre tossiva per il fumo ora divenuto insopportabile, annui come ringraziamento alle due creature per poi vedere l'Ibrido cadere ancora contro la vetrata della stanza: il vetro andò in frantumi mentre Sirius cadde di sotto, a più di cento metri da terra.
    Ma con le sue ultime forze l'Ibridò sussurrò: "Se non ho potuto ucciderti nel duello... Muori con me, Risebell!", e con quell'ultimo grido lanciò la sua frusta contro il ragazzo, afferrandolo al braccio destro. Prima ancora che Kibir e Hamset potessero fare qualcosa Rayshin venne trascinato dall'Ibrido verso la morte, attraversando tutta la stanza ed uscendo dal grattacielo.
    Rayshin, con lo sguardo che tremava, vide solo più il mondo scorrergli davanti ad estrema velocità mentre Sirius e la sua frusta si disintegravano in una nube di polvere nera, per poi chiudere gli occhi e sussurrare: "Esteban... Scusami...".
    Ma con sua grande sorpresa non impattò mai contro il terreno sottostante, anzi: avvertì una superficie morbida sotto di lui, come se si trattasse di piume estremamente curate. Il vento gli soffiava contro ed i capelli spettinati gli pizzicavano il viso, e dal suono capì di essere in movimento. Riaprendo leggermente gli occhi vide prima una sagoma confusa al suo fianco, ma quando la mise a fuoco la voce gli si strozzò in gola.
    "Signorino Rayshin, come si sente?" gli chiese Irene, con un sorriso caloroso in viso.


    E così finisce il capitolo, cari lettori.
    Ordunque, come avete visto Rayshin è riuscito a trionfare contro Sirius: con la sua precedente forza non ne sarebbe stato capace, ma grazie alle parole di suo fratello ed all'arrivo di Kibir e Hamset ha potuto riprendersi e sviluppare un'altra Virtù Cardinale, che a differenza di Prudentia non richiede uno specifico numero di mostri.
    Sirius quindi è morto (che riposi in pace) ma, cercando di adempiere fino alla fine alla sua missione, ha trascinato con sé anche Rayshin cercando di ucciderlo, ma senza poterlo sapere un imprevisto è arrivato a mettergli i bastoni tra le ruote: Irene, nel caso specifico. L'ex-cameriera di Rayshin è arrivata in suo soccorso a cavallo di un Alanera, ed è pronta ad aiutare nella battaglia i suoi compagni dell'Ordine.
    A tal proposito, vi ricordate di Delver contro Fari? Louis contro Nicola? Eve e Zyan contro i gemelli? Ebbene, ora che abbiamo risolto il problema di Rayshin e Esteban nel prossimo capitolo andremo da loro a vedere cosa hanno fatto nel frattempo.
    Vi do appuntamento quindi al prossimo capitolo (che in questo tempo passato davanti ad un wi-fi che non andava ho potuto scrivere :asd: ), dal titolo "LA RICERCA SUL CAMPO DEL DOTTOR GREN".
    Non mancate dunque, e buona serata :ciao:
     
    Top
    .
407 replies since 1/11/2013, 14:37   8588 views
  Share  
.