Yu-Gi-Oh! La Catena dell'Inesistenza

[AVVENTURA][COMICO][SERIO][VM 13]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xivren
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Buonasera cari lettori, siete sorpresi di rivedermi dopo tanto tempo?
    Allora, come di certo ricorderete nel precedente capitolo eravamo rimasti all'inizio del duello tra Abegaila ed Esteban: l'Ibrida del Dottor Gren aveva infatti rivelato un Deck Alleato della Giustizia realizzato apposta per contrastare il suo avversario.
    Nel capitolo di oggi andremo ancora avanti con il duello tra i due, mentre la strabiliante (?) fine sarà solo nel prossimo capitolo.
    Buona lettura, dunque.


    CAPITOLO 47 – ALLEATI DELL'OSCURITA', ESTINTORI DELLA LUCE

    Mercoledì 15 Novembre - Ore 18:55 - New York, Other

    ABEGAILA: 4000
    ESTEBAN: 4000

    Il duello tra Esteban e Abegaila era appena iniziato, e dopo aver Evocato Quarantena Alleato della Giustizia la ragazza continuò il suo turno: "Adesso attivo la Carta Magia Doppia Evocazione, la quale mi permette di compiere una seconda Evocazione Normale questo turno! Procedo quindi ad Evocare Slimitatore Alleato della Giustizia, in posizione di Attacco!".
    Al fianco di Quarantena comparve quindi un piccolo oggetto metallico, dal nucleo centrale nerastro e coperto da un'armatura sottile dorata, con due protuberanze ai lati che terminavano con altrettante sfere metalliche scure. Una piccola lama, sottile ed violastra, si allungava dalla creatura (ATK 600 DEF 200 LV 2).
    "Posiziono una carta coperta e ti cedo il turno, piccino!" concluse con un sorriso l'Ibrida, mentre una carta rivolta verso il basso compariva dietro i suoi due mostri.

    ABEGAILA: 4000
    ESTEBAN: 4000

    "Tocca a noi, peschiamo!" esclamò Esteban all'inizio del suo turno.
    "Con Quarantena non possiamo Evocare Specialmente mostri di Attributo Luce, in che è un bel problema: o ce lo leviamo di mezzo, o non possiamo usare alcun Imperatore Barionico..." riflettè silenziosamente il bambino, per poi dichiarare: "Attiviamo la Carta Magia Libro della Luna, che mi permette di mettere un mostro scoperto sul Terreno coperto in Posizione di Difesa: ovviamente scegliamo il tuo Quarantena Alleato della Giustizia!".
    In quel momento sopra il mostro di Abegaila comparve un'enorme lastra di pietra blu, ricoperta di geroglifici ed iscrizioni, che scendendo lentamente verso il basso cambiò la Posizione del mostro, lasciando al suo posto una carta orizzontale rivolta verso il basso.
    "Adesso possiamo attivare la Carta Magia Utensile Astrale – Traslazione, che ci permette di aggiungere alla mano un mostro "Astrale" dal Deck... Scegliamo quindi Esercito Astrale di Sirio, che Evochiamo immediatamente!" disse Esteban che, senza perdere neppure un secondo, giocò subito la carta che aveva appena aggiunto alla mano: l'essere meccanico dall'armatura bianca e dalla placche dorate affusolate sulle spalle scese in campo, con quattro sfere verdi sul petto che brillarono per un istante (ATK 1400 DEF 1600 LV 4).
    "Per effetto di Sirio ci è permesso Evocare Normalmente un altro mostro "Astrale" di Livello 4 o inferiore, ed ecco quindi arrivare anche Esercito Astrale di Vega!" aggiunse il bambino, e successiva sul suo terreno apparve una seconda creatura metallica, dal corpo simile a Sirio ma più massiccio e pesante, dotato di sfere viola sulle braccia e sul petto che, similmente all'altro mostro, brillarono alla sua comparsa (ATK 1300 DEF 1800 LV 4).
    "Adesso attiviamo l'effetto di Vega: se questa carta si trova in Posizione di Difesa, ci è permesso spostarla in Posizione di Attacco e, di conseguenza, Evocare Specialmente dalla nostra mano un mostro "Astrale" di Livello 4 o inferiore: è la volta di Cavaliere Astrale, in posizione di Attacco!" continuò ancora Esteban, Evocando così il suo terzo mostro. Si trattava di un cavaliere dall'armatura bianca molto aderente, che gli copriva interamente il corpo dalla testa ai piedi, mentre la schiena era coperta da un mantello rosso (ATK 1400 DEF 1600 LV 4).
    Esteban dunque schioccò le dita e gridò: "Adesso Sovrapponiamo Cavaliere Astrale con Esercito Astrale di Vega: con questi due mostri creiamo una Rete di Sovrapposizioni! Evocazione Xyz! Vieni da noi, Imperatore Barionico Uriel!", mentre i due mostri da lui nominati, trasformati in sfere di luce dorata, venivano risucchiati all'interno di un portale galattico formatosi sul soffitto della cupola. Dall'esplosione di questo emerse un nuovo mostro: si trattava di un cavaliere simile a Cavaliere Astrale, ma con l'armatura grigia piuttosto che bianca, con due sfere verdastri brillanti. Essa gli copriva il corpo eccezion fatta per il ventre, dove lasciva in vista una tuta blu aderente. Brandiva un'elegante spada lunga di cristallo dall'elsa dorata, similmente ad alcune decorazioni sull'armatura e sull'elmo (ATK 2400 DEF 1800 RANK 4).
    "Attiviamo l'effetto di Imperatore Barionico Uriel: al prezzo di un Materiale Xyz, possiamo Evocare Specialmente un mostro "Astrale" di Livello 4 o inferiore dal nostro Deck... Evochiamo quindi un secondo Esercito Astrale di Vega!" dichiarò sempre Esteban, mentre sul suo Terreno comparve una seconda copia del mostro meccanico Evocato poco prima (ATK 1300 DEF 1800).
    "Sovrapponiamo quindi l'appena Evocato Vega con Esercito Astrale di Sirio: con questi due mostri creiamo una Rete di Sovrapposizioni! Evocazione Xyz! Scendi, Imperatore Barionico Raphael!" aggiunse il bambino, mentre compiva un'altra Evocazione Xyz del suo turno. Questa volta, dopo la scomparsa dei due Eserciti Astrali, sul suo Terreno discese il secondo Imperatore Barionico, dall'armatura rossastra a placche più due più grandi bluastre attaccate ai fianchi. Brandiva una scimitarra simile, per composizione, alla spada di Uriel, più un anello dorato nell'altra mano (ATK 1900 DEF 1300 RANK 4).
    Abegaila, che fino ad allora era rimasta in silenzio mentre il suo avversario giocava le proprie carte, esclamò ironica: "Allora, piccino, hai finito? Se non ti sbrighi a fare qualcosa di decente divento vecchia!", mentre incrociava le braccia davanti al petto.
    "Ma brutta..." cominciò a sussurrare tra i denti Esteban, per poi dirsi sottovoce: "No no, nostra madre ci ha sempre detto che non bisogna insultare le ragazze... Calmi, calmi...". Indicò quindi l'unico mostro scoperto sul Terreno di Abegaila ed ordinò: "Bene, se ci tieni tanto, Imperatore Barionico Uriel attaccherà il tuo Slimitatore Alleato della Giustizia!".
    A quel comando l'Imperatore nominato partì subito all'attacco verso la macchina avversaria, sollevando in alto la spada. Quando però fece per calarla su Slimitatore una forza invisibile lo bloccò, e per quanto tentasse di portare a termine l'attacco non c'era verso che la sua spada si abbassasse anche solo di un centimetro: a quel fenomeno strano Esteban esclamò confuso: "Ma cosa diamine...".
    Abegaila per tutta risposta rivelò una delle carte che aveva in mano: era una carta Mostro, e spiegò: "Quando un mostro Luce sul Terreno del mio avversario attacca, posso attivare dalla mia mano l'effetto del mostro Tuner Supporto Alleato della Giustizia: posso terminare la Battle Phase del mio Avversario, ed Evocarlo Specialmente in posizione di Attacco!". Detto ciò a fianco di Slimitatore Alleato della Giustizia comparve un essere meccanico dal corpo formato da quattro lunghe lame di energia azzurra disposte a croce, unite al centro da un globo di luce nera a sua volta compreso tra due anelli metallici grigi (ATK 1000 DEF 1000 LV 3).
    "Ma non è ancora tutto, perché se io controllo più mostri rispetto al mio avversario, Supporto mi permette di aggiungere una carta "Alleato della Giustizia" dal mio Deck alla mia mano, ed io scelgo Cancello Cosmico Alleato della Giustizia!" aggiunse la ragazza, estraendo una carta dal fondo del suo Deck e mettendola tra quelle che aveva in mano.
    "Tsk... Beh, non importa: le tue ridicole creature hanno valori irrisori! Al prossimo turno le distruggeremo senza problemi, ma per ora dobbiamo concludere qui!" commentò arrabbiato Esteban alla fine del suo turno, mentre Imperatore Barionico Uriel tornava al fianco di Raphael.

    ABEGAILA: 4000
    ESTEBAN: 4000

    "E' il mio turno dunque, pesco!" esclamò l'Ibrida all'inizio del suo turno.
    "Siccome tu controlli due o più mostri, di cui almeno uno è un mostro Luce, posso Evocare Specialmente Cancello Cosmico Alleato della Giustizia dalla mia mano!" iniziò dunque Abegaila, giocando la carta aggiunta alla mano il turno precedente.
    Alle sue spalle la parete metallica cominciò a mutare forma, aumentando sempre di più la propria massa ed assumendo una tonalità di colore più scuro. Al centro della massa informe di metallo si formò un anello circolare placcato da metallo dorato, supportato da una base dalla quale fuoriuscivano due enormi cavi di alimentazione. Una volta che la forma della creature si fu stabilizzata al centro dell'anello si formò un vortice d'energia azzurra, diventando sempre più scura e minacciosa man mano che si avvicinava al centro (ATK 2400 DEF 1200 LV 8).
    "Successivamente offro come Tributo il Quarantena Alleato della Giustiza per Evocare Rudra Alleato della Giustizia, in posizione di Attacco!" aggiunse Abegaila, mentre il mostro che Esteban le aveva neutralizzato il turno scomparve in un flusso di particelle di luce dorata, che però si concentrarono di nuovo per creare una forma più grande: si trattava di un enorme drago meccanico, dall'armatura bianca con piccole placche viola, le ali bianche richiuse sopra la schiena dalla quale quattro tubi rilasciavano uno strano vapore verde, similmente alle sue zampe anteriori (ATK 1900 DEF 1200 LV 5).
    "Uhm... Ha a malapena la stessa forza di Imperatore Barionico Raphael... Cos'è, vuoi distruggere entrambi i nostri mostri con un attacco suicida di Cancello Cosmico e Rudra, per poi attaccarci con gli altri? Non ne soffriremo molto..." commentò scettico Esteban, osservando con derisione le due creature evocate dall'Ibrida.
    Per tutta risposta l'Ibrida si limitò semplicemente ad ordinare: "Rudra Alleato della Giustizia, attacca Imperatore Barionico Uriel!", ed a quelle parole il drago meccanico spiccò il balzo verso il mostro del bambino, mentre questi esclamava spiazzato: "Sei impazzita!? Così distruggerai il tuo mostro!". Ma venne subito smentito quando Rudra schiacciò completamente Uriel, causandone la distruzione che travolse lo stesso Esteban, gettandolo all'indietro (LIFE POINTS ESTEBAN: 3800).
    "Ma cos..." borbottò confuso Esteban mentre abbassava le braccia che aveva alzato per proteggersi dall'attacco, non senza riportare comunque qualche graffio superficiale sul viso. Abegaila allora gli rispose con un sorriso: "Vedi, mio caro Esteban, quando Rudra Alleato della Giustizia guadagna 700 punti di Attacco solo durante il Damage Step quando combatte un mostro Luce, come in questo caso il tuo Imperatore Barionico Uriel: tradotto, al momento dell'attacco il mio mostro aveva 2600 punti di Attacco, più che sufficienti per distruggere1 il tuo mostro!" gli spiegò allegra la ragazza, indicando nel mentre il suo mostro che ritornava al suo posto (ATK 2600 --> 1900 DEF 1200 LV 5).
    Detto ciò non perse neppure un istante e balzò all'indietro sopra Cancello Cosmico, atterrandoci sopra sul piede destro e gridando: "Adesso tocca anche all'altro Imperatore essere distrutto!". All'ordine una scarica elettrica cominciò a concentrarsi al centro del vortice della sua creature, per poi stabilizzarsi in una piccola sfera dorata. Immediatamente la sfera si trasformò in un rapidissimo raggio di energia che trafisse Imperatore Barionico Raphael nel petto, distruggendolo, e colpendo lo stesso Esteban, che in un grido d'agonia venne ancora sbalzato all'indietro, atterrando però questa volta pesantemente di schiena (LIFE POINTS ESTEBAN: 3300).
    "Ma non è ancora finita! Vai Supporto Alleato della Giustizia, attaccalo direttamente!" aggiunse ancora la ragazza, mentre le quattro lame energetiche del mostro si staccarono da questi per fiondarsi su Esteban ancora a terra, trafiggendo la sua schiena e facendogli di conseguenza sputare sangue in un gemito di dolore (LIFE POINTS ESTEBAN: 2300).
    "Di più! Soffri ancora di più! Avanti Slimitatore Alleato della Giustizia, attaccalo anche tu direttamente!" continuò Abegaila con un sadico sorriso in volto. Il suo ultimo mostro allora si alzò in aria per dirigersi silenziosamente verso il bambino, e sparare poi una piccola sfera d'energia nera dalla lama in suo possesso. Il colpo investì in pieno il bambino, generando una piccola cupola oscura al momento dell'impatto (LIFE POINTS ESTEBAN: 1700).
    Quando la cupola nera si diradò da Esteban, questi giaceva a terra immobile, l'elegante vestito nero che fino a poco prima indossava era lacerato in più punti, tanto da essere stato strappato dal ginocchio in giù. Diversi granelli di polvere gli erano rimasti tra i capelli, ora spettinatati e lasciati sparsi a contatto con il pavimento della cupola creata da Abegaila. A quella vista la ragazza ridacchiò e, scendendo da Cancello Cosmico, commentò ironicamente: "Oh, piccino, ti aspettavi forse che i danni riportati dal duello fossero temporanei, come quelli di tutti i duelli a cui finora avevi partecipato? Pensi davvero che una volta finito il duello le ferite che Supporto ti ha causato spariranno da sole? Che i lembi del tuo vestito torneranno al loro posto? Povero piccolo... Questo è un vero duello, ed in esso niente è falso, neppure i danni! Ma non temere, prima di darti il colpo finale voglio farti sperimentare ancora un po' del vero dolore, per cui ti cedo il turno!".

    ABEGAILA: 4000
    ESTEBAN: 1700

    Esteban impiegò diversi secondi a riprendersi. Inizialmente il suo corpo venne attraversato da un gemito quando le lingue dei due sciacalli gli leccarono le guance, per poi sbattere più volte l'occhio scoperto quando riprese i sensi. Alzandosi a fatica ansimò più volte, le ferite ed i danni riportati dai precedenti attacchi ancora aperte e dolenti, per quanto la fuoriuscita di sangue si fosse arrestata. La vista in parte appannata dal dolore non gli dava il senso della profondità, e le immagini tremavano: "Anf... Che stai dicendo...?" commentò a mezza voce riprendendo fiato.
    "Cosa?" chiese aggrottando le sopracciglia l'Ibrida, fissando il bambino che, tremando, si era rimesso in piedi. L'equilibrio gli mancava ancora, tanto che più volte fu sul punto di ricadere, ma il piccolo continuò: "Questo... questo lo chiami il "vero dolore"? Non dire cazzate... Abbiamo sopportato cose molto peggiori nel corso della nostra vita, cose che farebbero rivoltare l'intestino di una persona semplicemente udendole... E ti aspetti davvero che quattro attacchi in croce di una sgualdrina in armatura elettrica possano darci pensiero!? Non prenderci in giro! Adesso ti mostreremo noi cosa significa soffrire davvero: sentiti onorata, è una cosa che non abbiamo mai fatto a nessuno!".
    Alzando di scatto il capo Esteban gridò: "Tocca a noi, peschiamo!", riprendo il suo turno prima che l'Ibrida potesse proferire parola.
    "Bandendo Esercito Astrale di Sirio ed Esercito Astrale di Vega Evochiamo Specialmente due Illusionista Astrale in posizione di Attacco!" iniziò Esteban, mentre sul suo terreno inizialmente vuoto apparve un essere coperto da un lungo mantello bluastro. Il mostro aveva un corpo snello e sottile, coperto da una tunica bianca che, dalle spalle in su, diventava un alto cappuccio che gli nascondeva interamente in viso (ATK 1800 DEF 1400 LV 4). Immediatamente dopo un altro mostro, identico a quello appena Evocato, fece la sua entrata in gioco (ATK 1800 DEF 1400 LV 4).
    "Controllando un mostro "Astrale" di nome diverso ci è permesso Evocare Specialmente dalla nostra mano Neo Esercito Astrale Mizar, in posizione di attacco!" continuò il bambino. Un essere meccanico, più piccolo e snello rispetto agli altri Eserciti Astrali, apparve sul terreno: aveva due lunghe braccia dall'aspetto longilineo e terminanti con quattro enormi lame ricurve dorate, simili per forma e colore a diverse placche che aveva sul corpo. Diverse sfere rossastra disposte sulle spalle, ai lati del viso e sui palmi delle mani brillarono quando il mostro emise un sinistro suono metallico (ATK 0 DEF 0).
    "Attiviamo gli effetti dei nostri tre mostri! Bandendo un mostro "Astrale" nel nostro Cimitero possiamo aumentare il livello di Illusionista Astrale dello stesso valore di quello del mostro Bandito: rinunciando quindi a Cavaliere Astrale ed a Esercito Astrale di Vega, i livelli dei nostri due mostri salgono entrambi ad 8!", e mentre Esteban parlava un'aura azzurra avvolse interamente il corpo dei due mostri da lui nominati (ATK 1800 DEF 1400 LV 4 --> 8 x2), "A sua volta invece Mizar ci permette di mandare un Mostro Xyz di Rango 4 dal nostro Extra Deck al Cimitero per far diventare il suo livello 8, ed il suo Attributo lo stesso del mostro Bandito, in questo caso Imperatore Barionico Gabriel di Attributo Luce!". Detto ciò anche la novella creatura meccanica subì un processo di trasformazione simile a quello dei due Illusionista Astrale, con la differenza che inizialmente venne avvolta da un'aura nera che in pochi secondi mutò ad azzurra (ATK 0 DEF 0 LV 4 --> 8).
    Nel mentre Abegaila osservò in silenzio la scena, pensando: "Uhm, ha tre mostri di Livello 8 sul suo Terreno... Eccellente, penso proprio che stia per chiamare in campo quel mostro!".
    "Sovrapponiamo quindi i nostri due Illusionista Astrale e Neo Esercito Astrale Mizar, tutti e tre di livello 8! Evocazione Xyz! Colui che trascende le dimensioni, il dominatore del tempo e dello spazio! Invochiamo il tuo aiuto, affinché la tua luce possa cancellare l'oscurità dei nostri nemici! Scendi in campo, Neo Drago Astrale Occhi Barionici!" dichiarò solennemente Esteban mentre i suoi tre mostri sparivano all'interno di un enorme portale dimensionale formatosi sul soffitto della cupola. Quando questo esplose i due avversari vennero investiti da una potentissima luce bianca, tanto che Abegaila dovette abbassare leggermente in capo davanti a tanta intensità. La luce poi cominciò ad assumere consistenza fisica, assumendo sempre di più una forma definita. Inizialmente non era nient'altro che un lungo corpo da serpente longilineo, ma poi da due rigonfiamenti nella parte alta del corpo si formarono quattro lunghe protuberanze, ciascuna delle quali a sua volta si divideva in quattro strisce più sottili. Queste si stabilizzarono formando quattro ali divise a loro volta in quattro sottili ali simili a lame, ogni ala decorata da una sfera di colore rossastro alla base. Sul petto del drago emersero a loro volta due sfere violastre, mentre dalle sottili gambe formatesi poco prima si formarono due sfere cremisi sulle "ginocchia". Infine si concretizzò la testa, caratterizzata da tre lunghe corna rivolte verso l'alto e due sottili occhi dorati. Il drago non aveva una bocca visibile, ma tale era la forza che traspariva dal suo corpo e dalla sua magnificenza che l'effetto che fece alla sua entrata in campo fu paragonabile a quello di un tremendo ruggito (ATK 3000 DEF 2500 RANK 8).
    Abegaila allora alzò il capo ed esclamò felice: "Magnifico! La carta che stavo aspettando! Il mostro più potente a tua disposizione, quello che hai usato finora una volta sola quando duellasti per la prima volta contro tuo fratello!", gli occhi che le brillavano per la felicità e per la gioia di poter affrontare una creatura del genere.
    "Siamo contenti che ti piaccia, perché segnerà la tua disfatta! Neo Drago Astrale, per quanto già così più potente dei tuoi mostri, guadagna 500 punti di Attacco per ogni sua Unità Sovrapposta: avendone tre a disposizione, fanno ben 1500 punti in più!" cominciò subito la sua offensiva Esteban, mentre le sfere violastra incastonate nel petto del drago si illuminavano (ATK 3000 --> 4500 DEF 2500 RANK 8).
    "Ma non finisce qui! Al prezzo di un Materiale Xyz, Neo Drago Astrale ci permette di scegliere un qualunque numero di mostri Xyz nel nostro Cimitero, ed equipaggiarglieli! Ciò permette a Neo Drago Astrale di ottenere anche i loro effetti: nel nostro caso guadagna gli effetti di Imperatore Barionico Raphael, Uriel e Gabriel!" aggiunse immediatamente Esteban, mentre davanti al suo drago comparvero gli spettri dei tre Imperatori Barionici da lui nominati e la potenza del suo drago scendeva di poco (ATK 4500 --> 4000 DEF 2500 RANK 8).
    Abegaila però non perse tempo e, giocando la sua ultima carta in mano, dichiarò: "Pensi davvero che non sapessi che avresti fatto una mossa del genere? Io so tutto su di te e sul tuo Deck! Attivo dalla mia mano l'effetto di Lettore di Ciclo Alleato della Giustizia: scartando questa carta posso Bandire due mostri di attributo Luce dal tuo Cimitero, e la mia scelta ricade proprio su Imperatore Barionico Raphael e su Uriel!". Non appena la ragazza mandò al Cimitero il suo mostro le due carte di Esteban da lei nominate sparirono in un vortice d'oscurità, lasciando unicamente lo spettro di Imperatore Barionico Gabriel.
    "Dannazione! Tu e le tue informazioni... Beh, in ogni caso possiamo sempre contare su Gabriel, di cui attiviamo ora l'effetto tramite Neo Drago Astrale: rinunciamo ad un Materiale Xyz per distruggere il tuo Cancello Cosmico Alleato della Giustizia, e ti infliggiamo anche un danno pari ai suoi punti d'attacco!" ribatté con forza Esteban, mentre le varie ali sottili del suo drago si allungavano e si piegavano fino a trafiggere e tagliare in pezzi l'enorme mostro di Abegaila. Dall'esplosione di Cancello Cosmico l'Ibrida riportò qualche danno superficiale, ma a differenza di Esteban non cadde a terra quando i suoi Life Points diminuirono (LIFE POINTS ABEGAILA: 1600).
    Esteban, nel vedere le ferite fumanti dalle parti scoperte del corpo della ragazza, sorrise compiaciuto e concluse: "Per effetto di Gabriel non possiamo compiere un attacco, ma poco importa! Abbiamo un mostro più potente di Rudra, e che può distruggere i tuoi mostri quando vuole... Per cui sbrigati a concludere il tuo prossimo turno, noi per ora abbiamo finito!".

    ABEGAILA: 1600
    ESTEBAN: 1700

    All'inizio del suo turno l'Ibrida non si mosse, comportamento che incuriosì parecchio Esteban: "Che abbia già gettato la spugna? Alla fine non era tutto questo granché...", per poi essere subito smentito da una fitta di dolore proveniente dalla ferite che aveva riportato nel corso del duello. Solo allora si accorse di come la sua avversaria invece fosse in perfette condizioni: i danni riportati dalla distruzione di Cancello Cosmico erano già spariti dal suo corpo ad una velocità inimmaginabile.
    Solo allora Abegaila cominciò a sghignazzare, prima debolmente per poi ridere senza ritegno davanti al bambino, tanto da inclinare la schiena all'indietro e fissare il soffitto della cupola. Quando finì di ridere borbottò sottovoce: "Ah, che danno stupendo... Ma...", per poi tirarsi sù e commentare: "Ma avevo previsto anche questo! Lo sai, piccino, che un avversario si prevede non solo dalle sue carte e dal suo Deck, ma anche dal suo stato emotivo: sapevo già come ti saresti comportato, e per tanto ero certa che avresti distrutto Cancello Cosmico! Tu odi con tutto il cuore le persone che possono sminuirti o farti fare brutta figura, per il semplice fatto che temi che ciò possa influenzare l'opinione che tuo fratello ha di te... E questo tuo odio si trasforma in furia! Per questo hai preferito distruggere il mio mostro più potente, siccome pensavi che ciò avrebbe influenzato il mio orgoglio e mi avrebbe fatto sentire al tuo stesso modo... Ma dimmi, se invece di perdere un Materiale Xyz avessi invece attaccato Slimitatore Alleato della Giustizia, non mi avresti forse inflitto più danni? Anzi, mi avresti quasi sconfitta!".
    A quelle dichiarazioni Esteban, interdetto, rifletté: "Se le avessimo attaccato Slimitatore, con Neo Drago Astrale a 4500 punti, avrebbe perso 3900 Life Points... Merda!", ma piuttosto che ammettere il suo errore le gridò in faccia con rabbia: "Non osare dirci come giocare! Guarda te stessa invece, che hai mostri deboli sul tuo Terreno e nessuna carta in mano: pensi forse di pescarne una miracolosa? Sei ridicola!".
    "Assolutamente no, mio caro piccino! Tutto era già predisposto fin dall'inizio: qualunque mostro avessi attaccato il risultato sarebbe stato lo stesso!" gli rispose Abegaila mentre pescava dal suo Deck.
    Dopo aver dato una rapida occhiata alla carta appena pescata dichiarò: "Unisco Supporto Alleato della Giustizia, Tuner di Livello 3, a Rudra Alleato della Giustia di Livello 5 ed a Slimitatore Alleato della Giustizia di Livello 2! Evocazione Synchro! Il nostro nemico è qui, l'ora decisiva è giunta! La vittoria si ottiene solo con l'annientamento totale, ovvero ciò che tu causi sul campo di battaglia! Distruggi, Armatura Decisiva Alleato della Giustizia!".
    Mentre la ragazza gridava il cantico i suoi tre mostri cominciarono a cambiare forma, assumendo dimensioni sempre più grandi fino ad entrare in contatto l'uno con l'altro. Dalla combinazione dei tre Alleati della Giustizia si formò un'enorme macchina, grande quanto l'intera cupola e contenutavi all'interno a stento. La macchina mostruosa aveva un corpo centrale tozzo, dalla forma vagamente simile ad un busto umano dalla vita in sù, mentre dall'enorme anello dorato che delimitava il fondo della creatura fuoriuscivano diverse e sottili particelle di luce verde. Il corpo era di un metallo blu placcato da parti dorate, con due protuberanze ai lati simili a braccia, mentre in realtà erano enormi cannoni decorati sopra e sotto da lame dorate decisamente affilate. Ma questi cannoni erano niente dinnanzi a quello enorme che le emergeva dalla schiena come una gobba: dalla canna nera all'esterno ed azzurra all'interno, era supportato da ben quattro protuberanze dorate dalla cui base spuntavano due lunghe lame argentee. I tre cannoni quando la creatura scese in campo si posizionarono davanti ad Esteban, con un sonoro cigolio metallico (ATK 3300 DEF 3300 LV 10).
    Il bambino tremò davanti ad una macchina tanto imponente, decisamente più grossa del suo drago, ma deglutendo commentò: "Per quanto enorme il tuo mostro ha meno punti di Attacco rispetto al nostro... Non puoi distruggere Neo Drago Astrale!".
    Abegaila sollevò dubbiosa un sopracciglio, commentando: "Ne sei sicuro? Non sono la tipa che va all'attacco senza una strategia alle spalle... Come in effetti in questo caso ho! Attivo dalla mia mano la Carta Magia Lancia Proibita, la quale mi permette di sottrarre 800 punti di Attacco al tuo mostro, al prezzo di renderlo immune all'effetto delle altre Carte Magie e Trappola!". In quel momento al fianco della ragazza comparve un'elegante lancia dall'asta dorata e dalla lama argentea, che l'Ibrida prese immediatamente in mano e scagliò al petto del drago: l'impatto non danneggiò esteriormente Neo Drago Astrale, ma i suoi punti di Attacco si ridussero (ATK 4000 --> 3200 DEF 2500 RANK 8).
    "No! Adesso la sua Armatura Decisiva è più forte! Accidenti!" esclamò spaventato Esteban, fissando con orrore la potenza diminuita del suo mostro.
    "Inoltre attivo la mia carta coperta, Intervento dell'Alleato! Se il mio avversario controlla un mostro di Attributo Luce mi è permesso Evocare Specialmente un mostro "Alleato della Giustizia" dal mio Cimitero, ignorandone le condizioni di Evocazione ma con il suo Attacco dimezzato! Ritorna quindi in campo, Cancello Cosmico Alleato della Giustizia!" aggiunse immediatamente Abegaila rivelando la sua Carta Trappola coperta. Sulla base di Armatura Decisiva il metallo dorato mutò fino ad assumere di nuovo l'aspetto del mostro dell'Ibrida, per quanto questa volta più piccolo rispetto al normale (ATK 1200 DEF 1200 LV 8).
    "E' il momento di farti soffrire di nuovo piccino! Armatura Decisiva, attacca il suo Neo Drago Astrale Occhi Barionici!" gridò euforica l'Ibrida, mentre i cannoni della sua creatura si caricavano. Dopo pochi secondi Armatura Decisiva sparò tre raggi di luce contro Neo Drago Astrale: i primi due, provenienti dai due cannoni laterali, trafissero le due sfere violastre nel petto del drago, mentre il terzo proveniente dal cannone centrale ne causò la distruzione completa. La forza del colpo e di quello che investì il bambino furono tali che Esteban non riuscì neppure a gridare dal dolore, ma la voce gli morì in gola mentre cadeva all'indietro (LIFE POINTS ESTEBAN: 1600).
    "Ed adesso tocca a Cancello Cosmico un bel attacco diretto!" continuò Abegaila, mentre il suo mostro sparava un altro colpo elettrico verso Esteban ancora a terra. L'attacco lo investì in pieno, causandogli una tremenda ferita al petto a causa dell'elettricità: il bambino venne sbalzato di qualche metro, urtando con forza il muro della cupola che si piegò. Esteban, in silenzio, cadde prima a terra in ginocchio e poi di faccia, immobile (LIFE POINTS ESTEBAN: 400).
    Abegaila sollevò allora non curante le spalle, commentando: "Oh, l'ho già ucciso? Accidenti, volevo durasse almeno un altro turno... Beh, d'altronde non è che mi aspettassi molto da un mocciosetto mentalmente instabile come questo... Quasi quasi rimpiango di non essere stata assegnata a suo fratello, ma in quanto tale probabilmente anche Rayshin farà schifo come questo qui... Concludo qui e ti cedo il turno piccino, ammesso che tu abbia ancora la forza per fare qualcosa!".

    ABEGAILA: 1600
    ESTEBAN: 400

    Ma Esteban non aveva più la forza per fare nulla. Giaceva ancora privo di sensi a terra, la ferita al petto che perdeva ancora sangue, e senza alcuna carta né in mano né sul terreno. I suoi due sciacalli, per quanto avessero tentato di proteggerlo dall'attacco di prima, giacevano anche loro immobili a terra, travolti dall'attacco e con la lingua fuori e gli occhi chiusi.
    Dopo qualche minuto di silenzio assoluto Abegaila gli fu all'improvviso davanti, canzonandolo: "Non è il tempo per dormire, piccino! Su su, gli ometti come te devono essere grintosi e pieni di forza! Avanti, alzati! Alzati! Alzati! Alzati! Alzati!", ed ad ogni "alzati" gli schiacciò con forza la testa sul pavimento, tanto che una striscia di sangue cominciò a filtrare tra le lastre incrinate sotto la testa di Esteban. "Coraggio! Se sopravvivi ancora ad un mio turno avrai almeno la possibilità di rivedere tuo fratello... Tranquillo, non ti ucciderò, anzi: ti darò l'immenso onore di vedere come Sirius a quest'ora avrà già ridotto ad un colabrodo Rayshin! Rallegrati! Non sei stato capace di proteggere tuo fratello, ma almeno morirete assieme! Immagino che anche tuo fratello ne sarà f...", ma non riuscì a finire la frase.
    Una scarica elettrica verdastra si alzò da terra diretta al viso della ragazza, e se quest'ultima non avesse avuto i riflessi pronti sarebbe stata colpita in pieno. Invece Abegaila riuscì ad indietreggiare con un balzo riportando solo un taglio sulla guancia, tornando così al suo posto iniziale. Solo allora si accorse che tutto il corpo del bambino era attraversato da scariche elettriche simili a quella che aveva appena visto, e che sembravano convergere nelle sue mani. "Che cosa gli sta succedendo?" commentò confusa la ragazza passandosi una mano sul volto, e ricevendo così un'amara sorpresa: la ferita che aveva appena riportato non si era ancora rimarginata, ed anzi sangue di colore nero continuava ad uscirvi senza problemi.
    "Adesso... adesso tu la pagherai cara..." dichiarò una voce fredda davanti a lei. La ragazza alzò gli occhi dalla mano ed osservò di nuovo il suo avversario, ed il cuore per un momento le si fermò. Esteban si era lentamente rialzato, le braccia attraversate da scariche elettriche verdi ed il corpo avvolto da un'aura nerastra. Le ferite si rimarginarono subito senza alcun problema e senza lasciare alcuna traccia della loro precedente esistenza, ed allo stesso modo anche i vestiti del bambino ritornarono al loro stato originario. La placca che il bambino aveva sull'occhio brillò, formando uno strano sigillo dall'aspetto simile alla forma stilizzata di un occhio, con una protuberanza verso il basso simile ad una lacrima.
    "Adesso per noi è arrivato il momento di mangiare... E tu sarai mangiata..." commentò di nuovo la voce fredda proveniente da Esteban, mentre i due sciacalli a terra si rialzarono, gli occhi brillanti di rosso e le affilate zanne scoperte. L'aura oscura che avvolgeva il corpo di Esteban si concentrò dietro alla sua schiena formando quello che sembrava un mantello, per poi scomparire: al suo posto vi era invece quella che sembrava un'enorme mandibola irta di denti affilati e due corni bianchi alla fine, simile ad un cappuccio. Al suo interno, un enorme occhio azzurro si aprì.
    "Tocca a noi, peschiamo...", dichiarò la voce, estraendo una carta dal Deck. "Se non controlliamo alcun mostro sul Terreno, o se tutti quelli che controlliamo sono di Attributo Luce, ci è permesso Evocare Specialmente questa carta dalla nostra mano... Scendi in campo, Vizio Infernale – Luxuria!", e solo allora Esteban sollevò il capo, l'occhio rosso brillante ed i denti contratti in un mostruoso sorriso.


    E così finisce il capitolo, cari lettori.
    Allora, come avete letto Esteban nonostante tutto le ha prese di santa ragione da Abegaila, arrivando quasi a perdere ed a essere ucciso dall'Ibrida.
    Ma, proprio quando tutto sembrava perduto, ecco che un evento strano ha coinvolto il corpo del bambino: una trasformazione, un cambiamento di personalità, la materializzazione di quel misterioso cappuccio e, soprattutto, di un nuovo Archetipo nel suo Deck.
    Cosa significa tutto ciò? Esteban riuscirà a vincere contro Abegaila? E se sì, come ne uscirà dal duello?
    La risposta a tutto questo nel prossimo capitolo cari lettori, alla prossima settimana. Buona notte allora :ciao: .

    Edited by Xivren - 11/3/2017, 22:05
     
    Top
    .
407 replies since 1/11/2013, 14:37   8588 views
  Share  
.