Yu-Gi-Oh! La Catena dell'Inesistenza

[AVVENTURA][COMICO][SERIO][VM 13]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xivren
        +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Buonasera cari lettori, rieccomi. Scusate il ritardo, ma in questi ultimi giorni ho avuto alcuni problemi di salute che mi hanno impedito, o limitato di molto, il tempo e la capacità di scrivere. Ciò nonostante ora ho finito il nuovo capitolo ed ho già cominciato il prossimo, in modo tale da poter riprendere la pubblicazione "consueta" ogni domenica.
    Ordunque, dov'eravamo arrivati? Ah, ecco: Esteban, alla ricerca del fratello, si imbatte in Nicolas, un ragazzo piuttosto bizzarro che ha intenzione di sfidarlo. Il bambino non si fa fuggire l'occasione e raccoglie la sfida, e per ora sembra essere lui quello in vantaggio rispetto all'avversario. Ma cosa cela il Deck Profezia di Nicolas?
    In questo capitolo, leggermente più lungo del solito (anche per farvi stare tutto il duello) lo scopriremo. Buona lettura.


    CAPITOLO 42 – L'OSCURITA' DELLA PROFEZIA

    Mercoledì 15 Novembre – Ore 15:15 – Other

    "Attivo l'effetto di Libro di Magia dei Segreti: aggiungo una carta "Libro di Magia" dal mio Deck direttamente alla mia mano, e la mia scelta ricade su Libro del Fato!" spiegò Nicolas mentre la carta fuoriuscita dal tomo comparso sul suo Terreno, una volta scomparsa la luce che l'avvolgeva e rivelandone così il reale aspetto, si mosse automaticamente verso la sua mano.
    "Proseguo quindi Evocando Normalmente Giustizia della Profezia in posizione di Attacco, che come di certo mi ricordo ho aggiunto alla mano con l'effetto di Stoico della Profezia, seguita da una carta coperta!" proseguì il ragazzo. Sul suo terreno comparve quindi una fanciulla coperta da un'elegante tunica verdastra, decorata da bordi argentei attorno al busto ed alla fine delle maniche. Sopra le spalle portava una mantellina dello stesso colore, da sotto la quale uscivano due strisce di tessuto ricoperte da rune magiche, simili a quelle di Stoico. Nella mano destra portava un piccolo pugnale nero, dalla lama tozza, mentre nella mano sinistra reggeva una bilancia a due piatti dorata (ATK 1600 DEF 800 LV 3).
    "Attivo quindi la Carta Magia Libro della Luna, che mi permette di mettere in posizione di Difesa coperto il tuo Imperatore Barionico! Che peccato che l'Utensile Astrale di poco prima non sia stato considerato come Materiale Xyz, altrimenti avresti potuto negare la mia carta!" commentò ironico Nicolas, puntando il dito verso il mostro di Esteban. Sopra Raphael comparve una gigantesca stele in pietra bluastra ricoperta di incisioni e geroglifici, che scendendo verso il basso costrinse il mostro a cambiare posizione, cedendo il posto ad una carta orizzontale rivolta verso il basso.
    Nicolas allora gridò: "Vai Giustizia della Profezia, attacca il misterioso mostro coperto dell'avversario: chi sarà mai? Scopriamolo subito!", ed al suo ordine il mostro lanciò il pugnale nero verso la carta di Esteban. Poco prima dell'impatto Imperatore Barionico Raphael ritornò in ginocchio sul Terreno con le braccia incrociate al petto, ma nonostante ciò il colpo di Giustizia della Profezia lo distrusse senza problemi innescando un'esplosione grigiastra.
    "Ma non è tutto! Durante l'End Phase, se ho attivato precedentemente almeno una Carta Magia "Libro della Profezia", mi è permesso Bandire questa carta carta per aggiungere alla mia mano ben due carte: la prima di queste è un Mostro Incantatore di Livello 5 o superiore di Attributo Oscurità o Luce; la seconda una Carta Magia "Libro di Magia"! La mia scelta ricade sul mostro Distruttore della Profezia, e su Libro di Magia del Maestro!" aggiunse Nicolas mentre si avviava a concludere il suo turno. Due carte si sporsero dal suo Deck ed il ragazzo le aggiunse alla sua mano.

    ESTEBAN: 4000
    NICOLAS: 4000

    "Tocca a noi, peschiamo!" esclamò il bambino cominciando il suo turno.
    Dopo aver aggiunto la carta appena pescata alla mano rifletté: "Uhm, è riuscito a distruggere Raphael, lasciandoci così senza carte... Non era previsto... Ma d'altro canto anche lui è rimasto con il terreno vuoto, Bandendo il suo mostro!".
    Quasi come lo avesse letto nei pensieri Nicolas scoppiò a ridere, commentando: "Ah ah ah! Non avevi previsto che avrei distrutto il tuo mostro, anche dopo il tuo inganno? Non sottovalutarmi, Esteban!", per poi fissarlo con un sorriso stampato in volto.
    Quelle parole sorpresero Esteban così tanto che fece istintivamente un passo indietro, mentre i due sciacalli si ponevano ringhiando tra i due. "Come... come fai a sapere il nostro vero nome? E che cosa intendi con inganno?" domandò agitato il bambino, spaventato dall'aura malevola che in quel momento aveva avvolto il gazebo. Aveva sottovalutato troppo quel ragazzo, capì ormai troppo tardi.
    "Prima di cominciare un numero di prestigio, mi preparo sempre studiando quale può essere la reazione del pubblico... E devo ammettere che fin'ora tu sei il pubblico più importante che io abbia mai avuto! Ovviamente so di quelle due affascinanti creature davanti a me e che in questo momento mi salutano con così tanto affetto! Ed ovviamente conosco anche quali sono le tue capacità, per quanto attualmente limitate!" spiegò in quel momento Nicolas, prendendo in mano il suo cilindro: da esso estrasse quindi un coniglio bianco di pezza che lanciò verso i due sciacalli. Ancor prima che il pupazzo cadesse a terra le due creature lo intercettarono a mezz'aria e lo fecero a pezzi, lasciando solo una massa informe di stoffa e cotone.
    Con visibile disappunto in volto Nicolas si rimise il cappello sulla testa, commentando a mezza voce: "A quanto sembra oggigiorno la gente non si impressiona più da cosa tiri fuori dal cappello: il pubblico è sempre più pretenzioso...", e poi tornando a rivolgere la sua attenzione all'avversario aggiunse: "E' stata una mia... conoscente a rivelare come funzionano i tuoi poteri, dopo aver duellato qualche mese fa con te, benché tu non avessi ancora il controllo delle tue capacità! Sostanzialmente tu hai il potere di ingannare, in misura più o meno maggiore, la realtà e la percezione che gli altri hanno di essa: per questo nei duelli i tuoi avversari partono sempre svantaggiati, in quanto tu scambi le carte che pescano o che possiedono! Tanto per restare in tema, io nel mio Deck non gioco alcuna Giustizia della Profezia: la vera carta che avevo aggiunto per effetto di Stoico della Profezia alla mia mano era Temperanza della Profezia!".
    Esteban era rimasto senza parole da quella spiegazione, ed anzi la sua schiena era attraversata da gelidi brividi mentre rifletteva: "Ha capito tutto! Eppure mai nessuno se n'era accorto durante i duelli... E di certo tutti quelli con cui abbiamo adottato questa strategia non avrebbero mai potuto riferirlo a questo tizio... A meno che... Lyedar e Ofelia!".
    Dopo quell'amara conclusione restò qualche istante in silenzio, per poi fare segno ai due sciacalli di ritirarsi dal campo di gioco. I due seguirono con un guaito di lamento il comando, ed il bambino riprese freddamente: "Evochiamo Normalmente Esercito Astrale di Sirio, in Posizione di Attacco! Questa carta ci permette di compiere un'Evocazione addizionale di un mostro Astrale, e noi scegliamo Esercito Astrale di Rigel, in Posizione di Attacco!".
    Sul suo terreno, da una scintilla di luce verdastra, comparve quindi Esercito Astrale di Sirio che il bambino aveva già tentato di Evocare il turno precedente (ATK 1400 DEF 1600 LV 4); successivamente da una scintilla di luce dorata apparve un secondo essere meccanico, questa volta dal corpo più spigoloso e con principalmente scoperto dall'armatura dorata, che gli copriva solo la schiena e gli avambracci, decorato da sfere del medesimo colore sul petto e sulle spalle (ATK 1500 DEF 1400 LV 4).
    "Ah-ah! Ora ha deciso di fare sul serio, anche i suoi mostri scendono in campo in modo diverso: che meraviglia! Che magia!" esclamò euforico Nicolas, muovendo su e giù le braccia per la contentezza.
    "Attiviamo quindi l'effetto di Esercito Astrale di Rigel: quando Evocato Normalmente, ci è permesso Evocare Specialmente un mostro "Astrale" dal Cimitero, ovvero Valchiria Astrale!" aggiunse Esteban, mentre Rigel puntava le braccia verso il cielo. Dai fori presenti sui suoi avambracci sparò due raggi di luce verdastra che, attorcigliandosi l'un l'altro, formarono una sfera di luce dello stesso colore: al suo interno si materializzò la Valchiria usata in precedenza da Esteban che scese in campo dispiegando le ali (ATK 600 DEF 1100 LV 4).
    "Con questi tre mostri costruiamo una Rete di Sovrapposizioni! Evocazione Xyz! Mostrati, Signore della Galassia: Imperatore Barionico Michael!" gridò Esteban, mentre i suoi tre mostri si trasformavano in sfere di luce dorata. Esse si diressero quindi verso un portale dimensionale formatosi sul soffitto del gazebo, ed una volta che scomparvero al suo interno esso esplose.
    Brandendo due lame fatte interamente da pura luce trasparente, un guerriero discese sul terreno con eleganza innaturale. Indossava un'armatura a piastre bianche che gli lasciava scoperti gli avambracci, il ventre e le gambe sopra le ginocchia, rivelando così una tuta blu aderente. L'armatura poi attorno alla vita scendeva con due grosse piastre appuntite fino alle caviglie, mentre invece il volto era coperto da un elmo argenteo in cui vi erano due spazi per gli occhi, più una corona dorata a sei punte verso l'alto. Il mostro disegnò due archi con le spade, per poi fermarle entrambe puntate contro Nicolas (ATK 2500 DEF 2000 RANK 4).
    "Imperatore Barionico Michael, attacca direttamente Nicolas!" ordinò Esteban allungando il braccio, ed a quelle parole il mostro appena Evocato si lanciò contro l'avversario, ruotando su sé stesso per poi incrociare le spade verso il ragazzo, pronto a colpire.
    "Attivo la mia Carta Trappola: Abnegazione dei Libri di Magia! Attivando questa carta quando non controllo nessun mostro Incantatore sul mio Terreno, posso annullare l'attacco diretto del mio avversario!" ribatté tempestivamente Nicolas attivando la sua carta coperta. In quel momento Michael si fermò a pochi centimetri dal ragazzo, con le lame davanti al suo petto, mentre veniva avvolto da un'aura nera che sembrava quasi consumarlo.
    "E non è tutto! Quando questa carta viene mandata al Cimitero, mi è permesso mandare due Carte Magia "Libro della Profezia" dal mio Deck al Cimitero, ed Evocare così Specialmente un mostro "Profezia" dalla mia mano o Deck di Livello 5 o superiore! Fino alla fine del turno quel mostro non può essere distrutto dagli effetti delle carte o in battaglia! Mando quindi Biblioteca del Libro di Magia della Crescente e Libro di Magia del Poter per Evocare dalla mia mano Distruttore delle Profezia!" aggiunse Nicolas, mandando due carte dal suo Deck al Cimitero.
    Immediatamente l'aura nerastra attorno al corpo di Michael si staccò da lui come mossa da volontà propria, per condensarsi davanti a Nicolas. Rimase qualche istante ad alimentarsi su sé stessa, per poi cambiare forma, assumendone una vagamente umanoide e con due strane protuberanze. Al suo interno quindi si formò una creatura dalla pelle bianca e dal fisico massiccio, con il petto scoperto e un'armatura nera dal ventre in giù. Dall'elmo che copriva il suo volto provenivano fiamme ardenti, proiettando la sagoma di un demone sorridente, similmente a quelle che bruciavano sulla lama della sua lunga spada. Aveva un paio di enormi ali da pipistrello sulla schiena con la membrana ridotta a brandelli verso il fondo, similmente alla coda che scendeva fino a terra. Appena si fu liberato dall'aura nera attorno a lui emise un tremendo sibilo, simile ad uno stridio, rivolto al suo avversario (ATK 2500 DEF 1200 LV 6).
    Esteban era rimasto piuttosto indispettito del fatto che la sua offensiva fosse fallita ancora, ma ciò nonostante ribatté con forza: "Per effetto di Imperatore Barionico Michael tutti gli effetti dei tuoi mostri scoperti sono annullati, e la mia carta li guadagna tutti!".
    A quell'affermazione Nicolas sogghignò e rispose: "Oh oh, che potere spaventoso! Chissà se darà problemi al mio mostro? La risposta è...", e detto questo mise la mano destra nella manica sinistra, estraendovi quindi una lunga e stretta bandiera bianca con sopra scritto: "NO!".
    "Umpf, i tuoi modi di fare sono più infantili di quelli di Lyedar... Siete fastidiosi allo stesso modo! Terminiamo qui il nostro turno, a te!" concluse stizzito il bambino.

    ESTEBAN: 4000
    NICOLAS: 4000

    "Chissà cosa potrò mai fare contro questo temibile mostro? Al Deck l'ardua sentenza, pesco!" cominciò Nicolas, pescando.
    "Hai parlato poco fa di Lyedar, giusto? Lo conosci bene, Esteban?" chiese curioso Nicolas, mentre riponeva con cura la carta appena pescata nella mano.
    Esteban si morse il labbro, rimpiangendo quel commento, riflettendo su cosa rispondere. Non avrebbe dovuto sbilanciarsi troppo nella risposta, onde evitare di rivelare informazioni che, se cadute nelle mani sbagliate, gli avrebbero causato non pochi problemi. Eventualmente poteva anche evitare di rispondere, ma d'altro canto quel ragazzo aveva già fatto capire di conoscere Lyedar e Ofelia, quindi di certo sapeva ben di più. Gli rispose quindi senza problemi: "Sì, era un idiota che passava tutto il tempo con nostro fratello! Sempre appiccicato a Rayshin, mai che ci lasciasse da soli per stare con nostro fratello! Siete entrambi pazzi!".
    "Ah ah ah! Lyedar pazzo? No no, a lui piace sì scherzare e ridere, ma il comportamento che ha tenuto con voi per tutti questi anni era il mio: gli avevo consigliato prima di partire da apparire come svampito, in modo tale che nessuno potesse avere sospetti su di lui, o avanzare dubbi! D'altro canto ha passato più di dieci anni fingendo di essere vostro amico, no? Direi che il mio fantastico piano ha funzionato!" gli illustrò fiero Nicolas, battendo le mani: in quel momento si udì un leggero scoppio e dei coriandoli di svariati colori danzarono attorno al corpo del ragazzo dalle sue maniche.
    "Appunto, lui e Ofelia hanno osato ingannare nostro fratello per così tanto tempo... Non appena li rincontreremo, faremo pagare loro tutto quanto ci ha fatto passare!" gridò con forza Esteban verso l'avversario.
    A quell'esclamazione Nicolas ritornò al suo posto e, guardando dall'alto verso il basso Esteban gli rispose sorridendo: "Ingannare, dici? Bene, permettimi allora di porti una domanda: sei davvero sicuro che lui e Ofelia vi abbiano davvero ingannato quando si fingevano vostri amici? O sono io che ho ingannato te nel dire che loro vi hanno ingannato? D'altro canto sono io il pazzo qui, non lui... Che spasso!".
    Quella domanda investì come una doccia fredda Esteban, che confuso chiese: "Che... che intendi dire?". Ora che gli era stato fatto notare, il comportamento di Lyedar in confronto a quello di Nicolas era niente: il suo attuale avversario era chiaramente squilibrato, anche solo dal sorriso inarcato verso l'alto che sfoggiava in quel momento. Per un istante gli ricordò Dinef, in una versione più folle e meno composta rispetto al Principe: probabilmente Nicolas non aveva freni.
    "Intendo dire che adesso attivo dalla mia mano Libro di Magia del Fato! Se controllo un mostro Incantatore, posso Bandire dal mio Cimitero fino a 3 Carte Magia "Libro di Magia", ed attivare un determinato effetto! Bandisco quindi Libro di Magia dei Segreti e Biblioteca del Libro di Magia della Crescente, così da mettere in Posizione di Difesa coperto il tuo mostro!" dichiarò Nicolas, continuando il suo turno.
    In quel momento una cerchio dorato apparve sopra Imperatore Barionico Michael, formato da rune magiche di pura luce dorata: esse cominciarono a scomporsi in piccoli globi che, come una pioggia, scesero sul mostro. Avvolto completamente dai globi dorati, Michael fu mutato in una carta orizzontale rivolta verso il basso, ormai indifeso. A quella vista Esteban imprecò: "Merda!", sapendo già cosa avrebbe fatto il suo avversario.
    "No, per quello bisogna aspettare la digestione mio giovane avversario! Attivo ora dalla mia mano Libro di Magia dell'Eternità: questa carta mi permette di selezionare una Carta Magia "Libro di Magia" Bandita ed aggiungerla alla mia mano! La mia scelta ricade su Libro di Magia dei Segreti!" aggiunse quindi il ragazzo, mentre un nuovo tomo compariva sul suo terreno.
    Aveva una copertina azzurra, quasi trasparente, su cui era inciso un sigillo attraversato da una debole luce bianca, e con al centro un'altra sfera semitrasparente. Il tomo si aprì, e da sopra le pagine si formò un portale nerastro dal quale emerse la carta nominata da Nicolas, che si aggiunse subito a quelle nella sua mano. Fatto ciò il tomo si richiuse di colpo, ed in un bagliore sfocato sparì.
    "Siccome far aspettare le carte è segno di maleducazione, attivo subito il Libro di Magia dei Segreti appena aggiunto alla mia mano: come di certo avrai già avuto modo di capire aggiungo alla mia mano una Carta Magia "Libro di Magia" dal mio Deck, ed io scelgo Libro di Magia del Maestro!" continuò inoltre il ragazzo.
    Lo stesso tomo di inizio duello dalla copertina violastra ricomparve sul Terreno, ed aprendosi rilasciò una carta presa direttamente dal Deck di Nicolas e che si aggiunse alla sua mano, prima di chiudersi e scomparire anch'esso.
    "Ora sì che è il momento della digestione! Vai Distruttore della Profezia, distruggi il suo mostro: scopriamo assieme di chi si tratta!" gridò quindi Nicolas. Immediatamente Distruttore spalancò le ali e spiccò un balzo verso l'alto, puntando però la spada di fuoco sotto di lui. Appoggiò quindi la coda al soffitto del gazebo e, usandola come leva, si diede una spinta verso il basso, distruggendo anche parte dei vimini ormai fatiscenti della struttura. Mentre Distruttore scendeva in picchiata Imperatore Barionico Michael riapparve in ginocchio sul terreno, ma nonostante la sua armatura la spada di fuoco lo trafisse senza problemi, distruggendolo.
    L'esplosione che ne seguì investì completamente i due avversari, in particolar modo Esteban fu spinto all'indietro con tale forza che finì a terra. Dal canto suo Nicolas concluse dichiarando: "Posiziono una carta coperta, e termino il mio turno!".

    ESTEBAN: 4000
    NICOLAS: 4000

    "Uff... Tocca a noi, peschiamo!" esclamò sotto i primi sintomi di stanchezza Esteban all'inizio del suo turno, rialzandosi.
    Nicolas era di nuovo riuscito a lasciarlo senza alcun mostro sul terreno per la seconda volta: chiaramente quel tizio sapeva il fatto suo, ed era tanto folle quanto abile nei duelli. Il bambino decise quindi di risolvere in fretta la questione.
    "Attiviamo la Carta Magia Utensile Astrale – Evocazione, che ci permette di Evocare Specialmente un mostro "Astrale" di Livello 4 o inferiore dal nostro Cimitero! Ritorna ancora una volta da noi, Valchiria Astrale!" cominciò quindi Esteban, serio più che mai.
    Sul suo terreno discese dal cielo, sfondando ulteriormente in tetto di vimini del gazebo, un oggetto metallico a punta, che si conficcò nel pavimento. Aveva ai lati due placche dorate affilata, al centro delle quali vi erano due sfere trasparenti e brillanti, mentre il corpo principale era costituito da un corno appuntito bianco. Le due sfere emisero una scarica elettrica che avvolse l'intero oggetto, per poi farlo esplodere in una piccola esplosione bianca: al suo posto ora vi era la bambina alata con l'armatura rossa, ancora una volta al fianco di Esteban (ATK 600 DEF 1100 LV 4).
    "Ora Evochiamo Normalmente Cavaliere Astrale, in posizione di Attacco!" aggiunse il bambino. Da una scintilla di luce bianca si materializzò quindi un cavaliere dall'armatura molto aderente e bianca, con appena una fessura orizzontale per gli occhi. Aveva un mantello rosso sulle spalle e nella mano destra una spada bianca con una curiosa elsa circolare (ATK 1400 DEF 1600 LV 4).
    Esteban allora alzò il braccio verso il cielo, gridando: "Rinunciamo quindi ai nostri due mostri, offrendoli come Tributo per un'Evocazione Speciale! Bestia delle Stelle, colui che piega l'universo sotto il suo battito d'ali! Sfoga la tua furia sui nostri avversari, Drago Astrale Occhi Barionici!".
    Alla fine del cantico le due creature di Esteban vennero avvolte da un'aura sferica dorata, per poi spiccare un balzo verso il cielo attraverso la fessura presente nel tetto. Si persero nel cielo oltre l'occhio umano, finché qualcosa di piccolo non brillò in alto. Con un boato tremendo qualcosa di grosso discese sul terreno, sfondando il pavimento in legno sotto il suo peso. Un gigantesco drago dal corpo interamente costituito di luce purissima concentrata, protetto da placche bluastre attorno al petto, lungo le gambe a per tutta la lunghezza della coda, drizzò il collo irsuto da un'armatura appuntita ed emise un tale ruggito da costringere Nicolas a proteggersi incrociando le braccia. Spalancò quindi le enormi ali di luce trasparente, mentre prese posto avvolgendo e proteggendo Esteban con la coda (ATK 3000 DEF 2500 LV 8).
    "AH AH AH! Stupendo! Eccellente! Meraviglioso! Ho sempre desiderato affrontare uno di quei cosi: avanti Esteban, mostrami cosa sai fare!" gridò estasiato Nicolas aprendo entrambe le braccia verso il mostro dell'Avversario, e guardandolo con un misto di adorazione e desiderio sfrenato.
    "Attiviamo l'effetto di Drago Astrale Occhi Barionici! Una volta per turno possiamo bersagliare un Mostro Xyz nel nostro Cimitero, ed attaccarlo come Materiale Xyz a questa carta! La nostra scelta ricade su Imperatore Barionico Raphael!" proseguì Esteban, mentre il Cimitero del suo Duel Disk brillava.
    Davanti al Drago apparve l'ologramma, quasi evanescente, di Imperatore Barionico Raphael: il mostro quindi ruggì, e l'ologramma si scompose in particelle di luce azzurra che, come un turbinio di stelle, lo avvolsero. Immediatamente le particelle vennero assorbite all'interno delle ali di Drago Astrale, che crebbero di qualche centimetro mentre la creatura drizzava la schiena e ruggiva ancora.
    Schioccando le dita Esteban quindi ordinò: "Drago Astrale Occhi Barionici, attacca il suo Distruttore della Profezia! Rilascio della Supernova!".
    Il Drago quindi piegò il busto all'indietro mentre un fascio di energia attraversava il suo corpo dalle ali fino a raggiungere le sue fauci: schioccando le zanne la creatura sparò un tremendo getto di luce bianca verso Distruttore della Profezia, indifeso.
    La reazione di Nicolas però non si fece attendere: "Sciocco! Attivo la mia carta coperta, Prigione Dimensionale! Con essa Bandisco il tuo tanto amato Drago Astrale: è stato breve ma intenso!", ed a quelle parole un portale dimensionale cominciò ad aprirsi davanti al Drago.
    "Lo sciocco sei tu! Drago Astrale Occhi Barionici guadagna gli effetti dei suoi Materiali Xyz: sai cosa vuol dire questo? Usando l'effetto di Raphael, possiamo staccare un Materiale Xyz per negare l'attivazione e l'effetto di una tua Carta Magia o Trappola, come in questo caso Prigione Dimensionale! E non è tutto, perché attiviamo dalla nostra mano l'effetto di L'Onesto: scartando questa carta, Drago Astrale Occhi Barionici guadagna Attacco pari a quello del tuo mostro!" replicò con forza Esteban.
    In quello stesso istante dalle ali di Drago Astrale si materializzò l'anello dorato di Raphael che, scontrandosi con il portale dimensionale, ne causò l'esplosione annullandone gli effetti. Non solo, l'ologramma di un angelo dalle grandi ali piumate si materializzò sopra il raggio del Drago, mentre esso diventava più grosso e più veloce (ATK 3000 --> 5500 DEF 2500 LV 8).
    "Sorprendente!" ebbe appena il tempo di gridare Nicolas prima che l'attacco di Drago Astrale Occhi Barionici colpisse in pieno Distruttore della Profezia. Il mostro tentò di resistere usando il piatto della sua spada come scudo, ma nonostante ciò il raggio attraversò senza problemi il suo corpo, causandone la distruzione.
    Lo stesso Nicolas ne venne investito e sbalzato all'indietro, ma nonostante ciò riuscì a fermarsi poco prima di colpire il gazebo e tenendosi con la mano il cappello in testa (LIFE POINTS NICOLAS: 1000).
    "Ora le cose si stanno rimettendo al loro posto! Posizioniamo una carta coperta, e concludiamo il turno!" disse infine Esteban, finendo il suo turno e mentre il suo mostro tornava alla forza originale (ATK 5500 → 3000 DEF 2500 LV 8).

    ESTEBAN: 4000
    NICOLAS: 1000

    Nicolas, nonostante l'inizio del suo turno, continuava a restare immobile mentre il polverone sollevato dall'attacco si placava. Aveva il volto coperto dal cilindro, e sembrava persino non respirare. Sul suo terreno non restava più niente, nessun mostro e nessuna carta coperta.
    Improvvisamente cominciò a tremare, emettendo qualche mugolio incomprensibile dalle labbra. A quel bizzarro comportamento Esteban perse definitivamente la pazienza, esclamando: "Allora? Smettila di perdere tempo e combatti, oppure ritirati se hai paura!".
    Ma l'avversario non lo sentiva. I suoi gemiti si trasformarono prima in una risatina divertita, per poi piegare all'indietro il busto ed esplodere in una fragorosa risata che riecheggiò per tutta la zona. "Sono stato colpito! Per la prima in vent'anni qualcuno è stato capace di ferirmi: che sensazione meravigliosa!" gridò il ragazzo, mentre attorno i frammenti di vimini e del legno vennero spazzati via da una folata di vento. Drizzò quindi il capo, rivelando una ferita alla fronte da cui scendeva una striscia di sangue fino al mento, ma nonostante ciò sorrideva follemente.
    Il corpo di Nicolas venne avvolto da un'aura nerastra, mentre sussurrava: "Liberazione del Primo Sigillo: Sigillo di Enoch...", ed a quelle parole l'aura esplose tutto attorno investendo il gazebo.
    I due sciacalli si posero istintivamente davanti ad Esteban, mentre il bambino schioccò le dita: sotto i suoi piedi si formò un sigillo azzurro, realizzato dall'intreccio di sinuose figure concentriche divise in più sezioni circolari. Quando l'aura avrebbe dovuto raggiungere Esteban venne invece deviata attorno al sigillo, impossibilitata a penetrarvi mentre lui esclamava: "Che stai facendo!?".
    Da dove l'aura era più nera provenne la voce di Nicolas, che gli rispose: "Mi sto solo preparando a fare sul serio con te, Esteban! E' il mio turno, pesco!", e detto ciò pescò la sua nuova carta.
    "Attivo dal mio Cimitero l'effetto di Distruttore della Profezia, che può essere Evocato Specialmente al costo di Bandire tre Carte Magia "Libro di Magia" dal mio Cimitero! Bandisco quindi Libro di Magia del Potere, dell'Eternità e dei Segreti per far tornare in campo Distruttore della Profezia!" cominciò Nicolas.
    Dalle ombre del terreno riemerse lentamente Distruttore della Profezia, appoggiandosi nel mentre alla sua spada. Attorno a lui si materializzarono tre piccole sfere di luce dorata, che il mostro risucchiò all'interno delle fessure dell'elmo. Una volta scomparse Distruttore si alzò in piedi, sibilando di nuovo al suo ritorno (ATK 2500 DEF 1200 LV 6).
    "Cosa? Non ci siamo ancora liberati di quel mostro, nonostante tutti gli sforzi fatti!?" esclamò intimorito Esteban, indietreggiando lentamente.
    "Non sarà da solo! Attivo dalla mia mano la Carta Magia Libro di Magia della Profanazione! Quando un mostro "Profezia" viene Evocato sul mio Terreno, mi è permesso selezionare un determinato numero di Carte Magia "Libro di Magia" che sono stante Bandite e farle tornare nel mio Cimitero! Fatto ciò, posso Evocare Specialmente dalla mia mano o dal mio Deck un Mostro Incantatore il cui Livello sia pari al numero delle carte fatte tornare nel mio Cimitero, moltiplicato per 2! Comincio facendo tornare nel mio Cimitero le tre carte Bandite precedentemente per effetto di Distruttore!" continuò Nicolas, mentre un nuovo tomo compariva davanti a Distruttore della Profezia. Si trattava di un volume, a differenza degli altri, con la copertina in pelle nera e ormai stracciata, con le pagine che riportavano i segni del tempo ed una sfera, spenta, questa volta lungo il dorso. Quando si aprì da esso fuoriuscirono tre sfere di luce, identiche a quelle che prima erano state assorbite da Distruttore, e finirono nel Cimitero di Nicolas.
    "Sempre per effetto di Libro di Magia della Profanazione, posso Evocare Specialmente un mostro "Profezia" di Livello 6! Mieti le anime dal loro corpo mortale, tu che rappresenti la Morte e la fine di ogni cosa: Mietitore della Profezia!" gridò Nicolas.
    Dal tomo aperto sul suo terreno emerse lentamente una falce nera, con la lama argentea ricurva e decorata da sfere bluastre e protuberanze simili a corna. Una mano coperta da un guanto nero comparve dall'aura oscura e l'afferrò con forza, mentre il resto del corpo del mostro si concretizzava: si trattava di un giovane coperto da una tunica nera e viola, alle estremità delle maniche ed ai piedi stracciate, con un cappuccio alzato che rivelava un volto pallido e coperto, sul lato sinistro, da una maschera a forma di teschio. Attorno alla vita portava un'armatura in metallo grigiastro con, sul davanti, quello che sembrava un osso a forma demoniaca e con due corni rivolti verso l'alto. Due fasce ricoperte di rune magiche gli scendevano assieme alla tunica fino ai piedi, mentre le stesse rune brillanti di una luce rossastra volteggiavano attorno (ATK 2000 DEF 1600 LV 6).
    L'aura di desolazione e morte che quel nuovo Mostro emanava era tale da spaventare persino Esteban, che con la fronte bagnata da sudori freddi mormorò incerto: "Il tuo mostro non ha comunque modo di battere il nostro Drago... Hai fatto due sforzi inutili!".
    Dall'aura nera Nicolas ridacchiò divertito, e dal rumore che si udiva sembrava scuotere la testa: "Eh eh eh... Ogni cosa a suo tempo! Quando Mietitore della Profezia viene Evocato può attivare un certo numero dei suoi tre effetti, in base al numero di Carte Magia “Libro della Profezia” che ho nel mio Cimitero: facciamo la conta! Abbiamo un Libro di Magia dei Segreti, del Potere, del Fato, dell'Eternità e della Profanazione per un totale di... cinque! Quindi si attivano tutti e tre gli effetti di Mietitore!".
    "Avendo innanzitutto tre o più Carte Magia "Libro di Magia" nel mio Cimitero, Mietitore della Profezia guadagna 600 punto di Attacco!" dichiarò il ragazzo, ed a quelle parole le sfere bluastre sulla falce del mostro brillarono, mentre la falce aumentava di dimensioni (ATK 2000 --> 2600 DEF 1200 LV 6).
    "Inoltre, quando ne ho quattro o più, mi è permesso aggiungere alla mia mano una Carta Magia "Libro di Magia" dal mio Deck, ed io scelgo Libro di Magia della Saggezza!" continuò Nicolas, mentre aggiungeva una carta dal suo Deck alla sua mano.
    "Infine, con cinque o più, posso Evocare Specialmente un mostro Incantore di Livello 5 o superiore Oscurità dal mio Deck, ed io scelgo Ruota della Profezia!" spiegò ulteriormente Nicolas.
    Mietitore della Profezia allora fece girare ripetutamente la falce sopra la sua testa, mentre le rune rossastre si disponevano a cerchio sul terreno. Mietitore quindi abbassò con un colpo la falce sul pavimento nel centro del cerchio, ed allora l'aura che avvolgeva il gazebo sparì.
    Sparirono all'improvviso i due mostri Profezia e lo stesso Nicolas, e così Esteban si ritrovò di nuovo da solo nel gazebo, confuso e con il suo Drago.
    "Ma cosa... E' sparito..." poté solo commentare a mezza voce sorpreso, ma non ebbe tempo a rimettere in ordine i suoi pensieri perché il suo Duel Disk brillò. Sollevando il braccio vi lesse la seguente scritta:

    ESTEBAN: 4000
    NICOLAS: ABBANDONO

    "Si è ritirato, dopo tutte le storie che ha fatto?" commentò sorpreso Esteban, per poi riflettere meglio mentre il suo Drago spariva lentamente dal terreno: "No, è successo qualcos'altro... Non è lui che ha deciso di abbandonare il duello, semmai è stato costretto!".
    I danni causati dal duello al gazebo cominciarono a ripararsi da soli, con il tetto che tornava al suo stato originario (in ogni caso ancora ad un passo dal crollo) come il pavimento danneggiato dagli attacchi di Distruttore della Profezia e Drago Astrale Occhi Barionici, ed il bambino smaterializzò il suo Duel Disk.
    Sollevando gli occhi verso il soffitto, pensieroso, non si accorse neppure che i due sciacalli avevano cominciato a fagli le feste leccandogli le mani, mentre commentava: "La domanda ora è chi lo abbia fatto ritirare... E soprattutto perché...".

    ---


    Ore 16:20 - Other

    "IDIOTA!" gridò in quel momento Fari.
    Si trovava in quel momento in una zona isolata di Central Park in mezzo alla vegetazione, ed aveva il braccio destro alzato verso l'alto: tra esso ed il terreno aveva una strana membrana nera che continuava a contorcersi e a mutura forma, ma chiaramente quelle che assumeva erano sagome di volti umani.
    Davanti a lui, seduto sulle radici di un albero, vi era Nicolas, per quanto anche il suo aspetto fosse cambiato: il vestito da prestigiatore era cambiato in un'ordinata tunica nera aperta sulla gamba destra, e dalle spalle aveva quattro fasce bianche che gli scendevano fino ai piedi, ognuna delle quali aveva incise lettere dell'Enochiano. Sul busto inoltre aveva alcune placche d'armatura bianca dalla forma affilata e rivolte verso l'alto che gli lasciavano scoperto il petto che, come il resto della pelle, era ora diventato più pallido. Sulla fronte portava un diadema bianco decorato con gemme bluastre e che si allungava all'indietro diviso in tre punte ed attorno al viso.
    "Su su Fari, è maleducazione interrompere gli altri mentre..." cominciò a scusarsi Nicolas tranquillo, ma prima che potesse continuare Fari lo afferrò per la tunica e lo sollevò senza problemi da terra, esclamando: "Maleducazione un accidenti! Hai idea di quello che hai fatto!?".
    Nicolas finse di pensarci un po', e poi rispose: "Beh, direi che ho saputo intrattenere amabilmente un bambino con un grande spettacolo, ed ero pronto per il gran finale prima che qualcuno mi interrompesse!", gettando di rimando un'occhiataccia all'altro.
    Fari lo lasciò andare di scatto, e non appena Nicolas toccò terra il suo aspetto tornò quello di prima, tant'è che si risistemò il cilindro in testa, mentre le precedenti sembianze si disperdevano in un turbinio di scintille nere. La guardia del corpo del Dottor Gren allora continuò: "Un gran finale che però non ti appartiene! Con il tuo intervento hai quasi mandato in frantumi il piano che nostro Padre ha affidato a Lyedar e Ofelia!", fremendo dalla rabbia.
    Nicolas finse di pulirsi un orecchio con noncuranza, tentando di giustificarsi: "Beh... uhm... Ah, ecco, l'ho fatto anche per ricognizione! Noi non... avendo alcune informazione su Esteban... Ho deciso di sfidarlo a duello per riportarvele!".
    "Idiota una seconda volta! Esteban tra i due fratelli è quello più semplice da affrontare, e su di lui abbiamo più informazioni: abitudini, comportamento, Deck, capacità... Su di lui siamo più che tranquilli! Se proprio volevi renderti utile, tanto valeva che affrontassi Rayshin a duello, ma con lui abbiamo già preso dei provvedimenti!" ribattè Fari, ancora rosso in viso e con i volti nella membrava che cambiavano ancora con più frequenza espressione.
    Nicolas allora lo superò guardandolo negli occhi, questa volta serio in viso: "Non fare tanto il gradasso con me... Solo perché attualmente l'Ibrido più forte tra di noi, questo non vuol dire che puoi fare i tuoi comodi, quando in realtà non fai che leccare il culo di Gren!".
    "Tu sei solo uno scarto, non sei neppure stabile! Non hai Grado, non hai niente, non sei niente, se non un aborto di laboratorio! Mi chiedo sempre il perché nostro Padre abbia deciso di mantenerti in vita!" gli rispose Fari con lo stesso tono, mentre apriva e chiudeva più volte le mani.
    "Forse perché da me ha trovato il materiale e le informazioni per creare te: io sarei dovuto essere l'Ibrido che rappresentava la Morte... Ma ora non lo sei tu stesso? Per cui puoi dirmi di essere la mia versione perfezionata, ma io posso dirti che senza di me tu non esisteresti neppure: anzi, se fossi stato una ragazza, magari avrei potuto provare interesse verso di te! E, per cortesia, non dire "nostro Padre": Gren è il vostro Padre... Il mio è morto anni fa!" spiegò sarcastico Nicolas a Fari, liquidandolo poi con un gesto sbrigativo della mano.
    Avviandosi verso il bosco aggiunse ancora: "Ah, piccola curiosità... C'è un simpatico signore che sta uccidendo quanti più possibile di noi! Per esempio... Avete avuto altre comunicazioni da Jakob?", voltandosi con il suo sorriso tremendo verso Fari.
    Quest'ultimo sbatté gli occhi esterrefatto, per poi battere entrambe le mani: quando le staccò materializzò lentamente un lunghissimo rosario formato da un migliaio e più di sfere nere. Scorrendo rapidamente il rosario si fermò ad un gruppo di sfere spezzate e diventate bianche, guardandole senza parole: "Ma... ma come? Chi può averne uccisi così tanti in così poco tempo!?".
    "Ah ah ah! Siamo nei guai, eh? E chi è a capo di tutto qui, alle dipendenze di Gren? Mi pare qualcuno di nome Fari, e ne sono anche certo! Per cui ti consiglio di risolvere in fretta il problema, prima che il tuo amato genitore ti sculacci!" gli rispose ridendo Nicolas, per poi sparire lentamente nel bosco.


    E così finisce il duello, cari lettori.
    Allora, come avete letto Nicolas si è rivelato essere anche lui un Ibrido: ha "giocato" con Esteban per quasi tutto il duello, desiderando che il bambino si spingesse al limite delle proprie capacità. E quando Esteban l'ha fatto Nicolas ha cominciato a liberare i suoi poteri (come aveva fatto Ofelia combattendo contro Irene), lanciando un massiccio attacco contro l'avversario. Inoltre, nel duello ha rivelato anche il motivo per cui Lyedar e Ofelia si erano comportati in modo sempre "poco serio" con Rayshin: quando si dice che la follia è contagiosa :asd: .
    In ogni caso, prima che potesse attaccare, Fari (la guardia del corpo di Gren) è intervenuto richiamando Nicolas ed interrompendo così il duello: non voleva che Nicolas interferisse con il piano organizzato per Rayshin e Esteban, rivelando anche un po' le origini sue e di Nicolas, scoprendo così che quest'ultimo è l'unico Ibrido a non avere Grado ed essere (citando testualmente) "instabile".
    Chi o cosa è davvero Nicolas? Ed ora che Fari ha scoperto l'attacco a Jakob, rivelatosi non essere un caso isolato, come reagirà lui ed il Dottor Gren? Lasceranno che altri Ibridi muoiano? Oppure si atterrano scrupolosamente al piano ideato, benché questo misterioso assassino potrebbe mandarlo in fumo?
    Ed Esteban, dopo il duello con Nicolas, che farà?
    La risposta ad alcune di queste domande potrebbe essere nel prossimo capitolo, ma non vado oltre.
    Vi ricordo quindi l'appuntamento a domenica per il capitolo 43, e vi auguro buona serata.
     
    Top
    .
407 replies since 1/11/2013, 14:37   8588 views
  Share  
.