comportamento anti-sportivo

fino a quando è lecito lagnarsi con il judge?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,268
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    FINALMENTE HO L'OCCASIONE DI APRIRE UN TOPIC ALLA ZEIK! YAYYYYY


    comunque....apro questo topic perchè -sebbene mi rifiuti categoricamente di giocare meta- intendo riprendere con i piccoli eventi dopo un paio di anni di pausa.


    premessa:

    ci sono 2 tipi di giocatori: entrambi vogliono vincere, ma i primi vogliono anche divertirsi, gli altri vogliono vincere e basta. i giocatori appartenenti a questa categoria vanno anche ai tornei dove ci sono solo kid con il mazzo misto millennove atk pur di pigliarsi qualche bustina aggratis, e se hanno la possibilità di lagnarsi con il judge di un tuo, seppur minimo, errore lo faranno, sperando nel gameloss o solo per non farti fare quella mossa che ti farebbe vincere nonostante la partita ormai sia tua, pur di fare un turno in più e magari pescare buco..


    detto questo, il secondo genere di giocatore, quello antipatico, potrebbe avere diversi assi nella manica per strapparti la vittoria.

    questi sono alcuni casi che mi sono capitati o a cui ho assistito.

    "passo e setto uno" -detto con continuità e senza pausa-.
    "GIAGGGGGGG HA PASSATO E VUOLE SETTARE!!!"


    "pesco, setto uno.. ah già.... treeborn si ressa".
    GIAGGGGGGGGGG!!!!"

    "picchio con talpa e ti rimbalzo bounzer" "ok, a già, nego"
    GIAGGGGGGGG!!!!!!


    "tifone su quella, ah già, quella è tenki, sull'altra" -la carta non viene mai scoperta ne' toccata-
    GIAGGGGGG HA MISSPLEIATO E VUOLE RIFAREEEEEEEEE


    "ok, shura,bora,xyz. sovrappensiero, soprattutto ora che ci sono le buste dell'extra uguali, prendo il deck (era partita inoltrata e ormai era alto quasi quanto l'extra)

    GIAGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11111111111!!!!!!ELEVEN!! UNDICIMILACENTOUNCICI!!!111



    insomma per farla breve... questi casi possono considerarsi "comportamento antisportivo"?
     
    Top
    .
  2. chimeratech92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    In generale bisognerebbe prestare attenzione a quello che si dice o si fa durante una partita. Però chiaramente l'imperfezione umana rende impossibile fare un duello seguendo alla lettera il manuale. Nei primi 2 casi e nell'ultimo è il giocatore che doveva pensare qualche secondo in più prima di parlare o muovere le mani. Nel terzo e nel quarto caso dipende un pò dalla flessibilità di chi hai davanti.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    Qualche disattenzione può sempre capitare, siamo umani ed è umano sbagliare, sta anche al judge, se presente, valutare il che fare, se applicare il regolamento alla lettera o meno, o lasciare correre.
    A me sono capitati 1000 casi di gente che non sapeva che stava giocando carte bannate/limitate, ho lasciato correre, tanto avrei vinto io e si sapeva, giocavo contro minestroni yuma se andava bene, se mi attiva anfora dell'avidità non mi cambia la partita, gli dico solo "ora la giochi, ma dalla partita dopo la togli perchè è bannata" e la cosa si chiudeva lì.
    Serve anche cuore, come insegnava nel cartone, le prime serie, oltre che testa e freddezza...approfittarsi dell'avversario è da rappresentanti del nostro paese, a volte serve (se l'opponent magari è grande e stronzo con te, fargli provare sulla sua pelle cosa significa subire un GL) altrimenti, se è un bambino, lascia stare e non incasinare la giornata
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,268
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    quando qualcuno mi missplaya io gli faccio sempre rifare se vuole.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "There is no innocence, only guilt."

    Group
    Member
    Posts
    1,471
    Reputation
    +155
    Location
    Casa di Senzanome

    Status
    Anonymous
    Hai dimenticato che ci sono certi strunz che ti grattano le foderine per far vedere al judge che ti segni le carte e loro vincono subito... :bad:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,268
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    ma fammi capire... e se ti dici al giagg che è stato l'oppo a grattartela apposta cosa succede?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...freddo...

    Group
    Member
    Posts
    2,967
    Reputation
    +184
    Location
    polarolandia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lolman94 @ 8/10/2013, 00:54)
    ma fammi capire... e se ti dici al giagg che è stato l'oppo a grattartela apposta cosa succede?

    Non ricordo che penalità ti diano, ma dovrebbe essere ?game lost?
    Ps:
    Ai tornei non hanno la macchina per il dna, quindi non puoi dimostrare che sia stato il tuo avversario a segnartele :asd: o hai il sedere di avere dei testimoni che hanno visto il fatto oppure ciccia...

    Tornando al discorso principale: posso capire che ai tornei piccoli questi fatti possano dare fastidio, o anche che a tornei grossi, dove fai settordici partite di fila alla fine prima o dopo capita un caso come da te descritto, ma ricordati che si vince qualcosa che ha un valore....dal box al tablet, al pc al viaggio pagato, dalla xbox/ps3 alle semplici bustine...e per quel poco che vinci (ogni riferimento ai premi di magic e puramente casuale :asd: ) c'è gente che va li apposta per vincerli.
    I casi da te descritti, a mio parere non sono comportamenti antisportivi, sono solo dei modi per prendere vantaggio in alcune situazioni di gioco. Discutibili? Certamente, ma comunque regolari ( a parte il trass e segnare le bustine ovvio :asd: ). L'unico modo, visto che sempre ci saranno casi del genere, e "allenarsi" contro di essi. Mi spiego meglio: un giorno ti metti a simulare quante più partite possibili ti possano capitare in un torneo ed ogni partita la giochi come fosse una finale. Il mio amico che se "inventanto" sta roba, li chiama "iron duel" :rotfl: e pone delle regole "pesanti": dichiarazione di ogni singola fase (dp,sp,mp1ecc); demage step diviso in fasi e tutte dichiarate; ogni singola azione deve essere dichiarata al giusto momento...ecc. e se sbagli partita persa. Solo che così. a mio parere, diventerebbe più un lavoro, che un divertimento.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,268
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    chiaro XD come quando scuLi e tiri su buco e lo sbatti sul terreno, questi chiamano il giagg "HA TRASSATO! HA USATO BUCO IN DRAW PHASE!!!!111!!!!


    comunque avevo già pensato una cosa del genere, ma rischi di concentrarti così tanto sulle meccaniche da perdere colpi nel play.

    comunque ho un'altra domanda:

    come ho già detto su io non gioco meta, ma mazzi possibilmente creati da me o comunque diversi dalle web-list (e non per forza succhiano contro meta eh, guardate il figo che ha portato lo stardust assault e ha fatto top)

    comunque nel mazzo che sto montando gioco quella supercicciofigata di fusibile esplosivo.



    un conto è se durante un torneo arriva lo scassaballe che si è praso il bye o un kid(quindi un bye) che ha già finito e dice all'oppo "non sciamare che potrebbe avere annulla attacco settato e topdeckare buco"

    ma un conto è se arriva e dice "occhio a come piazzi che ha il fusibile". praticamente questo non giocherà mai due carte in fila trasformando due carte del mio mazzo in complete pescate morte. si può chiedere il gameloss per questa cosa o in generale se all'oppo viene rivelata parte della mia lista, anche fuori da una partita?

    domanda 2:

    da me ci sono un sacco di team di giocatori trassosi che hanno anche il supporto dei judge, che sono loro amici. Dovrebbero essere stati espulsi mille volte dai tornei per aver rubato, scambiano carte agli sneak,vendono bustine aperte e incollate e trassano agli sneak passandosi le carte, si siedono di fianco agli oppo e dicono cosa c'è settato- stanno al gioco quando i loro amico tenta di trassare e continuano a sbirciare la carta in cima al mazzo come se niente fosse, senza neanche tentare di non farsi vedere perchè tanto non verranno mai ammoniti.

    per farvi capire una volta uno ha rubato un mazzo completo, è stato sgamato dalle telecamere e nonostante tutto continua a giocare nei tornei e a trassare e vincere come se niente fosse.

    in questo caso si può chiedere l'intervento del titolare del negozio (se non è il judge stesso?)
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...freddo...

    Group
    Member
    Posts
    2,967
    Reputation
    +184
    Location
    polarolandia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lolman94 @ 8/10/2013, 09:56)
    chiaro XD come quando scuLi e tiri su buco e lo sbatti sul terreno, questi chiamano il giagg "HA TRASSATO! HA USATO BUCO IN DRAW PHASE!!!!111!!!!


    comunque avevo già pensato una cosa del genere, ma rischi di concentrarti così tanto sulle meccaniche da perdere colpi nel play.

    comunque ho un'altra domanda:

    come ho già detto su io non gioco meta, ma mazzi possibilmente creati da me o comunque diversi dalle web-list (e non per forza succhiano contro meta eh, guardate il figo che ha portato lo stardust assault e ha fatto top)

    comunque nel mazzo che sto montando gioco quella supercicciofigata di fusibile esplosivo.



    un conto è se durante un torneo arriva lo scassaballe che si è praso il bye o un kid(quindi un bye) che ha già finito e dice all'oppo "non sciamare che potrebbe avere annulla attacco settato e topdeckare buco"

    ma un conto è se arriva e dice "occhio a come piazzi che ha il fusibile". praticamente questo non giocherà mai due carte in fila trasformando due carte del mio mazzo in complete pescate morte. si può chiedere il gameloss per questa cosa o in generale se all'oppo viene rivelata parte della mia lista, anche fuori da una partita?

    domanda 2:

    da me ci sono un sacco di team di giocatori trassosi che hanno anche il supporto dei judge, che sono loro amici. Dovrebbero essere stati espulsi mille volte dai tornei per aver rubato, scambiano carte agli sneak,vendono bustine aperte e incollate e trassano agli sneak passandosi le carte, si siedono di fianco agli oppo e dicono cosa c'è settato- stanno al gioco quando i loro amico tenta di trassare e continuano a sbirciare la carta in cima al mazzo come se niente fosse, senza neanche tentare di non farsi vedere perchè tanto non verranno mai ammoniti.

    per farvi capire una volta uno ha rubato un mazzo completo, è stato sgamato dalle telecamere e nonostante tutto continua a giocare nei tornei e a trassare e vincere come se niente fosse.

    in questo caso si può chiedere l'intervento del titolare del negozio (se non è il judge stesso?)

    Nah, e questione di abitudine....se fai la stessa azione svariate volte, prima o poi diventa automatica. Ovvio che se sai che mazzo portare, e lecito aspettarsi che tu lo sappia anche giocare :asd:

    1) E una cosa che avviene fuori da un match. Anche un tuo amico potrebbe darti informazioni su qualcuno a cui puoi andare contro. Ovvio, non parti con il mazzo già siddato, ma hai un'idea delle eventuali mosse che puoi fare ^_^ Anche in altri sport ti puoi vedere i video di come gioca una squadra, o come parte preferisce attaccare/pararsi un'avversario in una lotta....e strategia.
    2) Puoi farlo, ma come sempre bisogna avere testimoni....e sulla questione bustine aperte ecc.. e un po' come la giustizia italiana...e uguale per tutti, ma non proprio tutti tutti :asd:
     
    Top
    .
  10. renat.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    nella mia fumetteria ci sono tutti kid che se ti sfugge una carta chiamano subito il judje per chiedergli se possono dare gameloss
     
    Top
    .
  11.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,268
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    CITAZIONE (renat. @ 8/10/2013, 11:10) 
    nella mia fumetteria ci sono tutti kid che se ti sfugge una carta chiamano subito il judje per chiedergli se possono dare gameloss

    BRUCIATA!!! BRUCIATA!!! MANDALA AL CIMITERO!!!!


    i know how you feel bro.
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,766
    Reputation
    +69
    Location
    Near Bergamo

    Status
    Offline
    Ma è normalissimo che a un torneo, una volta missplayato non si possa rifare. Cioé, boh, non ho ben capito il senso del topic
     
    Top
    .
  13. Caisempronum
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il 90% dei giocatori con cui gioco l'estate(unico periodo in cui tiro fuori il mio deck reale per usarlo contro giocatori) sono ragazzini di età media 9/10 anni che fanno errori magistrali e io(apparte quelli che ribaltano il risultato della partita) lascio correre... e c'è gente che, ignorando che sia torneo o meno, ti fa dare GL per dettagli così infinitesimali?
     
    Top
    .
  14. Johnk
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    In base all'importanza dell'evento decido quanto essere fiscale, sinceramente anch'io avrei chiamato il judge per quelle giocate se fossi stato ad uno shonen, ad un torneo medio-random avrei lasciato correre
    "pesco, setto uno.. ah già.... treeborn si ressa".
    questo forse non l'avrei lasciato correre neanche ad un torneo random, secondo me il vero antisportivo è colui che sbaglia e pretende di rifare la mossa
     
    Top
    .
  15. darkghost_97
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Se il tuo oppo approfitta sulle tue dimenticanze è colpa tua mica sua.

    I veri antisportivi sono quelle persone che hanno un atteggiamento altamente molesto durante le partite o si inventano qualcosa per farti dare game loss, per esempio segnandoti le sleeves.
     
    Top
    .
28 replies since 7/10/2013, 22:07   829 views
  Share  
.