Dark World

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~ Reborn ~

    Group
    Member
    Posts
    1,216
    Reputation
    -38
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    L'unico sostituto valido è un terzo dragged, almeno nel mio caso perché già ne gioco 2
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    315
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (borolfo @ 7/10/2022, 12:24) 
    CITAZIONE (TheNewSuperGepBros @ 6/10/2022, 15:29) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc10383744/...4-53-531_io.jpg)


    La build è quasi perfetta credo.
    L'unico dubbio adesso è per la side. Ho messo 2 cancelli poiché da majestys fiend suchiamo in una maniera incredibile, Runick è veramente un problema.

    Lancea 3x per forza per Kshatry-la

    La mia domanda è se devo usare le lancea di side anche contro Runick secondo voi.


    P.s Allure davvero non riesco più a farmela piacere, esiste qualche altra alternativa ?

    Allure neanche a me fa impazzire, ma non saprei proprio con cosa potresti sostituirla, forse un Baratto? Vero che avresti solo 8 possibili carte da scartare, a dispetto di Allure dove hai solo mostri oscurità (e anzi, con Genta andrebbe pure in combo), però sia Grapha che Reign-Beauxx sono searchabili (e quando sono entrambi al cimitero ci metti un attimo a riprendere Reign-Beauxx in mano) mentre scartando i Danger trigghereresti i loro effetti.
    Non sono proprio convintissimo, tu che dici?

    Baratto non va bene non triggera nessun effetto ha pochi target e scarta per costo quindi contro un ash perderesti due carte cosa che non succede se giochi allure o altri peschini
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    Ieri mi sono fatto qualche partita e devo dire che il mazzo sembra carino, devo ancora prenderci la mano però.

    In ogni caso direi che fa fatica a stare dietro al meta, bisogna sicuramente inventarsi qualcosa per far girare il mazzo a buoni livelli
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~ Reborn ~

    Group
    Member
    Posts
    1,216
    Reputation
    -38
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FiltroFiore @ 2/11/2022, 14:46) 
    Ieri mi sono fatto qualche partita e devo dire che il mazzo sembra carino, devo ancora prenderci la mano però.

    In ogni caso direi che fa fatica a stare dietro al meta, bisogna sicuramente inventarsi qualcosa per far girare il mazzo a buoni livelli

    Il problema maggiore è Kshatry-la..

    Ed in generale se parti secondo puppi
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~ Reborn ~

    Group
    Member
    Posts
    1,216
    Reputation
    -38
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Giocate questo in 2x



    Courtesy of filtro


    Considerate che è anche un SS lv4 in più per andare link o rank4 ad esempio dugares


    Edit: si potrebbe giocare pure pot of avarice...solo che ho un po' paura di vederla di primo turno che ti farebbe bestemmiare come un demonio
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~ Reborn ~

    Group
    Member
    Posts
    1,216
    Reputation
    -38
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Swordsoul ma soprattutto byssted abbiamo un match up pessimo.

    La cosa assurda è che se il mazzo parte di primo turno è invincibile, ha una start che altri mazzi (Kshatry-la apparte) davvero non hanno.

    Ma di secondo il mazzo non può davvero competere...a meno che vedi dark ruler no more, infatti filtro pensava di montare un going second..rischioso però secondo me
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~ Reborn ~

    Group
    Member
    Posts
    1,216
    Reputation
    -38
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ho provato una lista going second.
    In sé andava anche bene ma soffriva davvero troppo a meno che vedevi le carte giuste, ed in più ovviamente un po' di rischio brick c'era.

    Da qui la scelta di montare allora un normale going first con side molto corposa per switcharlo in un vero e proprio going second:

    Goccioline è per non perdere da dweller

    Evenly contro mazzi control, mazzi buffi ma anche versus il resto del meta

    Kaiju e dark ruler non necessitano di spiegazioni.


    Screenshot_2022-11-08-17-43-09-586_io
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~ Reborn ~

    Group
    Member
    Posts
    1,216
    Reputation
    -38
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Il mazzo è un po' come Dino all'inizio...cito quello che mi ha detto filtro.

    Ai local per non parlare dei regio c'è da prepararsi a molti schiaffi..però è fottutamente bello e divertente, lo gioco solo per questo guardate...per divertirmi

    A giocare tear preferire spararmi sulle palle


    Poi vabbè è il mio primo mazzo in assoluto quando iniziai nel 2011.



    Detto questo, qualche lista o idea nuova? Se non ci supportiamo e ci aggiorniamo fra dw players, gli schiaffi poi diventano ancora di più :asd:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~ Reborn ~

    Group
    Member
    Posts
    1,216
    Reputation
    -38
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    In questo mese ho cambiato molte cose e su db e in America il mazzo ha cominciato ad essere giocato....Sono Nate nuove combo e nuove tech

    C'è Ancora qualcuno qui?
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    846
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Io leggo sempre ma non avendo modo di giocare non posso dare molti consigli
    A quali combo e tech ti riferisci?
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheNewSuperGepBros @ 12/12/2022, 23:20) 
    In questo mese ho cambiato molte cose e su db e in America il mazzo ha cominciato ad essere giocato....Sono Nate nuove combo e nuove tech

    C'è Ancora qualcuno qui?

    Ciao, cosa hai cambiato? Potresti postare la nuova lista?
    Riguardo l'ultima che hai postato, da ignorante, taglierei l'Ogopogo che proprio non mi piace e aggiungerei un Zephyros (che fondamentalmente ti fa da 4o portale ed extender praticamente gratis), inoltre sto rivalutando Mothman, che in un mirror o contro Tear fa male quanto Affari.
    Si potrebbe anche aggiungere un secondo Zalamander, che sì è HOPT ma è praticamente un Danger in cui decidi tu cosa scartare, fortissimo qui dentro.
    Stavo anche pensando di inserire un Puppetry, soprattutto per il secondo effetto.
    Di extra come mai non giochi la Goddess? Molto utile per togliere mostri ai quali non riesci ad andare sopra, e nel caso si potrebbe pensare di accoppiarla ad una Masquerena (anche se non sono sicuro che con IP puoi utilizzare un mostro dell'avversario, sul simulatore me lo fa fare ma sono dubbioso).
    Poi considerando che qui non si usa quasi mai la normal, stavo pensando di aggiungere un piccolo engine che la sfrutti, magari Invoked (anche se almeno 7 carte di Main e 3 di extra non sono proprio pochissime) o Brave Token (qui non so quant'è il minimo sindacale per l'engine), ma non saprei, chiedo consiglio ai più esperti.
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~ Reborn ~

    Group
    Member
    Posts
    1,216
    Reputation
    -38
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Questo post sará molto lungo ma chiaro, sincero e veritiero.

    Dunque la lista attuale è totalmente cambiata:



    Spiegheró di seguito le scelte.

    1x Beiige. 2 Sono troppi, 1 è perfetto searchabile anche con snoww. In piú è un lv4 e per avere mosse in Mani brick o sotto shifter assieme ai danger lv4 è fondamentale per dougares o bagooska, e vabe ovviamente dweller

    2x broww. Perchè non possiamo giocare dark world come Nel 2011, il draw power si è alzato notevolmente ma ció che ci interessa di piú e scombare non pescare e ripescare, 3 broww fanno pescare sulla pescata, quindi diventano un po' fini a sè stessi.

    1x ceruli. Per Lui é odi et amo, puó farti vincere partite facendo attivare Silva che rimischia all'oppo 2 carte dalla mano nel deck a volte con unicorn che lo rimischia, attivi addirittura 2 Silva e fai ftk. Tuttavia puó anche rivelarsi una carta morta in mano.

    2x bigfoot. Dw arriva spesso Al time, un po' ovviamente è intrinseco Al mazzo, per finire il field peschi molto e attivi molto quindi è normale consumare tempo. Un po' è dato anche peró dal fatto che è un mazzo molto skillato dove non puoi sbagliare una mossa perchè resti senza risorse e hai perso.

    Coachking serve proprio a chiudere partite Al time e Bigfoot è il modo perfetto per poterlo fare. Inoltre si rivela uno spacchino importante per il going second che questo mazzo soffre davvero molto.

    3x chupacabra Sono lv4 per I nostri rank 4 in piú Sono demone per gates e ressano un danger

    2x mothman perchè due carte simili ad affari Sono fondamentali in piú Sono lv4 per I rank 4. 1 va sempre fuori di side se si è in mirror o contro tear.

    3x Nessie a mio parere il danger piú forte del mazzo, peccato lv6 che serve poco, fosse stato lv8 sarebbe stato davvero perfetto

    1x jackalope porta danger lv4 oppure bigfoot per rank 8

    3x genta carta piú forte del mazzo, tutte le combo iniziano da Lui

    3x grapha, gli americani li giocano 2....follia secondo me, se oppo sa giocare ti ci tira I bystial quando fai accession, sia Lui che su Silva. Metti ne hai banditj 2 (magari 1 di allure) che fai? Concedi. Quindi per forza 3.

    1x neko da mettere solo quando si è over 500 su db o si va a tornei medi seri perchè puó inculare tear che Milla 10. G2 e G3 solo contro tear entrano gli altri 2 neko, al posto di un mothman e di un'altra carta a scelta

    3x beaux searchino fondamentale per Silva e grapha in più lv 8 per coachking. Stesso discorso per grapha, non puoi rischiare di finirli.

    2x Silva, stesso discorso per beaux e grapha, infatti ne giocherei 3 perchè una partita mi ci hanno fatto 2 bystials e ho inevitabilmente perso. Tuttavia 2 è il Numero perfetto, 3x sarebbe brick.

    3x snoww Carta piú forte del mazzo insieme a genta

    2x zalamander, ho avuto molti dubbi ma in realtá è fondamentale perchè dà una start in piú Al mazzo quando non c'è genta o genta non è abbastanza. Soprattutto insieme a big foot è la Carta che dá speranze going second perchè Mette un minimo di pressione all'avversario e te in condizione di poter scartare dw e Avere un lv4 pronto sul terreno.

    2x allure perchè il mazzo è instabile e deve fixare alcune volte le Mani, I dangers anche aiutano in questo

    2x accession perchè 3 sono eccessive il mazzo pesca molto in piú c'è snow che le searcha

    1x library, un tempo ne giocavo due ma ci brickavo, 1 è perfetta, Buona anche going second per dare mosse in piú e girare intorno a qualche neghino.

    3x gates, alcuni americani ne giocano due non commento

    Nel side terza fusione perchè contro alcuni mazzi Senti il bisogno di Avere la terza

    2x nekomane per tear, per un local Coi rogue ci sostituisco eev e ddv

    Ddcrow Perchè non ho I bystial che sarebbero preferibili rispetto ai corvi Ed in 3x

    L'extra riassume il turno going first senza alcune interruzioni

    Apollousa, muckracker, gryphon, fusion grapha e a volte anche dweller



    Veniamo Al mazzo.

    Il mazzo going first senza interruzioni (e se non bricka) è tier 0 anzi -1. Una roba devastante, una start Cosi nessun mazzo l'ha Mai avuta soprattutto se addirittura attivi due ceruli lasci oppo con una Carta in mano.

    Con interruzioni dipende dalla skill di chi lo gioca e dalla skill dell'avversario. Se è piú bravo di te, perdi, se invece sei piú bravo te, lo outplay e probabilmente perderá lui.

    Se invece siete allo stesso livello, probabilmente concluderai invece che con Apollousa, muckracker, gryphon, fusion grapha e dweller, magari solo apo + phoenix, oppure apo + gryphon o Muckracker e sotto gryphon e fusion grapha e Cosi via dipende un po' dalla mano che avevi, peró insomma ci Saranno pezzi in meno rispetto Al full field, ecco.

    Quindi è un mazzo skillatissimo, se sbagli una mossa hai perso a meno che oppo sia molto piú scarso di te.

    Matchups:

    In realtá ha poco senso parlarne perchè il mazzo di G1 going second perde da qualsiasi mazzo che fa almeno 2 negazioni + 1 ht, perchè non ha abbastanza board breakers e startini. Ovviamente a meno che oppo fa first turn brickoso.

    G1 going first con mano buona, a paritá di skill con oppo, 90% si vince contro tutto (a meno che siamo contro floow e ci tira shifter) se invece brickiamo e oppo non bricka, gg a meno che gioca 4fun.

    G2 going second post side È TOSTA. Le chance si riducono al 50%, Certo entrano I lava golem, I drnm e bla bla ma I mazzi da meta partono con troppe interruzioni e negazioni.

    Per G2 going second si puó dire che SE SI VEDE SIDE E NON SI BRICKA (le due condizioni riducono giá le probabilitá che ció avvenga):

    Contro runick Al 70%, la side gli fa malissimo, un lava golem e spacchino Sulla terreno puó giá concedere Cosi come evenly, ibridato con gli spright scendiamo Al 50%

    Contro despia ce la giochiamo al 60%, non stiamo molto sotto ma c'è da stare concentratissimi

    Contro tear ce la giochiamo al 50%, ovviamente puppiamo se ha fatto dweller e non abbiamo pescato calice/goccioline

    Contro floow Al 40% perchè fra la trap che nega tutti I mostri, quella che setta, la terreno che rischi se fai la normal, empen che ti blocca, raiza giá pronto, diventa molto improbabile

    Contro spright Al 30% perchè ha troppe ripartenze, nemmeno Basta un lava golem porca troia

    Quindi le vincite going second si riducono probabilmente al 10% rispetto il totale partite.

    Che ne so su 100 partite (50 match) i G2 O G3 vinti going second si aggirano sui 10/15 la maggior parte per brick avversario o per skill superiore. Le sole carte di side fanno vincere su quei 10/15 tipo 4-5.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~ Reborn ~

    Group
    Member
    Posts
    1,216
    Reputation
    -38
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Adventure token matchup pessimo, che disperazione. Domenica ho un torneo semi serio al livello di un regionale per via dei players che sono presenti, piangerò molto.


    Il segreto però è vincere tutti i dadi.


    P.s si può trassare il dado? :asd:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Va beh io ho comprato 3 copie di DW per iniziare (anzi, reiniziare); sono venuto qui sul topic in cerca di consigli su come combinarli al meglio, ma sono più confuso di prima 😂; anche il gergo che state usando, è arabo per me 😅
     
    Top
    .
  15.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~ Reborn ~

    Group
    Member
    Posts
    1,216
    Reputation
    -38
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Lo vogliamo dire ? Lo vogliamo dire ?
    Diciamolo: non è il meta adatto per dw

    A meno che una persona abbia un fegato resistente alle varie incazzature tra droll, shifter, bystial etc


    Anche perchè dw soffre tutto ció che soffre il meta attuale, ma molto di piú, tale che perdiamo anche da mazzi buffi indecenti.

    Tipo ieri ho beccato mazzo di merda orcust mekk knight che mainava i nibiru, mille bystial, ash, veiler. G1 partito io l'ho arato nonostante nibiru sul muso. Ma G2 e G3 dagli ash, veiler, bystial e nibiru mi ha incrinato.


    Giocare dw significa accettare di perdere da un mazzo simile inesistente. O anche gren maiju che maina 3 fissure e 3 macrocosmo che a noi fanno molto piú male che a tear.


    Poi vabbe dimension shifter qualsiasi mazzo di merda ora si permette di utilizzarlo, oltre ovviamente ai mazzi piú forti che sono floow, spright e poi Kshatriya fra poco.

    Quindi Devi anche accettare di perdere da monocarta perchè il 90% Delle volte shifter é gg.


    Ma poi Droll? Inizialmente dw era fortissimo anche perchè nessuno lo conosceva, ora le persone lo conoscono, i player hanno imparato a giocarci contro e di conseguenza Sono tornate anche le vecchie ht, di cui droll in particolare ammazza totalmente il nostro mazzo. Da T2 che poteva esse, ora é un 4fun rogue, quei classici mazzi di merda che ti rovinano la swiss solo se partono primi :asd:
     
    Top
    .
413 replies since 1/10/2013, 15:43   10996 views
  Share  
.