Dark World

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    998
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    La giocava, non era una ranked... Era per provarla. E no, non ha brickato da ciò che so...
    Ma sei il MU è brutto ci sta che abbia perso e basta.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    219
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Fortissimo ma lo giocheresti in quante copie? Perché è vero che è la carta migliore ma è once mi pare. E non è poco visto che poi peschi tanto e ti arrivano 2 carte morte in mano
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    998
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    Non è once.
    SPOILER (click to view)
    oppure ha trassato, non mi andava di leggre.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sì... è un brutto sogno...

    Group
    Member
    Posts
    3,725
    Reputation
    0
    Location
    Credi che se lo sapessi non te lo direi?

    Status
    Offline
    Unpopular opinion, il funzionamento del dark world dipende moltissimo dalla ricetta e dal giocatore, se il mazzo si suicida più di una volta su dieci allora o non lo sai giocare o non sai buildare la ricetta. Detto questo l'estrema sofferenza a droll e shifter è purtroppo qualcosa di ad oggi irrisolvibile, e su questo poco cambierà l'avvento di corridor e colorless.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    998
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    Solitamente hai un avversario... Non è un solitario.
    Prendiamo un non T1... Come vinci contro Tearlaments se perdi il dado?
    Io non so giocare dw, e su questo non ci piove...
    La persona contro cui ho giocato ha fatto top ad un europeo anni fa... Se non sa giocare, non so che dirti.

    SPOILER (click to view)
    non sto dicendo che sia il miglior player di dw o che non può averlo giocato male... Ma mi baso sull'esperienza... Non vince né con Tear né con Sky... Nessuno dei due è T1, ergo dw non è T2
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sì... è un brutto sogno...

    Group
    Member
    Posts
    3,725
    Reputation
    0
    Location
    Credi che se lo sapessi non te lo direi?

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Euthanasia @ 18/6/2023, 14:35) 
    Solitamente hai un avversario... Non è un solitario.
    Prendiamo un non T1... Come vinci contro Tearlaments se perdi il dado?
    Io non so giocare dw, e su questo non ci piove...
    La persona contro cui ho giocato ha fatto top ad un europeo anni fa... Se non sa giocare, non so che dirti.

    non sto dicendo che sia il miglior player di dw o che non può averlo giocato male... Ma mi baso sull'esperienza... Non vince né con Tear né con Sky... Nessuno dei due è T1, ergo dw non è T2

    Io personalmente contro Sky difficilmente ho avuto problemi, nonostante di un mazzo oggettivamente rompipalle perché ha un riciclo delle carte esagerato. Contro Tear già nella mia esperienza è più difficile, devi sapere quando e come interromperlo e devi giocare il giusto numero di carte board breaker.

    CITAZIONE (TheNewSuperGepBros @ 15/6/2023, 16:30) 
    1 dw in top64 al nazio in Francia 2000+ players

    Non riesco a trovare da nessuna parte la lista purtroppo.

    Comunque vedendo le liste degli altri mazzi...kash e minestre varie con spright e runick sono i veri t1 del formato, despia e dragon link t1.5 e tutto il resto é t2 in grado di vincere anche contro i t1 (dw per esempio)

    Il meta é di board breakers e books infatti le side son piene di eclipse, moon, storm, evenly e nibiru

    Sono mainatissime le ash, ma nessun ogre, nessun veiler e droll molto raro nel side, di main invece é finalmente
    totalmente sparito.

    Aspettiamo dw corridor e saremo almeno t1.5

    Se il tipo in top era lo stesso che ha vinto il round 2 di svizzera della diretta l'ultima sua ricetta disponibile online è questa che ha portato ad un regio.

    https://infinite.tcgplayer.com/yugioh/deck..._content=yugioh
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    998
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    No, ho detto anni fa... E non con DW. Nessuno che ha scelte migliori porterebbe DW ad un torneo grande. (lo stesso vale per Sky Striker)
    Un mazzo con 0 chance di vincere se va secondo e che soffre così tanto le ht non ha senso di essere considerato competitivo.

    Comunque i board breaker a Tear non fanno nulla. O ha mostri che si rievocano o che triggheranno qualcosa oppure ha 3/4 negation. (o Winda non targettabile/distruttibile... Dipende dalla versione.)
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sì... è un brutto sogno...

    Group
    Member
    Posts
    3,725
    Reputation
    0
    Location
    Credi che se lo sapessi non te lo direi?

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Euthanasia @ 18/6/2023, 15:13) 
    No, ho detto anni fa... E non con DW. Nessuno che ha scelte migliori porterebbe DW ad un torneo grande. (lo stesso vale per Sky Striker)
    Un mazzo con 0 chance di vincere se va secondo e che soffre così tanto le ht non ha senso di essere considerato competitivo.

    Comunque i board breaker a Tear non fanno nulla. O ha mostri che si rievocano o che triggheranno qualcosa oppure ha 3/4 negation. (o Winda non targettabile/distruttibile... Dipende dalla versione.)

    Sono d'accordo, al momento non è un mazzo da grande torneo, però diciamo che fino ad un regionale si può rischiare, sono completamente d'accordo sul fatto che soffra le hand traps, ma non tutte, sempre quelle due singole handtraps che lo devastano. Non sono d'accordo sul fatto che non si possa vincere partendo secondi, io da secondo in local ci ho battuto Despia, Dragon link, Spright. Però chiaramente partire secondi non è una passeggiata per nessuno dei mazzi attuali, forse solo Sky striker e Purrely funzionano egregiamente anche secondi.

    Sul fatto dei board breaker contro Tear forse sono stato frainteso, ho detto il giusto numero, proprio perché mentre contro altri mazzi ti fanno tanto gioco contro quello se ne hai troppi ti birckano.
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~ Reborn ~

    Group
    Member
    Posts
    1,216
    Reputation
    -38
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Dark World non é ovviamente un mazzo going second e ha poche giocate andando secondi.

    Però si può vincere, anche e soprattutto post side quando entrano i golem e altre robe proprio per going second.
     
    Top
    .
413 replies since 1/10/2013, 15:43   10965 views
  Share  
.