Dark World

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheNewSuperGepBros
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~ Reborn ~

    Group
    Member
    Posts
    1,216
    Reputation
    -38
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Questo post sará molto lungo ma chiaro, sincero e veritiero.

    Dunque la lista attuale è totalmente cambiata:



    Spiegheró di seguito le scelte.

    1x Beiige. 2 Sono troppi, 1 è perfetto searchabile anche con snoww. In piú è un lv4 e per avere mosse in Mani brick o sotto shifter assieme ai danger lv4 è fondamentale per dougares o bagooska, e vabe ovviamente dweller

    2x broww. Perchè non possiamo giocare dark world come Nel 2011, il draw power si è alzato notevolmente ma ció che ci interessa di piú e scombare non pescare e ripescare, 3 broww fanno pescare sulla pescata, quindi diventano un po' fini a sè stessi.

    1x ceruli. Per Lui é odi et amo, puó farti vincere partite facendo attivare Silva che rimischia all'oppo 2 carte dalla mano nel deck a volte con unicorn che lo rimischia, attivi addirittura 2 Silva e fai ftk. Tuttavia puó anche rivelarsi una carta morta in mano.

    2x bigfoot. Dw arriva spesso Al time, un po' ovviamente è intrinseco Al mazzo, per finire il field peschi molto e attivi molto quindi è normale consumare tempo. Un po' è dato anche peró dal fatto che è un mazzo molto skillato dove non puoi sbagliare una mossa perchè resti senza risorse e hai perso.

    Coachking serve proprio a chiudere partite Al time e Bigfoot è il modo perfetto per poterlo fare. Inoltre si rivela uno spacchino importante per il going second che questo mazzo soffre davvero molto.

    3x chupacabra Sono lv4 per I nostri rank 4 in piú Sono demone per gates e ressano un danger

    2x mothman perchè due carte simili ad affari Sono fondamentali in piú Sono lv4 per I rank 4. 1 va sempre fuori di side se si è in mirror o contro tear.

    3x Nessie a mio parere il danger piú forte del mazzo, peccato lv6 che serve poco, fosse stato lv8 sarebbe stato davvero perfetto

    1x jackalope porta danger lv4 oppure bigfoot per rank 8

    3x genta carta piú forte del mazzo, tutte le combo iniziano da Lui

    3x grapha, gli americani li giocano 2....follia secondo me, se oppo sa giocare ti ci tira I bystial quando fai accession, sia Lui che su Silva. Metti ne hai banditj 2 (magari 1 di allure) che fai? Concedi. Quindi per forza 3.

    1x neko da mettere solo quando si è over 500 su db o si va a tornei medi seri perchè puó inculare tear che Milla 10. G2 e G3 solo contro tear entrano gli altri 2 neko, al posto di un mothman e di un'altra carta a scelta

    3x beaux searchino fondamentale per Silva e grapha in più lv 8 per coachking. Stesso discorso per grapha, non puoi rischiare di finirli.

    2x Silva, stesso discorso per beaux e grapha, infatti ne giocherei 3 perchè una partita mi ci hanno fatto 2 bystials e ho inevitabilmente perso. Tuttavia 2 è il Numero perfetto, 3x sarebbe brick.

    3x snoww Carta piú forte del mazzo insieme a genta

    2x zalamander, ho avuto molti dubbi ma in realtá è fondamentale perchè dà una start in piú Al mazzo quando non c'è genta o genta non è abbastanza. Soprattutto insieme a big foot è la Carta che dá speranze going second perchè Mette un minimo di pressione all'avversario e te in condizione di poter scartare dw e Avere un lv4 pronto sul terreno.

    2x allure perchè il mazzo è instabile e deve fixare alcune volte le Mani, I dangers anche aiutano in questo

    2x accession perchè 3 sono eccessive il mazzo pesca molto in piú c'è snow che le searcha

    1x library, un tempo ne giocavo due ma ci brickavo, 1 è perfetta, Buona anche going second per dare mosse in piú e girare intorno a qualche neghino.

    3x gates, alcuni americani ne giocano due non commento

    Nel side terza fusione perchè contro alcuni mazzi Senti il bisogno di Avere la terza

    2x nekomane per tear, per un local Coi rogue ci sostituisco eev e ddv

    Ddcrow Perchè non ho I bystial che sarebbero preferibili rispetto ai corvi Ed in 3x

    L'extra riassume il turno going first senza alcune interruzioni

    Apollousa, muckracker, gryphon, fusion grapha e a volte anche dweller



    Veniamo Al mazzo.

    Il mazzo going first senza interruzioni (e se non bricka) è tier 0 anzi -1. Una roba devastante, una start Cosi nessun mazzo l'ha Mai avuta soprattutto se addirittura attivi due ceruli lasci oppo con una Carta in mano.

    Con interruzioni dipende dalla skill di chi lo gioca e dalla skill dell'avversario. Se è piú bravo di te, perdi, se invece sei piú bravo te, lo outplay e probabilmente perderá lui.

    Se invece siete allo stesso livello, probabilmente concluderai invece che con Apollousa, muckracker, gryphon, fusion grapha e dweller, magari solo apo + phoenix, oppure apo + gryphon o Muckracker e sotto gryphon e fusion grapha e Cosi via dipende un po' dalla mano che avevi, peró insomma ci Saranno pezzi in meno rispetto Al full field, ecco.

    Quindi è un mazzo skillatissimo, se sbagli una mossa hai perso a meno che oppo sia molto piú scarso di te.

    Matchups:

    In realtá ha poco senso parlarne perchè il mazzo di G1 going second perde da qualsiasi mazzo che fa almeno 2 negazioni + 1 ht, perchè non ha abbastanza board breakers e startini. Ovviamente a meno che oppo fa first turn brickoso.

    G1 going first con mano buona, a paritá di skill con oppo, 90% si vince contro tutto (a meno che siamo contro floow e ci tira shifter) se invece brickiamo e oppo non bricka, gg a meno che gioca 4fun.

    G2 going second post side È TOSTA. Le chance si riducono al 50%, Certo entrano I lava golem, I drnm e bla bla ma I mazzi da meta partono con troppe interruzioni e negazioni.

    Per G2 going second si puó dire che SE SI VEDE SIDE E NON SI BRICKA (le due condizioni riducono giá le probabilitá che ció avvenga):

    Contro runick Al 70%, la side gli fa malissimo, un lava golem e spacchino Sulla terreno puó giá concedere Cosi come evenly, ibridato con gli spright scendiamo Al 50%

    Contro despia ce la giochiamo al 60%, non stiamo molto sotto ma c'è da stare concentratissimi

    Contro tear ce la giochiamo al 50%, ovviamente puppiamo se ha fatto dweller e non abbiamo pescato calice/goccioline

    Contro floow Al 40% perchè fra la trap che nega tutti I mostri, quella che setta, la terreno che rischi se fai la normal, empen che ti blocca, raiza giá pronto, diventa molto improbabile

    Contro spright Al 30% perchè ha troppe ripartenze, nemmeno Basta un lava golem porca troia

    Quindi le vincite going second si riducono probabilmente al 10% rispetto il totale partite.

    Che ne so su 100 partite (50 match) i G2 O G3 vinti going second si aggirano sui 10/15 la maggior parte per brick avversario o per skill superiore. Le sole carte di side fanno vincere su quei 10/15 tipo 4-5.
     
    Top
    .
413 replies since 1/10/2013, 15:43   10996 views
  Share  
.