Intervista radiofonica a Stefano Lenti

su m2o

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr. Wonka
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Meno male, almeno il pensiero è condiviso.
     
    Top
    .
  2. Pakito™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Che poi che male ha fatto, cristo è un'intervista di merda sulla radio, mica "Mi manda rai 3" :asd:
     
    Top
    .
  3. the duelist 92
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr. Wonka @ 21/9/2013, 21:45)
    La cosa incredibile è l'atteggiamento addirittura remissivo del Livraghi, quasi a voler "nascondere" la sua affiliazione a questo hobby che, per entrambe le parti in causa, sembra abbia dato solo recentemente i natali al genere trading card game. Questo mi fa presupporre, per l'appunto, la vergogna di Lenti nell'essere dentro le sue dinamiche (note e non esclusive) e l'immensa ignoranza della Lucarelli, scandalosamente non preparata, sminuente al massimo col suo atteggiamento pregiudizievole. Detto in poche parole, lo ha solamente attaccato e preso per il culo e la cosa che da fastidio è la complicità che si viene a creare tra il vessato (che tenta in ogni modo di risultare atipico) e il vessatore, che tira fuori tutte le cazzate stereotipate generalizzandole a tutto l'universo yugioh.
    L'esponente è pessimo, l'occasione rovinata: avrebbe potuto contestare, riderle in faccia quanto lei ha fatto con lui (e con tutti gli appassionati), sottolineare gli aspetti complessi del gioco e perchè no, quelli controversi. Avrebbe potuto sottolineare che il regolamento, in sè, non è poi così difficile (neanche facile, per carità) ma che sono i ruling su ruling che si stratificano che rendono yugi complesso e perchè no, anche bello, motivo di disparità di bravura tra giocatori. Avrebbe potuto dire che ci sono giochi e hobby molto più costosi e che per i giocatori non ha molto senso parlare di valore, dato che comunque il valore di ogni cosa è negoziato dalle parti in causa come attribuzione condivisa e a seconda di quanto quel bene è richiesto e disponibile nel mercato. Avrebbe potuto dire che le carte non sono 20000 e altre 1000 cose, sopratutto avrebbe potuto tutelare IL SUO GIOCO, opponendosi ad una persona che probabilmente ce l'ha con memoli, Zoppini ecc. perchè in questo momento contano di più di lei per suo figlio.
    Credo che Lenti sarà un pessimo avvocato come è stato un pessimo esponente per tutti noi, per questo se ne può andarte a fare in culo lui e il suo libro.

    Non sono i ruling a fare la difficoltà del gioco, i ruling sono soluzioni a contraddizioni nel gioco per le quali esiste una figura apposita.

    La difficoltà sta nella strategia del gioco, io ho imparato le regole degli scacchi a 7 anni, spero di essere stato chiaro.
     
    Top
    .
  4. Memories Of Nobody
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Da judge, il ruling non é che la semplice applicazione di meccaniche di gioco, che possono essere più o meno chiare.
     
    Top
    .
  5. Skybreaker
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Memories Of Nobody @ 21/9/2013, 23:56) 
    Da judge, il ruling non é che la semplice applicazione di meccaniche di gioco, che possono essere più o meno chiare.

    che non lo sono, visto che il libretto di istruzioni ne spiega tipo il 30% e il restante 70 devi andartelo a cercare su wikia o altri siti
     
    Top
    .
  6. Memories Of Nobody
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    In realtà sono abbastanza chiare, al massimo posso consigliare di leggere gli articoli riguardanti il PSCT. Di base se sai quello, sai tutto.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    QUOTE (Pakito™ @ 21/9/2013, 22:18) 
    Che poi che male ha fatto, cristo è un'intervista di merda sulla radio, mica "Mi manda rai 3" :asd:

    Ah perchè sennò sarebbe stata roba grossa, eh.
     
    Top
    .
  8. Skybreaker
        +5   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Memories Of Nobody @ 22/9/2013, 01:06) 
    In realtà sono abbastanza chiare, al massimo posso consigliare di leggere gli articoli riguardanti il PSCT. Di base se sai quello, sai tutto.

    il damage step è spiegato il modo approssimativo, così come il significato di perdere il timing; non vengono spiegate le tipologie di effetti meno conosciute in particolare il lingering e come influenza i token

    inoltre manca un glossario, cosa che in magic rende più facile la stampa delle carte visto che basta scriverci "lifelink" e tu ti vai a vedere sul libretto cosa vuol dire, mentre a yugi per ogni carta servono 3 righe per ogni termine

    poi
    le differenze tra effetti di mostri e condizioni di tali mostri (esempio debris o malefic) non è espressa nel libretto, e anche qui non avere un glossario peggiora solo le cose

    per non parlare poi delle dannate carte: è così difficile scriverci di fianco che tipologia di effetto si tratta? tipo scriverci TRIGGER e mettere nel libretto un GLOSSARIO così evitiamo altri 200 topic in ruling con la domanda "RAGA CAIUS VS BOTTOMLES KOSA SUCCEDE"
    questo in particolare per mostri che hanno tanti effetti come i malefic o i dragon ruler, una parola all'inizio di ogni frase che specifichi la tipologia dell'effetto sarebbe utile

    non viene spiegata come funziona la priorità del giocatore di turno durante la risoluzione degli effetti in end phase, infatti l'80% dei giocatori non sa ancora come funziona veiler vs yamato
     
    Top
    .
  9. ydosk
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr. Wonka @ 21/9/2013, 21:45) 
    La cosa incredibile è l'atteggiamento addirittura remissivo del Livraghi, quasi a voler "nascondere" la sua affiliazione a questo hobby che, per entrambe le parti in causa, sembra abbia dato solo recentemente i natali al genere trading card game. Questo mi fa presupporre, per l'appunto, la vergogna di Lenti nell'essere dentro le sue dinamiche (note e non esclusive) e l'immensa ignoranza della Lucarelli, scandalosamente non preparata, sminuente al massimo col suo atteggiamento pregiudizievole. Detto in poche parole, lo ha solamente attaccato e preso per il culo e la cosa che da fastidio è la complicità che si viene a creare tra il vessato (che tenta in ogni modo di risultare atipico) e il vessatore, che tira fuori tutte le cazzate stereotipate generalizzandole a tutto l'universo yugioh.
    L'esponente è pessimo, l'occasione rovinata: avrebbe potuto contestare, riderle in faccia quanto lei ha fatto con lui (e con tutti gli appassionati), sottolineare gli aspetti complessi del gioco e perchè no, quelli controversi. Avrebbe potuto sottolineare che il regolamento, in sè, non è poi così difficile (neanche facile, per carità) ma che sono i ruling su ruling che si stratificano che rendono yugi complesso e perchè no, anche bello, motivo di disparità di bravura tra giocatori. Avrebbe potuto dire che ci sono giochi e hobby molto più costosi e che per i giocatori non ha molto senso parlare di valore, dato che comunque il valore di ogni cosa è negoziato dalle parti in causa come attribuzione condivisa e a seconda di quanto quel bene è richiesto e disponibile nel mercato. Avrebbe potuto dire che le carte non sono 20000 e altre 1000 cose, sopratutto avrebbe potuto tutelare IL SUO GIOCO, opponendosi ad una persona che probabilmente ce l'ha con memoli, Zoppini ecc. perchè in questo momento contano di più di lei per suo figlio.
    Credo che Lenti sarà un pessimo avvocato come è stato un pessimo esponente per tutti noi, per questo se ne può andarte a fare in culo lui e il suo libro.

    posso essere daccordo con tt, ma l'ultima frase tela potevi risparmiare, anke xke lui puo tranquillamente reputare tutti gli altri nerd e sai dv'e la differenza? ke tu sai qllo ke lui pensa di te ma lui nn sa qllo ke tu pensi di lui
     
    Top
    .
  10. the duelist 92
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Skybreaker @ 22/9/2013, 03:27)
    CITAZIONE (Memories Of Nobody @ 22/9/2013, 01:06) 
    In realtà sono abbastanza chiare, al massimo posso consigliare di leggere gli articoli riguardanti il PSCT. Di base se sai quello, sai tutto.

    il damage step è spiegato il modo approssimativo, così come il significato di perdere il timing; non vengono spiegate le tipologie di effetti meno conosciute in particolare il lingering e come influenza i token

    inoltre manca un glossario, cosa che in magic rende più facile la stampa delle carte visto che basta scriverci "lifelink" e tu ti vai a vedere sul libretto cosa vuol dire, mentre a yugi per ogni carta servono 3 righe per ogni termine

    poi
    le differenze tra effetti di mostri e condizioni di tali mostri (esempio debris o malefic) non è espressa nel libretto, e anche qui non avere un glossario peggiora solo le cose

    per non parlare poi delle dannate carte: è così difficile scriverci di fianco che tipologia di effetto si tratta? tipo scriverci TRIGGER e mettere nel libretto un GLOSSARIO così evitiamo altri 200 topic in ruling con la domanda "RAGA CAIUS VS BOTTOMLES KOSA SUCCEDE"
    questo in particolare per mostri che hanno tanti effetti come i malefic o i dragon ruler, una parola all'inizio di ogni frase che specifichi la tipologia dell'effetto sarebbe utile

    non viene spiegata come funziona la priorità del giocatore di turno durante la risoluzione degli effetti in end phase, infatti l'80% dei giocatori non sa ancora come funziona veiler vs yamato

    Tra condizione e effetto c'è una differenza abbastanza chiara imho.

    Caius vs BTH penso sia abbastanza chiaro per tutti quelli che ci fanno un po di attenzione.

    Ma che servirebbe un regolamento abbastanza più chiaro è vero, o quantomeno un sito che spieghi tutto per bene, invece di doversi informare sui Forum.
     
    Top
    .
  11. ~Kikko03~
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mah... L' inrivista mi ha fatto schifo... Aveva un' opportunità grandissima, quella di far capire alla selvaggia un po' di cose, ma l' ha buttata realmente nel cesso...
    Io non ci capisco niente di tutti quelli che nominate ma vi voglio fare una domanda XD
    OT:
    Ho vsito un paio di volte uno con i capelli arancioni (spero di ricordarmi bene) che è del sud e che ha appena fatto la maturità. L' anno scorso e quest' anno è andato a regio, sapete chi è? (Forse è alici ma non sono sicuro)
     
    Top
    .
  12. ydosk
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Credo che una risposta sia doverosa, non tanto per quel gruppetto di persone che mi denigra, ma per tutta quella gente che invece mi stima e che ha esplicitamente chiesto un mio commento.
    Procedo per punti altrimenti verrebbe fuori un polpettone che voglio risparmiare a voi ed a me.
    A)Parto con il sottolineare che l'intervista era incentrata su di ME, e sul MIO rapporto con il GIOCO.Inoltre nasce come idea simpatica volta un po' a sdrammatizzare tutto il polverone creatosi per quell'articolo di giornale. Per raggiungere questo obbiettivo l'unica arma a mia disposizione era l'ironia.Nessuno ha mai parlato di dover difendere la categoria di quelli che giocano a yugi. Allo stesso modo nessuno ha mai detto che sarebbe stata un' intervista finalizzata a replicare il famigerato articolo.
    Già solo per questo motivo la stragrande maggioranza delle persone che hanno criticato dicendo: "non ci ha difeso", "non ha parlato della categoria", "non ha parlato dell'articolo", dovrebbe fare 'mea culpa' e tacere una buona volta.
    Alla luce del primo punto, ho parlato del GIOCO difendendolo sotto molti aspetti ed elogiando alcuni dei suoi punti di forza, quelli che mi sono venuti in mente al momento. Infatti se non ricordo male ho parlato di viaggi, trasferte, legami, stimoli per superare i propri limiti. Chi dice che non ho parlato bene del gioco dovrebbe fare un corso accelerato di lingua italiana, oppure rivolgersi ad un otorino.
    C)La storia dell'atipico. Ammetto che mi fa sorridere, nel settore dove lavoro è un termine che ritorna spesso, ecco perchè in quel momento nella rapidità del botta e risposta mi è balzato in mente. Ora il significato spero sia chiaro a tutti, anche se dubito. Comunque non va assolutamente preso come un'offesa, ma come un dato di fatto, mi spiego: il giocatore medio (tipico) possiede un mazzo, io no XD, il giocatore medio possiede un album da scambio, io no XD, il giocatore medio frequenta negozi e fa almeno un torneo nel week end, io ne faccio uno ogni morte di papa, ancora... il giocatore medio reputa l'YCS un torneo dove ottenere gloria, per me invece l'YCS un torneo di serie B, perche' mette semplicemente premi costosi... ma la storia la fai solo se vinci uno dei 3 famosi tornei: Nazionale, Europeo o Mondiale...il resto sono solo chiacchere. Infine il giocatore medio dopo aver partecipato alla stragrande maggioranza dei tornei premiere ed essersi vantato di questo, si ritrova con un pugno di mosche in mano e se va bene con qualche piazzamento, io al contrario praticamente faccio solo nazionali ed europei, ciononostante a livello nazionale, fatemelo passare, nessuno può vantare i risultati che ho fatto io (forse il buon MIni è quello che si avvicina di più, ma a parità di punti, come gli ho detto le due finali perse giocano a mio favore XD).
    D) Le persone con un pò di senno in testa avranno comunque apprezzato il mio intervento radiofonico visto che dallo stesso si evince che in questo ambiente ci sono comunque persone che sanno esprimersi bene, sanno reggere un botta e risposta, sanno fare dell'ironia, e hanno una vita impegnata sia a livello lavorativo che mondano. Scostandosi dallo stereotipo generale di nerd associato al gioco.
    E) Per tutti questi motivi ritengo che il polverone alzato sia davvero eccessivo e indice di poca maturità da parte di quelli che lo hanno fomentato. Detto questo concludo con il dare un momento di celebrità anche a Galletti, rispondendo alla sua critica e dicendogli che per i motivi di cui sopra io non ho fallito proprio da nessuna parte. Al contrario posso indicarti il tuo di fallimento, come giocatore chiaramente: Nonostante tu ti ritenga un pro, sei ridotto a scrivere pezzi di critica di gente che Pro lo è per davvero.
    P.s: F) Il discorso del libro: ho chiaramente chiesto se potessi accennare al saggio che stiamo costruendo io e Memoli, per tutta risposta mi è stato detto che non ci sarebbero stati problemi. Quindi anche qui, al di là dei soliti rosiconi, mi è sembrata una buona possibilità da cogliere al volo...non vedo perchè gridare allo scandalo.
    G) Per quanto riguarda la critica del Folle... visto il rispetto che nutro per la persona in questione non ho intenzione di commentare il suo pensiero in questa sede pubblica, ne parleremo magari a Torino davanti ad una buona birra. Che ne dici Folle?
    H) Per molti aspetti condivido il commento di Federico Zoppini, che, ancora una volta, si è dimostrato essere persona intelligente.
     
    Top
    .
  13. Skybreaker
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    che poi non ho capito cosa intendi scrivere nel libro
    slow play per 40 minuti per vincere ai botti e poi farti concedere la finale in cambio di soldi, magari dopo aver distribuito 4 game loss alla top cut grazie ai tuoi amici judge?

    mi spiace ma la tua fama ti precede
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    QUOTE (Skybreaker @ 22/9/2013, 15:08) 
    che poi non ho capito cosa intendi scrivere nel libro
    slow play per 40 minuti per vincere ai botti e poi farti concedere la finale in cambio di soldi, magari dopo aver distribuito 4 game loss alla top cut grazie ai tuoi amici judge?

    mi spiace ma la tua fama ti precede

    Minchia ho sentito la botta dalla cucina, state tutti bene ragazzi?
     
    Top
    .
  15. ydosk
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Skybreaker @ 22/9/2013, 15:08) 
    che poi non ho capito cosa intendi scrivere nel libro
    slow play per 40 minuti per vincere ai botti e poi farti concedere la finale in cambio di soldi, magari dopo aver distribuito 4 game loss alla top cut grazie ai tuoi amici judge?

    mi spiace ma la tua fama ti precede

    non sono lenti, ma dato ke sei cosi coraggioso dammi nome e cognome ke giro su facebook, vediamo se ci sta 1 bella querela dato le cazzate ke hai detto
     
    Top
    .
181 replies since 19/9/2013, 18:37   5383 views
  Share  
.